Stages Cycling StageONE

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
573
162
Visita sito
Bici
bo
[MENTION=99746]LIUL[/MENTION]

salita al 5% 16,5 minuti. stages 371 menn 399

salita all'8.5 31 minuti stages 354 menn 358

salita 48.5 minuti al 7.4 % stages 329 menn 349

probabilmente coi programmini dovresti pesarti prima della salita...
cmq meno pendenza e più sovrastimano. ho notato che stages appena spiani di un po' la strada la potenza precipita proprio.
bè su quella del 7,4% cè parecchia differenza, cmq sono ottimi valori
posso chiederti se fai cronoscalate o fai queste prove per curiosità?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bè su quella del 7,4% cè parecchia differenza, cmq sono ottimi valori
posso chiederti se fai cronoscalate o fai queste prove per curiosità?

no per divertimento, se si può chiamare così.
cmq la terza salita l'ho fatta quattro volte nel 2016 in tre periodi diversi ed ha dato gli stessi valori watt, sputati. sembra incredbilie ma così è. il fatto è che due volte con gli stessi tempi e due volte con tempi superiori di un minuto abbondante.


per quello faccio tutte 'ste domande sui watt...
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
[MENTION=99746]LIUL[/MENTION]

salita al 5% 16,5 minuti. stages 371 menn 399

salita all'8.5 31 minuti stages 354 menn 358

salita 48.5 minuti al 7.4 % stages 329 menn 349

probabilmente coi programmini dovresti pesarti prima della salita...
cmq meno pendenza e più sovrastimano. ho notato che stages appena spiani di un po' la strada la potenza precipita proprio.

quello è vero, come spiana la potenza precipita, ma credo sia un caratteristica sua, sente molto le variazioni di ritmo e la potenza balla sempre parecchio
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
573
162
Visita sito
Bici
bo
no per divertimento, se si può chiamare così.
cmq la terza salita l'ho fatta quattro volte nel 2016 in tre periodi diversi ed ha dato gli stessi valori watt, sputati. sembra incredbilie ma così è. il fatto è che due volte con gli stessi tempi e due volte con tempi superiori di un minuto abbondante.


per quello faccio tutte 'ste domande sui watt...
anche io per motivi di lavoro non gareggio... però mi piace avere un confronto oggettivo, io non uso strava prendo l'altitudine di partenza e di arrivo con il gps per essere sicuro della pendenza. un minuto in piu con gli stessi watt è strano c'era vento?
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche io per motivi di lavoro non gareggio... però mi piace avere un confronto oggettivo, io non uso strava prendo l'altitudine di partenza e di arrivo con il gps per essere sicuro della pendenza. un minuto in piu con gli stessi watt è strano c'era vento?

contrario 3 ms (se ricordo bene...), guardato ieri con mywindsock, cmq contrario di sicuro soprattutto sopra, sul finire, il giorno della prestazione migliore.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quello è vero, come spiana la potenza precipita, ma credo sia un caratteristica sua, sente molto le variazioni di ritmo e la potenza balla sempre parecchio

in effetti sono cose che ho sottovalutato e che non credevo ci badassi. invece più entri in confidenza con i watt e più vuoi essere preciso. io che preciso non sono mai stato.

ho fatto una prova in pianura di un'ora a soglia da solo (non a tutta ma paraticamente quasi...) e stages segnava 303 watt. i programmini sbalzano a 390 watt!!!impossibile.

boh cmq appena esce shimano 9100 lo compro e sono curioso di vedere che succede (alla fine niente però vediamo come pedalo visto che sono mancino). prenderei il quarq ma hanno fatto la versione per il 9000. quindi attendo shimmo.
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
573
162
Visita sito
Bici
bo
contrario 3 ms (se ricordo bene...), guardato ieri con mywindsock, cmq contrario di sicuro soprattutto sopra, sul finire, il giorno della prestazione migliore.
fai anche prove su tempi minori?(5,8,10 o 20) o solo su salite lunghe? io mi trovo meglio su tempi piu brevi, sono piu ripetibili e ti danno una buona indicazione sullo stato di forma.
per farti un esempio se sui 20 minuti si riescono a tenere i 6 watt/kg si hanno pochi rivali(a livello amatoriale)
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche io per motivi di lavoro non gareggio... però mi piace avere un confronto oggettivo, io non uso strava prendo l'altitudine di partenza e di arrivo con il gps per essere sicuro della pendenza. un minuto in piu con gli stessi watt è strano c'era vento?

strava per essere "abbastanza" preciso deve avere il profilo altimetrico del segmento non a seghetto ma fatto a linea. se è seghettato e ti guardi la vam ti prende la sky con froome che ti fa da ultimo uomo.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
in effetti sono cose che ho sottovalutato e che non credevo ci badassi. invece più entri in confidenza con i watt e più vuoi essere preciso. io che preciso non sono mai stato.

ho fatto una prova in pianura di un'ora a soglia da solo (non a tutta ma paraticamente quasi...) e stages segnava 303 watt. i programmini sbalzano a 390 watt!!!impossibile.

boh cmq appena esce shimano 9100 lo compro e sono curioso di vedere che succede (alla fine niente però vediamo come pedalo visto che sono mancino). prenderei il quarq ma hanno fatto la versione per il 9000. quindi attendo shimmo.

