Frattura tibia e perone , sono avvilito

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
ad un mese dalla caduta sono veramente avvilito, il dolore rimane forte e i tempi di recupero saranno veramente lunghi.
Due gravi incidenti in meno di un anno, a giugno dell'anno scorso tre costole e spalla lussata, ti fanno passare la voglia di gareggiare con la bici da corsa.
 

Allegati

  • perone.jpg
    perone.jpg
    93 KB · Visite: 92
  • tibia.jpg
    tibia.jpg
    90,5 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Scusa, non conosco la tua vicenda: sei caduto in gara? Entrambe le volte?
Io l'agonismo l'ho mollato diversi anni fa, quando mi sono reso conto che non ne valeva proprio la pena.
La bici è bella anche senza gare

In ogni caso, ovviamente, BUONA FORTUNA
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Il problema e' quello, pur facendo agonismo ho avuto due gravi infortuni propio fuori dalle gare, l'anno scorso a giugno sono stato investito in pieno da un auto in allenamento in una strada semi deserta e questa volta sono caduto da fermo su un tombino spezzandomi di netto tibia e perone
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
che sfiga, cadere da fermo e rompersi tibia e perone :wacko: :wacko: :wacko:

che direi in bocca lupo per la guarigione magari riesci recuperare prima del previsto per tornare rapidamente in sella
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Il problema e' quello, pur facendo agonismo ho avuto due gravi infortuni propio fuori dalle gare, l'anno scorso a giugno sono stato investito in pieno da un auto in allenamento in una strada semi deserta e questa volta sono caduto da fermo su un tombino spezzandomi di netto tibia e perone

anche se è chiaro che ci sono dei rischi a pedalare su strada (da questo punto di vista la mtb è meglio), direi che tu sei stato davvero sfortunato.

in bocca al lupo per una pronta guarigione
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Ti posso capire otto mesi fermo per una ernia ... Se ti può consolare (no, lo so) la stagione successiva sono tornato con tanta voglia di pedalare che è stata la mia migliore stagione . In bocca al lupo.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Il problema e' quello, pur facendo agonismo ho avuto due gravi infortuni propio fuori dalle gare, l'anno scorso a giugno sono stato investito in pieno da un auto in allenamento in una strada semi deserta e questa volta sono caduto da fermo su un tombino spezzandomi di netto tibia e perone
cavoli auguroni spero ti passino presto i dolori
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.877
6.305
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Finchè si tratta di ossa si risolve, non demoralizzarti. Il primo mese è il più duro, poi appena inizi ad appoggiare il piede i miglioramenti sono molto veloci.
Io a fine novembre mi sono letteralmente disintegrato la tibia, frattura completamente scomposta in 3 pezzi, esposta (mi è uscito l'osso poco sotto al ginocchio) e per non farmi mancare nulla pure frantumata. Il chirurgo è riuscito a sistemarmela con un chiodo in titanio da 11mm di diametro, lungo 35 centimetri, praticamente va da un'estremità all'altra della tibia, dal ginocchio alla caviglia. A poco più di un mese dall'operazione ero in bici sui rulli, dopo 3 mesi e mezzo cammino senza stampelle :mrgreen:
L'importante è iniziare subito con la fisioterapia, per quanto possa essere palloso fare esercizi di movimentazione ogni santo giorno più volte al giorno e iniziare con gli esercizi di potenziamento appena i medici ti danno l'ok. Non cercare di bruciare le tappe sennò fai solo danni. In bocca al lupo!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ad un mese dalla caduta sono veramente avvilito, il dolore rimane forte e i tempi di recupero saranno veramente lunghi.
Due gravi incidenti in meno di un anno, a giugno dell'anno scorso tre costole e spalla lussata, ti fanno passare la voglia di gareggiare con la bici da corsa.

non preoccuparti, a me è andata anche peggio..3 incidenti in 4 anni e uan delle 3 volte ho rischiato anche di girare sulla sedia a rotelle..ma sono sempre tornato molto più forte di prima, sia di gambe che di carattere.

in bocca al lupo
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Il problema e' quello, pur facendo agonismo ho avuto due gravi infortuni propio fuori dalle gare, l'anno scorso a giugno sono stato investito in pieno da un auto in allenamento in una strada semi deserta e questa volta sono caduto da fermo su un tombino spezzandomi di netto tibia e perone

Ma sei caduto perché il tombino era montato con le griglie nella direzione di percorrenza?
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Finchè si tratta di ossa si risolve, non demoralizzarti. Il primo mese è il più duro, poi appena inizi ad appoggiare il piede i miglioramenti sono molto veloci.
Io a fine novembre mi sono letteralmente disintegrato la tibia, frattura completamente scomposta in 3 pezzi, esposta (mi è uscito l'osso poco sotto al ginocchio) e per non farmi mancare nulla pure frantumata. Il chirurgo è riuscito a sistemarmela con un chiodo in titanio da 11mm di diametro, lungo 35 centimetri, praticamente va da un'estremità all'altra della tibia, dal ginocchio alla caviglia. A poco più di un mese dall'operazione ero in bici sui rulli, dopo 3 mesi e mezzo cammino senza stampelle :mrgreen:
L'importante è iniziare subito con la fisioterapia, per quanto possa essere palloso fare esercizi di movimentazione ogni santo giorno più volte al giorno e iniziare con gli esercizi di potenziamento appena i medici ti danno l'ok. Non cercare di bruciare le tappe sennò fai solo danni. In bocca al lupo!

Si confermo che anche a me hanno inserito il chiodo endomidollare da 35cm ma per fortuna il mio osso non ha perforato la pelle . Immaginavo che ci volessero 3/4 mesi per tirare via le stampelle
 

pisello joe

Apprendista Passista
21 Settembre 2008
889
13
ospite di mia moglie
Visita sito
Bici
SCOTT FOIL PREMIUM shimano Di2
Ma sei caduto perché il tombino era montato con le griglie nella direzione di percorrenza?
No mio grosso errore...ho girato.la bici per rientrare in garare mentre iniziava a piovere tubolare a 10 atm su tombino bagnato e sono volato da fermo. Errore mai fatto prima in tanti anni di bici e l'ho pagato
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
No mio grosso errore...ho girato.la bici per rientrare in garare mentre iniziava a piovere tubolare a 10 atm su tombino bagnato e sono volato da fermo. Errore mai fatto prima in tanti anni di bici e l'ho pagato
gli errori servono x imparare,mettiamola cosi'..sei solo all'inizio,ci siamo passati in tanti,fra un po' di mesi sara' solo un ricordo,x il momento tanti auguri e non mollare!
 

Danilo95

Pignone
10 Ottobre 2013
193
3
Visita sito
Bici
Personalizzata
Anche a me la pioggia ha tirato un brutto scherzo in gara, non ricordo nulla, nessuno pare abbia visto nulla (in una corsa in circuito cittadino nessuno vede nulla?)......7/8 mesi senza toccare la bici e visti i danni ancora è lunga la strada, ma come ha scritto qualcun'altro la bici è bella anche andando adagio!

Ieri ha cominciato a piovere con grande intensità, ho scollinato la salita di allenamento e ho preferito non rischiare, fermarmi e chiamare casa. Il pericolo in strada è dietro l'angolo, bisognerebbe avere 1000 occhi, ti sfiorano, agli stop ti superano, ora stanno mettendo rotonde ovunque il problema è che la gente ti supera anche li dentro senza curarsi di te tagliandoti la strada, per non parlare di tombini messi male, buche ovunque........