Gf Tre Valli Varesine

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Provo a ricapitolare:

1) Ardena dal km 22 (lunghezza 5 km)
2) Montegrino dal km 35 (lunghezza 5 km)
3) Brezzo di bedero al km 48 (falsopiano con strappetto finale)
4) Marchirolo dal km 70 (non so lunghezza e pendenze perchè non c'è in salite.ch)

Dopo Marchirolo mangia e bevi di quanti km ? fino all'arrivo

Correggetemi dove ho sbagliato e, se la conoscete, potete indicare com'è lunga ed a che pendenza media Marchirolo?
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Provo a ricapitolare:

1) Ardena dal km 22 (lunghezza 5 km)
2) Montegrino dal km 35 (lunghezza 5 km)
3) Brezzo di bedero al km 48 (falsopiano con strappetto finale)
4) Marchirolo dal km 70 (non so lunghezza e pendenze perchè non c'è in salite.ch)

Dopo Marchirolo mangia e bevi di quanti km ? fino all'arrivo

Correggetemi dove ho sbagliato e, se la conoscete, potete indicare com'è lunga ed a che pendenza media Marchirolo?

non sto a verificare i km precisi ma è giusto cosi. Marchirolo ti ho messo link di salite.ch cmq è una salita facile e regolare come appare dall'altimetria. se si ha gamba si sale molto forte di rapporto.

poi c'è un tratto di pianura dove ti riconnetti con il percorso già fatto dopo Ardena, solo che alla rotonda di ghirla il medio va dritto questa volta. Il lungo gira nuovamente a destra.
Strappetto, ancora pianura, strappetto 150metri, GANNA, rotonda a destra, strappetto in pavè 100 metri, falsopiano in salita facile 2km, strappetto 200 metri (BEDERO), discesa, congiunzione con salita del Brinzio, falsopiano facile (e tratti discesa) fino a paese BRINZIO 2,6km, 1 km di pianura e poi ultima asperità MOTTA ROSSA (sarà 1,3 km), salitella pedalabile i primi la faranno a 30kmh quasi tutta. Discesa vs arrivo 6km.
In totale Marchirolo-arrivo 21 km da stare a ruota dei buoni passisti e tenere sui facili strappetti.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
non sto a verificare i km precisi ma è giusto cosi. Marchirolo ti ho messo link di salite.ch cmq è una salita facile e regolare come appare dall'altimetria. se si ha gamba si sale molto forte di rapporto.

poi c'è un tratto di pianura dove ti riconnetti con il percorso già fatto dopo Ardena, solo che alla rotonda di ghirla il medio va dritto questa volta. Il lungo gira nuovamente a destra.
Strappetto, ancora pianura, strappetto 150metri, GANNA, rotonda a destra, strappetto in pavè 100 metri, falsopiano in salita facile 2km, strappetto 200 metri (BEDERO), discesa, congiunzione con salita del Brinzio, falsopiano facile (e tratti discesa) fino a paese BRINZIO 2,6km, 1 km di pianura e poi ultima asperità MOTTA ROSSA (sarà 1,3 km), salitella pedalabile i primi la faranno a 30kmh quasi tutta. Discesa vs arrivo 6km.
In totale Marchirolo-arrivo 21 km da stare a ruota dei buoni passisti e tenere sui facili strappetti.
Grazie davvero o-o
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Provo a ricapitolare:

1) Ardena dal km 22 (lunghezza 5 km)
2) Montegrino dal km 35 (lunghezza 5 km)
3) Brezzo di bedero al km 48 (falsopiano con strappetto finale)
4) Marchirolo dal km 70 (non so lunghezza e pendenze perchè non c'è in salite.ch)

Dopo Marchirolo mangia e bevi di quanti km ? fino all'arrivo

Correggetemi dove ho sbagliato e, se la conoscete, potete indicare com'è lunga ed a che pendenza media Marchirolo?

Quello che è stato detto sia di Marchirolo che degli ultimi km è corretto, ma la terza salita non è proprio un falsopiano (fatta al contrario si), ma da Germiniaga è una salita di 3 km con tratti attorno all'8%.

https://www.strava.com/segments/5556993
 

supertzar

Pedivella
4 Aprile 2016
333
22
Visita sito
Bici
N/D
Le griglie aprono 2 ore prima?!!!
Allora tanto valeva far partire la gara alle 7 se il problema era quello di far arrivare con calma chi non è del posto.
Io arrivo la mattina, ritiro il pacco gara e le griglie sono già aperte?
Non mi sembra corretto!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.493
5.880
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Orario cancello medio/lungo? Se ne era parlato qualche mese fa ma non ho capito se è stato spostato

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ciao,

il regolamento riporta che il "cancello" medio/lungo di Ghirla viene chiuso alle 12:30. Sono circa 85km da fare in 3 ore, quindi la media è d 28.3
Tenuto conto però che chi parte in terza griglia partirà almeno 5-6 minuti dopo il via ufficiale significa fare la media di almeno 29.3
Parlo personalmente perché sono uno di quelli scarsi: o si entra in un gruppo e nei tratti in pianura ci alterna a tirare a tutta oppure la vado dura il mantenere quella media viste le salite.
Per assurdo, l'orario limite della GF è fissato per le 15:30, che significa una media sul lungo di 26: in concreto ci tiriamo il collo per i primi 85km e poi, se arriviamo che ancora aperto, facciamo i rimanenti 70km a 24 all'ora!
Basterebbero 10 minuti in più di apertura per avere più possibilità.

Dopotutto, credo che la maggior parte dei partecipanti ad una GF punti al lungo e poi, solo qualcosa va storto, ci si accontenti del corto.
Nelle altre GF i cancelli non richiedono prestazioni così elevate.:wacko:

Vabbé, io partecipo per divertirmi e "stare in gruppo", se poi le gambe son quel che sono tornerò a casa prima! o-o