Canyon ed ammaccatura telaio

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Ciao a tutto...
Mi è appena arrivata la Canyon SL CF 7.0... sballata, montata e... noto 2 piccole crepe/botte nella parte interna della forcella anteriore...

Sembra le abbia prese direttamente nel cartone dove incastrano la forcella per la spedizione... che faccio? È grave e meglio farsela cambiare? Oppure niente di che?
Li devo contattare entro 24h ;-)

Grazie

Neorf
92aabc4c7f75244b0a18f0bb35b4babc.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Dubito che il cartone possa aver fatto un segno del genere... a meno che la bdc sia di cartone! Controlla bene anche il resto del telaio, sopra e sotto, e poi segnala quello che c'è da segnalare... la bdc l'hai pagata come nuova!
 

Mr.Wolf

Pignone
13 Agosto 2013
112
4
Prov. Parma
Visita sito
Bici
Bianchi via Nirone 7
Capisco che in questi momenti la smania di saltere in sella e pedalare é enorme ... Ma la cosa piú saggia da fare é contattarli subito e lasciare ferma la bici finché non rispondono .
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao neorf e benvenuto nel forum! Vedi questo è il motivo per cui non comprerò MAI dal negozio online se non cose di poco prezzo, poi ogni piccola cosa diventa un problema invece presso i negozi fisici Tu avresti direttamente preteso la sostituzione della bdc altrimenti non l'acquistavi.
Nella Tua sfortuna ti consiglio sia di contattare telefonicamente, indipendentemente da ciò che sia la risposta mandare pure una mail parallelamente, meglio se con posta certificata!
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Quello dovrebbe essere il foro della condensa..... e comunque io vedo solo graffi non ammaccature, almeno in base alla qualità della foto postata.

quelli che sembrano graffi sono soltanto dovuti al fatto che la foto è molto ravvicinata ed è stata "sparata" con un flash molto forte... cmq dovrebbero essere dovuti al fatto che loro la forcella la spediscono inserita in un cartone e pertanto un minimo di "strusciatura" verticale c'è...

Il foro ha un diametro di circa 4mm e ad "occhio" è profondo 0.5mm.

Dire che è stato creata al momento del montaggio della ruota è molto strano, in quanto il foro è quasi "perfettamente circolare"... cmq ora li ho contattati sentiamo cosa rispondono... :cry
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Mi hanno appena risposto dall Canyon Italia dicendo che:
...
Abbiamo valutato l’entità del danno e abbiamo stabilito che non costituisce un rischio a livello strutturale e non compromette la sicurezza di utilizzo della tua bicicletta.

A compensazione del danno subito riceverai un Voucher del valore di 20 €, spendibile sul nostro webshop.
...

Ora al di là dei 20 Eur... secondo voi "va bene" così, o cmq insistere per altro? sostituzione etc?
 

ritrizio

Novellino
1 Settembre 2015
72
6
Prov. TV
Visita sito
Bici
Wilier 101Air
Mi hanno appena risposto dall Canyon Italia dicendo che:
...
Abbiamo valutato l’entità del danno e abbiamo stabilito che non costituisce un rischio a livello strutturale e non compromette la sicurezza di utilizzo della tua bicicletta.

A compensazione del danno subito riceverai un Voucher del valore di 20 €, spendibile sul nostro webshop.
...

Ora al di là dei 20 Eur... secondo voi "va bene" così, o cmq insistere per altro? sostituzione etc?

Sono come le assicurazioni, loro provano sempre ad offrire il meno possibile, sperando che gli altri accettino.
Personalmente io compro una bici nuova e la pretendo nuova in ogni sua parte, anche se dopo 5 minuti ci dovessi fare ciclocross nel greto di un fiume, pertanto chiederei la sostituzione, anche se sono d'accordo che quello non è un danno strutturale ma estetico.... ma ognuno da questo punto di vista è differentemente sensibile.
 

neorf

Pignone
13 Settembre 2013
264
76
Firenze
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Yes hai perfettamente ragione...

soltanto che ora mi hanno anche chiamato... e sembrerebbe essere veramente il foro per la condensa... il mio dubbio è che non gli sia venuto, un quanto non è cavo, ma pieno...
in ogni caso sono rimasto che stasera controllo bene e gli faccio sapere...
 

mengus

Cronoman
27 Aprile 2015
786
120
nordest
Visita sito
Bici
fondriest tf3 1.2, giant defy advanced pro1
se il "foro" c'e' anche dall'altro lato significa che e' strutturale e se non e' passante potrebbe essere un punto di ancoraggio o riferimento in fase di costruzione.
il resto delle strusciature visibili in foto, lascerei perdere, piu' stress a rismontare e rispedire...