La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciaio a tutti,
scusate se cambio discorso ...ma anche le vs
bianchi hanno le viti che fissano il portaborraccia
al telaio tipo torx.Oggi stavo perdendone 1 per strada ed ho dovuto legarlo con un guanto in lattice perché avevo solo brugole.Mi sembra un pó una caxxta.Perché torx?
Ciao Marco
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Ciaio a tutti,
scusate se cambio discorso ...ma anche le vs
bianchi hanno le viti che fissano il portaborraccia
al telaio tipo torx.Oggi stavo perdendone 1 per strada ed ho dovuto legarlo con un guanto in lattice perché avevo solo brugole.Mi sembra un pó una caxxta.Perché torx?
Ciao Marco

Ciao Marco,

il motivo non lo so e neanche lo immagino ma ti confermo che sulla mia Oltre le viti dei portaborracce sono Carbon-Ti Torx ed aggiungerei anche il tappo dell'espander dello sterzo.
Comunque il problema è facilmente risolvibile comprando o una chiave o un cacciavite Torx (con spesa modesta)

o-o
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Ciao Marco,

il motivo non lo so e neanche lo immagino ma ti confermo che sulla mia Oltre le viti dei portaborracce sono Carbon-Ti Torx ed aggiungerei anche il tappo dell'espander dello sterzo.
Comunque il problema è facilmente risolvibile comprando o una chiave o un cacciavite Torx (con spesa modesta)

o-o
Ancor più facile cambiando le 4 viti... perché a casa ho la serie torx... in bici no [emoji57]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Certo ognuno fa quel che meglio crede ma se ogni tanto si controllano i serraggi non penso ci sia necessità di portarsi dietro una chiave Torx per stringere la vite del portaborraccia non pensi?
Certo ma visto che tutte le altre sono brugola per comodità....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

MI70RCO

Novellino
1 Luglio 2016
29
1
Trentino
Visita sito
Bici
Rasera
Buongiorno a tutti,
mi sto per "buttare" sull'acquisto di una infinito che il negoziante mi dà con
un discreto sconto (???) ;l'unica cosa che non mi convince sono le ruote Vision metron 40
che per la salita mi sembrano un po pesantine (Kg 1,590) che ne pensate? qualcuno le ha provate?
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Certamente si puó rimediare...sostituendole o gistamente controllare il serraggio ogni tanto.
La mia era solo pura cuoriositá
Buona domenica a tutti
 

MI70RCO

Novellino
1 Luglio 2016
29
1
Trentino
Visita sito
Bici
Rasera
Sono ruote molto versatili, vanno bene un po' dappertutto, specialmente in pianura e discesa. Buona rigidità laterale, buona tolleranza verticale e anche buona robustezza strutturale.
Certo la salita non è il terreno dove si esprimono al meglio, però non sono eccessivamente penalizzanti, c'è ben di peggio.
Però, se desideri avere soddisfazioni sulle pendenze, è quasi inevitabile rivolgersi ad altri wheelset.

Grazie x le info , sono come immaginavo! io non sono certo uno scalatore (194cm x 78Kg) però qua dove vivo ,purtroppo o per fortuna,come giri la bici c'è una salita e quindi voglio un paio di ruote adatte.
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
45
Pisa
Visita sito
Scusa se approfitto :rosik:
io ho una Oltre XR2 e sono curioso di sapere come va la XR4 rispetto alla mia.
Io sono soddisfatto, sia in salita che nella guida in discesa dove mi pare davvero di poter correggere le traiettorie senza difficoltà.
La sposti e rimane stabile.
La XR4 mi pare di capire che sia ancora più facile da guidare.
I freni direct mount come sono?

Unico problema è sul pavè; con le Shamal o ci passo ad almeno 40km/h o vado in risonanza:mrgreen:
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
Scusa se approfitto :rosik:
io ho una Oltre XR2 e sono curioso di sapere come va la XR4 rispetto alla mia.
Io sono soddisfatto, sia in salita che nella guida in discesa dove mi pare davvero di poter correggere le traiettorie senza difficoltà.
La sposti e rimane stabile.
La XR4 mi pare di capire che sia ancora più facile da guidare.
I freni direct mount come sono?

