TDF 2016 9 tappa: Vielha Val d'Aran / Andorre Arcalis 184.5KM

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
A me quello che mi fa inc..zare è che Henao lo fermano e lo riabilitano a seconda dei valori piu' o meno sballati sul passaporto biologico...ma solo lui lo puo' fare?

E vai con le bufale...

Henao è stato fermato dalla Sky per 3 mesi nel 2014 per valori non chiari nei loro test interni.
Nell'Aprile 2016 è stato fermato sempre dalla Sky per lo stesso motivo.
A quel punto l'UCI lo ha contattato (non fermato) per chiarimenti riguardo alcuni dati del suo passaporto biologico tra il 2011 ed il 2015 (nel 2011 non correva per la Sky).Dopo le spiegazioni di Henao alla commissione APB di Losanna hanno chiuso l'inchiesta.
La Sky ha commissionato uno studio indipendente di 10 settimane che ha concluso che le anomalie sono compatibili col fatto che Henao vive e si allena in quota in Colombia.

E' la Sky stessa che lo ha fermato per un totale di 4 mesi. Mai l'antidoping.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E vai con le bufale...

Henao è stato fermato dalla Sky per 3 mesi nel 2014 per valori non chiari nei loro test interni.
Nell'Aprile 2016 è stato fermato sempre dalla Sky per lo stesso motivo.
A quel punto l'UCI lo ha contattato (non fermato) per chiarimenti riguardo alcuni dati del suo passaporto biologico tra il 2011 ed il 2015 (nel 2011 non correva per la Sky).Dopo le spiegazioni di Henao alla commissione APB di Losanna hanno chiuso l'inchiesta.
La Sky ha commissionato uno studio indipendente di 10 settimane che ha concluso che le anomalie sono compatibili col fatto che Henao vive e si allena in quota in Colombia.

E' la Sky stessa che lo ha fermato per un totale di 4 mesi. Mai l'antidoping.

Siiiii...e invece se si allenava a Rio de Janeiro gli avrebbero trovato sballati i valori del samba...ormai le abbiamo sentite tutte...
pero' chissà come mai quelli che vanno piano,non le hanno mai queste anomalie...
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Siiiii...e invece se si allenava a Rio de Janeiro gli avrebbero trovato sballati i valori del samba...ormai le abbiamo sentite tutte...
pero' chissà come mai quelli che vanno piano,non le hanno mai queste anomalie...

Dipende cosa intendi per piano...lo stesso henao rispetto ad alcuni va piano

Comunque più rifletto sulla tappa di oggi più penso che quintana ha sbagliato, anche perche il ventoux è proprio il giorno prima della crono...sarebbe stato molto meglio attaccare oggi che domani c'è il riposo
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Con il ritiro definitivo di Contador avremo più tempo da dedicare a lavoro e bici.
Da domani potremo anche vedere solo gli ultimi 3km di tappa e neppure tutti...
Credo ci sarà un grosso calo di ascolti.
Gli organizzatori del tour dovranno far qualcosa per far correre Contador almeno altri 10 anni...![emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Con il ritiro definitivo di Contador avremo più tempo da dedicare a lavoro e bici.
Da domani potremo anche vedere solo gli ultimi 3km di tappa e neppure tutti...
Credo ci sarà un grosso calo di ascolti.
Gli organizzatori del tour dovranno far qualcosa per far correre Contador almeno altri 10 anni...![emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A parte qualche rara occasione, il Tour è sempre stato di una noia micidiale.

Nonostante questo è molto seguito.

A voler ricordare Tour de France epici, quest'anno ricorre il decennale dell'impresa del mitico Floid:mrgreen:

Quello fu uno dei punti piu' alti mai raggiunti dal Tour de France!:mrgreen:

Darei il dito di un piede di [MENTION=11124]mescal[/MENTION] per sapere la pozione magica usata in quell'occasione!;nonzo%
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
................
.........quest'anno ricorre il decennale dell'impresa del mitico Floid:mrgreen:

Quello fu uno dei punti piu' alti mai raggiunti dal Tour de France!:mrgreen:

