GF Sant'Angelo Lodigiano - 30 Marzo 2014

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Scusate ma sono gnucco.
A prescindere da ogni possibile aspetto etico sul quale non mi voglio addentrare, avrei 2 domande formali:
1) quali articoli hanno violato i 2 cicloturisti per generare una squalifica?
2) quali articoli hanno violato natali e casartelli per generare una squalifica?

Ripeto, non è una domanda con secondi fini o con giudizi etici di alcun tipo, ma visto che c'è stato un atto formale di squalifica, io non riesco a capire a quali violazioni regolamentari abbiano fatto appello ;nonzo%
 

claudioinbici

Pedivella
6 Giugno 2009
412
9
roma
Visita sito
Bici
specialized
Scusate ma sono gnucco.
A prescindere da ogni possibile aspetto etico sul quale non mi voglio addentrare, avrei 2 domande formali:
1) quali articoli hanno violato i 2 cicloturisti per generare una squalifica?
2) quali articoli hanno violato natali e casartelli per generare una squalifica?

Ripeto, non è una domanda con secondi fini o con giudizi etici di alcun tipo, ma visto che c'è stato un atto formale di squalifica, io non riesco a capire a quali violazioni regolamentari abbiano fatto appello ;nonzo%
hanno violato la lealtà sportiva!!! Devono "imparare" a fare i cicloturisti,si abbuffino ai ristori,visto che probabilmente prima non sapevamo manco che esistessero!!
 

maurobiker

Novellino
9 Settembre 2011
50
0
Visita sito
Bici
Scott
Gli ex pro che hanno smesso da poco e chi ha avuto una squalifica per doping (mi pare di oltre 6 mesi) non può tesserarsi come cicloamatore. Può però pertecipare alle granfondo come cicloturista, ma non deve influire sull'andamento della gara. Non può in poche parole mettersi a tirare per compagni di squadra o altri. In questo caso era veramente evidente, ma potrebbe succedere qualche posizione più in dietro e nessuno se ne accorgerebbe...solite leggi italiane.
In ogni caso, questi "cicloturisti" venissero fatti partire in una griglia al fondo non potrebbero influire più di tanto. Soprattutto con una partenza come quella di domenica.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
hanno violato la lealtà sportiva!!! Devono "imparare" a fare i cicloturisti,si abbuffino ai ristori,visto che probabilmente prima non sapevamo manco che esistessero!!

A prescindere dai giudizi etici, sta scritto sul regolamento della consulta?

Gli ex pro che hanno smesso da poco e chi ha avuto una squalifica per doping (mi pare di oltre 6 mesi) non può tesserarsi come cicloamatore. Può però pertecipare alle granfondo come cicloturista, ma non deve influire sull'andamento della gara. Non può in poche parole mettersi a tirare per compagni di squadra o altri. In questo caso era veramente evidente, ma potrebbe succedere qualche posizione più in dietro e nessuno se ne accorgerebbe...solite leggi italiane.
In ogni caso, questi "cicloturisti" venissero fatti partire in una griglia al fondo non potrebbero influire più di tanto. Soprattutto con una partenza come quella di domenica.

A prescindere dai giudizi etici, sta scritto sul regolamento della consulta?

Le mie sono domande, non obiezioni
 

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Per Clodovico, visto come scrivi, il tuo vocabolario italiano non riesco ad arricchirlo, se preferisci in qualche termine dialettale lecchese o calabresee, probabilmente potrei averne a bizzeffe.

A parte questo, se hai voglia passati qualche mio post dove ritenevo vergognoso, i vari salti di griglia, chi getta carte, chi sale sui marciapiedi, o magari chiedere a chi ho detto espressamente in faccia ciò che pensavo a chi ha insultato o trattato male i volontari alle GF.

Semplicemente conosco Fabrizio, le sue potenzialità e so quanto si allena per fare risultato.
Se a questi ex-prof(e le altre catogorie) hanno inventato questa modalità cicloturisti(personalmente ritengo ridicola), pagano un'iscrizione, pertanto hanno i diritti che hanno tutti gli altri tranne il fatto che siano fuori classifica. Invece alla prima fuga di stagione ne pagano le conseguenze due amatori che hanno fatto gara, perchè qualcuno sostiene che sono stati aiutati dai "fuori classifica", allora precisate che oltre a essere cicloturisti devono stare in fondo al gruppo e non possono tirare o aiutare nessuno, perchè la prossima volta i Sala e Paluan di turno, aiuteranno un altro corridore per far scattare la squalifica a favore di qualcun altro.
Se magari quel qualcun altro fossi tu, mi piacerebbe sentire il tuo parere in merito, perchè sono quasi certo che anche il quel caso parleresti di corretta valutazione.

Anche io concordo con quanto scritto da Senzasosta.
Ognuno la può pensare come vuole, ma Fabrizio (che anche io conosco e si allena davvero alla morte per riuscire ad ottenere i risultati che da anni oramai sono agli occhi di tutti) e l'altro corridore squalificato cosa dovevano fare quando, mentre erano in testa alla corsa, si sono trovati anche gli altri due "cicloturisti" insieme? Fermarsi e dire "no noi aspettiamo qui 5 minuti così voi potete fare la vostra corsa senza influenzare l'andamento generale"?

Oramai davanti erano loro 4 ed infatti sono arrivati loro poi all'arrivo, dove Fabrizio allo sprint ha vinto.

Ritengo dunque una soluzione cambiare le regole x far partire questi cicloturisti nell'ultima griglia, così se vogliono "falsare" la corsa a favore di qualcuno lo faranno... certo ci sarà gente che si lamenterà lo stesso, ma almeno le posizioni di testa della classifica saranno salvaguardate e se anche dietro ci sarà qualche irregolarità questa passerà nel dimenticatoio... brutto da dire ma mi pare la soluzione più logica
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Scusa tiz ma la mia domanda nasceva proprio dalla lettura di quel post, e per quanto io possa essere ornai vecchio e rincoglionito :mrgreen: sinceramente non noto violazioni di regolamento dal punto di vista formale, almeno per quanto li è scritto e che qui riporto.
Se poi ce ne sono state altre ... ecco perchè la mia domanda

- Divieto del tesseramento quale cicloamatore a chi ha avuto squalifiche per doping.
- Graduato il tempo di passaggio dall’attività agonistica di alto livello a quella amatoriale (4 anni di stacco per i professionisti, 2 per le donne e 1 per i dilettanti) onde stemperare il tasso agonistico che stava snaturando le finalità amatoriali a scapito della grande massa dei partecipanti.
- Saranno studiati eventuali esami aggiuntivi per l’abilitazione all’attività degli over 40
- Stabiliti severi standard di qualità organizzativi per la sicurezza delle manifestazioni, che saranno certificati da tecnici federali.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Vedi l'allegato tecnicomaster04.pdf
Scusa tiz ma la mia domanda nasceva proprio dalla lettura di quel post, e per quanto io possa essere ornai vecchio e rincoglionito :mrgreen: sinceramente non noto violazioni di regolamento dal punto di vista formale, almeno per quanto li è scritto e che qui riporto.
Se poi ce ne sono state altre ... ecco perchè la mia domanda


dai un'occhiata alla parte seconda: sanzioni

qualcosa dovresti trovare

o-o
 

Allegati

  • attuativeamatoriali14.pdf
    281,7 KB · Visite: 8
  • regtecnicostrada.pdf
    816,3 KB · Visite: 10

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
835
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
se una persona non puo' tesserarsi come cicloamatore,giusto o no che sia il regoalmento,non e' un cicloamatore! pertanto o va a farsi le cicloturistiche oppure parte come cicloturista in fondo.
poi possiamo parlare che sia giusto o no questo regoalmento ma fin tanto che c'e' va rispettato
 

Moser_Forever

Apprendista Passista
26 Ottobre 2009
877
35
Visita sito
Bici
SCOTT Addict
mi pare che tu sia stato smentito dai fatti

o-o
almeno parzialmente e, credimi, ne sono felice!
(Senza entrare nel merito della liceità o meno della squalifica di Casartelli)

Però se le giurie incominciano a "fare le giurie" (come in questo caso) allora magari anche gli organizzatori incominceranno a valutare se accettare o meno l'iscrizione dei "super cicloturisti" e, tuttalpiù, farli partire dal fondo.

