Nove Colli 2017

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

beh se ti logghi sul sito 9 colli e poi su preregistrazione e ranking ti appare pa pagina del ranking, da cui si evince che gli avanzamenti verranno fatti basandosi sulla posizione del ranking. (ergo niente più avanzamento griglia soprattutto se si ha disputato poche edizioni)

Il ranking Nove Colli, è una speciale classifica a punti, che prende in esame tutte le edizioni della Nove Colli a partire dal 2002, escludendo i cicloturisti. Per il 2016, il ranking sarà utilizzato per la composizione della griglia Rossa Ranking dal 1 al 100, e per l’avanzamento di griglia, che per molti è il “trofeo” più ambito. Il sistema si basa su tre aspetti fondamentali per ordine di importanza: 1. Il numero di partecipazioni; 2. La scelta del percorso; 3. Il piazzamento finale. Verranno così premiati i fedelissimi, soprattutto quelli che faranno il percorso lungo, ma che comunque hanno una buona dimestichezza con la velocità, per evitare gruppi non omogenei e alla fine anche pericolosi. Clicca qui per conoscere la formula per calcolare il ranking Nove Colli.
 

Clamanu

Novellino
23 Settembre 2016
94
1
Andria
Visita sito
Bici
Colnago c60
beh se ti logghi sul sito 9 colli e poi su preregistrazione e ranking ti appare pa pagina del ranking, da cui si evince che gli avanzamenti verranno fatti basandosi sulla posizione del ranking. (ergo niente più avanzamento griglia soprattutto se si ha disputato poche edizioni)

Il ranking Nove Colli, è una speciale classifica a punti, che prende in esame tutte le edizioni della Nove Colli a partire dal 2002, escludendo i cicloturisti. Per il 2016, il ranking sarà utilizzato per la composizione della griglia Rossa Ranking dal 1 al 100, e per l’avanzamento di griglia, che per molti è il “trofeo” più ambito. Il sistema si basa su tre aspetti fondamentali per ordine di importanza: 1. Il numero di partecipazioni; 2. La scelta del percorso; 3. Il piazzamento finale. Verranno così premiati i fedelissimi, soprattutto quelli che faranno il percorso lungo, ma che comunque hanno una buona dimestichezza con la velocità, per evitare gruppi non omogenei e alla fine anche pericolosi. Clicca qui per conoscere la formula per calcolare il ranking Nove Colli.
Penso di aver caricato l'immagine,da il punteggio ma nn parla di griglie.
 

Allegati

  • IMG_6465.PNG
    IMG_6465.PNG
    156 KB · Visite: 37

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Penso di aver caricato l'immagine,da il punteggio ma nn parla di griglie.

sei in posizione 17801 del ranking, ovvero hai 17800 persone avanti a te che hanno più diritto di te di avanzamento griglia. o-o o-o

Attenzione sto parlano di AVANZAMENTO griglia, se hai ottenuto il tempo per stare in BLU, non te la toglie nessuno

PS, io non ho parlato di assegnazione griglie ma ho riposto alla tua affermazione se davano abbuoni di tempo.......
 

Clamanu

Novellino
23 Settembre 2016
94
1
Andria
Visita sito
Bici
Colnago c60
beh se ti logghi sul sito 9 colli e poi su preregistrazione e ranking ti appare pa pagina del ranking, da cui si evince che gli avanzamenti verranno fatti basandosi sulla posizione del ranking. (ergo niente più avanzamento griglia soprattutto se si ha disputato poche edizioni)

Il ranking Nove Colli, è una speciale classifica a punti, che prende in esame tutte le edizioni della Nove Colli a partire dal 2002, escludendo i cicloturisti. Per il 2016, il ranking sarà utilizzato per la composizione della griglia Rossa Ranking dal 1 al 100, e per l’avanzamento di griglia, che per molti è il “trofeo” più ambito. Il sistema si basa su tre aspetti fondamentali per ordine di importanza: 1. Il numero di partecipazioni; 2. La scelta del percorso; 3. Il piazzamento finale. Verranno così premiati i fedelissimi, soprattutto quelli che faranno il percorso lungo, ma che comunque hanno una buona dimestichezza con la velocità, per evitare gruppi non omogenei e alla fine anche pericolosi. Clicca qui per conoscere la formula per calcolare il ranking Nove Colli.

sei in posizione 17801 del ranking, ovvero hai 17800 persone avanti a te che hanno più diritto di te di avanzamento griglia. o-o o-o

Attenzione sto parlano di AVANZAMENTO griglia, se hai ottenuto il tempo per stare in BLU, non te la toglie nessuno

PS, io non ho parlato di assegnazione griglie ma ho riposto alla tua affermazione se davano abbuoni di tempo.......
Ah ok il tempo c'è hihi
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io mi sono preiscritta ma... adesso ho un grosso dubbio se iscrivermi o no....
la stessa settimana c'è anche il tappone del giro d'Italia Rovetta-Bormio!!!
Non riesco a fare la Novecolli e andare a vedere la tappa! devo scegliere!!
:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

