COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Davide123

Novellino
22 Febbraio 2013
36
1
Londra
www.davidebianchi.com
Bici
Pinarello Paris
Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio:

Sto facendo IL grande acquisto, la mia prima Colnago C60.
Al momento ho una Pinarello Paris di fine 2012 con cui mi trovo molto bene, ma ho da sempre il "pallino" Colnago. Ho anche acquistato un Super Record Anniversary per farne davvero la bici della vita!

Come da titolo, e su consiglio del mio biomeccanico, posso scegliere tra 2 taglie più adatte a me:
50S e 55 Tradizionale.

Mi sembra di capire che in giro ci siano più telai Sloping, ma non ho mai visto "dal vivo" quella tradizionale e vorrei chiedervi un parere.

Qualcuno di voi si è trovato a fare la mia stessa scelta immagino!
Altri feedback o idee sarebbero davvero utili.

Grazie Mille,
Davide

Le mie misure:
Altezza : 175 cm
Cavallo : 83.5 cm
Appiano sella/movimento centrale: 758 mm

Telaio Pinarello attuale:

Stack 548mm
Reach 384mm
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.164
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ciao a tutti,

vorrei un vostro consiglio:

Sto facendo IL grande acquisto, la mia prima Colnago C60.
Al momento ho una Pinarello Paris di fine 2012 con cui mi trovo molto bene, ma ho da sempre il "pallino" Colnago. Ho anche acquistato un Super Record Anniversary per farne davvero la bici della vita!

Come da titolo, e su consiglio del mio biomeccanico, posso scegliere tra 2 taglie più adatte a me:
50S e 55 Tradizionale.

Mi sembra di capire che in giro ci siano più telai Sloping, ma non ho mai visto "dal vivo" quella tradizionale e vorrei chiedervi un parere.

Qualcuno di voi si è trovato a fare la mia stessa scelta immagino!
Altri feedback o idee sarebbero davvero utili.

Grazie Mille,
Davide

Le mie misure:
Altezza : 175 cm
Cavallo : 83.5 cm
Appiano sella/movimento centrale: 758 mm

Telaio Pinarello attuale:

Stack 548mm
Reach 384mm

provo a dirti la mia ma solo perchè abbiamo misure simili
177 x 84 cavallo e 74,5 altezza sella

io, se mi decido, vado per la 50s: in teoria, avendo entrambi gambe un pelo lunghe rispetto al busto, dovremmo andare su telai tradizionali o con poco sloop che è proprio il caso della c60; questo anche per non avere troppo fuorisella o troppi spessori sotto il manubrio per non avere dislivelli impegnativi

comunque per me la 55 tradizionale sarebbe troppo lunga (ho braccia corte e dovrei mettere una pipa cortissima) quindi, andassi su questo modello, prenderei la 53

posso chiederti che colore sceglieresti?
 

Pantone

Novellino
5 Novembre 2015
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Ciao a tutti. Primo post, prima ancora di ritirare dal negozio la mia nuova bici Colnago AC-R Disk Ultegra modello del 2015. Amore fulminante per il ciclismo in soli 3 mesi e dopo altri 3, lascio la mia nave scuola Bottecchia Duello (pesante come una nave scuola) e passo al carbonio. Speriamo bene...!
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.237
24.888
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Ciao a tutti. Primo post, prima ancora di ritirare dal negozio la mia nuova bici Colnago AC-R Disk Ultegra modello del 2015. Amore fulminante per il ciclismo in soli 3 mesi e dopo altri 3, lascio la mia nave scuola Bottecchia Duello (pesante come una nave scuola) e passo al carbonio. Speriamo bene...!

bel salto di qualità....complimenti!
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Ciao a tutti. Primo post, prima ancora di ritirare dal negozio la mia nuova bici Colnago AC-R Disk Ultegra modello del 2015. Amore fulminante per il ciclismo in soli 3 mesi e dopo altri 3, lascio la mia nave scuola Bottecchia Duello (pesante come una nave scuola) e passo al carbonio. Speriamo bene...!

Complimenti per aver scelto la versione Disc!!! o-o
Foto???
 

Pantone

Novellino
5 Novembre 2015
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
Complimenti per aver scelto la versione Disc!!! o-o
Foto???

