The cult of caad

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Gp 4000 s2 gonfiati a 7 bar su wh 6700, sono esattamente 26,7 mm misurati con il calibro centesimale, sulla canyon Al roubaix ci stanno comodamente, ottima gomma prestazionale con buon grip e più comoda del modello precedente, provata sia con camera in lattice ( soluzione da preferire ) che con butile.
Ora mi spiacerebbe se non passassero sulla caad, un modello che addocchio da tempo, comunque non disperate al max optate per un tubeless anteriore da 23 come lo one, che è più comodo che un copertoncino da quasi 27 mm come il gp 4000 s 2 parlo per esperienza diretta.
Ora ho il gp 4000s2 al posteriore e lo one tubeless davanti, da domani tubeless intensive 2 anche dietro non intendo rinunciare al plus di confort.

Io invece per il prossimo cambio ho deciso di abbandonare Continental e provare i Veloflex Corsa da 25mm: qui nel forum in tanti ne parlano bene e sono curioso di sentire come vanno!
Certo, ho messo in preventivo che sicuramente dureranno meno dei GP 4000 S...
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Io invece per il prossimo cambio ho deciso di abbandonare Continental e provare i Veloflex Corsa da 25mm: qui nel forum in tanti ne parlano bene e sono curioso di sentire come vanno!
Certo, ho messo in preventivo che sicuramente dureranno meno dei GP 4000 S...

Li ho sul muletto ( i veloflex da 25 mm) inizialmente davanti e dietro, poi vista l'usura rapidissima ho sostituito il posteriore con un gp 4000s2 da 25 mm + camera in lattice, ho lasciato solo davanti il veloflex.
Pregi tenuta sull'asciutto insuperabile, mai provato nulla di simile tra copertoncini e tubeless provati, contro usura precoce.
Stimo che durino tra il 50 e il 70% in meno di un gp 4000, comunque il divertimento in discesa è assicurato.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Li ho sul muletto ( i veloflex da 25 mm) inizialmente davanti e dietro, poi vista l'usura rapidissima ho sostituito il posteriore con un gp 4000s2 da 25 mm + camera in lattice, ho lasciato solo davanti il veloflex.
Pregi tenuta sull'asciutto insuperabile, mai provato nulla di simile tra copertoncini e tubeless provati, contro usura precoce.
Stimo che durino tra il 50 e il 70% in meno di un gp 4000, comunque il divertimento in discesa è assicurato.

Infatti da quanto ho capito durano circa 5-6.000 km davanti e circa 3.000 km dietro!
Di km/anno ne faccio circa 7-8.000, quindi considerando l'aumento dei GP 4000 spendo un po' di più, ma non il doppio...
In ogni caso visti i "pochi" km/anno, si tratta di un piccolo investimento! o-o
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Io invece per il prossimo cambio ho deciso di abbandonare Continental e provare i Veloflex Corsa da 25mm: qui nel forum in tanti ne parlano bene e sono curioso di sentire come vanno!
Certo, ho messo in preventivo che sicuramente dureranno meno dei GP 4000 S...

Li ho sul muletto ( i veloflex da 25 mm) inizialmente davanti e dietro, poi vista l'usura rapidissima ho sostituito il posteriore con un gp 4000s2 da 25 mm + camera in lattice, ho lasciato solo davanti il veloflex.
Pregi tenuta sull'asciutto insuperabile, mai provato nulla di simile tra copertoncini e tubeless provati, contro usura precoce.
Stimo che durino tra il 50 e il 70% in meno di un gp 4000, comunque il divertimento in discesa è assicurato.

L'utente [MENTION=13687]servarel[/MENTION] tempo fa li prendeva direttamente in fabbrica, li pagava pochissimo ma mi diceva che dopo 1500 km erano da buttare... :wacko:
Decisamente pochi, troppo pochi... :rosik:
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Infatti da quanto ho capito durano circa 5-6.000 km davanti e circa 3.000 km dietro!
Di km/anno ne faccio circa 7-8.000, quindi considerando l'aumento dei GP 4000 spendo un po' di più, ma non il doppio...
In ogni caso visti i "pochi" km/anno, si tratta di un piccolo investimento! o-
o

Usavo anche i veloflex da 22 mm e quelli riuscivo a portarli a 3000 km al posteriore per i miei 77 kg, ma i 25 mm ( che sono 23,5 mm reali) dopo solo 500 km avevano la zigrinatura centrale già consumata, la superfice larga si usura prima... evidentemente.
Per questo ho rimesso il gp 4000 s2 + camera in lattice al posteriore, che in virtù della maggiore sezione replica il confort del veloflex che ho mantenuto davanti, per sfruttare l'insuperabili caratteristiche di grip in curva sull'asciutto.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Usavo anche i veloflex da 22 mm e quelli riuscivo a portarli a 3000 km al posteriore per i miei 77 kg, ma i 25 mm ( che sono 23,5 mm reali) dopo solo 500 km avevano la zigrinatura centrale già consumata, la superfice larga si usura prima... evidentemente.
Per questo ho rimesso il gp 4000 s2 + camera in lattice al posteriore, che in virtù della maggiore sezione replica il confort del veloflex che ho mantenuto davanti, per sfruttare l'insuperabili caratteristiche di grip in curva sull'asciutto.

