Argomenti vari (parte 2)

piantato cronico

Apprendista Scalatore
7 Ottobre 2007
2.503
13
Trento
Visita sito
...e Marco ( [MENTION=6762]piantato cronico[/MENTION]) si metteva il cotone nella patta per aumentarne il volume:mrgreen::mrgreen:
Chissá se da papà ha ancora il tempo di buttare un occhio al forum

Mi è arrivata un notifica che sono stato "citato".
Grazie!
Che bei ricordi, il 2009!!!
Quell'anno andavo come na moto, poi il lento inesorabbbile declino,:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' bello vedere che ci siete ancora!!!!!o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi è arrivata un notifica che sono stato "citato".
Grazie!
Che bei ricordi, il 2009!!!
Quell'anno andavo come na moto, poi il lento inesorabbbile declino,:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
E' bello vedere che ci siete ancora!!!!!o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

Ciao Marco!!
Fatti vivo ogno tanto, e se per caso fai una gita dalle nostre parti (anche con la famiglia) fai un fischio!!
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
sarà stato sudore: prima di quella baitina abbiamo trovato un pezzo al 25%, che non conoscendone la lunghezza mi ha portato a mettere il piede a terra. 30 mt dopo finiva.
marco lo fece tutto ovviamente, gli altri non ricordo!

Tempo di reazione al messaggio eccezionale!! Quasi un mese! :mrgreen::-x
Sei uscito di galera da poco??
 

attprod

Gregario
17 Gennaio 2009
533
63
Treviso
Visita sito
Bici
Salgo su tutte
Salve mi butto in questa discussione che mi pare frequentata da bolzanini e dintorni. Prossima settimana (19-20-21 novembre) sono a Bolzano e mi porterei dietro la BDC. Sapete indicarmi qualche percorso (magari con tracce Strava) oltre le ciclabili di fondo valle sui 70/80 km e qualche salitina? Mendola secondo voi fattibile (magari facendosi venire a prendere in cima...)?
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Mendola fattibilissima se parti in mattinata, tutta esposta al sole fino al primo pomeriggio. Facendosi venire a prendere non esiste nel nostro vocabolario :mrgreen:,
Poi scendi verso la val di non fino a mezzocorona e risali la valle sulla ciclabile fino a Bolzano.
Altro bel giro, scendi fino a Lavis e entri in val di cembra fino a castello di fiemme e poi fai il passo san lugano per scendere poi ad ora, ritorno in ciclabile fino a Bolzano.
2 giri con salite non eccessivamente impegnative, visto la stagione. Solo il primo tratto della discesa dopo la mendola sarà freddo.
Le mie tracce Strava non partono da Bolzano, bensì una ventina di km più a nord.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Mendola fattibilissima se parti in mattinata, tutta esposta al sole fino al primo pomeriggio. Facendosi venire a prendere non esiste nel nostro vocabolario :mrgreen:,
Poi scendi verso la val di non fino a mezzocorona e risali la valle sulla ciclabile fino a Bolzano.
Altro bel giro, scendi fino a Lavis e entri in val di cembra fino a castello di fiemme e poi fai il passo san lugano per scendere poi ad ora, ritorno in ciclabile fino a Bolzano.
2 giri con salite non eccessivamente impegnative, visto la stagione. Solo il primo tratto della discesa dopo la mendola sarà freddo.
Le mie tracce Strava non partono da Bolzano, bensì una ventina di km più a nord.

Il giro della Cembra è meglio farlo dal San Lugano piuttosto che da Lavis.... Tutta quella discesa dal passo ad Ora ti congela.... D'accordo, invece, sulla val di non.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Bisogna però valutare la posizione del sole, facendo il lugano di mattina, c'è una alta probabilità di essere all'ombra causa sole basso, stessa cosa in val di cembra facendo il lato verso la valle dell'adige, il pomeriggio, sole verso il tramonto, molta ombra.
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Io in inverno la Mendola la faccio spesso e non mi faccio mai venire a prendere,
però, a parte qualche giornata molto mite, salgo con una ibrida con capiente borsetta al reggisella, così in discesa indosso indumenti asciutti e caldi.

In sostanza: sono una via di mezzo tra chi si fa venire a prendere e uno audace come Leonisa :mrgreen:
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non iniziamo con false illusioni :mrgreen:, io congelo in un attimo, e certe salite da novembre a marzo non mi vedono più.
Poi ha ommesso di dire che tu in discesa dalla mendola ti infili diritto sotto la doccia senza pedalare più e senza neanche scendere (dalla bici)
 
  • Mi piace
Reactions: ciclo_beibo

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Aggiungo un percorso senza salire troppo, tratto da Paolo C., giro dei muri, caratterizzato da molte salite, dure ma corte, che equivale a salire poco in quota e a discese altrettanto corte.
Controlla questo percorso su Strava: https://www.strava.com/routes/5231867 — Giro dei Muri valle dell'Adige
La partenza ed arrivo si possono fare dove si vuole.