Per essere preciso è preciso lo stages, ho fatto la prova con il mio su un rullo srm, ballavano una manciata di watt, sotto il 2% di differenza cmq.
Il problema è che essendo su un pedale solo non riesce a essere costante o, come nel mio caso che ho la gamba destra leggermente più potente della sinistra(un 5% in più) sottostima un po' la ftp.
Io voglio passare a power2max, ma visto che quest'anno, per motivi di lavoro non riesco a essere costante con gli allenamenti, ho deciso di prendermela con calma e comprarlo verso la fine di questa stagione per averlo poi dall'inizio della prossima
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
io la cambio la prima volta che avverte. solitamente a tradimento...in discesa il garmin grungnisce e zac. sono l'unico maniaco che ha anche una 2032 di riserva nella falsa borraccia? chiedo.

in effetti sei un po' fissato :mrgreen:
ma io non faccio testo, di solito quando mi si scarica a metà giro, arrivo a casa e poi esco inca@@ato nero a comprarne rigorosamente una, altrimenti il giorno dopo sono senza pm
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
fai anche prove su tempi minori?(5,8,10 o 20) o solo su salite lunghe? io mi trovo meglio su tempi piu brevi, sono piu ripetibili e ti danno una buona indicazione sullo stato di forma.
per farti un esempio se sui 20 minuti si riescono a tenere i 6 watt/kg si hanno pochi rivali(a livello amatoriale)

no, sono sotto.
sui 20 minuti quest'anno ho un 368 di stages su una salita al 5%. d'estate con tempi più veloci stesso tratto stages segna comunque meno (sempre da solo no scia etc)...
certo se uso i programmini mi avvicino ai 6 per kg (sui 20') ma è una mezza mandracata, nel senso che mi piacerebbe fosse il pm a dirmelo e finora non me l'ha mai detto. speriamo shimano faccia il miracolo (non credo).
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
in effetti sei un po' fissato :mrgreen:
ma io non faccio testo, di solito quando mi si scarica a metà giro, arrivo a casa e poi esco inca@@ato nero a comprarne rigorosamente una, altrimenti il giorno dopo sono senza pm

io quando mi sono preso stages l'ho messo sulla seconda bici (aeroad che è più "pesante") tanto 'sta roba chi la usa.

ora senza pm sarebbe un dramma (d maiuscola, ovvio). fai te come sto messo...
 

LIUL

Gregario
2 Gennaio 2017
573
162
Visita sito
Bici
bo
no, sono sotto.
sui 20 minuti quest'anno ho un 368 di stages su una salita al 5%. d'estate con tempi più veloci stesso tratto stages segna comunque meno (sempre da solo no scia etc)...
certo se uso i programmini mi avvicino ai 6 per kg (sui 20') ma è una mezza mandracata, nel senso che mi piacerebbe fosse il pm a dirmelo e finora non me l'ha mai detto. speriamo shimano faccia il miracolo (non credo).
bè sono wattaggi buoni in media la potenza sui 20' è circa il 105% della ftp,poi è tutto soggettivo. io per esempio conosco uno che corre in mtb con ottimi risultati lui per vedere la condizione usa una salita di 8', il valore ftp lo prende dalle gare ed è il 90% dei watt sugli 8' su tempi minori lo sforzo è piu ripetibile e anche mentalmente è meno impegnativo
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
no, sono sotto.
sui 20 minuti quest'anno ho un 368 di stages su una salita al 5%. d'estate con tempi più veloci stesso tratto stages segna comunque meno (sempre da solo no scia etc)...
certo se uso i programmini mi avvicino ai 6 per kg (sui 20') ma è una mezza mandracata, nel senso che mi piacerebbe fosse il pm a dirmelo e finora non me l'ha mai detto. speriamo shimano faccia il miracolo (non credo).

Ho capito che vuoi dire.

Io faccio le salite a tutta e poi ne ricavo i vari valori. Quindi il mio cp 20 e' la salita piu' vicina ai 20 minuti fatta a tutta. E cosi' cp 8 10 etc.

Il test 20 min l' ho fatto la prima volta quest' anno pensando ad andare al massimo di potenza per 20 min, facendo l ultimo minuto in apnea...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
bè sono wattaggi buoni in media la potenza sui 20' è circa il 105% della ftp,poi è tutto soggettivo. io per esempio conosco uno che corre in mtb con ottimi risultati lui per vedere la condizione usa una salita di 8', il valore ftp lo prende dalle gare ed è il 90% dei watt sugli 8' su tempi minori lo sforzo è piu ripetibile e anche mentalmente è meno impegnativo


Io faccio le salite a tutta e poi ne ricavo i vari valori. Quindi il mio cp 20 e' la salita piu' vicina ai 20 minuti fatta a tutta. E cosi' cp 8 10 etc.

Il test 20 min l' ho fatto la prima volta quest' anno pensando ad andare al massimo di potenza per 20 min, facendo l ultimo minuto in apnea
Per l ftp preferisco una salita lunga(abito sotto il monte baldo), per ora. Magari provo i test sui 20 min...