Unico problema è sul pavè; con le Shamal o ci passo ad almeno 40km/h o vado in risonanza:mrgreen:

...anch'io sono curioso di sapere le reali differenze e capire se vale la pena fare l'upgrade.

Aggiungo un'altra domanda, qualcuno di voi sa quando sarà realmente disponibile la XR4 (settembre?)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Scusa se approfitto :rosik:
io ho una Oltre XR2 e sono curioso di sapere come va la XR4 rispetto alla mia.
Io sono soddisfatto, sia in salita che nella guida in discesa dove mi pare davvero di poter correggere le traiettorie senza difficoltà.
La sposti e rimane stabile.
La XR4 mi pare di capire che sia ancora più facile da guidare.
I freni direct mount come sono?

Unico problema è sul pavè; con le Shamal o ci passo ad almeno 40km/h o vado in risonanza:mrgreen:

Secondo me dovresti aspettare che organizzino un bike test e trarre le tue conclusioni: io così ho fatto un anno prima di prendere la Infinito CV :)
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
A me sta balenando nella testa la malsana idea di permutare il mio telaio infinito cv per questa XR4.. Però innanzitutto la devo vedere dal vivo e poi mi piacerebbe provarla.. Senza parlare dei prezzi
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Buongiorno a tutti!

Non escludo che l'anno prossimo potrei contrattare alla morte una Oltre XR2 che, secondo me, si potrà trovare a prezzi interessanti in quanto, oltre al telaio, cambierà anche la componentistica (leggasi Dura Ace). Se le cose volgeranno al meglio, magari, il mio parco bici si allargherà! o-o
Sarebbe la terza Bianchi! :mrgreen:

Ecco la foto dell'Infinito assieme alla sua "nonna" anni 50! o-o

Find the differences!
new-old.jpg

Dettaglio del campanello!
bell.jpg

Buona giornata a tutti! o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao a tutti!

Volevo chiedere a chi è più addentro o a conoscenza del marketing Bianchi, se sapete che fine farà la Sempre, se rimarrà a listini, sarà modificata, sostituita dalla Xr1.....ecc...
 

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
804
996
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
A me sta balenando nella testa la malsana idea di permutare il mio telaio infinito cv per questa XR4.. Però innanzitutto la devo vedere dal vivo e poi mi piacerebbe provarla.. Senza parlare dei prezzi

Ciao! a mio avviso è uno scambio che non ha senso! è come dire che uno cambia la 911 Turbo perchè è uscito il Cayenne nuovo. La Infinito e la Oltre sono due generi completamente diversi che, secondo me, portafogli permettendo, starebbero bene assieme in garage! a meno che non ti vada bene la geometria dell'infinito e tu preferisca passare ad una HoC.

Casomai mi capitasse l'occasione della Oltre XR2 non credo venderei l'Infinito appunto per il motivo sopracitato!

o-o
 

SeoTFSI

Pedivella
10 Luglio 2015
478
10
Visita sito
Bici
Infinito CV
Ciao! a mio avviso è uno scambio che non ha senso! è come dire che uno cambia la 911 Turbo perchè è uscito il Cayenne nuovo. La Infinito e la Oltre sono due generi completamente diversi che, secondo me, portafogli permettendo, starebbero bene assieme in garage! a meno che non ti vada bene la geometria dell'infinito e tu preferisca passare ad una HoC.



Casomai mi capitasse l'occasione della Oltre XR2 non credo venderei l'Infinito appunto per il motivo sopracitato!



o-o



La infinito è la mia prima bdc, quindi non ho la minima idea di come vada una race. Senza contare che le race mi piacciono nettamente di più esteticamente, mi piacerebbe almeno provarla.. Però non nascondo che nella configurazione attuale ho un po' di dolori cervicali già con là infinito [emoji28]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.