Come vi è andata via la voglia di uscire in bici?

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Come hanno già scritto tanti, 12 anni di agonismo fino ai dilettanti 1 serie a 21 anni, poi 2 anni tra gli amatori a fare circuiti (le GF non erano ancora come ora e ce n'erano poche). Quando mi sono accorto cosa succedeva tra gli amatori, oltre che tra i dilettanti, con doping alle stelle, nel mese di giugno ho detto stop. Messo la Gios in cantina e non toccata più fino ai 38 anni. A quell'età a causa di un dolore alla schiena e successivo riposo ho ripreso una bici da città e ho incominciato a pedalare. All'inizio solo la domenica poi dal 2008 faccio circa 5000/7000 km all'anno e non mi pesano per niente. Al martedi, giovedi e alla domenica o al sabato mi faccio i miei giri e sono ritornato a divertirmi. Adesso ho 59 anni e continuo a divertirmi con la mia bici. A proposito ogni tanto con la mia vecchia Gios (che possiedo ancora), mi faccio ancora un giretto, ma solo pianura, perché con il 39/21 che avevo come rapporto più corto non mi posso più permettere che qualche cavalcavia :):).
 

byblos7

Pignone
18 Dicembre 2013
116
1
Visita sito
Bici
0
Io ho rallentato di molto causa il fastidio che da qualche mese a questa parte mi provoca la bici in associazione con una ciste all'epididimo.. Sarà stata la bici? Boh.. Ora non so bene cosa fare.. Aspetto e vedo come va?? vado a toglierla??? Non so bene che fare..
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Detto ciò la "voglia di andare in bici" dipende dalla passione che si ha: conosco un camionista che si fa 12 ore di seguito di lavoro (notte compresa) e ad oggi, dall'inizio dell'anno ha 9500km tra bdc e mtb (ha moglie e figli)
Priorità, dedidezione e voglia di sacrificarsi.
Tutto il resta sono giustificazioni.

Se permetti, non sono d'accordo.
Priorità, dedizione e voglia di sacrificarsi devono essere per la propria famiglia. Non per la bici. Immagino che il tuo amico di giustificazioni ne troverà molte, ma alla famiglia e non alla bici...
Se poi è vero che fa turni simili sul lavoro, allora non mi stupirei se diventasse un alce da un giorno all'altro. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Ickx

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Se permetti, non sono d'accordo.
Priorità, dedizione e voglia di sacrificarsi devono essere per la propria famiglia. Non per la bici. Immagino che il tuo amico di giustificazioni ne troverà molte, ma alla famiglia e non alla bici...
Se poi è vero che fa turni simili sul lavoro, allora non mi stupirei se diventasse un alce da un giorno all'altro. o-o
Puoi essere in disaccordo quanto vuoi: quello è ciò che penso io.
Non credo di aver detto che bisogna sacrificare gli affetti per andare in bici ne ho scritto che quel tipo trascura la famiglia (non è mio amico ma non capisco come tu ti possa permettere di insinuare ciò che dici senza conoscerlo...) .
Al contrario, lo RIBADISCO, si può fate tutto senza sacrificare nulla. Basta volerlo ed essere disposti a farne i relativi sacrifici e non star li solo a dire che è impossibile.....
 
Ultima modifica:

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
parlare di scrifici è relativo. per tutte le persone che conosco estranee alla bici fare uscite estive alle 5 di mattina anzichè andare al mare non è sacrificio, è proprio da pazzi da rinchiudere. per me no
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
parlare di scrifici è relativo. per tutte le persone che conosco estranee alla bici fare uscite estive alle 5 di mattina anzichè andare al mare non è sacrificio, è proprio da pazzi da rinchiudere. per me no
Esattamente.
C'è chi trova il tempo per il cinema, per il bar, per il calcetto o per scrivere su mille forum et simila. Questione di priorità come dicevo. Quel che dico gli altri poi è solo folklore e molto spesso inutile rumore di fondo...
 

