Inizio 2016: obiettivo dimagrimento

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Va be la questione del piacersi esteticamente, ma per praticare ciclismo 15 % e' troppo. Io sto al 15%, pero' sono una donna, e si sa che la quantita' di grasso e' differente. Poi non sono certo un filo, esteticamente sono normale. Per la bici (visto che questo e' un forum di bici), mi trovo bene cosi'.
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Va be la questione del piacersi esteticamente, ma per praticare ciclismo 15 % e' troppo. Io sto al 15%, pero' sono una donna, e si sa che la quantita' di grasso e' differente. Poi non sono certo un filo, esteticamente sono normale. Per la bici (visto che questo e' un forum di bici), mi trovo bene cosi'.

Perchè per pratiocare ciclismo si deve essere sotto una quota di massa grassa?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Perchè per pratiocare ciclismo si deve essere sotto una quota di massa grassa?

No sicuramente! Dipende da che ciclismo vuoi fare......
Se vuoi fare il ciclismo dei 1000 di VAM, allora devi curare il peso e le percentuali di grasso, se vuoi fare il ciclismo del "mi godo l'uscita e la vita", allora chissené!!
 

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
Ciao a tutti, leggo tutti i vostri post da un po' di tempo e come avrete capito devo dimagrire e pure tanto!Ho 39 anni,alto 1,74cm e peso la bellezza di 96kg:wacko: ,trovo molti spunti interessanti e spesso mi trovo in accordo o disaccordo su alcune cose, lo scrivere qui secondo me fa bene perchè si ci aiuta a vicenda!Secondo me questo tread andrebbe letto solo dai principianti perchè gli amatori seri di solito non hanno problemi di peso eccessivo oppure dividerlo in chi deve limare un 4-5% di massa grassa e chi invece deve veramente perdere tanto come me e pochi altri che postano qui.Scendere da 75kg a 70kg non è la stessa cosa di passare da uno stato di obesita' a diventare normopeso...my 2 cent
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao a tutti, leggo tutti i vostri post da un po' di tempo e come avrete capito devo dimagrire e pure tanto!Ho 39 anni,alto 1,74cm e peso la bellezza di 96kg:wacko: ,trovo molti spunti interessanti e spesso mi trovo in accordo o disaccordo su alcune cose, lo scrivere qui secondo me fa bene perchè si ci aiuta a vicenda!Secondo me questo tread andrebbe letto solo dai principianti perchè gli amatori seri di solito non hanno problemi di peso eccessivo oppure dividerlo in chi deve limare un 4-5% di massa grassa e chi invece deve veramente perdere tanto come me e pochi altri che postano qui.Scendere da 75kg a 70kg non è la stessa cosa di passare da uno stato di obesita' a diventare normopeso...my 2 cent

in che senso non è la stessa cosa?;nonzo%
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non estendo nulla, dico solo che la faccenda che nel ciclismo il peso non conta...non l'avevo proprio mai sentita. Che dire..c'e' sempre da imparare
Certo che c'è sempre da imparare! Nel ciclismo *in pianura* contano solo i Watt TOTALI erogati, quindi un cinghialone da 100kg che sprigiona anche solo 3W/kg, con i suoi 300W sarà più performante di te che, sarai leggerissima ed allenatissima, ma con 50kg bagnati e 5W/kg non puoi proprio competere. Ripeto, stiamo parlando di pianura.
 
Ultima modifica:

v10l4t0r

Pignone
12 Luglio 2015
125
0
Visita sito
Bici
Cube attain GTC race
in che senso non è la stessa cosa?;nonzo%

non è la stessa cosa perchè la perdita di massa grassa avverra' diversamente,a parita' di imc chi deve limare fara' molta piu' fatica di chi deve "perdere tanto peso...Il problema è che di solito chi deve perdere molto peso non ha la "testa" per proseguire un programma alimentare corretto ed equilibrato e tenta a sgarrare più del dovuto,io in primis.