Campagnolo super record 2015 - cambio non funziona

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
i distanziali del pacco pignoni sono messi nell'ordine corretto?
ce n'è uno diverso dagli altri, che va messo in una posizione obbligata, è quello tra l'ultimo pignone sciolto (il 16, nel tuo caso) e la prima tripletta.
 
Ultima modifica:

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
184
34
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Grazie per i consigli, lo zero setting fatto più volte e attacco deragliatore controllato anche in occasione del cambio del forcellino. Dal 27 al 15 il cambio funziona come un tiro ma poi da li in giu iniziano i problemi
Se non c'è soluzione va ad un centro Campagnolo e fatti spiegare cos'è successo. Tienici aggiornati

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Se non c'è soluzione va ad un centro Campagnolo e fatti spiegare cos'è successo. Tienici aggiornati

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app

Si lo farò solo che è un pò fuori mano. Comunque leggendo qua e la sembra che se la pulegga non è a 5-7 mm di distanza dall'ultimo pignone possa dare problemi di questo tipo, quindi proverò a misurare la distanza e nel caso avvicinarlo. Vi farò sapere!
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
i distanziali del pacco pignoni sono messi nell'ordine corretto?
ce n'è uno diverso dagli altri, che va messo in una posizione obbligata, è quello tra l'ultimo pignone sciolto (il 16, nel tuo caso) e la prima tripletta.


grazie per questo consiglio, in effetti questo non lo sapevo, proverò a controllare, ma è riconoscibile perchè più sottile o più largo?
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Si lo farò solo che è un pò fuori mano. Comunque leggendo qua e la sembra che se la pulegga non è a 5-7 mm di distanza dall'ultimo pignone possa dare problemi di questo tipo, quindi proverò a misurare la distanza e nel caso avvicinarlo. Vi farò sapere!

Prova ad avvitarla tutta, danni non ne fai.
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Hai la v2 o la v3?
Hai resettato tutto azzerando sul secondo e penultimo pignone?
Che pacco pignoni hai?
Hai regolato con il mode la discesa su quei pignoni?
Se fai fare un altro scattino ti scende di due?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
grazie per questo consiglio, in effetti questo non lo sapevo, proverò a controllare, ma è riconoscibile perchè più sottile o più largo?

è leggermente più spesso (2,3mm contro 2,2) e non è perfettamente tondo, ma sagomato.
vedi il pdf che ti allego con lo schema per i vari pacchi pignone.
 

Allegati

  • 11s_Sprockets_ITA_05_12.pdf
    1.004,1 KB · Visite: 16

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Hai la v2 o la v3?
Hai resettato tutto azzerando sul secondo e penultimo pignone?
Che pacco pignoni hai?
Hai regolato con il mode la discesa su quei pignoni?
Se fai fare un altro scattino ti scende di due?

Allora
E' un V3
Ho il 12-27
Resettato tutto a zero come da manuale
Regolato il mode
Se faccio altro scattino scende di due
Comunque se come ho visto dal pdf c'è uno spacer diverso dagli altri forse il problema potrebbe venire da li perchè non metto la mano sul fuoco che sia messo dove deve!
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
184
34
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Si lo farò solo che è un pò fuori mano. Comunque leggendo qua e la sembra che se la pulegga non è a 5-7 mm di distanza dall'ultimo pignone possa dare problemi di questo tipo, quindi proverò a misurare la distanza e nel caso avvicinarlo. Vi farò sapere!
Mi sembra una verifica da fare. Proprio giorni fa anch'io ho smanettato un po' per rendere il cambio compatibile con le nuove ruote Spada Stiletto. Adesso per cambiare dal 4^ al 5^ pignone devo azionare la leva 2 volte ma credo sia un problema di micro aggiustamenti.

Sent from my SM-A300FU using BDC-Forum mobile app
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Allora
E' un V3
Ho il 12-27
Resettato tutto a zero come da manuale
Regolato il mode
Se faccio altro scattino scende di due
Comunque se come ho visto dal pdf c'è uno spacer diverso dagli altri forse il problema potrebbe venire da li perchè non metto la mano sul fuoco che sia messo dove deve!
Prova 1: ti metti sul 15, ti metti in modalità 'mode' e fai fare un paio di scattini in giù.
se funziona ok, altrimenti
Prova 2: ti metti con la corona più piccola e il pignone più grande e regoli la vite di cui hai parlato per portarti più sotto al pignone con il bilanciere. Poi riazzeri.

Come vedi ho anch'io l'eps e nel passaggio tra la v2 e la v3 ho avuto qualche incertezza in discesa risolta in bici con la prova 1. Tieni conto che l'azzeramento e la regolazione la fai al banco.
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
A volte sono i cavi/guaine.

A tirare il cavo va sempre bene (andare su pignone più grosso) A scendere invece, se ci si trova sui pignoni più grandi, abbiamo la molla tutta allungata che quindi richiama indietro il cambio con molta forza, mano a mano che si va verso un pignone più piccolo , la molla è sempre meno tirata ed ha meno forza. Successo a me....
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
A volte sono i cavi/guaine.

A tirare il cavo va sempre bene (andare su pignone più grosso) A scendere invece, se ci si trova sui pignoni più grandi, abbiamo la molla tutta allungata che quindi richiama indietro il cambio con molta forza, mano a mano che si va verso un pignone più piccolo , la molla è sempre meno tirata ed ha meno forza. Successo a me....


Ciao, grazie per il tuo messaggio però ho una domanda, su un cambio elettronico cavi e guaine non credo che possano dare problemi no?
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
è leggermente più spesso (2,3mm contro 2,2) e non è perfettamente tondo, ma sagomato.
vedi il pdf che ti allego con lo schema per i vari pacchi pignone.


Buongiorno, alla fine il pacco pignoni era montanto correttamente con gli spacers nel posto giusto. Ho visto però che il bilanciere era più lontano di quei 5-7 mm di tolleranza di cui parla Campagnolo nei manuali e che mi ha confermato il supporto tecnico di Campagnolo via e-mail. Ora l'ho avvicinato però devo aspettare la prova su strada per vedere se va bene o no.
 

ceschi1959

Pignone
1 Aprile 2015
121
6
Visita sito
Bici
Battaglin molto personalizzata: Campy SR EPS, Fulcrum Racing Zero Carbon
Buongiorno, alla fine il pacco pignoni era montanto correttamente con gli spacers nel posto giusto. Ho visto però che il bilanciere era più lontano di quei 5-7 mm di tolleranza di cui parla Campagnolo nei manuali e che mi ha confermato il supporto tecnico di Campagnolo via e-mail. Ora l'ho avvicinato però devo aspettare la prova su strada per vedere se va bene o no.

Quindi prova 2 che ti ho suggerito mi sembra.
Ricordati di riazzerare.

Facci sapere.