Fabrizio_1

Apprendista Passista
8 Novembre 2014
892
32
Torino
Visita sito
Bici
una specye di bici asfaltata
Dedizione sacrificio... mamma mia che cultura della sofferenza!
Personalmente, vado in bici per un unico motivo: perché mi diverto.
Allo stesso modo faccio gare perché mi diverto.
Il giorno in cui non dovessi più divertirmi smetto, molto semplicemente.
E se devo dirla tutta: si fo77ano dedizione e sacrificio di cui la vita peraltro fa ampiamente e spesso imperiosamente richiesta senza dover necessariamente rincarare dolosamente la dose.
E questo è quello che penso io. :mrgreen:
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
Ho corso circuiti per 5 anni negli anni 90..alla fine non mi divertivo più. Per correre nei w-e stavo trascurando amicizie etc..ero ventenne.. Ciò che fece traboccare il vaso: rinuncia i ad un w-e con gli amici al mare per andare a correre la domenica. Mi ritrovai alle due del pomeriggio, solo, sfranto sul divano, con una cola..e pensavo che invece avrei potuto essere al mare a divertirmi. Mollai tutto, Vendetti la mia colnago master Ariostea ( che t.d.c...)..
Smisi fino al duemila...ricominciai dopo un 5 anni con una MTB che mi fu regalata per la mia laurea. Pian pianino, gira qui ,gira la..ci montati due CP. Slick e ricomincia i ad andare su strada..mi mettevo a ruota dei gruppi con quel carro armato. Da li nuova bdc..
Ora ESCO spesso, la prendo come viene, mi diverto, sono ridimagrito..e stamattina invece dell uscita col gruppo..a casa con la mia piccola che ha la febbre. E va bene cosio-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Puoi essere in disaccordo quanto vuoi: quello è ciò che penso io.
Non credo di aver detto che bisogna sacrificare gli affetti per andare in bici ne ho scritto che quel tipo trascura la famiglia (non è mio amico ma non capisco come tu ti possa permettere di insinuare ciò che dici senza conoscerlo...) .
Al contrario, lo RIBADISCO, si può fate tutto senza sacrificare nulla. Basta volerlo ed essere disposti a farne i relativi sacrifici e non star li solo a dire che è impossibile.....

Allora scusa, ma se lavora 12 ore al giorno, e almeno 6 ore le passa dormendo per forza di cose, gli rimangono 6 ore di tempo libero a giornata più la domenica (ed è una stima ottimistica, perchè non tutti per recarsi a lavoro scendono le scale - magari un'ora al giorno la passa in macchina per trasferimenti). In una settimana fa circa 50 ore, di cui 10 le passa in sella (se è vero che ha fatto 9.500 km dall'inizio dell'anno)... Numeri alla mano, secondo me questo è dare più importanza alla bici che alla propria famiglia. Secondo te non lo so, io rispetto la tua opinione, tu rispetta la mia o-o
 
Ultima modifica:

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Se permetti, non sono d'accordo.
Priorità, dedizione e voglia di sacrificarsi devono essere per la propria famiglia. Non per la bici. Immagino che il tuo amico di giustificazioni ne troverà molte, ma alla famiglia e non alla bici...
Se poi è vero che fa turni simili sul lavoro, allora non mi stupirei se diventasse un alce da un giorno all'altro. o-o

Concordo totalmente e aggiungo che priorità, dedizione e voglia di sacrificarsi le si dovrebbero avere anche per proprio lavoro.
Felice poi è chi ha un lavoro che ama e chei gli da soddisfazioni, come nel mio fortunato caso.

Sai che servizio pubblico e privato avremmo in Italia se ci fosse dedizione nel lavoro?

