cosa avete mangiato? (parte 8)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antelao

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2014
2.560
62
Oriago (VE)
Visita sito
Bici
si 3
Pranzo
Riso con peperoncino grana filo evo
Coscia di pollo al forno (tolta la pelle)
Patate lesse prezzemolate
Mela

Spuntino
Frullato con latte di avena e 50gr di gainer
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
in effetti
ma lo dicevo per il tuo bene

Chissa se è per il mio bene o per il mio male mangiare proteine... Cmq, io non mi creo troppi problemi, l'unica regola è mangiare poco, poi 100 g di proteine al giorno le passo sempre in un modo o in un altro! Siccome non sono vegano o vegetariano, è quasi impossibile avere carenze di amminoacidi essenziali. Tutti gli altri li posso fabbricare anche se mangio soltanto un alimento
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Chissa se è per il mio bene o per il mio male mangiare proteine... Cmq, io non mi creo troppi problemi, l'unica regola è mangiare poco, poi 100 g di proteine al giorno le passo sempre in un modo o in un altro! Siccome non sono vegano o vegetariano, è quasi impossibile avere carenze di amminoacidi essenziali. Tutti gli altri li posso fabbricare anche se mangio soltanto un alimento

evidentemente non mi hai capito
puoi mangiare 50g di proteine o 200g al giorno... questa è una tua decisione
la cosa che volevo farti notare è che sarebbe meglio che tu queste proteine le spalmassi nei vari pasti che fai durante la giornata e non tutti quanti in uno soltanto... per tutta una serie di questioni fisiologiche e metaboliche.
si può mangiare poco andando avanti anche a gelato e patatine ma non è la strada giusta ;)

alla fine sono queste le piccole cose che innescano i principi per i quali il nostro corpo inizia a comportarsi in maniera reattiva agli stimoli che gli diamo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E perchè dovrei mangiare le proteine spalmate omogeneamente? Perchè già sono spalmate, visto che siamo già a più di 50g



Perché se non le "spalmi" non le assimili tutte e per livellare picchi glicemici e altri, come già ti ha detto correttamente [MENTION=56504]sovrasterzo85[/MENTION]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
le assimila tanto uguale...

e per stabilizzare la glicemia è meglio associare qualche grasso...

[MENTION=34640]Ludobal[/MENTION]

ad esempio nello spuntino del mattino insieme alla frutta fresca ci vedevo bene un paio di noci...;-)


poi se ci sono anche un po' di pro va bene, ma non è fondamentale...cit. mio nutrizionista: "se ci dovessimo preoccupare di avere sempre tutti i macro in tutti i pasti saremmo già estinti" :-)

sulla composizione /frequenza dei pasti qui qualche spunto interessante:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=200234
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Devi solo pazientare, ho ordinato un frullatore coi controcazzi (si puo' scrivere frullatore?) e dalla prossima settimana il latte vaccino lo lascio ai vitelli e butto dentro latte di mandorla o noci che mi faro' a casa! Pero' devi pazientare, tu e [MENTION=37809]talpa[/MENTION] pure! o-o

ma quelle bevande sono abbastanza basse di grassi a meno che non fai una crema di mandorle o noci, allora sì, spalmata sul pane è perfetta :-)

con il frullatore occhio a non scaldare troppo la materia prima, vai a degradare/rovinare un po' i grassi, dovresti metterti con pazienza a fare tutto a freddo, con un mortaio :mrgreen::mrgreen:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@NGU: provero' prima il procedimento della cottura e poi frullato. Poi mi bevo tutto e non filtro niente. Vediamo di trovare dei mix giusti per fare delle bevande gustose e nutrienti. Come la pubblicità delle merendine kinder! :rosik:

@MSmild: io non le conto, mi sono fatto uno schema generale e un giorno più e uno meno, siamo sulle +100g al giorno con 3000 kcal di intake. A me mi bastano, come diceva mio nonno! o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.