GF dell'Appennino Reatino

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Presente per completare il Pedalatium..

Obiettivo, come alle Cerase è riprendere il prima possibile Airone!!
Quei 40km prima delle salite finali fatti con un gruppetto come il loro - sono disponibilissimo a dare qualche cambio, ma anche a sfruttarne il lavoro :) - fanno gola...

Anzi per questa corsa l'obiettivo è essere in griglia il prima possibile (a proposito qualcuno sa a che ora aprono?).. e vedere se cambia qualcosa rispetto a tutte le altre volte quando entro negli ultimi 5 minuti..
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Presente...

Farò il corto in assoluta tranquillità, perché la condizione non è neanche lontanamente quella ideale. Poi se nel finale avrò ancora un po' di energie proverò a divertirmi :-x
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Presente per completare il Pedalatium..

Obiettivo, come alle Cerase è riprendere il prima possibile Airone!!
Quei 40km prima delle salite finali fatti con un gruppetto come il loro - sono disponibilissimo a dare qualche cambio, ma anche a sfruttarne il lavoro :) - fanno gola...

Anzi per questa corsa l'obiettivo è essere in griglia il prima possibile (a proposito qualcuno sa a che ora aprono?).. e vedere se cambia qualcosa rispetto a tutte le altre volte quando entro negli ultimi 5 minuti..
Ottimo!! You're welcome!! Allora ti aspettiamo!! o-o
Se ce le fai a girare bene e GRAZIE in anticipo, altrimenti no problem e grazie comunque per la compagnia. Sarà un'altra grande cavalcata in compagnia...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma i percorsi, le altimetrie, si trovano da qualche parte??
E' la tua occasione di provare il tuo primo lungo....tanto la differenza tra i due percorsi è chilometrica, ma altimetricamente infima, nel senso che il lungo si fa a zonzo la piana di Rieti, ma di salita vera ha poco di più, mentre il "mostro" alla fine tocca farlo ad entrambi i percorsi. Tracciando sbrigativamente, mi sembra che la differenza stia in 50 km e 150 mt di dislivello.

p.s. sul sito stesso comunque ci sono delle incongruenze. Il lungo sulla planimetria lo dà da 148, sul dettagli del lungo da 137....cioè verso labro ci si gira prima. La differenza è comunque solo pianura se non sbaglio.
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
da questo link...[url]http://www.pedalatium.com/gfrieti/[/URL]
clicca su "Percorsi" ed hai un menù a tendine con percorsi, altimetrie, planimetrie, tracce e tabelle di marcia...

Grazie Pietro ... con lo smartphone mi carica la pag un po' male e non avevo visto ...

E' la tua occasione di provare il tuo primo lungo....tanto la differenza tra i due percorsi è chi lometrica, ma altimetricamente infima, nel senso che li lungo si fa a zonzo la piana di Rieti, ma di salita vera ha poco di più, mentre il mostro alla fine tocca farlo ad entrambi i percorsi. Tracciando sbrigativamente, mi sebra che la differenza stia in 50 km e 150 mt di dislivello.

Ad Alba Adriatica già avevo fatto il lungo .... anche se in realtà era un ibrido tra un medio e un lungo .... cmq adesso mi studio un attimo la situazione ... e ... non volendo partire a razzo .. da dietro .... è probabile che uso la giornata per fare del fondo a buon ritmo ...
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
quindi c'è poco da riflette ... la divisione dei percorsi è prima del 20imo .... se trovo un buon gruppetto faccio il lungo ... se invece trovo [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] provo a far gara con lui .... anche se affrontando il "mostro" è certo che mi dà qualche minuto ...
 

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
quindi c'è poco da riflette ... la divisione dei percorsi è prima del 20imo .... se trovo un buon gruppetto faccio il lungo ... se invece trovo [MENTION=35059]matroma92[/MENTION] provo a far gara con lui .... anche se affrontando il "mostro" è certo che mi dà qualche minuto ...

Se ti fai il corto ci mettiamo in griglia insieme e la facciamo tutta insieme fino a quando non inizia la parte dura del Terminillo, poi ognuno del suo (e non è detto che io vada molto più forte di te).
Se ti fai il lungo io mi faccio la mia gara tranquilla da solo. Non penso di poter reggere 4h:30' di corsa in queste condizioni, se avevo la condizione di Fiuggi sicuramente ci avrei provato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Comunque sul sito, come detto, da una parte il lungo lo dà a 148, da un'altra lo dà a 137. Tra le due opzioni la differenza altimetrica è nulla, saranno circa 2300 mt.
Il corto mi concide come km (88) e il dislivello dovrebbe essere quasi 2.100.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
secondo me, paradossalmente, il corto è più difficile del lungo!
Per chi "fa" la gara si. Partiranno in maniera indiavolata, il dislivello è quasi uguale, e i km molto meno.
Certo che chi ha tracciato i percorsi è un genio. Il lungo lo fanno scorazzare nella piana di Rieti per 50 km pianeggianti dopo la salita di cantalice che prevedibilmente la piglieranno a 30 kmh :wacko: .
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Per chi "fa" la gara si. Partiranno in maniera indiavolata, il dislivello è quasi uguale, e i km molto meno.
Certo che chi ha tracciato i percorsi è un genio. Il lungo lo fanno scorazzare nella piana di Rieti per 50 km pianeggianti dopo la salita di cantalice che prevedibilmente la piglieranno a 30 kmh :wacko: .

diciamo che è un'idea l asciata a metà, potevano aggiungere la salita di greccio
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
diciamo che è un'idea l asciata a metà, potevano aggiungere la salita di greccio
Quel che dici è sensato tocca vedere perchè non lo han fatto. Sarebbero stati 7 km e 300 mtd+ in più....forse conoscendo i loro polli autoctoni (nel senso di ciclista laziale medio), avevano paura che poi il lungo glielo facevano in 30 :mrgreen: