Doping in altri sport

Tiger1050

via col vento
21 Maggio 2011
954
50
Ortona
Visita sito
Bici
BMC gf02
ognuno la pensi come vuole...ma mi stupisco di chi si stupisce che gli organismi dirigenziali dello sport possano avere fra di loro ampia presenza di elementi corrotti...in politica se gestisco l'appalto per il rifacimento delle strade del mio paese potrei intascare 10.000 euro dalla ditta vincitrice di un appalto da 1 milione...ma se mi trovo a gestire una grande opera da miliardi come il MOSE o il ponte sullo stretto o la variante di valico etc. etc. ecco che i guadagni sono molto più elevati

nello sport l'appalto importante, l'appalto che dà da mangiare tanto ed a tanti è il super atleta...quello che vince n tour de france, n medaglie olimpiche, che fa n record del mondo etc. etc.

e per questo motore economico si chiude uno se non due occhi...l'illusione di fare la lotta al doping la si dà beccando di tanto in tanto un piccolo pesce...il popolo è contento di potersi avventare contro l'appestato ed il ciclo continua

tranne quando salta il banco dal di dentro come nel caso Armstrong (con i suoi ex gregari che hanno vuotato il sacco) oppure con Schwazer che ha coinvolto un importante medico della federazione italiana nonchè membro dell'agenzia anti-doping

con questo non voglio convincere nessuno...ma solo ribadire con certezza che fare il dirigente traffichino e permissivo con le federazioni e gli sponsoor più potenti e remunerativi quando sei in un posto che hai ottenuto senza meriti sportivi nè dirigenziali può essere molto allettante per degli uomini mediocri altrimenti destinati ad altrettanti ruoli e stipendi mediocri

al momento peggio del doping c'è solo l'anti-doping per come è strutturato
 
  • Mi piace
Reactions: frejus82

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Anfetamine sotto prescrizione medica?!? Non mi sembrava la bimba cosi narcolettica da necessitare di stimolanti!!! E se è vero che la giustizia deve essere uguale per tutti, allora come per il Meldium, anche in questo caso deve essere aperta una inchiesta.... altrimenti ogni 4 anni facciamo le dop-olimpiadi che suona meglio!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Mat.80

Pedivella
3 Settembre 2013
379
49
Visita sito
Bici
Fausto Coppi
Da quel che capisco (poco) gli hacker russi hanno violato gli elenchi WADA (antidoping).
Domanda da ingorante: ma perchè la Wada, che dovrebbe combattere il doping, li teneva secretati?;nonzo%
Quoto quanto scritto da Dinute
Al momento, non è chiaro se trattasi di abusi coperti dalla Wada o di normali somministrazioni di farmaci a scopo terapeutico

Inviato dal mio LG-D373 utilizzando Tapatalk
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Da quel che capisco (poco) gli hacker russi hanno violato gli elenchi WADA (antidoping).
Domanda da ingorante: ma perchè la Wada, che dovrebbe combattere il doping, li teneva secretati?;nonzo%

a buon senso perche' esiste la privacy.. e se non sono "reati" (che hanno i loro canali di diffusione) non andrebbero diffusi. Magari far sapere che hai l'asma non ti cambia molto ma ci sono malattie più "imbarazzanti", anche come medicine prese.. vd armstrong
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
a buon senso perche' esiste la privacy.. e se non sono "reati" (che hanno i loro canali di diffusione) non andrebbero diffusi. Magari far sapere che hai l'asma non ti cambia molto ma ci sono malattie più "imbarazzanti", anche come medicine prese.. vd armstrong

OK, ma allora questa "uscita" degli hacker russi è solo fuffa.....;nonzo%
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
OK, ma allora questa "uscita" degli hacker russi è solo fuffa.....;nonzo%

dipende cosa esce.. se hanno accettato un TUE per stimolanti, anabolizzanti o EPO magari non è proprio fuffa.. poi sull'asma ognuno ha le sue idee, io sono asmatico dalla nascita quindi so che effettivamente se hai il problema senza medicine non puoi stare. Pero' è vero che il numero di asmatici nello sport è sospetto in quanto molto alto rispetto alla media della popolazione, e quindi...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
leggevo che tra i nomi saltati fuori dalle rilevazioni di questi hacker c'è la ginnasta-cannibale biles

che sarebbe stata trovata positiva ad anfetamine e un' altra sostanza...ma non ci sarebbe irregolarità xkè l'americana soffrirebbe di adhd


sempre che curioso che grandi atleti soffrano di varie patologie e gli è permesso usare sostanze vietati agli altri
 

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
leggevo che tra i nomi saltati fuori dalle rilevazioni di questi hacker c'è la ginnasta-cannibale biles

che sarebbe stata trovata positiva ad anfetamine e un' altra sostanza...ma non ci sarebbe irregolarità xkè l'americana soffrirebbe di adhd


sempre che curioso che grandi atleti soffrano di varie patologie e gli è permesso usare sostanze vietati agli altri

e che siano americani questi atleti...
con queste dosi di anfetamine (prescrizione fino al 2018?) una rischia seriamente la dipendenza.
Ma come possono questi atleti con queste malattie serie riuscire ad arrivare dove una persona normale invece non ci riesce minimamente?
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Tra l altro il deficit di attenzione non è manco una malattia, è una roba che si sono inventati gli americani per vendere psicofarmaci ai bambini

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk