Ciclisti Milanesi ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
domandona o-o:

ma @PORFI di cui parlate tutti un gran bene e che non ho mai avuto l'onore ed il piacere di conoscere saprebbe aiutarmi per montare il di2 datafly sulla mia bici?? :mrgreen::eek:

Ma 'sto di2 datafly a cosa serve? quando era uscito avevo letto che serviva per visualizzare il rapporto inserito e il livello della batteria del di2. Voglio sperare che nel frattempo le funzioni siano aumentate......
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Ma 'sto di2 datafly a cosa serve? quando era uscito avevo letto che serviva per visualizzare il rapporto inserito e il livello della batteria del di2. Voglio sperare che nel frattempo le funzioni siano aumentate......
S'interfaccia con GPS, iPhone e comandi Di2... trasformando la bici in una playstation.
Così perdi più tempo a smanettare anzichè pedalare, e alla fine vai più piano.
Però, vuoi mettere la soddisfazione di conoscere in real-time l'igroscopia del vento proveniente da Nord-Est ??
18.gif
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Beh bella gente ...
Domani nisba ... tempaccio un po' dappertutto ...
Ma domenica finalmente dopo molto tempo torno a pedalare nel Triangolo :-)
Farà freddino ma, come disse il mago alla strega, chissenefrega ... una Onno + Ghisallo easy non me li toglie nessuno ;-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Ho la bici bloccata. Se riusciamo a sistemarla per domenica mi piacerebbe accodarmi al Chiappa
Cos'è successo, hai grippato un pistone?:-x:mrgreen:

Beh bella gente ...
Domani nisba ... tempaccio un po' dappertutto ...
Ma domenica finalmente dopo molto tempo torno a pedalare nel Triangolo :-)
Farà freddino ma, come disse il mago alla strega, chissenefrega ... una Onno + Ghisallo easy non me li toglie nessuno ;-)
Ci si vede alle prossimeo-o

S'interfaccia con GPS, iPhone e comandi Di2... trasformando la bici in una playstation.
Così perdi più tempo a smanettare anzichè pedalare, e alla fine vai più piano.
Però, vuoi mettere la soddisfazione di conoscere in real-time l'igroscopia del vento proveniente da Nord-Est ??
18.gif
Ma no dai, ai tennologici queste cose piacciono e quasi diventano motivanti.
Io invece applico la tua teoria, all'età della pietra!

difatti piove:rosik:
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Post del giorno
 

Beppe1977

Novellino
12 Ottobre 2014
92
2
47
Milano Fiera
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Io anche mi aggregherei, anche se mi piacerebbe ripetere il giro dal lato di Bellagio con la variante fighissima dello scorso weekend
https://www.strava.com/activities/239579507

altrimenti avevo in testa sto giro, da allungare per fare un centello
https://www.strava.com/routes/1297768

vado un pò fuori tema
qualcuno di voi ciclisti milanesi fa anche mtb? come concilia le due cose?
mi sta venendo la scimmia, ma temo un possibile divorzio, che mi costerebbe davvero troppo :-))
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Beh bella gente ...
Domani nisba ... tempaccio un po' dappertutto ...
Ma domenica finalmente dopo molto tempo torno a pedalare nel Triangolo :-)
Farà freddino ma, come disse il mago alla strega, chissenefrega ... una Onno + Ghisallo easy non me li toglie nessuno ;-)

Io mi aggrego volentieri, alla fine di una dura settimana di lavoro sento un bisogno crescente di triangolo

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: orario di partenza previsto? ho già paura della risposta
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
vado un pò fuori tema
qualcuno di voi ciclisti milanesi fa anche mtb? come concilia le due cose?
mi sta venendo la scimmia, ma temo un possibile divorzio, che mi costerebbe davvero troppo :-))
Siamo in tanti qui a praticare MTB.
C'è [MENTION=40623]Bioco[/MENTION], [MENTION=6017]PORFI[/MENTION], [MENTION=41762]Madbee[/MENTION], [MENTION=12291]madmik83[/MENTION], [MENTION=41729]talver[/MENTION], [MENTION=12949]Tizlook[/MENTION] ... e scorderò sicuramente qualcun'altro.
Io addirittura dal 1992, quando le MTB erano tutte rigide, telai in acciaio o alluminio (il titanio era riservato a pochi facoltosi).
BDC e MTB si integrano perfettamente in un quadro di training completo.
Il fatto di avere BDC e MTB non nuoce all'armonia famigliare, sempre che il tempo dedicato alle due ruote rimanga entro certi ragionevoli limiti.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
in effetti l'utilità è pari a zero non c'è da discutere
anzi, sarebbe pure un qualcosa in più che si può rompere tra l'altro...:-x
però ste cretinatine tecnologiche mi piacciono lo ammetto :mrgreen::mrgreen:o-o
non concordo invece sul fatto che facciano andare più piano...
Beh, se devi guardare più o meno frequentemente i dispositivi elettronici (GPS, iPhone, Flight-deck) che hai sul manubrio, alla fine ti distrai e, inconsciamente, rallenti.
Non ti dico poi quando devi fermarti per sistemare i congegni che, inevitabilmente, faranno le bizze.
La tecnologia è sicuramente utile, ma occorre servirsene "cum grano salis"... gandalf
Perchè tutto quello che sulla bici non c'è, non pesa e non si rompe. ;-)
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Io mi aggrego volentieri, alla fine di una dura settimana di lavoro sento un bisogno crescente di triangolo