To be or not to be, that is the question. " Attore" di uno spettacolo o spettatore di un altro?o-o
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
La Rovetta-Bormio e' il giorno dopo, volendo riesci a vederlo... impossibile semmai per noi piemontesi vedere l'arrivo a Biella, ma chi ha gia' visto la resa di Indurain e la rimonta di Pantani non si tormenta se vede questi in TV a Cesenatico :mrgreen:
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
In effetti non è molto chiaro, io ho inserito il mio nominativo in "nuova iscrizione" e come stato mi dà ancora "aperta". In teoria si dovrebbe finire nella lista dei pre-iscritti, invece non è così. Speriamo di non finire "prescritti", mi spiacerebbe perché sarebbe il mio quinto anno di fila a Cesenatico (l'anno scorso purtroppo finito sull'ambulanza ai meno 50 km per congestione).
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
In effetti non è molto chiaro, io ho inserito il mio nominativo in "nuova iscrizione" e come stato mi dà ancora "aperta". In teoria si dovrebbe finire nella lista dei pre-iscritti, invece non è così. Speriamo di non finire "prescritti", mi spiacerebbe perché sarebbe il mio quinto anno di fila a Cesenatico (l'anno scorso purtroppo finito sull'ambulanza ai meno 50 km per congestione).

la lista dei preiscritti si compilerà dopo il click day.
per ora ci sono i circa 700 preiscritti che hanno rimandato dall'anno precedente.

invece per CONCLUDERE la lista destinata ad effettuare la preiscrizione è poco chiaro effettivamente cosa si debba fare.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
La preiscrizione è in stato APERTA perchè fino a domani sarà possibile inserire e modificare la stessa, inserendo o togliendo nominativi.
Da quello che ho capito poi le preiscrizioni verranno chiuse e martedì, al click day, si dovrà confermare quanto inserito.
Nella lista dei preiscritti invece finiranno solo quelli che riusciranno a passare il click day in attesa di avvenuto pagamento.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
In effetti non è molto chiaro, io ho inserito il mio nominativo in "nuova iscrizione" e come stato mi dà ancora "aperta". In teoria si dovrebbe finire nella lista dei pre-iscritti, invece non è così. Speriamo di non finire "prescritti"

I problemi nascono da una logica di terminologia tipicamente Romagnola :mrgreen:

La pre-iscrizione alla gara che abbiamo appena fatto viene chiamata "iscrizione" ed il relativo codice non viene svelato.

Lo stato "aperta" di questa (pre) "iscrizione" signfica "modificabile ma pronta al click".

In caso di successo al click, la nostra "iscrizione" diventa una "pre-iscrizione" (anziche vice versa) ed acquista un codice di pre-iscrizione (cioe' di iscrizione) in base all'ordine di successo.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.040
3.755
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
I problemi nascono da una logica di terminologia tipicamente Romagnola :mrgreen:

La pre-iscrizione alla gara che abbiamo appena fatto viene chiamata "iscrizione" ed il relativo codice non viene svelato.

Lo stato "aperta" di questa (pre) "iscrizione" signfica "modificabile ma pronta al click".

In caso di successo al click, la nostra "iscrizione" diventa una "pre-iscrizione" (anziche vice versa) ed acquista un codice di pre-iscrizione (cioe' di iscrizione) in base all'ordine di successo.

Quello che mi è strano è che filtrando i nomi nella lista dei preiscritti qualcuno esce fuori con anche già "PAGAMENTO OK" e di qualcuno che comunque lo scorso anno ha partecipato...
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Quello che mi è strano è che filtrando i nomi nella lista dei preiscritti qualcuno esce fuori con anche già "PAGAMENTO OK" e di qualcuno che comunque lo scorso anno ha partecipato...

Io guardando la lista dei preiscritti ho trovato solo persone che non figurano in classifica quest'anno, e ad alcuni di fianco c'è scritto "disdetta recuperata - confermare pagamento" e presumo quindi che siano tutti i recuperi del 2016 ma alcuni debbano ancora pagare i 15€ della differenza.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.040
3.755
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Io guardando la lista dei preiscritti ho trovato solo persone che non figurano in classifica quest'anno, e ad alcuni di fianco c'è scritto "disdetta recuperata - confermare pagamento" e presumo quindi che siano tutti i recuperi del 2016 ma alcuni debbano ancora pagare i 15€ della differenza.

Credo tu abbia ragione... Mi sa che ho toppato io... :cry
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io guardando la lista dei preiscritti ho trovato solo persone che non figurano in classifica quest'anno, e ad alcuni di fianco c'è scritto "disdetta recuperata - confermare pagamento" e presumo quindi che siano tutti i recuperi del 2016 ma alcuni debbano ancora pagare i 15€ della differenza.


Infatti, io sono uno di questi che hanno recuperato la disdetta dell'anno scorso. Ovviamente non figuro in classifica (magari).

Il pagamento della differenza e' stato inserito un po' frettolosamente nel sistema ed anche a chi ha pagato i 15 euro contestualmente via carta credito viene inviata una email che recita:
"Per confermare l'iscrizione per il 2017 è necessario versare con carta di credito euro 15 per adeguamento quota 2017."
In tale caso non si deve piu' fare nulla, come mi hanno confermato.