La bici? Deve essere puro piacere!!
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
La Bici, come ogni altra disciplina, credo ,ma io conosco sol questa:mrgreen:
E una brutta bestia se pesa su altre, diciamo, priorità..per la bici ho visto mogli e famiglie trascurate. Nonché soldi e debiti. Per poi dire di aver difficoltà a fare la spesa.........
Per fare millemila km/ anno ci vuole tempo..e testa. ..
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Allora scusa, ma se lavora 12 ore al giorno, e almeno 6 ore le passa dormendo per forza di cose, gli rimangono 6 ore di tempo libero a giornata (ed è una stima ottimistica, perchè non tutti per recarsi a lavoro scendono le scale - magari un'ora al giorno la passa in macchina per trasferimenti). In una settimana fa 42 ore, di cui 10 le passa in sella (se è vero che ha fatto 9.500 km dall'inizio dell'anno)... Numeri alla mano, secondo me questo è dare più importanza alla bici che alla propria famiglia. Secondo te non lo so, io rispetto la tua opinione, tu rispetta la mia o-o

Invece può essere!
Magari il ciclista in questione non mangia, non si lava, non legge un libro, non guarda la televisione, non segue i figli nel tempo libero e nei compiti, non fa le spese o acquisti vari, non parla con gli insegnanti a scuola, non segue i genitori o i nonni anziani, non fa l'amore, oppure fa tutte queste cose assieme!
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Invece può essere!
Magari il ciclista in questione non mangia, non si lava, non legge un libro, non guarda la televisione, non segue i figli nel tempo libero e nei compiti, non fa le spese o acquisti vari, non parla con gli insegnanti a scuola, non segue i genitori o i nonni anziani, non fa l'amore, oppure fa tutte queste cose assieme!
Oppure magari ha la moglie ex professionista e i figli in nazionale juniores... e quando può si allena con loro!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Invece può essere!
Magari il ciclista in questione non mangia, non si lava, non legge un libro, non guarda la televisione, non segue i figli nel tempo libero e nei compiti, non fa le spese o acquisti vari, non parla con gli insegnanti a scuola, non segue i genitori o i nonni anziani, non fa l'amore, oppure fa tutte queste cose assieme!
Siete incredibili....
Chi è di Pescara - Chieti e conosce il team bike pro probabilmente lo conosce....
Gli altri....si fidano o facciano come credono. Per me non cambia e non sposta di una virgola il senso di quel che ho scritto.
Per il resto...buon divertimento
 
Ultima modifica:

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
conosco un camionista che si fa 12 ore di seguito di lavoro (notte compresa) e ad oggi, dall'inizio dell'anno ha 9500km tra bdc e mtb (ha moglie e figli)
Priorità, dedidezione e voglia di sacrificarsi.
Tutto il resta sono giustificazioni.

anche io conosco un tizio che passava le settimane a lavoro-bici-lavoro-bici-lavoro-bici...poi la moglie l'ha mandato affank...ulo

fortuna sua ha trovato una nuova compagna e, sempre fortuna sua, si è reso conto che forse le priorità sono altre...i suoi km/anno sono calati drasticamente mentre è aumentato il suo grado di soddisfazione nel pedalare
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Siete incredibili....
Chi è di Pescara - Chieti e conosce il team bike pro probabilmente lo conosce....
Gli altri....si fidano o facciano come credono. Per me non cambia e non sposta di una virgola il senso di quel che ho scritto.
Per il resto...buon divertimento

Non te la prendere...o-o Mi sembrava una battuta ironica e paradossale....:mrgreen:
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Io riporto la mia esperienza...ho nelle gambe da inizio anno 7000km di bici a cui andrebbero poi sommate circa 150km di nuoto e 600 km di corsa,studio ingegneria civile a bologna, frequento tutte le lezioni e questo anche se perdo 3 ore al giorno negli spostamenti. Studiare dopo le lezioni e gli allenamenti non è semplice ma per ora stringo i denti.A volte quando esco durante la settimana la bici non è un piacere ma poi mi guardo intorno e vedo che tutti gli studenti di ingegneria sono un po' dei repressi e dal fisico pietoso...e non voglio diventare uno di loro....