Granfondo “La Magnifica” - Bianchi - Forlì 15 settembre 2013

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Grazie, ma come detto ho ricevuto 10 anni di esenzione da incidenti meccanici, e questo rientra totalmente nella normale incidenza statistica. Se ci pensate in 170.000 km era la prima volta in gara in cui sono dovuto tornare col carro scopa, e non mi sono nemmeno fatto male,

Pensavo che il tuo problema fosse risolvibile con l'assistenza meccanica,assolutamente scarsa. Tanti problemi al cambio per parecchi,tutti in attesa con il cero acceso in mano. Poi gli ultimi, nei quali io rientro,un po' abbandonati a se stessi. Non ho capito se per aiutare quelli che dovevano ancora arrivare si doveva chiamare la Prefettura.
Granfondo durissima richiede organizzazione efficientissima, il che a mio parere non era. Se i numeri dei presenti non permettono un'adeguata copertura economica si evitano imprese senza certezza, posto che l'imponderabile resta sempre dietro l'angolo per tutti.
 
Ultima modifica:

scavazza

Novellino
2 Novembre 2010
94
8
Visita sito
Bici
wilier
Per me buon 10h05' ,purtroppo abbiamo sbagliato strada (eravamo un gruppo di 20-25 unità) così ci siamo fatti 9 km in più, alla fine 238 km x 5379 m D+!:wacko:
Mi spiace dirlo, perché immagino gli sforzi fatti, ma l'organizzazione non merita la sufficienza, troppi incroci non presidiati e mal segnalati!
Invece i ristori mi sono sembrati buoni e il personale addetto gentile e disponibile.
Docce fredde :angrymod:
Pasta parti x me buono , mi è piaciuta la piadina, però non era previsto un pasto x gli accompagnatori, neanche a pagamento, al mio accompagnatore hanno concesso un piatto di pasta, OK gratis, ma avremmo preferito pagare ed severe il pasto completo.
Mi spiace x [MENTION=4330]Clodovico[/MENTION] , abbiamo fatto alcuni tratti insieme, poi, purtroppo l'ho visto che tornava indietro con la bici in mano...
forse eravamo insieme. Sono arrivato poco prima di te. 10 ore e qualche secondo. Massacrato. Sono arrivato cosi stravolto solo all'eroica sui 200. Organizzazione penosa
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Pensavo che il tuo problema fosse risolvibile con l'assistenza meccanica,assolutamente scarsa. Tanti problemi al cambio per parecchi,tutti n attesa con il cero acceso in mano.Poi gli ultimi, nei quali io rientro,un po' abbandonati a se stessi. Non ho capito se per aiutare quelli che dovevano ancora arrivare si doveva chiamare la Prefettura. Granfondo durissima richiede organizzazione efficientissima,il che a mio parere non era.Se i numeri dei presenti non permettono un'adeguata copertura economica si evitano imprese senza certezza, posto che l'mponderabile resta sempre dietro l'angolo per tutti.

quoto tuttoo-o

non ero proprio tra gli ultimi, ma mi sono sentito abbandonato anch'io:cry:
pensandoci, forse, per l'organizzazione, avendo accumulato più di due ore di distacco ero fra gli ultimi...:angrymod:
 

mormar02

Apprendista Scalatore
14 Febbraio 2008
2.642
21
Visita sito
per me(parlo del corto) percorso bellissimo, migliorato rispetto allo scorso anno... belli gli sterrati e tutto il resto..

peccato solo aver sbagliato strada ma non do colpa ne ad una freccia ne all'oragnizzazione visto che la freccia era giusta(me ne sono accorto dpo però) è stata la giuria che ci ha pilotato quando eravamo in testa per 5km salvo poi farci tornare indietro!

io promuovo la gara ed il suo contorno, alla fine è stata comunque una bella giornata!o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
quoto tuttoo-o

non ero proprio tra gli ultimi, ma mi sono sentito abbandonato anch'io:cry:
pensandoci, forse, per l'organizzazione, avendo accumulato più di due ore di distacco ero fra gli ultimi...:angrymod:

Complimenti grandissimo tempo
A Piacenza per esempio brutte strade ma organizzazione nettamente superiore senza bisogno di inventarsene una con 7000 metri di dislivello tanto per dire venite a morire ma sarete celestiali. Ecco...la Gf Celestiale
Ho già in mente un bel percorso.
 

Medro

Novellino
26 Giugno 2012
28
1
Milano
Visita sito
Bici
Ciocc Mutant Carbon
io ho fatto il corto

Promossi: paesaggi e salite (indipendenti dunque dall'organizzazione)
Bocciati: organizzazzione, descrizione del primo sterrato (molto più impegnativo del previsto) ristori e pasta party in generale.

Vergona, per 45 Euro poteva essere molto, ma molto di più.
Vadano a vedersi cosa combinano quelli del Romagna Sprint con soli 7 euro! MITICI.
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
io mi sono ritirato,( nel carro scopa ero in ottima compagnia) scoppio del copertoncino anteriore non c'era un meccanico neanche a pagamento dunque assistenza pessima strade segnalate alla buona soprattutto nei punti pericolosi incroci non presidiati insomma niente come gf è bocciata da parte mia mai più a Forlì
 

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
46
Pisa
Visita sito
Anche io dopo aver fatto da solo la salita e la discesa del Cippo ho mancato qualche indicazione e mi son ritrovato ai piedi del Carpegna.
Ho pensato:"Il Cippo 2 volte non lo faccio davvero:wacko:"
Son tornato indietro e son rientrato al ristoro lì vicino insieme ad altri 2 che si erano persi.
Segnaletica da Caccia al tesoro:angrymod:; in certi bivi dovevamo fermarci e fare un consulto per decidere dove andare:mrgreen:
Il cartello del secondo sterrato l'ho visto con la coda dell'occhio e ho richiamato gli altri 3 che erano con me altrimenti avremmo risbagliato un'altra volta:wacko:

Arrivato 37° in 9.17h, mai fatto una fatica del genere in bici.

Sono stato con il gruppetto che ha chiuso in 9h spaccate fino dopo alla discesa della penultima salita, lì sono andato in crisi di fame nerissima (per di più il ginocchio dx ha cominciato a darmi fastidio) e ho mollato di brutto, non andavo più avanti.

Col senno di poi, colpa della colazione misera (brioche e cappuccio) che nell'alberghetto (misero) in cui mi trovavo mi hanno servito. Ho cercato di alimentarmi lungo il percorso ma evidentemente 4 barrette e 2 gel non sono stati sufficienti.

Ho sofferto il primo sterrato (dove ho anche messo il piede a terra all'inizio), e il deragliatore che come sempre ha fatto le bizze.

Percorso secondo me troppo duro, un po' fa parte della sfida ma il troppo è troppo, in quelle ultime salite fatte in sequenza secondo me c'era la ricerca dell'estremo a tutti i costi, con scarso senso del limite, e perfino una punta di sadismo.

Bellissimi posti, tantissimi incroci mal presidiati.

Penso che siamo arrivati insieme, nel grupetto di 3. Io sono il toscano con la divisa blu del monte Serra. Abbiamo mangiato insieme al pasta-party.
Piacere di averti conosciutoo-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Leggendo i vari commenti non fate altro che confermare quanto accaduto l'anno scorso. Purtroppo secondo me mancano volontari e il discorso del Cippo due volte ci stavo cadendo anch'io l'anno scorso, anche se poi ero finito a Cesenatico a provare un tratto della Nove Colli :-x:-x:-x
Il numero dei partecipanti secondo me non deve intaccare la qualità della macchina organizzativa.

Complimenti a tutti quelli che si sono cimentati nella Magnifica.
 

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Ciao noi abbiamo fatto il medio interpretandolo come una "rando" (l'obbiettivo era arrivare per conquistare il prestigio della Sarah) e devo dire che abbiamo trovato alcune cose belle ma tante altre da rivedere...purtroppo ritengo sia una Granfondo un pò troppo "acerba" per il Prestigio e che a causa di questo rischia di "bruciarsi" ed è davvero un peccato perchè il percorso, sterrati a parte, è davvero bello e "tosto".

Molto buono il pacco gara, il pasta party (che buona la piadina e davvero GENTILISSIMI anche con la Sarah che è celiaca!!!) e la partenza affascinante con le prime luci in centro paese, le salite belle toste e l'arrivo molto suggestivo in velodromo...
Da bocciare totalmente il primo pezzo di sterrato del medio...l'attacco in discesa ha provocato 2 distinte cadute nei 10 minuti che siamo stati lì (fermi ad aiutare la prima ragazza caduta)...l'anno prossimo fateci fare il "cerchio di fuoco" per renderla più "epica", andando avanti nella salita successiva sempre sterrata ho visto pochissima gente stare in sella...non so quale valore aggiunto possa aver dato alla gara metterci una passeggiata nell'erba...noi come ripeto..l'abbiamo presa come una rando quindi ci abbiamo fatto 4 risate e abbiamo aiutato anche la gente a ripartire ma chi ci teneva al tempo non so...
Altra cosa da bocciare le indicazioni abbastanza "ad intuito"...ho quasi mancato il bivio medio/lungo e solo grazie ai volontari della CRI ho girato a sinistra...inoltre dopo i primi km siamo stati un pò abbandonati a noi stessi...sia come ambulanze (una ragazza credo inglese dopo l scivolta siullo sterrato ha dovuto risalire in bici ed arrivare in un modo o nell'altro al ristoro per farsi mettere 2 bende....mah) che come "assistenza"...incorociato solo uno scooter con la scritta "io assisto l'ultimo" quando gli ho detto di dare un occhio alla bici della ragazza inglese ha detto "eh no io son quì per mia moglie"...ma per favore!!!!
Ai ristori volontari super-gentili e super-disponibili ma i sali minerali li distribuivano contati perchè "ne abbiamo pochi non siete gli ultimi e poi ci sono quelli del lungo"...incroci totalmente non presidiati dai meno 50 ai meno 10 poi nelle ultime rotonde tutto bene (per fortuna).

In conclusione un peccato...forse sarebbe stato meglio fare qualche altro anno di rodaggio prima di buttarsi nel Prestigio...peccato perchè la passione degli organizzatori e dei volontari si vedeva tanto...
 

Pippo Roda

Gregario
8 Agosto 2012
535
14
35
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso Veloce
Ciao noi abbiamo fatto il medio interpretandolo come una "rando" (l'obbiettivo era arrivare per conquistare il prestigio della Sarah) e devo dire che abbiamo trovato alcune cose belle ma tante altre da rivedere...purtroppo ritengo sia una Granfondo un pò troppo "acerba" per il Prestigio e che a causa di questo rischia di "bruciarsi" ed è davvero un peccato perchè il percorso, sterrati a parte, è davvero bello e "tosto".

Molto buono il pacco gara, il pasta party (che buona la piadina e davvero GENTILISSIMI anche con la Sarah che è celiaca!!!) e la partenza affascinante con le prime luci in centro paese, le salite belle toste e l'arrivo molto suggestivo in velodromo...
Da bocciare totalmente il primo pezzo di sterrato del medio...l'attacco in discesa ha provocato 2 distinte cadute nei 10 minuti che siamo stati lì (fermi ad aiutare la prima ragazza caduta)...l'anno prossimo fateci fare il "cerchio di fuoco" per renderla più "epica", andando avanti nella salita successiva sempre sterrata ho visto pochissima gente stare in sella...non so quale valore aggiunto possa aver dato alla gara metterci una passeggiata nell'erba...noi come ripeto..l'abbiamo presa come una rando quindi ci abbiamo fatto 4 risate e abbiamo aiutato anche la gente a ripartire ma chi ci teneva al tempo non so...
Altra cosa da bocciare le indicazioni abbastanza "ad intuito"...ho quasi mancato il bivio medio/lungo e solo grazie ai volontari della CRI ho girato a sinistra...inoltre dopo i primi km siamo stati un pò abbandonati a noi stessi...sia come ambulanze (una ragazza credo inglese dopo l scivolta siullo sterrato ha dovuto risalire in bici ed arrivare in un modo o nell'altro al ristoro per farsi mettere 2 bende....mah) che come "assistenza"...incorociato solo uno scooter con la scritta "io assisto l'ultimo" quando gli ho detto di dare un occhio alla bici della ragazza inglese ha detto "eh no io son quì per mia moglie"...ma per favore!!!!
Ai ristori volontari super-gentili e super-disponibili ma i sali minerali li distribuivano contati perchè "ne abbiamo pochi non siete gli ultimi e poi ci sono quelli del lungo"...incroci totalmente non presidiati dai meno 50 ai meno 10 poi nelle ultime rotonde tutto bene (per fortuna).

In conclusione un peccato...forse sarebbe stato meglio fare qualche altro anno di rodaggio prima di buttarsi nel Prestigio...peccato perchè la passione degli organizzatori e dei volontari si vedeva tanto...

Ma per il prestigio non vale solo la prova lunga??
Comunque ti quoto più o meno in tutto!! A breve il mio resoconto, su quella che è stata la fatica/emozione più grande della mia storia ciclistica..o-o
 

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Alla fine io mi sono comunque divertito un sacco
Ero scettico in partenza che l'organizzazione riuscisse a tenere "chiuso e sicuro" un percorso così lungo ed i miei dubbi sono aumentati quanto ho visto i pochi partenti alla GF a Forlì. In gara si sono avverati:mrgreen:
A mio parere la gara è stata gestita abbastanza bene a parte la cartellonistica che era già molto insufficiente fino al Cippo
Una cosa da urlo il bivio dei percorsi mal segnalato nella discesa del Monte Tiffi...se proprio volevano separare il percorso in discesa dopo un tornante dovevano prepararlo meglio...ho visto gente che tornava indietro in salita:wacko:

I problemi sono iniziati al bivio per il Cippo dove c'era del personale poco preparato...quando ci sono passato per la prima volta non si capiva dove girare...la discesa del Carpegna aveva un sacco di curve con ghiaia e non erano segnalate...quando ci sono ripassato volevano farmi rifare il Carpegna. Gli ho detto che lo avevo già fatto...Un Carpegna mi basta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dopo un po' che leggevo quelle scritte non ne potevo più:wacko:

Prendo la strada corretta al bivio del Cippo e mi fermo al ristoro chiedo alla signora se va bene e questa mi dice tutto dritto...riparto ed inizio a scendere e perdo il bivio del II sterrato
Dopo un po' che scendo con un altro ragazzo capisco che mi sono perso (avevo incrociato una macchina della organizzazione in senso contrario che non ci ha avvertito:wacko:). Dietro vedo una macchina della CRI e gli chiedo se ci eravamo persi...mi fermo con loro a guardare la planimetria e ci accorgiamo che eravamo fuori dal percorso di un bel po'.
Con un ragazzo (mi sembrava il più sveglio) ci mettiamo a guardare la cartina...tipo gara di orientamento e gli chiedo di chiamare la giuria per capire che cosa si doveva fare...numero occupato si vede che erano in molti a chiamare:mrgreen:
Nel frattemmpo arriva un altro gruppone con dei ragazzi di Bergamo convinti di essere sul giusto percorso...dopo un po' li convinco che eravamo fuori percorso. Su consiglio della CRI prendiamo per una salita per rimetterci sul percorso. Dopo un po' torna la CRI e ci dice che ha parlato con la giuria e di tornare sul percorso dopo la salita.
La cosa simpatica è che ho chiesto ad un bel po' di gente durante il percorso quanti km avevano e tutti mi dicevano che non sapevano perchè si erano persi:mrgreen:
A me alla fine sono venuti fuori circa 239km
Mi sono perso un'altra volta dopo Ardiano sono tornato indietro a chiedere ad un poliziotto...mi sono divertito sulla pianura finale e nell'ingresso al velodromo

Ho trovato molto pericoloso l'ultimo sterrato che era mal segnalato il II pezzo...la strada scendeva e c'era un pezzo di asfalto dove si prendeva velocità e dopo una curva cieca c'era un bel pezzo di sterrato ancora in discesa pieno di sassi molto grossi. Appena ho visto lo sterrato ho iniziato a frenare e sono entrato dritto senza curvare...sono rimasto in piedi per miracolo....un signore mi ha detto che è caduto ed ha preso una bella botta alla spalla. Giovanni e Paolo anche loro sono rimasti in piedi per miracolo e mi dicono che una ragazza è caduta facendosi male ad una gamba

Per me i punti più duri sono stati gli strappi di Torriana e Ardiano altro che Cippo e gli sterrati
Forse qualche strappo potevano toglierlo ed il percorso sarebbe stato ugualmente duro e bello
Ho chiuso sulla 75 posizione, nel complesso mi sono divertito
Buoni anche i 2 gelatini mangiati da Puro e Bio, gelateria consigliata da Manul

Arrivato a Milano alle 23h...1h e 30m di coda da Forlì a Bologna Borgo Panigale:wacko:
 

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
[MENTION=54596]neve[/MENTION]rgiveup e cacaito

Piacere mio di avervi conosciuto!o-o

PS: [MENTION=4469]cacaito[/MENTION], sai che al pasta party ti dicevo del viaggio di rientro a Verona, che mi sarei sicuramente fatto un pisolino, etc.
Beh, ero così stravolto che intorno alle 18 mi sono fermato dalle parti di Imola (peraltro un traffico pazzesco:wacko:), e mi sono svegliato due ore e mezza dopo!
Mia moglie mi dava per disperso perchè tra l'altro avevo il cell ancora spento...:mrgreen:

Cmq passata la fatica devo ammettere che il gusto dell'impresa rimane, e i posti erano veramente bellissimi. Scemo come sono la rifarò di certo (magari non l'anno prossimo), sempre che riescano a riproporla...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Alla fine io mi sono comunque divertito un sacco
Ero scettico in partenza che l'organizzazione riuscisse a tenere "chiuso e sicuro" un percorso così lungo ed i miei dubbi sono aumentati quanto ho visto i pochi partenti alla GF a Forlì. In gara si sono avverati:mrgreen:
A mio parere la gara è stata gestita abbastanza bene a parte la cartellonistica che era già molto insufficiente fino al Cippo
Una cosa da urlo il bivio dei percorsi mal segnalato nella discesa del Monte Tiffi...se proprio volevano separare il percorso in discesa dopo un tornante dovevano prepararlo meglio...ho visto gente che tornava indietro in salita:wacko:

I problemi sono iniziati al bivio per il Cippo dove c'era del personale poco preparato...quando ci sono passato per la prima volta non si capiva dove girare...la discesa del Carpegna aveva un sacco di curve con ghiaia e non erano segnalate...quando ci sono ripassato volevano farmi rifare il Carpegna. Gli ho detto che lo avevo già fatto...Un Carpegna mi basta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Dopo un po' che leggevo quelle scritte non ne potevo più:wacko:

Prendo la strada corretta al bivio del Cippo e mi fermo al ristoro chiedo alla signora se va bene e questa mi dice tutto dritto...riparto ed inizio a scendere e perdo il bivio del II sterrato
Dopo un po' che scendo con un altro ragazzo capisco che mi sono perso (avevo incrociato una macchina della organizzazione in senso contrario che non ci ha avvertito:wacko:). Dietro vedo una macchina della CRI e gli chiedo se ci eravamo persi...mi fermo con loro a guardare la planimetria e ci accorgiamo che eravamo fuori dal percorso di un bel po'.
Con un ragazzo (mi sembrava il più sveglio) ci mettiamo a guardare la cartina...tipo gara di orientamento e gli chiedo di chiamare la giuria per capire che cosa si doveva fare...numero occupato si vede che erano in molti a chiamare:mrgreen:
Nel frattemmpo arriva un altro gruppone con dei ragazzi di Bergamo convinti di essere sul giusto percorso...dopo un po' li convinco che eravamo fuori percorso. Su consiglio della CRI prendiamo per una salita per rimetterci sul percorso. Dopo un po' torna la CRI e ci dice che ha parlato con la giuria e di tornare sul percorso dopo la salita.
La cosa simpatica è che ho chiesto ad un bel po' di gente durante il percorso quanti km avevano e tutti mi dicevano che non sapevano perchè si erano persi:mrgreen:
A me alla fine sono venuti fuori circa 239km
Mi sono perso un'altra volta dopo Ardiano sono tornato indietro a chiedere ad un poliziotto...mi sono divertito sulla pianura finale e nell'ingresso al velodromo

Ho trovato molto pericoloso l'ultimo sterrato che era mal segnalato il II pezzo...la strada scendeva e c'era un pezzo di asfalto dove si prendeva velocità e dopo una curva cieca c'era un bel pezzo di sterrato ancora in discesa pieno di sassi molto grossi. Appena ho visto lo sterrato ho iniziato a frenare e sono entrato dritto senza curvare...sono rimasto in piedi per miracolo....un signore mi ha detto che è caduto ed ha preso una bella botta alla spalla. Giovanni e Paolo anche loro sono rimasti in piedi per miracolo e mi dicono che una ragazza è caduta facendosi male ad una gamba

Per me i punti più duri sono stati gli strappi di Torriana e Ardiano altro che Cippo e gli sterrati
Forse qualche strappo potevano toglierlo ed il percorso sarebbe stato ugualmente duro e bello
Ho chiuso sulla 75 posizione, nel complesso mi sono divertito
Buoni anche i 2 gelatini mangiati da Puro e Bio, gelateria consigliata da Manul

Arrivato a Milano alle 23h...1h e 30m di coda da Forlì a Bologna Borgo Panigale:wacko:

probabilemente abbiamo fatto alcuni tratti insieme, sono arrivato appena dietro di te, nel tuo racconto ho rivissuto tutte le mie "disavventure": bivio cippo, errore secondo sterrato, pericoli sull'ultimo sterrato dopo il breve scollinamento in asfalto...
nonostante tutto mi sono divertito anch'io!
come ho già detto l'organizzazione, se vuole fare una gara da prestigio, deve migliorare tantissimo. Capisco che trovare personale non è semplice, ma se è così conviene accorciare un po' e coprire tutto il percorso. come dicevano anche altri x fare la gara mitica non serve solo il percorso "mitico", l'organizzazione deve essere perfetta!
 

Aargauer

Gregario
27 Ottobre 2011
508
15
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 Specialized SL4
Dopo di questa non ci si può lamentare più dell'organizzazione di qualsiasi altra GF!
Ultimo sterrato, pare che sia finito, metto il 50, 30 35 km orari, discesetta, ricomincia lo sterrato con sassi ed avvallamenti. Come sono rimasto in piedi non lo so, ma dico non potevano mettere una ambulanza lì? Sarei curioso di sapere quanta gente è caduta su queste strade sassose e che assistenza hanno avuto.

Poi vabbè tutte quelle freccettine agli incroci facevano molto randonee. Quasi tutti gli incroci scoperti.
Di sicuro per l'anno prossimo sarà un'esperienza da NON rifare.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Chiuso anch'io il lungo, senza darmi inutili tirate di collo con un bel gruppetto eterogeneo: deciso alla partenza di farla insieme, abbiamo atteso i più lenti ai ristori e le abbiamo vissute proprio di tutte... da fermate a alcuni incroci per capire dove si dovesse andare, fino a una caduta in velocità in discesa di uno dei nostri (gran paura ma fortunatamente nessuna conseguenza).

Grande soddisfazione per aver portato a termine un percorso del genere, ma purtroppo resta la grande amarezza delle tante, troppe lacune organizzative... praticamente in tutto, l'organizzazione ha lasciato molto a desiderare:
  1. I controlli??? Si sono dimenticati i tappetini? Solo 2 sul cippo, e solo perchè c'era la cronoscalata (altrimenti forse ne avrebbero messo solo 1 :wacko: )... ma stiamo scherzando? Chi conosceva bene la zona poteva tagliare in tutti i modi possibili: sulle rampe di San Marino, per dirne una, sono certo di aver superato della gente che dopo non ho mai più visto (ma che conosco bene) e questi sono arrivati a Forlì un'oretta prima di me...
  2. Indicazioni stradali agli incroci, segnalazioni di pericolo, personale sul percorso e presidio incroci quantomeno "da rivedere", il tutto dà la sensazione di essere "abbandonati a se stessi" o comunque mandati allo sbaraglio... :bua: ...forse aver fatto questa gara 15gg dopo la Scott mette ancora più in evidenza la differenza tra una organizzazione di alto livello e... quello che abbiamo visto...
  3. Le ultime 5 salite, dopo San Marino, sono effettivamente eccessive... Quella di Sogliano è stata una brutta sorpresa, non mi aspettavo si salisse da quel velenosissimo versante, ma anche le altre... una dietro l'altra somigliavano a una specie di supplizio, ma Ardiano... mai affrontata con 4000mt nelle gambe :wacko: ...è dura anche se la fai da fresco... insomma, non è necessario annientare a tutti i costi i partecipanti, specie in questo periodo dell'anno, e si poteva raggiungere lo stesso dislivello anche evitando 2 o 3 di questi muri e mettendoci al loro posto altre salite normali: si chiama "equilibrio"...
  4. i ristori mi sono sembrati un po' poveri, nulla a che vedere con le altre GF estreme: la sensazione è che si aspettassero meno gente sul lungo (anche il personale forse era poco: sembrava non riuscire a starci dietro)...
I posti sono stupendi ma un'organizzazione di questo genere non li fa apprezzare, perchè il ciclista che si sottopone a una prova di tale durezza ha bisogno di sentire di non essere lasciato allo sbando e di avere un'organizzazione intorno che lo affianca e (perchè no) lo coccola.

Questo a Forlì non l'hanno compreso, per cui con tanta amarezza (perchè l'ho approcciata con entusiasmo, motivazione e umiltà) sono costretto a bocciare questa granfondo.
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
...
Ultimo sterrato, pare che sia finito, metto il 50, 30 35 km orari, discesetta, ricomincia lo sterrato con sassi ed avvallamenti. Come sono rimasto in piedi non lo so, ma dico non potevano mettere una ambulanza lì? Sarei curioso di sapere quanta gente è caduta su queste strade sassose e che assistenza hanno avuto.
...

Se vogliamo contarli: io ne ho visti 3 davanti ai miei occhi....
Grazie al cielo sono rimasto in piedi, ma in quel punto sono sceso a terra e l'ho superato a piedi...
Comunque, in quell'occasione un'ambulanza si trovava sul posto e ha fatto qualche fasciatura sulle braccia... poi quando tutto era a posto, siamo ripartiti.