voci su Aru positivo (già smentite)

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
anche il forum è pieno di agonisti (e magari pure di pro), che frequentano gli stessi preparatori dei professionisti e che potrebbero sapere le stesse cose.

se dovessero indagare per ogni tweet, ogni commento, ogni pettegolezzo che viene scritto in rete, non basterebbero le forze della Nato...

anche sul calcio. ma mi muovo se sento parlare zeman, non se leggo qualcosa di equivoco su un forum da un anonimo. se sento un pro che spiega una pratica atta a nascondere un reato, io vorrei sapere almeno come mai la conosca. per me è da queste cose che si aprono i vasi di pandora, e mi sembrerebbe giusto che fosse fatto.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
anche sul calcio. ma mi muovo se sento parlare zeman, non se leggo qualcosa di equivoco su un forum da un anonimo. se sento un pro che spiega una pratica atta a nascondere un reato, io vorrei sapere almeno come mai la conosca. per me è da queste cose che si aprono i vasi di pandora, e mi sembrerebbe giusto che fosse fatto.

il tweet incriminato diceva testualmente:
"Sad to see [MENTION=20748]faba[/MENTION]ro1 'sick'. Mate make sure next time u come back to our sport 'healthy'. Aka. Clean! #biopassport ! Or don't come back!"
[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-04-2015/henderson-contro-aru-tweet-vergogna-nibali-va-denunciato-110565964701.shtml[/URL]

dimmi un po' tu qual è la pratica dopante di cui parla Henderson, perche io in questo tweet non l'ho vista.
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
e che, tra l'altro, ha già ritrattato.

se poi le forze dell'ordine dovessero indagare ogni volta che qualcuno solleva dei dubbi su un atleta, non basterebbero solo per stare dietro a quello che viene detto su questo forum.

Ciao...Ti posso garantire,con cognizione di causa...che le Forze dell'Ordine indagano ogni volta. Procedono anche e soprattutto su segnalazioni anonime,che si rivelano molto spesso ricche di dettagli.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao...Ti posso garantire,con cognizione di causa...che le Forze dell'Ordine indagano ogni volta. Procedono anche e soprattutto su segnalazioni anonime,che si rivelano molto spesso ricche di dettagli.

allora chissà quante volte hanno chiesto agli amministratori del forum di fornire le generalità dei frequentatori (me compreso) per quello che hanno scritto sul doping sotto i vari nickname.

magari i moderatori ce lo sanno dire.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........
dimmi un po' tu qual è la pratica dopante di cui parla Henderson, perche io in questo tweet non l'ho vista.
Glielo ho già detto che una anomalia al passaporto biologico, anche qualora fosse vera, non può generare una condanna penale, in quanto è un metodo induttivo buono per la giustizia sportiva, ma che in campo penale, non può essere utilizzato (come qualsiasi metodo induttivo). E gli ho pure aggiunto che almeno sarebbe da aspettare per accertamenti, che questa anomalia sia resa pubblica da chi ha il compito di monitorare i valori (la wada????), prima eventualmente di vedere se si può dimostrare l'assunzione di qualche farmaco che sia vietato dalla legge.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ciao...Ti posso garantire,con cognizione di causa...che le Forze dell'Ordine indagano ogni volta. Procedono anche e soprattutto su segnalazioni anonime,che si rivelano molto spesso ricche di dettagli.
Penso che tu stia parlando di un altro paese.;nonzo%
In Italia, salvo rarissimi casi, le anonime vengono archiviate. Nelle procura vi è una procedura di archiviazione di default apposita per le anonime, che manco arrivano ai pm.
Dritte in archivio.

allora chissà quante volte hanno chiesto agli amministratori del forum di fornire le generalità dei frequentatori (me compreso) per quello che hanno scritto sul doping sotto i vari nickname.

magari i moderatori ce lo sanno dire.

Tu sei indagato in 5/6 procure italiane. Scappa all'estero finchè sei in tempo. :mrgreen:
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
Penso che tu stia parlando di un altro paese.;nonzo%
In Italia, salvo rarissimi casi, le anonime vengono archiviate. Nelle procura vi è una procedura di archiviazione di default apposita per le anonime, che manco arrivano ai pm.
Dritte in archivio.



Tu sei indagato in 5/6 procure italiane. Scappa all'estero finchè sei in tempo. :mrgreen:
...ma dai su.
Mica mi riferisco alle "anonime" pacco...mi riferisco a quelle belle spesse con dati ore luoghi...e che caspita.Ovvio....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
...ma dai su.
Mica mi riferisco alle "anonime" pacco...mi riferisco a quelle belle spesse con dati ore luoghi...e che caspita.Ovvio....
per sapere che una anonima è un pacco o meno, così come una denuncia non anonima, devi prima fare le indagini. = le anonime vengono archiviate di default
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
per sapere che una anonima è un pacco o meno, così come una denuncia non anonima, devi prima fare le indagini. = le anonime vengono archiviate di default

apro e chiudo l'ot, no andrea non tutte le anonime vengono archiviate, su alcune (vedi PP.AA.) viene attivata specifica attivita' al fine di capire se vi sono dei fatti "reali" oppure sono solo invenzioni.

chiuso OT
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
il tweet incriminato diceva testualmente:
"Sad to see @fabaro1 'sick'. Mate make sure next time u come back to our sport 'healthy'. Aka. Clean! #biopassport ! Or don't come back!"
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-...gogna-nibali-va-denunciato-110565964701.shtml[url]http://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-04-2015/henderson-contro-aru-tweet-vergogna-nibali-va-denunciato-110565964701.shtml[/URL]

dimmi un po' tu qual è la pratica dopante di cui parla Henderson, perche io in questo tweet non l'ho vista.

dice che non partecipa per non mostrare valori fuori scala. quindi spiega come, secondo lui, si eludono alcuni tipi di controlli. se cerchi di eludere un controllo, vuol dire che ti sei dopato, ergo hai commesso un reato. io non so se l'abbia fatto aru, lo stesso henderson, qualcuno che lui conosca o se la sia inventata di sana pianta, ma mi pare che gli elementi per andare a chiedere a questo qui come funzioni la cosa e perchè sia così informato, ci siano tutti...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
allora chissà quante volte hanno chiesto agli amministratori del forum di fornire le generalità dei frequentatori (me compreso) per quello che hanno scritto sul doping sotto i vari nickname.

magari i moderatori ce lo sanno dire.

penso poche, o nessuna, trattandosi di pincopallini che parlano della qualunque su un forum. credo e spero che un professionista che accenni ad un modo per nascondere pratiche dopanti venga preso più in considerazione.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
dice che non partecipa per non mostrare valori fuori scala. quindi spiega come, secondo lui, si eludono alcuni tipi di controlli. se cerchi di eludere un controllo, vuol dire che ti sei dopato, ergo hai commesso un reato. io non so se l'abbia fatto aru, lo stesso henderson, qualcuno che lui conosca o se la sia inventata di sana pianta, ma mi pare che gli elementi per andare a chiedere a questo qui come funzioni la cosa e perchè sia così informato, ci siano tutti...

infatti mi pare che l'UCI e la WADA, vista l'inerzia dei nostri tutori della legge, abbiano aperto un'inchiesta...
 

ctex

Pignone
14 Settembre 2010
158
9
Visita sito
Bici
scott
dice che non partecipa per non mostrare valori fuori scala. quindi spiega come, secondo lui, si eludono alcuni tipi di controlli. se cerchi di eludere un controllo, vuol dire che ti sei dopato, ergo hai commesso un reato. io non so se l'abbia fatto aru, lo stesso henderson, qualcuno che lui conosca o se la sia inventata di sana pianta, ma mi pare che gli elementi per andare a chiedere a questo qui come funzioni la cosa e perchè sia così informato, ci siano tutti...

Domandina ingenua:ma non hanno l'obbligo della reperibilità? e se si,perchè non hanno fatto un controllo a sorpresa?
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Domandina ingenua:ma non hanno l'obbligo della reperibilità? e se si,perchè non hanno fatto un controllo a sorpresa?

SI. Un mio amico ha passato una settimana a Ottobre con un pro e la sua compagna. Da notare che questo mio amico non sapeva neanche chi fosse questo pro tanto che quando è tornato mi ha detto il nome e mi ha chiesto se lo conoscevo. Bene, hanno fatto un escursione di due giorni e lui ha dovuto comunicare che si spostava dal luogo in cui era in vacanza. Certo vedendo il sistema Blatter nel calcio (Irlanda omaggiata di cinque milioni di Euro per l'aiuto che la Fifa ha dato alla Francia nelle qualificazioni) non mi stupirei di vedere i vertici del ciclismo coinvolti in qualche problema simile. Purtroppo siamo uomini e dove ci sono soldi....... (Chi va al mulino si infarina, avevano ragione i vecchi)
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Domandina ingenua:ma non hanno l'obbligo della reperibilità? e se si,perchè non hanno fatto un controllo a sorpresa?

Se pensi che Froome lo scorso anno si e' lamentato perche' nei ritiri passati al Teide in altura,dove c'erano anche Contador e Nibali,non si sono mai presentati per fare controlli a sorpresa.Quest'anno l'hanno ascoltato e hanno fatto gia' due controlli a sorpresa a lui e Nibali sul Teide.