Tutte queste cose dovrebbero essere dei buoni deterrenti per far desistere i "super cicloturisti"... :mrgreen:

Staremo a vedere!
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vedi l'allegato 112253


dai un'occhiata alla parte seconda: sanzioni

qualcosa dovresti trovare

o-o

Grazie
Ho letto la sezione sanzioni e, nuovamente, non ho trovato un solo articolo applicabile ne ai 2 cicloturisti ne ai 2 amatori
A meno che non si parli della violazione 17, frode, ma non mi pare applicabile, io non trovo un appiglio formale

Sarebbe bello sapere quale siano le 2 motivazioni ufficiali (perchè suppongo siano 2 differenti) sulle quali i giudici hanno applicato 4 (di fatto 2) procedure di squalifica
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
o-o
almeno parzialmente e, credimi, ne sono felice!
(Senza entrare nel merito della liceità o meno della squalifica di Casartelli)

Però se le giurie incominciano a "fare le giurie" (come in questo caso) allora magari anche gli organizzatori incominceranno a valutare se accettare o meno l'iscrizione dei "super cicloturisti" e, tuttalpiù, farli partire dal fondo.

Tutte queste cose dovrebbero essere dei buoni deterrenti per far desistere i "super cicloturisti"... :mrgreen:

Staremo a vedere!

Concordo al 100% con quanto scrivi
Ho paura però, visto che nessuno risponde ai miei dubbi, che stia avvenendo di peggio e cioè che i giudici abbiano preso decisioni non supportate dal regolamento ma solo da una ondata emozionale/etica, fatto che aggraverebbe maggiormente la già pessima situazione

Perche se cosi fosse stato, cosa che non mi auguro, si potrebbe ripetere un caso consulta bis, decisioni prese e poi delegittimate e revocate, di fatto autorizzando perennemente comportamenti tipo questo
 
  • Mi piace
Reactions: Pivens

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
prendi 15 garmin differenti e troverai 15 valori differenti
E' quello che ho sempre pensato anch'io, Alla fine è solo un'idea di massima.
Ma il mio è sempre più preciso del tuo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Così si dice

In queste stagioni "di mezzo" conta molto anche l'escursione termica fra la mattina presto e il mezzogiorno: un mio collega ciclista recentemente ha azzerato il garmin al livello del mare, e dopo varie ore di litoranea e' tornato a casa che era 100 mt sotto il livello del mare, manco fosse un sommergibile nord-coreano! :mrgreen:

Poi penso anche l'eventuale controvento puo' far "derivare" il barometro rispetto ai valori reali.
Questo potrebbe essere valido per il povero computerino baromentrico come il mio, ma i megasatellitari dovrebbero essere precisi al centimetro:mrgreen:
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Grazie

Ho letto la sezione sanzioni e, nuovamente, non ho trovato un solo articolo applicabile ne ai 2 cicloturisti ne ai 2 amatori

A meno che non si parli della violazione 17, frode, ma non mi pare applicabile, io non trovo un appiglio formale



Sarebbe bello sapere quale siano le 2 motivazioni ufficiali (perchè suppongo siano 2 differenti) sulle quali i giudici hanno applicato 4 (di fatto 2) procedure di squalifica


Vuoi la mia versione a pro di casartelli o a pro della squalifica

Perchè riesco a darti entrambe le versioni
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Vuoi la mia versione a pro di casartelli o a pro della squalifica

Perchè riesco a darti entrambe le versioni

No no, io voglio la versione ufficiale, cioè quella che garantisce che la decisione presa sia FORMALMENTE corretta ecche quindi non sia impugnabile e che quindi garantisca che in futuro non avvenga più nulla di simile

Voglio le motivazioni ufficiali dei giudici, non l'interpretazione di qualcuno sul forum o una valutazione etica (sulla quale non mi sono espresso e continuo a non esprimermi)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
se una persona non puo' tesserarsi come cicloamatore,giusto o no che sia il regoalmento,non e' un cicloamatore! pertanto o va a farsi le cicloturistiche oppure parte come cicloturista in fondo.
poi possiamo parlare che sia giusto o no questo regoalmento ma fin tanto che c'e' va rispettato

Ma nel regolamento non precisa che devono stare in fondo a tutti e per tutta la gara ....