Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.486
3.679
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Devi usare questo è l'unico che lo blocchi perfettamente, perché si fissa su entrambe le viti del protaborraccia, mentre gli altri fissandoli soltanto su una vite si possono spostare.

Alhoa


Quando ho acquistato il k-edge,mi sono posto proprio questo problema,e scelsi proprio il modello con due fori verticali per evitare rotazioni....cioè questo:
8939a50d47aeb4a9125b15a91dc340bf.jpg


Ma non risolvi comunque nulla,perché sicuramente è più stabile di quelli ad un solo foro,ma questo che ti ho linkato e che ho a casa,ha il foro inferiore da 7mm,credo,mentre la vite filettata è da 5mm.

Cosa succede quindi...che grazie a questa tolleranza puoi,in fase di montaggio,regolare il dente perfettamente vicino,a 1/2mm,al lato interno della catena...ma sempre per colpa della stessa tolleranza,la rotazione avviene lo stesso in caso di forte spinta.

Quello canyon non so come sia,ma mi chiedevo...se avesse due fori verticali con diametro identico a quello delle viti,e quindi che garantirebbe nessuna rotazione,come si potrebbe mai regolarlo per metterlo a filo della facciata interna della catena?
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.698
2.637
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
regalo di compleanno per la piccola.....ruote nuove

Le ruote si sposano molto bene con la livrea della tua R5.....unica cosa forse avrei optato per entrambi i profili da 38 (non mi ricordo se la combinazione è disponibile anche per le supertype).....profili maggiori a mio avviso non si sposano benissimo con i telai della serie R.....parere personale che nulla toglie al tuo abbinamento! Complimenti! o-o
 

gptar

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2005
1.704
146
ravenna
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Le ruote si sposano molto bene con la livrea della tua R5.....unica cosa forse avrei optato per entrambi i profili da 38 (non mi ricordo se la combinazione è disponibile anche per le supertype).....profili maggiori a mio avviso non si sposano benissimo con i telai della serie R.....parere personale che nulla toglie al tuo abbinamento! Complimenti! o-o

Si chiamano 358 perchè sono la combinazione fra l'anteriore da 38 e la posteriore da 58.
A livello estetico hai ragione tu, ma a livello di resa la ruota alta rende di più.
Poi in un prossimo futuro su una S5 si adatteranno meglio........
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.486
3.679
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
C'è qualcuno che ha avuto una r3 e poi è passato ad una r5?
Che differenze avete sentito tra le due?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho aspettato affinché qualcuno che ha fatto il passaggio ti rispondesse.
Comunque per sentito dire si tratta di meno confort e più reattività a favore di R5...
Aspè....saprai benissimo che la r5 comunque è un telaio comodo grazie ai tubi e alla geometria in relazione ai suoi concorrenti,e che la r3 comunque è un telaio che non ha certo carenze nel reagire alle spinte sui pedali...insomma...forse ti ho confuso ancor di più:...ma per una race completa pratica non ti posso aiutare...io vengo da R3 e cavalco S3....e non tornerei più indietro....anzi si...mi manca il "cerbiatto"....le voglio entrambi!!!!!![emoji12][emoji51][emoji51][emoji51]

Buongiorno ragazzi. Qualcuno ha montato dei copertoncini su S3? Oppure se ne siete a conoscenza.. Grazie

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk



Non capisco la domanda....
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.486
3.679
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Scusa.. poco fa ho modificato il mio post. Intendevo copertoncini da 28.
Grazie

Inviato dal mio 5015D utilizzando Tapatalk



Ok...non posso aiutarti...io sono bacato....non riesco a smuovermi dal 23(senza sapere il perché....che è la cosa più grave)....come non riesco a fare il passo è prendere dei tubolari....
 

ilnomade

Pignone
13 Ottobre 2012
220
42
Firenze
Visita sito
Bici
Cinelli 76 / Cervelo R5CA
C'è qualcuno che ha avuto una r3 e poi è passato ad una r5?
Che differenze avete sentito tra le due?


Passato da R3 a R5CA - quindi telaio equivalente ad un R5 moderno e recente.

Telaio più leggero, rigido, reattivo e scattante
E' un telaio che "chiama", che chiede di essere rilanciato !
Ottimo sia in salita che sul piano, all'inizio gli trovavo qualcosa meno in discesa (con R3 da questo punto di vista sei proprio sui binari), dove hai bisogno di inserirlo e chiudere la curva.

Forse è dovuto anche al fatto che ho cambiato ruote e tubolari, comunque Cervélo ha anche modificato la forcella, più spessa e rigida, il che sicuramente migliora anche la guidabilità in discesa.

Un passaggio dovuto e sensato

Mi piacerebbe provare un S3
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ragazzi non so quante bene si veda in foto, è un segno perfettamente rettilineo, sembra superficiale, quando l'ho visto ho preso un mezzo colpo pensando sia telaio crepato, il sivende mi ha detto che l'ha fatto la catena andata oltre il pignone dell'11 e credo abbia ragione anche se non me ne ricordo. come ha fatto ad andar là la catena boh anche se mentra cercavo di regolare il cavo dietro, allentato prima e tirato troppo dopo può benissimo esserci andata. cmq bici perfetta nessun rumore strano. secondo voi ?
grazie mille

98vr4p.jpg
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ragazzi non so quante bene si veda in foto, è un segno perfettamente rettilineo, sembra superficiale, quando l'ho visto ho preso un mezzo colpo pensando sia telaio crepato, il sivende mi ha detto che l'ha fatto la catena andata oltre il pignone dell'11 e credo abbia ragione anche se non me ne ricordo. come ha fatto ad andar là la catena boh anche se mentra cercavo di regolare il cavo dietro, allentato prima e tirato troppo dopo può benissimo esserci andata. cmq bici perfetta nessun rumore strano. secondo voi ?
grazie mille

98vr4p.jpg

Ciao Luca, da quello che vedo, imho, sembrerebbe un piccolo solco compatibile con una strisciata della catena più che una crepa. Se poi il sivende ti ha detto così... Però capisco che magari uno non è tranquillo perciò magari prova se hai modo di sentire un altro parere.

o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.486
3.679
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ragazzi non so quante bene si veda in foto, è un segno perfettamente rettilineo, sembra superficiale, quando l'ho visto ho preso un mezzo colpo pensando sia telaio crepato, il sivende mi ha detto che l'ha fatto la catena andata oltre il pignone dell'11 e credo abbia ragione anche se non me ne ricordo. come ha fatto ad andar là la catena boh anche se mentra cercavo di regolare il cavo dietro, allentato prima e tirato troppo dopo può benissimo esserci andata. cmq bici perfetta nessun rumore strano. secondo voi ?
grazie mille



In quel punto credo proprio sia una sezione piena del tubo...quindi non aver timore....la mia è anche tatuata in quel punto.
...regola i finecorsa per evitare ulteriori cadute.o-o
 
Ultima modifica:

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
grazie mille girera, infatti ora di pareri ne ho 3 ;)

joky grazie mille anche a te, dici era regolato male un fine corsa ? altrimenti non poteva andar lì anche se ho sbagliato allentando o tirando troppo il cavo ? son felice di sapere lì è telaio pieno ;)

son più tranquillo anche perchè se mi si crepasse e venisse sostituito con uno nuovo mi andrebbe anche bene ma che prima esca un colore che mi piace almeno ;)