[MENTION=9965]CHIAPPA[/MENTION]: orario di partenza previsto? ho già paura della risposta

Io son già su Matteo eh ...
Orario ora non lo so ... volevo anche sentire i miei soci su e capire anche quanto fresco ci sarà ...
La butto lì eh ... potrebbe essere probabile una partenza per noi da Rezzago alle 8.30, il che vorrebbe dire passare dal parcheggio di Annone attorno alle 9.15 - 9.20 ...

Ma aggiorniamoci cmq domani nel tardo pomeriggio ... SMS o chiamata ... ok?
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Io anche mi aggregherei, anche se mi piacerebbe ripetere il giro dal lato di Bellagio con la variante fighissima dello scorso weekend
[URL]https://www.strava.com/activities/239579507[/URL]

altrimenti avevo in testa sto giro, da allungare per fare un centello
[URL]https://www.strava.com/routes/1297768[/URL]

vado un pò fuori tema
qualcuno di voi ciclisti milanesi fa anche mtb? come concilia le due cose?
mi sta venendo la scimmia, ma temo un possibile divorzio, che mi costerebbe davvero troppo :-))
La MTB dev'essere divertente, ma per me è un'occasione persa per un giro in BDC.
Poi per noi milanesi richiede trasferimento in auto, a cui sono personalmente allergico, per stare sui ns piattoni tanto varrebbe una CX.

Tanti la vedono come un buon allenamento invernale, si sentono più sicuri con le ruote grasse sulle strade viscide .... se non fosse che domenica scorsa alla rotonda di Barzanò (quella in pendenza appena prima dell'attacco Sirtori) se ne sono ammucchiati un po':wacko: ... per fortuna senza apparenti danni.

Ora una domanda per i praticanti. Ma come fate a lavare via il fango, autolavaggio a gettoni?
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
la mtb dev'essere divertente, ma per me è un'occasione persa per un giro in bdc.
Poi per noi milanesi richiede trasferimento in auto, a cui sono personalmente allergico, per stare sui ns piattoni tanto varrebbe una cx.

Tanti la vedono come un buon allenamento invernale, si sentono più sicuri con le ruote grasse sulle strade viscide .... Se non fosse che domenica scorsa alla rotonda di barzanò (quella in pendenza appena prima dell'attacco sirtori) se ne sono ammucchiati un po':wacko: ... Per fortuna senza apparenti danni.

ora una domanda per i praticanti. Ma come fate a lavare via il fango, autolavaggio a gettoni?

lavastoviglie :-) :-) :-) :-)
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
lavastoviglie :-) :-) :-) :-)
ma lo mettiamo il brillantante?;nonzo%

A parte gli scherzi, io una vecchia MTB rigida l'avrei anche, è li appesa in box che aspetta un cambio tubo sella ed una sgroppata off road. Giusto per provare, è roba comprata all'Auchan.
Ma il mio freno morale è proprio non sapere cosa fare, o quanto meno non avere lo spazio per una sciacquata con la canna, quando poi ci devo scremare via qualche kilo di fangazza :wacko:
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Io son già su Matteo eh ...
Orario ora non lo so ... volevo anche sentire i miei soci su e capire anche quanto fresco ci sarà ...
La butto lì eh ... potrebbe essere probabile una partenza per noi da Rezzago alle 8.30, il che vorrebbe dire passare dal parcheggio di Annone attorno alle 9.15 - 9.20 ...

Ma aggiorniamoci cmq domani nel tardo pomeriggio ... SMS o chiamata ... ok?

Ok, pensavo molto peggio! verso le 9 andrebbe benissimo. Ci sentiamo domani via tel in base al meteo
ciao!
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Tanti la vedono come un buon allenamento invernale, si sentono più sicuri con le ruote grasse sulle strade viscide .... se non fosse che domenica scorsa alla rotonda di Barzanò (quella in pendenza appena prima dell'attacco Sirtori) se ne sono ammucchiati un po':wacko: ... per fortuna senza apparenti danni.
Per me questa è una stupidata, cioè prendere la mtb per andare su asfalto viscido.. è solo noioso..
Di certo invece la cosa positiva è che quando c'è magari nebbia, pioggerellina sottile e in generale freddo, andare nel bosco a bassa velocità protegge tantissimo dal freddo, inoltre in mtb si fatica molto anche in discesa rimanendo sempre al caldo.
Da milano è un bel problema però, sicuro serve trasferimento almeno a montevecchia.
Lavaggio canna dell'acqua.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.