Doping in altri sport

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
bhe... il clostebol... Per doparsi c'è ben di meglio.
Poi che sia comunque nella lista nera è un'altro discorso
Non entro nel merito dell'efficacia o meno del farmaco. Non ne so nulla.
Gli steroidi però credo che tendano, come effetto secondario, a mascolinizzare l'assuntore se trattasi di donna. E quella non sembra affatto avere tratti mascolinizzati.

E' una deduzione pour parlèr eh.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Stavolta credo nella buona fede...... sarebbe troppo da coxxxoni assumere un anabolizzante che è una delle sostanze più facilmente rintracciabili....

Anche se....facendo il rompiballe....mi chiedo che razza di pomata gli abbia prescritto tale da contenere uno steroide?!? ;nonzo% Di solito sono pomate da veterinario....
Io credo che la verità possa stare nel mezzo. Ovvero, non un intento dopante, ma una assunzione sua di iniziativa e il medico che vuole scagionarla pur non essendo stato lui a dargliela. Se è difficile pensare l'uso di un farmaco del genere così facilmente rintracciabile (e che non sembra aver lasciato tracce mascolinizzanti) è altresì difficile pensare che un medico che si occupa di assistere degli atleti, non sappia che in una pomata c'è una sostanza vietata. Se non lo sa lui chi deve saperlo? Credo sia una delle prime cose che un medico che segue atleti debba sapere. Mica è un medico condotto.....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Non entro nel merito dell'efficacia o meno del farmaco. Non ne so nulla.
Gli steroidi però credo che tendano, come effetto secondario, a mascolinizzare l'assuntore se trattasi di donna. E quella non sembra affatto avere tratti mascolinizzati.

E' una deduzione pour parlèr eh.

Assolutamente!
Il clostebol o 4-chlorotestosterone, è contenuto esclusivamente in pomate per la cura di abrasioni.
L'assorbimento a livello topico darebbe benefici irrisori, col rischio di essere scoperti pari ad altre sostanze ben più efficaci.
Se io dovessi entrare in banca a fare una rapina, prenderei le mazzette di banconote da 500€, non i rotolini da 1c...
Questo sempre pour parler.
Se poi hanno usato la molecola a livello iniettabile, questo io non lo so e non so neppure se sia possibile, ma nel caso lo fosse, essendo un derivato del testosterone modificato in modo da inibirne la conversione in estrogeni avrebbe elevati effetti androgenici, che come hai appunto rilevato, non si notano affatto
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io credo che la verità possa stare nel mezzo. Ovvero, non un intento dopante, ma una assunzione sua di iniziativa e il medico che vuole scagionarla pur non essendo stato lui a dargliela. Se è difficile pensare l'uso di un farmaco del genere così facilmente rintracciabile (e che non sembra aver lasciato tracce mascolinizzanti) è altresì difficile pensare che un medico che si occupa di assistere degli atleti, non sappia che in una pomata c'è una sostanza vietata. Se non lo sa lui chi deve saperlo? Credo sia una delle prime cose che un medico che segue atleti debba sapere. Mica è un medico condotto.....

Sono d'accordo. o-o
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Parlando dall'esterno, credo che non ce la stiano raccontando bene.

Innanzitutto il Fondo è il secondo sport più chiaccherato per influenza del doping.
ed in particolare, il medico della più grande fondista al mondo ha (avrebbe, dovrebbe avere) solo due compiti: prevenire e curare i malanni ed evitare che per qualche motivo vengano ingerite sostanze dopanti.

Non stiamo parlando del medico sociale dell'Alessandria Calcio.
Io quindi non credo che Therese Nordhaug possa aver assunto PER SBAGLIO DEL MEDICO una pomata. E comunque, le autorità antidoping sapranno certamente tutto e molto più di noi.

A meno che ... non sia una storia tipo Swartzer2
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Stavolta credo nella buona fede...... sarebbe troppo da coxxxoni assumere un anabolizzante che è una delle sostanze più facilmente rintracciabili....

Anche se....facendo il rompiballe....mi chiedo che razza di pomata gli abbia prescritto tale da contenere uno steroide?!? ;nonzo% Di solito sono pomate da veterinario....

Trofodermin
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Parlando dall'esterno, credo che non ce la stiano raccontando bene.

Innanzitutto il Fondo è il secondo sport più chiaccherato per influenza del doping.
ed in particolare, il medico della più grande fondista al mondo ha (avrebbe, dovrebbe avere) solo due compiti: prevenire e curare i malanni ed evitare che per qualche motivo vengano ingerite sostanze dopanti.

Non stiamo parlando del medico sociale dell'Alessandria Calcio.
Io quindi non credo che Therese Nordhaug possa aver assunto PER SBAGLIO DEL MEDICO una pomata. E comunque, le autorità antidoping sapranno certamente tutto e molto più di noi.

A meno che ... non sia una storia tipo Swartzer2

Al giorno d'oggi direi che non si può escludere nulla...
Ps che hai contro il medico dell'Alessandria calcio...? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
bhe... il clostebol... Per doparsi c'è ben di meglio.
Poi che sia comunque nella lista nera è un'altro discorso

Quindi la togliamo dalla lista perché c'è di meglio?
Tutto sembra meno una che assume dosi di steroidi a fini dopanti ad onor del vero. ;nonzo%
Non si può dire nulla prima della positività perché altrimenti è calunnia, mentre dopo alla fine non è niente di cheo-o
Stavolta credo nella buona fede...... sarebbe troppo da coxxxoni assumere un anabolizzante che è una delle sostanze più facilmente rintracciabili....
...
Un dottore, presumo che sia laureato e sappia quantomeno leggere un bugiardino, che segue per giunta una nazionale come quella Norvegese di fondo, non sa cosa c'è dentro a quello che prescrive.Eccellente:rosik:
Una ragazza Italiana del beach volley a Luglio è stata trovata positiva alla stessa sostanza, non ho letto gli stessi commenti.
Visto che erano in Italia presumo che sia stata acquistata nelle nostre farmacie, riporto qua sotto una foto di una delle possibili confezioni.
Cavolo una svista...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20130921/y2e5ajyv.jpg
Alhoa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Non si può dire nulla prima della positività perché altrimenti è calunnia, mentre dopo alla fine non è niente di cheo-o

Ho detto che non è niente di che? Dove?;nonzo%
Ho detto che non credo alla loro versione....motivando questa affermazione nella tua identica maniera. Che devo fare? Prendere la 92 andare in Norvegia e tirarle un colpo?
Faranno un processo e puniranno le sue eventuali colpe.

Ps della italiana non ho letto, dunque non ho commentato in nessun senso.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
solo una annotazione, il testosterone ha effetti androgeni, sviluppo caratteri secondari maschili, peluria, voce grossa e bla bla ed effetti anabolizzanti, aumento massa grassa, aumento sintesi delle proteine e etc.

i derivati di sintesi sono stati creati apposta per limitare al massimo gli effetti androgeni al punto da non averli salvo prender dosi da cavallo ed aumentare al massimo quelli anabolizzanti arrivando ad averli anche con dosi minime ed è il motivo per cui di solito prendono i secondi e non direttamente il testosterone
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Segnalo il curioso caso del podista marocchino Jaouad Zain. Domenica 9 Ottobre ha vinto la Maratona d'Italia a Carpi, dopo aver vinto la Maratona del Mugello il 18 Settembre. Lunedì 10 è stato squalificato per 4 anni per omessi controlli, con decurtazione dei risultati a partire dal 29 Novembre 2015.
Pare quindi di capire che ci sia voluto quasi un anno per ufficializzare la più banale delle squalifiche. Nel frattempo il soggetto ha fatto incetta di risultati, e premi, in una moltitudine di gare di seconda fascia (figuriamoci i controlli).

d0166388948b1f5d665a29653a848dbf2dfbe604aab74bff994a78659d52e4d6.jpg
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Una ragazza Italiana del beach volley a Luglio è stata trovata positiva alla stessa sostanza, non ho letto gli stessi commenti.

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20130921/y2e5ajyv.jpg
Alhoa

Prima delle Olimpiadi erano state trovate positive e lasciate quindi a casa due ragazze italiane, una del beach e una della vela mi pare e in quelle occasioni avevo espresso le stesse considerazioni.

Alla fine vuoi sapere come la penso in generale, in maniera molto spiccia?
Che tutti in qualunque disciplina facciano ricorso a metodologie non lecite (resterebbe solo da sapere se conosciute o meno) e che venga beccato solo chi si vuol far beccare, salvo magari qualche caso di qualcuno che Fa qualche clamoroso errore.
Ora insultatemi pure...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Confermo assolutamente che sulla confezione del Trofodermin c'è un bel simbolone di "attenti doping". I norvegesi sarà meglio che ne inventino una migliore.
Anche perchè a luglio hanno preso, per il solito Ventolin, anche Sudby.
La federazione norvegese gli ha dato una squalifica di ben venti(20) giorni!!!
Alla faccia della sportività nordica!
Quindi la togliamo dalla lista perché c'è di meglio?

Non si può dire nulla prima della positività perché altrimenti è calunnia, mentre dopo alla fine non è niente di cheo-o

Un dottore, presumo che sia laureato e sappia quantomeno leggere un bugiardino, che segue per giunta una nazionale come quella Norvegese di fondo, non sa cosa c'è dentro a quello che prescrive.Eccellente:rosik:
Una ragazza Italiana del beach volley a Luglio è stata trovata positiva alla stessa sostanza, non ho letto gli stessi commenti.
Visto che erano in Italia presumo che sia stata acquistata nelle nostre farmacie, riporto qua sotto una foto di una delle possibili confezioni.
Cavolo una svista...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20130921/y2e5ajyv.jpg
Alhoa
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Confermo assolutamente che sulla confezione del Trofodermin c'è un bel simbolone di "attenti doping". I norvegesi sarà meglio che ne inventino una migliore.
Anche perchè a luglio hanno preso, per il solito Ventolin, anche Sudby.
La federazione norvegese gli ha dato una squalifica di ben venti(20) giorni!!!
Alla faccia della sportività nordica!

Posto che come già ripetuto nmila volte non credo che nessuno sportivo professionista non faccia ricorso a metodologie poco lecite...
Il clostebol non è che si trovi solo nel trofodermin...
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Posto che come già ripetuto nmila volte non credo che nessuno sportivo professionista non faccia ricorso a metodologie poco lecite...
Il clostebol non è che si trovi solo nel trofodermin...[/QUOT

Ma è stato il suo medico a dire di aver comprato a Livigno il Trofodermin.
Comunque l'articolo di oggi sulla GdS sulla nazionale norvegese di fondo è molto interessante.
Praticamente più dell'ottanta per cento della squadra (sia maschi che femmine) è affetta da asma!
E, del fatto che sono ammalati, si vede nei risultati......stradominano tutto!!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Posto che come già ripetuto nmila volte non credo che nessuno sportivo professionista non faccia ricorso a metodologie poco lecite...
Il clostebol non è che si trovi solo nel trofodermin...[/QUOT

Ma è stato il suo medico a dire di aver comprato a Livigno il Trofodermin.
Comunque l'articolo di oggi sulla GdS sulla nazionale norvegese di fondo è molto interessante.
Praticamente più dell'ottanta per cento della squadra (sia maschi che femmine) è affetta da asma!
E, del fatto che sono ammalati, si vede nei risultati......stradominano tutto!!

Non avevo ancora letto le dichiarazioni di oggi del suo medico