Quindi confermi che il 25mm si usura così in fretta?
Meno di 3.000 km per il posteriore?!??
E che cavolo... mi fai ricredere... anche perchè dovevo ordinarli settimana prossima!
ok tenuta, ma neanche cambiare un copertoncino dopo 2.000 km! (arrivarci a 2.000 a questo punto!)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Quindi confermi che il 25mm si usura così in fretta?
Meno di 3.000 km per il posteriore?!??
E che cavolo... mi fai ricredere... anche perchè dovevo ordinarli settimana prossima!
ok tenuta, ma neanche cambiare un copertoncino dopo 2.000 km! (arrivarci a 2.000 a questo punto!)

Guarda sono uno che porta il tubeless al posteriore a 6-8 kkm idem i copertoncini per cui e sono rimasto strabiliato dal consumo dei veloflex, ( peggio di quelli sul lato usura ho trovato solo i vittoria radiale da 25 mm) fossi in tè confermerei l'acquisto tenendoli solo davanti, dietro metterei qualcosa di più durevole.
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Guarda sono uno che porta il tubeless al posteriore a 6-8 kkm idem i copertoncini per cui e sono rimasto strabiliato dal consumo dei veloflex, ( peggio di quelli sul lato usura ho trovato solo i vittoria radiale da 25 mm) fossi in tè confermerei l'acquisto tenendoli solo davanti, dietro metterei qualcosa di più durevole.

Non è che mi entusiasmi troppo avere due copertoni differenti...
Dal punto di vista estetico ma anche per il fatto che, diciamo, so che sull'anteriore sono incollato alla strada, al posteriore posso "rischiare" meno... (per modo di dire, di certo non faccio pieghe da moto gp!)
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Be con un gp 4000s2 da 27 mm reali, non hai certo meno grip di un veloflex da 23,5 mm reali, sull'estetica non discuto è personale.
Che fà la differenza sul veloflex è la puntinatura a diamante stile tubolare, che si aggrappa alle microasperità della strada, capirai che una volta persa la puntinatura si perde buona parte del plus di tenuta.
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Non è che mi entusiasmi troppo avere due copertoni differenti...
Dal punto di vista estetico ma anche per il fatto che, diciamo, so che sull'anteriore sono incollato alla strada, al posteriore posso "rischiare" meno... (per modo di dire, di certo non faccio pieghe da moto gp!)

Be con un gp 4000s2 da 27 mm reali, non hai certo meno grip di un veloflex da 23,5 mm reali, sull'estetica non discuto è personale.
Che fà la differenza sul veloflex è la puntinatura a diamante stile tubolare, che si aggrappa alle microasperità della strada, capirai che una volta persa la puntinatura si perde buona parte del plus di tenuta.

Ci sarebbero anche i Tufo Calibra, quelli normali li trovi sui 30 €..
 

kingcama

Pignone
11 Luglio 2014
163
2
San dona' di piave
www.videoon.it
Bici
In evoluzione!
Salve a tutti gli appassionati Caad.
Pochi mesi fa ho ripreso in mano la bdc e avevo sotto mano una bianchi in alluminio, ripristinata ci sono andato fino a 1 mese fa. Poi ho visto un Caad 10 e mi è salita la scimmia... Nel frattempo ho provato a studiare le caratteristiche dei vari materiali. L'Alluminio presenta qualche nota stonata rispetto ad altri materiali, ma il Caad è garantito a vita e se ne sente parlare solo bene...
Cosa intendono per garanzia a vita sul Caad? Quali limitazioni a questa garanzia sono state riscontrate negli anni? Un ciclista modesto si accorgerà mai della fatica dell'alluminio usando il suo Caad 5000km all'anno? Come avete letto tutte domande sempliciotte, ma a farle a un sivende....
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
le gomme da f1 quanto durano? metà gara o meno.
i veloflex si consumano di più perché tengono.
comunque li uso da anni nella misura da 25 e non mi sono durati mai meno di 2500 km al post e 5000 o più all'ant.