Consiglio acquisto bici

Petrux

Novellino
31 Maggio 2015
5
0
Visita sito
Bici
<none>
Salve a tutti,
intendo comprare la mia prima bici da corsa e scrutando sul sito di un rivenditore dalle mie parti ho trovato questa:
http://www.ciclieurobike.com/biciclette/corsa/bici-da-corsa-specializied-alliez-misura-m-campagnolo

Facendo qualche ricerca sono riuscito a capire che è un modello del 2005, ma il rivenditore ha fatto alcune modifiche come il manubrio a piega alare in carbonio (così come l'attacco) ed il cambio Campagnolo Record.
Che ve ne pare? È un buon acquisto in relazione al prezzo? Altrimenti cosa mi consigliereste restando in linea col budget di € 600?
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Salve a tutti,
intendo comprare la mia prima bici da corsa e scrutando sul sito di un rivenditore dalle mie parti ho trovato questa:
http://www.ciclieurobike.com/biciclette/corsa/bici-da-corsa-specializied-alliez-misura-m-campagnolo

Facendo qualche ricerca sono riuscito a capire che è un modello del 2005, ma il rivenditore ha fatto alcune modifiche come il manubrio a piega alare in carbonio (così come l'attacco) ed il cambio Campagnolo Record.
Che ve ne pare? È un buon acquisto in relazione al prezzo? Altrimenti cosa mi consigliereste restando in linea col budget di &#8364; 600?
non è molto ricca nella descrizione
consiglio di andare a vederla
valutando montaggio cambio che tipo di campagnolo è
se la catena è nuova o da sostituire,il manubrio dalla foto sembra un normale itm 31,8
controlla ruote per veder lo stato mozzi e pista frenante...poi se acquisti in negozio un minimo di garanzia te la daranno ;)
fatti un giro di prova se possibile prima di acquistarla

P.s. In giro su alcuni negozi la ho vista nuova a 680&#8364; cambio shimano(ovviamente da confrontare con il tipo di cambio campagnolo montato)
 

Petrux

Novellino
31 Maggio 2015
5
0
Visita sito
Bici
<none>
non è molto ricca nella descrizione
consiglio di andare a vederla
valutando montaggio cambio che tipo di campagnolo è
se la catena è nuova o da sostituire,il manubrio dalla foto sembra un normale itm 31,8
controlla ruote per veder lo stato mozzi e pista frenante...poi se acquisti in negozio un minimo di garanzia te la daranno ;)
fatti un giro di prova se possibile prima di acquistarla

P.s. In giro su alcuni negozi la ho vista nuova a 680&#8364; cambio shimano(ovviamente da confrontare con il tipo di cambio campagnolo montato)
Questa dovrebbe essere la dotazione di base (utile soprattutto a livello di telaio): http://www.bikepedia.com/QuickBike/...005&brand=Specialized&model=Allez+Comp+Triple

Comunque la bici dovrebbe essere nuova. :)
 
Ultima modifica:

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
Salve a tutti,
intendo comprare la mia prima bici da corsa e scrutando sul sito di un rivenditore dalle mie parti ho trovato questa:
http://www.ciclieurobike.com/biciclette/corsa/bici-da-corsa-specializied-alliez-misura-m-campagnolo

Facendo qualche ricerca sono riuscito a capire che è un modello del 2005, ma il rivenditore ha fatto alcune modifiche come il manubrio a piega alare in carbonio (così come l'attacco) ed il cambio Campagnolo Record.
Che ve ne pare? È un buon acquisto in relazione al prezzo? Altrimenti cosa mi consigliereste restando in linea col budget di &#8364; 600?
il prezzo è discreto
se la bici è stata tenuta bene e chi la aveva non era un amatore di livello (cioè che partecipava a gare ecc. quindi decine di migliaia di km) il telaio dovrebbe tranquillamente durare ancora anni la forcella in carbonio ti allegerisce e ti da un poco più di confort
la meccanica devi valutarla andandola a vedere
controlla bene usura pacco pignoni e movimento centrale e ovviamente catena
magari fatti accompagnare da qualcuno esperto di BDC
Sta a te e alla tua capacità di negoziatore spuntare un prezzo migliore sopratutto se le parti meccaniche si presentano molto usurate

ovviamente se è nuova non è un brutto prezzo ;D
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.574
22.131
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio