Granfondo Alassio 2014

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
forse non hai letto bene ma son passato specificatamente in un punto dove c'era un ristorante chiuso e nessun portone e nessun e dico nessun vicolo ora dimmi da dove sarebbe spuntato?
no leggi bene io non dico che ho ragione ma prendermi dell idiota no
so che è una cosa scorretta ma per me è piu scorretto uno che vuol passare anche a rischio di farmi cadere tutto qui
io non voglio far polemica ma ripeto il mio gesto è stato fatto in totale sicurezza
Non c'è giustificazione alcuna, SUI MARCIAPIEDI NON SI DOVEVA PASSARE, per nessuna ragione. Ti è andata bene che non lo hai fatto nel tratto dove mi ero messo io dopo aver visto due idioti rischiare di investire due mie amiche, non so se saresti stato in grado di proseguire per il resto della cortofondo,. E questo non è riferito direttamente a te, am a tutti quegli incivili che si sono comportati come te.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Riguardo ai "coglioni" che sono passati sui marciapiedi a due è andata bene che sono arrivato un attimo dopo che hanno sfiorato due mie amiche altrimenti la bici se la trovavano legata al collo. E per fortuna che quando il Mevio si è raccomandato di non passare sui marciapiedi tutti hanno appaludito. Poi tre pirla col numero intorno al 600 che hannoa tteso all'ultimo per intufolarsi nella griglia dei 500 sto mandando le loro foto all'organizzatore, magari avranno poi qualche bella sorpresa.
Riguardo alla partenza non sull'Aurelia bisogna considerare che facendo così la si chiude all'ultimo minuto e non ore prima, e considerando che la Liguria è piana di strade alternative......

No, non mi sono spiegato bene. La partenza e griglie poteva essere tranquillamente in via dante alighieri ma al contrario, partendo direttamente sulla aurelia chiudendola quindi immediatamente prima della partenza.
Oppure in fondo a via roma, su lungomare (QUINDI AL SOLE E NON AL GELO, PORCA VACCA) entrando dritti in aurelia senza dietro macchina
ciao
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Non c'è giustificazione alcuna, SUI MARCIAPIEDI NON SI DOVEVA PASSARE, per nessuna ragione. Ti è andata bene che non lo hai fatto nel tratto dove mi ero messo io dopo aver visto due idioti rischiare di investire due mie amiche, non so se saresti stato in grado di proseguire per il resto della cortofondo,. E questo non è riferito direttamente a te, am a tutti quegli incivili che si sono comportati come te.

Forse con i post che ha scritto cercava di convincere se stesso :wacko:

Ma tu non l'hai fatta la CF? :mrgreen: CF si ma da non prendere troppo allegramente :wacko:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
:cry:
io , le tre settimane da cui venivo, sono andato molto oltre le aspettative o-o, partenza un po' tribulata, da dietro ai nazionali, poi sono un segone in discesa :cry:, recuperato tre volte sulla seconda donna per poi perdere in discesa,quasi le faccio fare un dritto e causa sabbiolina, poi ho fatto da mezzo gregario alla terza donna, per poi andar perso sulla salita finale dove ho risparmiato in memoria di Laigueglia, ed invece ne avevo, a Camogli ci sei? Non so il mio pettorale ma dovrebbe esser ancora griglia di merito

Si a Camogli e Celle ci sono ma parto sempre dietro, mi sono iscritto alla CL troppo tardi :bua:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
No, non mi sono spiegato bene. La partenza e griglie poteva essere tranquillamente in via dante alighieri ma al contrario, partendo direttamente sulla aurelia chiudendola quindi immediatamente prima della partenza.
Oppure in fondo a via roma, su lungomare (QUINDI AL SOLE E NON AL GELO, PORCA VACCA) entrando dritti in aurelia senza dietro macchina
ciao
Ma che gelo e gelo, c'erano 15 gradi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:, a Garessio erano 5 sotto:wacko:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Come vedi ti sei risposto da solo. E' incredibile vedere quanta gente butta per strada di tutto e di più. Qundi grazie a questa bella fetta di ingoranti zozzoni trovo GIUSTISSIMO che non si dia niente la volo. Piede a terra per rifornirsi senza discussione alcuna.

Come proposto poco prima, basterebbe dare l'obbligo di ributtare il tutto entro 100/200m dal ristoro così che le operazioni di pulizia siano normali.
E rinforzando il tutto con squalifiche per chiunque venga colto a buttare carte di ogni tipo (gel compresi) al di fuori di quegli spazi.
Ma con punizioni vere. Mevio ha tanto parlato di squalifiche ecc ecc ma io ho visto per lo meno decine di persone sui marciapiedi. Squalifiche? manco l'ombra. Io su sdam non vedo un solo squalificato. Idem per la discesa al contrario dal santuario.
Si chiacchera sempre ma poi non si fa nulla. Cominciamo a squalificare, a estromettere dai tornei, a vietare le iscrizioni alle gare della stessa stagione e poi vediamo se la gente continua a mantenere comportamenti indegni.
Gel buttato per terra con almeno 2 segnalazioni ricevute a fine gara sul tuo pettorale? squalifica, fine, punto.
Perché altrimenti per 40 idioti pagano sempre tutti gli altri 1200.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Io continuo a trovare assurda questa cosa. In gare come quella di ieri con due borracce si può anche arrivare ma in gf più lunghe bisogna fare numeri incredibili per non perdere il gruppo e riempire una borraccia. Trovo assurdo che si paghino da 30 ai 50 euro per le iscrizioni e non si abbia il diritto a una bottiglietta di acqua al volo, con l'OBBLIGO ASSOLUTO di buttarla nei 100 metri successivi al ristoro. Che differenza c'è con i bicchierini che nessuno riesce a prendere?
Non sono un fenomeno, non ambisco a nulla, ma se decido di attaccare un numero è perchè ho un minimo di agonismo per cui dò tutto per arrivare con altri concorrenti in cima a una salita o in fondo a una discesa. A questo punto dovrebbero spiegarmi perchè dovrei decidere di fermarmi e aspettare il gruppo successivo?

Questo anche grazie a noi ciclisti che non abbiamo rispetto. Ovviamente se ridessero le bottiglie solo in pochi rispetterebbero l'obbligo di buttarle subito..come le cartacce! Ieri sono ripartito dopo l'ultimo concorrente a Imperia in seguito a una foratura. E' stato incredibile vedere quanta gente dei diversi gruppetti butta via stagnola dei panini, carte delle barrette, gel vuoti senza nessun rispetto dei posti dove sta passando. Credo non ci voglia molto a rimettersi in tasca un pezzo di carta..e non venitemi a dire che la colpa è solo dei 50-100 agonisti davanti.[/QUO
Come vedi ti sei risposto da solo. E' incredibile vedere quanta gente butta per strada di tutto e di più. Qundi grazie a questa bella fetta di ingoranti zozzoni trovo GIUSTISSIMO che non si dia niente la volo. Piede a terra per rifornirsi senza discussione alcuna.

Sì, mi sono risposto da solo. Purtroppo è così. Troppi gli incivili. Davvero più penso alle scene che ho visto domenica e più mi passa la voglia di partecipare a questi eventi: gente tesserata come cicloturista che corre davanti come niente fosse, decine di portoghesi e molti davanti (avevano corso in circuito il sabato, la domenica erano stanchi per prendere un nuemro come tutti gli altri...), cartacce e gel ovunque, bestemmie e urla solo perchè si dovevano fare 5 minuti a velocità super-controllata, tutti nei gruppi che ti scattano davanti e non danno un cambio regolare neanche a pagare, traversi in curva in discesa. Di tutto e di più...e poi anche un tipo strano con il braccio ingessato e un cagnolino che guarda la partenza intristito :-)
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Sì, mi sono risposto da solo. Purtroppo è così. Troppi gli incivili. Davvero più penso alle scene che ho visto domenica e più mi passa la voglia di partecipare a questi eventi: gente tesserata come cicloturista che corre davanti come niente fosse, decine di portoghesi e molti davanti (avevano corso in circuito il sabato, la domenica erano stanchi per prendere un nuemro come tutti gli altri...), cartacce e gel ovunque, bestemmie e urla solo perchè si dovevano fare 5 minuti a velocità super-controllata, tutti nei gruppi che ti scattano davanti e non danno un cambio regolare neanche a pagare, traversi in curva in discesa. Di tutto e di più...e poi anche un tipo strano con il braccio ingessato e un cagnolino che guarda la partenza intristito :-)

mi ripeto. squalifiche, squalifiche, squalifiche. Basta deciderlo. Non c'è una bicamerale che deve approvare qui, o un codice penale da modificare. basta punire duramente, a livello federale. Con almeno 2 segnalazioni a tuo carico (firmate e autocertificate) sei automaticamente punito, squalifica e fuori dalle gare per tutta la stagione.
Per il troppo buonismo e garantismo verso 4 coglioni alla fine ci roviniamo tutti il sano divertimento.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Forse con i post che ha scritto cercava di convincere se stesso :wacko:

Ma tu non l'hai fatta la CF? :mrgreen: CF si ma da non prendere troppo allegramente :wacko:
Non l'ho fatta causa punta dell'ala rotta da pirlotto. Per fortuna non roba grave. Sono venuto giù lo stesso a fare un po' di public relations e da supporto navigatoriale a [MENTION=3249]marko[/MENTION].o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Come proposto poco prima, basterebbe dare l'obbligo di ributtare il tutto entro 100/200m dal ristoro così che le operazioni di pulizia siano normali.
E rinforzando il tutto con squalifiche per chiunque venga colto a buttare carte di ogni tipo (gel compresi) al di fuori di quegli spazi.
Ma con punizioni vere. Mevio ha tanto parlato di squalifiche ecc ecc ma io ho visto per lo meno decine di persone sui marciapiedi. Squalifiche? manco l'ombra. Io su sdam non vedo un solo squalificato. Idem per la discesa al contrario dal santuario.
Si chiacchera sempre ma poi non si fa nulla. Cominciamo a squalificare, a estromettere dai tornei, a vietare le iscrizioni alle gare della stessa stagione e poi vediamo se la gente continua a mantenere comportamenti indegni.
Gel buttato per terra con almeno 2 segnalazioni ricevute a fine gara sul tuo pettorale? squalifica, fine, punto.
Perché altrimenti per 40 idioti pagano sempre tutti gli altri 1200.
Lo so che in mezzo all'accozzaglia c'è pure gente con la testa sul collo, purtroppo in Italia pagano SEMPRE gli onesti per i delinquenti. Fermo restando che io sono sempre convinto che ai ristori chi ne vuole usufruire si debba fermare.
Riguardo alle squalifiche non so, oggi gli ando al foto di 3 660 che si sono immessi in quella da 500, magari non li squalifica, ma mi sa che alla prossima gara delle sue che si vorranno iscrivere avranno delle sorprese.
Riguardo al buttare cartacce ho sempre in mente un fenomeno che sul Manghen ad un mio rimprovero per averlo visto buttare giù una carta di un gel mi ha risposto testualmente: con quello che cazzo pago posso immerdare tutta la valle.:bua:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Lo so che in mezzo all'accozzaglia c'è pure gente con la testa sul collo, purtroppo in Italia pagano SEMPRE gli onesti per i delinquenti. Fermo restando che io sono sempre convinto che ai ristori chi ne vuole usufruire si debba fermare.
Riguardo alle squalifiche non so, oggi gli ando al foto di 3 660 che si sono immessi in quella da 500, magari non li squalifica, ma mi sa che alla prossima gara delle sue che si vorranno iscrivere avranno delle sorprese.
Riguardo al buttare cartacce ho sempre in mente un fenomeno che sul Manghen ad un mio rimprovero per averlo visto buttare giù una carta di un gel mi ha risposto testualmente: con quello che cazzo pago posso immerdare tutta la valle.:bua:

vedi che mi dai ragione? a questa gente cosa vuoi insegnare? oltre un certo livello non devi più insegnare ma purtroppo puoi solo reprimere. butti la carta? squalifica.

Il codice della strada arriva dopo la scuola guida: quelli che non imparano a rispettare i limiti dopo la scuola guida, sbadabam, multa prima e poi ritiro patente. E perché non si può fare lo stesso per uno sport amatoriale? squalifica e ritiro tessera, fine, se ne riparla per l'anno prossimo.

sulla iscrizione dell'anno prossimo dei 3 600, non ci credo neppure se lo vedo. E se lo vedo allora magari cambio idea ma sono certo che non lo vedo. In questo paese le cose purtroppo non funzionano in questo modo: quieto vivere rulez.
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
mi ripeto. squalifiche, squalifiche, squalifiche. Basta deciderlo. Non c'è una bicamerale che deve approvare qui, o un codice penale da modificare. basta punire duramente, a livello federale. Con almeno 2 segnalazioni a tuo carico (firmate e autocertificate) sei automaticamente punito, squalifica e fuori dalle gare per tutta la stagione.
Per il troppo buonismo e garantismo verso 4 coglioni alla fine ci roviniamo tutti il sano divertimento.

E' un problema di cultura, educazione civica e scarsa conoscenza dei fondamentali tecnici del ciclismo.
Le squalifiche non servono a nulla. Credo molto di più nella diffusione della cultura e della formazione ciclistica. Il problema è che mancano completamente editori, organizzatori, società, enti che se facciano carico.
In fondo c'è poco da pretendere quando i media (cartacei e digitali) delle gran fondo riportano anche quest'anno solo le mirabili gesta dei VINCITORI di turno..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' un problema di cultura, educazione civica e scarsa conoscenza dei fondamentali tecnici del ciclismo.
Le squalifiche non servono a nulla. Credo molto di più nella diffusione della cultura e della formazione ciclistica. Il problema è che mancano completamente editori, organizzatori, società, enti che se facciano carico.
In fondo c'è poco da pretendere quando i media (cartacei e digitali) delle gran fondo riportano anche quest'anno solo le mirabili gesta dei VINCITORI di turno..

il discorso si fa più ampio però. la cultura e la repressione devono andare (purtroppo) di pari passo.
non esiste una sola società al mondo in cui non esistano punizioni a fronte di leggi violate. La cultura civica è il pezzo più importante ma la punizione è ineliminabile: ci sarà sempre chi non segue le regole del buon comportamento.

Sarebbe un po come dire inutile squalificare i dopati, dobbiamo insegnare a non doparsi.
L'educazione civica serve ad illuminare; ma chi è cieco non riesce a vedere la luce comunque.