una Bianchi bianchina (la Via Nirone7 del mio babbo)

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
dopo mesi di pausa ed anni passati a cercare l'offerta che facesse al caso suo (meglio un buon usato che un nuovo troppo economico), dopo mesi di stop dalle pedalate, dopo anni di salite su ferrivecchi sistemati (usava questa bonlube od una vecchia legnano del 72 che si sta restaurando), finalmente due domeniche fa il mio vecchietto ha trovato quasi per caso un'occasione da non lasciarsi sfuggire...
e così ecco che una nuova bianchi è entrata in famiglia...a far compagnia alla nonna rekord...
non vedo l'ora di uscire assieme per una divertente pedalata... sarà uno spasso vederlo su una bici rigida, leggera, reattiva e con "un sacco di velocità"... se prima in salita staccava gente ben più giovane e con bici da cifre da far rabbrividire, ora sarà un missile :)
io ho già deciso che si merita uno stem ed un reggisella migliori...
o thomson Elite e Thomson X2, o qualcosa di Dedacciai per restare sull'italian style...o non saprei...a trovare un reggi in carbonio a cifre umane, quasi quasi...

Frame: Bianchi Via Nirone 7 C2C – 2007? tg: v52 c/f
Fork: Bianchi Carbon 1,1/8”
Headset: integrated ?
Stem: Promax 1,1/8” 130mm -10° 31.8mm
Handlebar: FSA Wing 420mm c-c x 31.8mm OS clamp
Bar Tape: Bianchi white cork
Brake Levers/Brifters: Shimano Ultegra FlightDeck 2x10
Brake Calipers: Shimano 105
Brake Pads: Shimano 105
Brake Cables: Shimano std
Shifters: Shimano Ultegra FlightDeck 2x10
Front Derailleur: Shimano 105
Rear Derailleur: Shimano Ultegra
Derailleur Cables: Shimano SP41 grey 4mm
Cassette: Shimano Ultegra 10v 11-25
Chain: Shimano Ultegra 10v
Cranks: FSA Gossammer Comp 34-50
Chainrings: FSA Aluminum 34-50
Bottom Bracket: FSA external cup
Pedals: Shimano SPD m520
Rims: Shimano RS500
Hubs: Shimano RS500
Hub Skewers: Shimano RS500
Nipples: Shimano RS500
Spokes: Shimano RS500
Tyres: Michelin Lythion 23mm
Tubes: Michelin
Saddle: Fizik Pavè CV
Seatpost: Zoom aluminum 31.6 mm x 300
Seatpost Binder: aluminum no brand
Bottle Cage: no bran aluminum

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
bella, soprattutto bella pulita, io le mie non riesco a farle venire così lucide
Grazie mille!
E secondo me è ancora sporca...soprattutto il carro posteriore... Son le foto che la fanno sembrare pulita :-)
...per non parlare del nastro bianco... Il peggior colore secondo me... Convincerò il babbo a montarne uno nero bello semplice magari forato...ho già in mente alcuni fi'zi:k
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Bianco fa più pro
il nastro?
farà anche pro, ma a me il nastro bianco già dopo 2 giri era diventato di un orribile bianco sporco misto terra, misto olio, misto schifo... va bene per fare le foto a bici nuova e basta

il telaio? secondo me "red is faster"...
però orange fa fico,
le bici viola van più forte (vero [MENTION=7073]bdiegoz[/MENTION] e [MENTION=11124]mescal[/MENTION] ?)
e le bici bianche non mi piacevano...
ma la vedo bene per il mio vecchio o-o
basta non esagerare... infatti il nastro sarà nero e se fosse per me anche la sella dovrebbe esser stata nera...ma quella c'era ed era nuova...vedremo :)
 
Ultima modifica:

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Per me il verde marziano va più veloce del viola.
Anche io ho il nastro nero, ma per una questione pratica. Ma alla prossima gara lo metto bianco :mrgreen:
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
se ti dura bianco per più di un mese dimmi che nastro è :D

Bontrager Gel, ma anche con il Cinelli Gel mi sono trovato bene.
Non diventa nero, nè grigio, tende ad ingiallire con il tempo, ma un anno lo fai tranquillamente, si lava anche abbastanza decentemente. Ho provato anche un pessimo Selle Italia con molto grip al tatto, ma veramente troppo sporchevole e fragile.
Ho anche flite bianca ma è meno sensibile allo sporco rispetto al nastro.
 

playlife

Pedivella
31 Ottobre 2009
382
12
36
nowhere...tra la nebbia ed il nulla
Visita sito
Bici
bianchi rekord 745
Bontrager Gel, ma anche con il Cinelli Gel mi sono trovato bene.
Non diventa nero, nè grigio, tende ad ingiallire con il tempo, ma un anno lo fai tranquillamente, si lava anche abbastanza decentemente. Ho provato anche un pessimo Selle Italia con molto grip al tatto, ma veramente troppo sporchevole e fragile.
Ho anche flite bianca ma è meno sensibile allo sporco rispetto al nastro.

grazie mille!
il bontrager gel lo avevo usato per un anno sulla mia vecchia gravel ed era più che valido...credo il miglior nastro mai provato... ma era effetto cuoio come colore... lo proverò bianco allora :)
le selle bianche con un pò di acqua e cif tornan come nuove...poi se sono in pelle basta un pò di latte detergente dopo averle asciugate e via...duran parecchio!