Darei il dito di un piede di [MENTION=11124]mescal[/MENTION] per sapere la pozione magica usata in quell'occasione!;nonzo%
Comincia a tagliarli il dito allora:mrgreen:. E' per quella tappa che fu trovato positivo. Testosterone e epitestosterone: http://www.repubblica.it/2006/07/se...dis-forse-positivo/landis-forse-positivo.html
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.340
6.976
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quintana assurdo......non attacca mai.......di certo non vuol prendere la gialla adesso perche' non vuole far lavorare la squadra( cosa pure giusta visto la potenza Sky) pero' addormenta la corsa:angrymod:
Alla fine sa' che stacchera' Froome sulle alpi....il suo obiettivo arrivare a circa un minuto prima delle tappe alpine.
Nibali anche se mai l'ho tifato devo ammettere che mi e' piaciuto.....si e' messo al servizio di Aru...complimentio-o
Porte.....se fossi bmc.....lo stipendio lo farei pagare alla sky....che probabilmente gia' fa';nonzo%
il resto non esiste......sara'solo un tour tattico tra Froome e Quintana......comunque criticabile si Quintana....ma immaginatevi voi a correre contro la Sky per 3 settimane....meglio star sempre la' che rischiare di consumarsi
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Comincia a tagliarli il dito allora:mrgreen:. E' per quella tappa che fu trovato positivo. Testosterone e epitestosterone: http://www.repubblica.it/2006/07/se...dis-forse-positivo/landis-forse-positivo.html

Magari!!:mrgreen:

Non mi posso accontentare.., della positività sapevo.
Ma credo che dentro ci fosse qualcosa d'altro, di molto, molto piu' avveniristico:mrgreen:..
Si gettava una borraccia in testa ogni 30sec.. Come se avesse temperatura corporea leggermente altina, probabilmente sulla fronte ci potevi cuocere due uova al tegamino...:mrgreen:

Ah... bei tempi quelli andati:mrgreen:, questo partì da solo a inizio tappa dicendo a tutti oggi vado in fuga chi viene con me?... Motorini stà cippa!!:cassius:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
A parte il ritiro di Contador qui c'è il meglio del meglio e tanto "umano" equilibrio.
Poi il Tour è molto duro è lungo, quindi ieri hanno fatto tutti bene a correre così.
Se volete vedere lo "spettacolo" dei 7 watt/kg rivedetevi i Tour di Ullrich, Pantani e Armstrong. Nel 1997 su Arcalis salivano a 30 all'ora...

A quelli che "Froome non mi piace perché è brutto in bici" li inviterei a guardare una propria registrazione mentre sono in gara.
A quelli che "Froome non mi piace perché non ha fantasia" li inviterei a vedere l'unica azione di spessore finora vista in questo Tour dagli uomini di classifica.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Pinot grande corridore, tanto cuore, ma ci vorrebbe anche un pò di cervello.
Oggi si è finito a sprintare alla morte con DeGendt su tutti i GPM.
E' vero che la maglia a pois è un obiettivo ma oggi era più importante la vittoria di tappa che era nelle sue corde se fosse arrivato meno finito su Arcalis. Peraltro lì ci sarebbero stati 50 punti contro i 10 max di ogni GPM del giorno.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A parte il ritiro di Contador qui c'è il meglio del meglio e tanto "umano" equilibrio.
Poi il Tour è molto duro è lungo, quindi ieri hanno fatto tutti bene a correre così.
Se volete vedere lo "spettacolo" dei 7 watt/kg rivedetevi i Tour di Ullrich, Pantani e Armstrong. Nel 1997 su Arcalis salivano a 30 all'ora...

A quelli che "Froome non mi piace perché è brutto in bici" li inviterei a guardare una propria registrazione mentre sono in gara.
A quelli che "Froome non mi piace perché non ha fantasia" li inviterei a vedere l'unica azione di spessore finora vista in questo Tour dagli uomini di classifica.



D'accordo su quasi tutto....
Negli sport professionistici di umano non c'è nulla da più di 50 anni però [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
D'accordo su quasi tutto....
Negli sport professionistici di umano non c'è nulla da più di 50 anni però [emoji6]
Sarà...
si sa' il tempo di scalata di Ullrich rispetto a quello di ieri del gruppo dei migliori?
Arcalis 10km al 7.0%

Ullrich 1997 - tempo 22'55" media 26.18 km/h VAM 1826 Potenza 6.77 watt/Kg
Pantani e Virenque 1997 - tempo 23'36" media 25.42 km/h VAM 1774 Potenza 6.57 watt/Kg

Tenete presente che nel 1997 la tappa fu di 252 km (7h46') molto più dura di quella di ieri

Contador 2009 - tempo 24'57" (ed era un Contador super, ma la tappa era più semplice)
Bardet 2016 - tempo 26'45" (quindi Froome e Quintana 26'24" media 22.73 VAM 1586 Potenza 5.87 watt/Kg)

Capito di cosa stiamo parlando? Ieri Froome e Quintana avrebbero preso quasi 4' da Ullrich e più di 3' da Pantani che avevano fatto una tappa più dura.
Non so cosa preferite, io preferisco questo ciclismo. Se voglio vedere alta velocità su due ruote mi guardo il motoGP
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.