Grazie per i complimenti! La ritiro venerdì e ho solo una foto presa di sfuggita in negozio. La bici è un po' nuda... :oops:
Ho scelto freni meccanici e non idraulici per risparmiare un 500€. Si farà l'upgrade successivamente se sarà il caso.

acr.jpg
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Vorrei fare una domanda, visto che sono in fase di decidere di prendere un telaio C60.
Nel sito COLNAGO, pagina geometrie bici vedo tre tipi di telaio.
1) slooping
2)tradizionale
Ed un terzo che non so di che telaio di tratti
3) HIGH, con geometrie e serie sterzo tutte particolari
Ora essendo alto 170 con 81 di cavallo quale geometria mi si addice di più?
Grazie.
Permetto che ora ho una slooping molto accentuata, mi trovo bene, ma esteticamente non mi fa impazzire, potrebbe andar bene anche un tradizionale? Visto le 3 opzioni che da COLNAGO?
Grazie, a chi può aiutarmi.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
[MENTION=86638]Pantone[/MENTION] complimenti per la tua nuova bici...quel colore è bellissimo! o-o
In tutta franchezza mi dispiace tu non abbia potuto optare per la versione idraulica dei freni...è proprio lì che c'è la netta differenza :cry: però capisco che al budget non si comanda :bua:
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.713
8.164
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Vorrei fare una domanda, visto che sono in fase di decidere di prendere un telaio C60.
Nel sito COLNAGO, pagina geometrie bici vedo tre tipi di telaio.
1) slooping
2)tradizionale
Ed un terzo che non so di che telaio di tratti
3) HIGH, con geometrie e serie sterzo tutte particolari
Ora essendo alto 170 con 81 di cavallo quale geometria mi si addice di più?
Grazie.
Permetto che ora ho una slooping molto accentuata, mi trovo bene, ma esteticamente non mi fa impazzire, potrebbe andar bene anche un tradizionale? Visto le 3 opzioni che da COLNAGO?
Grazie, a chi può aiutarmi.

la H dovrebbe essere quella più "turistica": sterzo più alto e orizzontali più lunghi
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Vorrei fare una domanda, visto che sono in fase di decidere di prendere un telaio C60.
Nel sito COLNAGO, pagina geometrie bici vedo tre tipi di telaio.
1) slooping
2)tradizionale
Ed un terzo che non so di che telaio di tratti
3) HIGH, con geometrie e serie sterzo tutte particolari
Ora essendo alto 170 con 81 di cavallo quale geometria mi si addice di più?
Grazie.
Permetto che ora ho una slooping molto accentuata, mi trovo bene, ma esteticamente non mi fa impazzire, potrebbe andar bene anche un tradizionale? Visto le 3 opzioni che da COLNAGO?
Grazie, a chi può aiutarmi.

La H è simile alla geometria sloping, con il tubo di sterzo più alto (circa 15mm, dipende dalla taglia) e carro post leggermente più lungo per bilanciare una posizione più rialzata.

Tra S, T e H dipende un po' dalla tua posizione in sella, dalle tue quote e non per ultimo dall'estetica che preferisci ( la T è molto old-style, infatti la vendiamo praticamente solo all'estero in mercati attenti alla storia della bici). Con 19 taglie std + il su misura, credo sia possibile accontentare quasi tutti ;-)
 

Pantone

Novellino
5 Novembre 2015
3
0
Roma
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello
[MENTION=86638]Pantone[/MENTION] complimenti per la tua nuova bici...quel colore è bellissimo! o-o
In tutta franchezza mi dispiace tu non abbia potuto optare per la versione idraulica dei freni...è proprio lì che c'è la netta differenza :cry: però capisco che al budget non si comanda :bua:

Come dice la firma di [MENTION=17208]Baradipus[/MENTION] "L'entry level è l'oppio dei popoli" e con questa bici ne ho presi due: telaio entry della Colnago e freni a disco entry. In realtà ero partito per comprare una Giant Defy Advanced 1, ma la consegna era marzo 2016! La bellezza della livrea unita al fascino del trifoglio mi hanno sedotto. E poi era lì...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
[MENTION=42666]Pana[/MENTION]tone :

bradipus, non baradipus.
e poi è l'asso di fiori, non il trifoglio! quello, lasciamolo alle mucche... :-x
per la mia scritta in firma, se un giorno vorrai aprirti al verbo del socialfaggianesimo, il maestro [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] sarà lieto di introdurti ai suoi principi (o introdurti tout court... :mrgreen:)

benvenuto tra noi! o-oo-oo-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.048
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
È l'ultima serie di c40, col carro a losanga poi tipico del c50.
Ha una livrea iridata, ciò mi fa pensare che sia stata fatta in omaggio alla vittoria di Freire nel mondiale 2001.
Direi potrebbe essere un 2002, massimo 2003 (l'anno dopo uscì la c50)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.