Ciclocross stagione 2017-2018

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Si esatto,anch'io quando ho visto la vittoria dove ha battuto Gilbert sono letteralmente rimasto sbalordito,inoltre ha una cattiveria agonistica tipica del vincente e' competitivo sempre ,l'ho visto stare dietro a schurter in una gara xc non proprio il suo terreno.non vorrei dire una cazzata ma x me vdp e' un fenomeno e potenzialmente può' competere nelle classiche con Sagan tra qualche anno,dal 2019 direi
Io nel breve periodo vorrei vedere in gara nel ciclocross van der poel, van aert e pickock

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si esatto,anch'io quando ho visto la vittoria dove ha battuto Gilbert sono letteralmente rimasto sbalordito,inoltre ha una cattiveria agonistica tipica del vincente e' competitivo sempre ,l'ho visto stare dietro a schurter in una gara xc non proprio il suo terreno.non vorrei dire una cazzata ma x me vdp e' un fenomeno e potenzialmente può' competere nelle classiche con Sagan tra qualche anno,dal 2019 direi

bisognerebbe capire se lo strapotere che dimostra quest'anno sia dovuto ad un miglioramento rispetto alle già eccezionali prestazioni delle ultime due stagioni o se sia dovuto ad un calo netto delle performance diel suo avversario storico WVA.
L'anno scorso, e quello prima ancora, erano sempre in due a suonarsele, talvolta aveva la meglio uno, talvolta l'altro.
Alla fine, però, il belga riusciva sempre a dimostrare la sua superiorità tattica e fisica tanto da riuscire a centrare tutti (o quasi) gli obbiettivi perseguibili.

Quest'anno no.

E' l'esatto contrario: MVdP è in una forma fisica stratosferica (e si vede), guida con una disinvoltura degna di un campione ben più rodato, ma l'altro è irriconoscibile e sembra diventato pure più pesante. Ieri dopo la menata fatta per raggiungere Van der Haar (l'unico acuto in una corsa scialba) è letteralmente saltato come un tappo di spumante e non si è più ripreso. Gli altri lo hanno lasciato lì come l'ultimo degli junior... che tristezza vederlo così.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.131
6.726
Udine
Visita sito
Ieri dopo la menata fatta per raggiungere Van der Haar (l'unico acuto in una corsa scialba) è letteralmente saltato come un tappo di spumante e non si è più ripreso. Gli altri lo hanno lasciato lì come l'ultimo degli junior... che tristezza vederlo così.

Ieri ha ceduto tutto all'ultimo giro prima credo abbia sempre girato sugli stessi tempi. Rispetto agli anni passati è senza dubbio dimesso e scoraggiato, su Sporza ha detto che ha bisogno di "pace e tranquillità" (infatti salta gli Europei e almeno sta al riparo di giornalisti e tifosi per qualche giorno).

Nel mentre il suo boss, Nuyens, per non stressarlo ulteriormente in questo momento difficile, ha appena dichiarato che Van Aert correrà la Parigi Roubaix (se saranno invitati)
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.283
1.149
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Mi collego ora e, a parte la situazione francamente imbarazzante davanti (VDP con un minuto di vantaggio dopo 29 di gara, con solo Van Der Haar che cerca di tenere duro), mi è parso di scorgere un ottimo Bertolini nel primo gruppo inseguitore!
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.563
22.104
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sembra proprio che VdP faccia un altro sport rispetto agli altri, è arrivato sorridente e fresco come una rosa, non sembrava nemmeno sudato...
Gioele Bertolini alla fine è dodicesimo, ultimo del gruppetto composto soprattutto da belgi
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
sembra proprio che VdP faccia un altro sport rispetto agli altri, è arrivato sorridente e fresco come una rosa, non sembrava nemmeno sudato...
Gioele Bertolini alla fine è dodicesimo, ultimo del gruppetto composto soprattutto da belgi

Bertolini in questi contesti paga sempre la mancanza di watt purtroppo . Nella conduzione del mezzo ha grandi numeri .