Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
ciao Specializzati, qualcuno non ha notato nulla di strano ieri alla Liegi?
Kwiatkowski, Nibali e Kreuziger hanno corso con un telaio nero, che sia l'SL5?
 

esclavo

Pedivella
1 Dicembre 2013
413
9
roma
www.alessandropischedda.com
Bici
Specialized SL3 S-WORKS
ma a livello di chiacchiera..io ho una tarmac sl3 del 2011. La adoro, la amo fisicamente.
Secondo voi, ma con molta onesta', apparte il discorso piacere dell'ultimo modello o altro di puro gusto estetico ha senso (intendo razionale, pratico) passare ad un modello piu' recente tipo sl4? Non nascondo che vorrei aggiornarla ma apparte la motivazione passionale non riesco a trovare ragioni...
secondo voi quando ha senso aggiornare il modello.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ma a livello di chiacchiera..io ho una tarmac sl3 del 2011. La adoro, la amo fisicamente.
Secondo voi, ma con molta onesta', apparte il discorso piacere dell'ultimo modello o altro di puro gusto estetico ha senso (intendo razionale, pratico) passare ad un modello piu' recente tipo sl4? Non nascondo che vorrei aggiornarla ma apparte la motivazione passionale non riesco a trovare ragioni...
secondo voi quando ha senso aggiornare il modello.




se la tua ti piace, ti trovi bene e non ti dà problemi non ha nessun senso
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
ma a livello di chiacchiera..io ho una tarmac sl3 del 2011. La adoro, la amo fisicamente.
Secondo voi, ma con molta onesta', apparte il discorso piacere dell'ultimo modello o altro di puro gusto estetico ha senso (intendo razionale, pratico) passare ad un modello piu' recente tipo sl4? Non nascondo che vorrei aggiornarla ma apparte la motivazione passionale non riesco a trovare ragioni...
secondo voi quando ha senso aggiornare il modello.

Mio modesto parere, stando a quello che scrivi, non avrebbe senso cambiare l'SL3 per un SL4.

La SL3 é ben fatta e funzionale. I cavi esterni permettono "aggiustamenti" in corsa che la SL4 con i cavi interni non consente.

Poi, se cerchi una motivazione per rinnovare la tua voglia di pedalare allora ben venga un nuovo telaio.

É come intraprendere una nuova avventura. Ma a questo punto ti direi di aspettare l'SL5 visto che é alle porte (vari rumors) e magari prendere l'SL4 ad un prezzo inferiore rispetto al listino attuale.

Per concludere, pedala l'SL3 ancora questa stagione e poi, a settembre fa il passo e decidi se iniziare una nuova avventura su un nuovo telaio.
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
ma a livello di chiacchiera..io ho una tarmac sl3 del 2011. La adoro, la amo fisicamente.
Secondo voi, ma con molta onesta', apparte il discorso piacere dell'ultimo modello o altro di puro gusto estetico ha senso (intendo razionale, pratico) passare ad un modello piu' recente tipo sl4? Non nascondo che vorrei aggiornarla ma apparte la motivazione passionale non riesco a trovare ragioni...
secondo voi quando ha senso aggiornare il modello.

Ciao,
se la tua bici ti appaga ed è ben montata, non ha senso cambiarla.
Devo dire che io mi affeziono alle bici e difficilmente le cambio.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Mi trovo benissimo con la mia sl3.
Mi chiedevo, in generale, se mai esistesse un motivo realmente funzionale all'aggiornamento del telaio. Non per me, per chiunque.
Comunque grazie:)

Beh... Una cosa che ho notato é che la SL 2 in staccata, frenando secco col freno anteriore, prima di impostare una curva, si scomponeva il posteriore al punto che lo pneumatico si sollevava da terra perdendo aderenza, cosa che sull'SL4 non sta accadendo.

Sarà effetto placebo visto il nuovo telaio ma certi comportamenti da motogp non si stanno più verificando.

Questo più il passaggio cavi interno sono le differenze sostanziali che ho notato.

o-o
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Mi trovo benissimo con la mia sl3.
Mi chiedevo, in generale, se mai esistesse un motivo realmente funzionale all'aggiornamento del telaio. Non per me, per chiunque.
Comunque grazie:)



quando il tuo non ti soddisfa personalmente oppure ha qualche cosa che non và il progetto.
"squadra che vince non si cambia", il detto è più che mai veritiero. quando le cose vanno bene con un cambio è facile peggiorare


detto questo, restando in casa tarmac, direi che il cambiamento "funzionale" come la chiami tu c'è stato da sl1 a sl2 quando sono passati allo sterzo conico, rinforzando sensibilmente la zona dello sterzo che sembrava dare problemi di stabilità ai corridori (ricordi che bettini cadeva sempre al suo primo anno in specy?)
da sl2 a sl3 e poi sl4 solo piccoli aggiustamenti ma nulla di strutturale a mio avviso
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Prima che arrivino le bellissime Mavic C40 , posto qualche foto della mia Nibaluccia con le basso profilo (Ksyrium SLS che diveranno presto la ruota invernale\da brutto tempo) in vacanza in Liguria :mrgreen:

Ringrazio [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] per avermi fatto da cicerone su Cipressa, Poggio e Pietrabruna ; giovedì si ripete o-o

Vediamo se [MENTION=6275]Fabio65[/MENTION] riconosce queste due :mrgreen:

image.php


image.php



Qui siamo invece tra la salita della Grlenda e la salita di San Bernardo di Alassio

image.php


image.php



E qui invece in punta alla bellissima salita di madonna della Guardia

image.php


image.php


image.php
 

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Prima che arrivino le bellissime Mavic C40 , posto qualche foto della mia Nibaluccia con le basso profilo (Ksyrium SLS che diveranno presto la ruota invernale\da brutto tempo) in vacanza in Liguria :mrgreen:


Vediamo se [MENTION=6275]Fabio65[/MENTION] riconosce queste due :mrgreen:

image.php


image.php

Hei Flavio!!! se le riconosco??? Ci ho fatto il solco!!!! Il mio giro preferito! Quello è il parco delle sculture di Rainer Kriester a Vendone :-)))

...anche se la vera scultura in foto è la SL4 Nibali....
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Prima che arrivino le bellissime Mavic C40 , posto qualche foto della mia Nibaluccia con le basso profilo (Ksyrium SLS che diveranno presto la ruota invernale\da brutto tempo) in vacanza in Liguria :mrgreen:

Ringrazio [MENTION=32252]nexuspolaris[/MENTION] per avermi fatto da cicerone su Cipressa, Poggio e Pietrabruna ; giovedì si ripete o-o

Vediamo se [MENTION=6275]Fabio65[/MENTION] riconosce queste due :mrgreen:

image.php


image.php



Qui siamo invece tra la salita della Grlenda e la salita di San Bernardo di Alassio

image.php


image.php



E qui invece in punta alla bellissima salita di madonna della Guardia

image.php


image.php


image.php

Bravo... Qui ti sei fermato a far foto, con me invece niente soste solo a pestar pedali :-D ahahaha

Bel giro tosto il nostro del 25.
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Bravo... Qui ti sei fermato a far foto, con me invece niente soste solo a pestar pedali :-D ahahaha

Bel giro tosto il nostro del 25.

Ehehe :mrgreen:

Pensa che il giorno dopo ho tirato ancora ed ho fatto san Bernardo + madonna della guardia + garlenda e testico...e tantissimo vento al ritorno :wacko:

Dai che giovedì si fa un bel lungo in previsione della gara di domenica o-o

Mentre domani se tiene il tempo salgo dal passo di san Bernardino e scendo dal col di nava o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.