Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

ceco72

Novellino
25 Gennaio 2013
24
0
51
bergamo
Visita sito
Bici
bianchi impulso
io non mi stupisco più di nulla, anzi so benissimo che sono tutti stradopati dal primo all'ultimo, mi fa solo ridere quando sento qualcuno che sta nel giro ciclismo (come qualsiasi altro sport), dire che non se lo sarebbe mai aspettato, che cmq lo sport è pulito hahahahaha.
sono puliti quelli come tanti di noi che vanno in bici xchè amano la bellezza di sentire l'aria sulla faccia, di guardare il panorama in compagnia di amici oppure amano la fatica il sudore della salita perchè sanno che quando sono in cima la conquista è nata dall'allenamento e dall'amore per lo sport.
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Poco, ma sicuro.
P2102731.JPG
:azz quel canotto messo al contrario non si può guardare!!! :shock:
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
in quello che dici mi trovi in parte daccordo,non ho scritto i miei post per difendere il calcio o i calciatori,volevo solo dire che non esiste doping che ti faccia calciare le punizioni come Maradona o che ti faccia fare le rovesciate di Van Basten o che ti dia il dribbling di Messi o la fantasia di Baggio.sicuramente esiste il doping che fà correre un centrocampista o un terzino x 90 minuti.

se è per quello anche simeoni andava alla stessa bottega di Armstrong
 

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Adoro le tue attenzioni !
mi sono letto molte pagine di questo blog dedicato alla vicenda Cipollini e, pur rispettando le opinioni di tutti, mi trovo a disagio con chi si scandalizza o chi è pronto a gettare nel fosso quello che fino a ieri consideravamo, almeno io, un campione.
Il mio intervento vuole essere una provocazione e un invito a riflettere (probabilmente ho avuto un aiuto da mio spacciatore :) oddio mi devo ricordare di cambiare il numero di fax).
Primo Punto: l'atleta professionista deve per forza essere aiutato dalla medicina e dalla farmacologia! mettiamocelo in testa che non esistono atleti che vanno a pane e salame. Questo significa che tutti sono border line con i regolamenti... e questo si collega con il punto 2.
Gli atleti sono uomini e molto spesso si trovano davanti al bivio ... prendo una dose di epo (banalizzo) per vincere questa gara perchè è la gara della vita, tutto il mio futuro dipende da questa ecc....ecc... che non significa giusticare ma capire il contesto.
Terzo punto:questo te lo spiego se mi dici che sono stato chiaro sui primi due :)

La vita pone sempre di fronte a scelte difficili e c'è sempre un contesto da capire. Un imprenditore che si trova ad operare in un mercato dove molti corrompono per ottenere appalti potrebbe ritenersi moralmente nel giusto a corrompere anch'egli, ciò non toglie che la censura sociale, nonchè l'azione degli organi preposti alla tutela della legge, nei confronti di questi comportamenti deve essere la più netta possibile. Questo non vuol dire che nei confronti degli atleti che - ma sarebbe meglio dire nei confronti di quella generazione a questo punto - hanno sbagliato occorra assumere l'atteggiamento del tipo buttiamo la chiave ma nemmeno altri atti a minimizzare l'entità e la gravità dei fatti. Ci sono delle regole che segnano il confine tra giusto e sbagliato, tra lecito e non lecito. E non è vero che un atleta deve per forza essere aiutato dalla medicina perchè per legge non è così, nè possiamo confondere l'integrazione con la farmacologia che sono due cose distinte e differenti. Doping ad esempio sono considerate persino le vitamine se introdotte direttamente in vena per accelerare artificiosamente il recupero
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
La vita pone sempre di fronte a scelte difficili e c'è sempre un contesto da capire. Un imprenditore che si trova ad operare in un mercato dove molti corrompono per ottenere appalti potrebbe ritenersi moralmente nel giusto a corrompere anch'egli, ciò non toglie che la censura sociale, nonchè l'azione degli organi preposti alla tutela della legge, nei confronti di questi comportamenti deve essere la più netta possibile. Questo non vuol dire che nei confronti degli atleti che - ma sarebbe meglio dire nei confronti di quella generazione a questo punto - hanno sbagliato occorra assumere l'atteggiamento del tipo buttiamo la chiave ma nemmeno altri atti a minimizzare l'entità e la gravità dei fatti. Ci sono delle regole che segnano il confine tra giusto e sbagliato, tra lecito e non lecito. E non è vero che un atleta deve per forza essere aiutato dalla medicina perchè per legge non è così, nè possiamo confondere l'integrazione con la farmacologia che sono due cose distinte e differenti. Doping ad esempio sono considerate persino le vitamine se introdotte direttamente in vena per accelerare artificiosamente il recupero
... seguo il tuo ragionamento e condivido
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Adoro le tue attenzioni !
mi sono letto molte pagine di questo blog dedicato alla vicenda Cipollini e, pur rispettando le opinioni di tutti, mi trovo a disagio con chi si scandalizza o chi è pronto a gettare nel fosso quello che fino a ieri consideravamo, almeno io, un campione.
Il mio intervento vuole essere una provocazione e un invito a riflettere (probabilmente ho avuto un aiuto da mio spacciatore :) oddio mi devo ricordare di cambiare il numero di fax).
Primo Punto: l'atleta professionista deve per forza essere aiutato dalla medicina e dalla farmacologia! mettiamocelo in testa che non esistono atleti che vanno a pane e salame. Questo significa che tutti sono border line con i regolamenti... e questo si collega con il punto 2.
Gli atleti sono uomini e molto spesso si trovano davanti al bivio ... prendo una dose di epo (banalizzo) per vincere questa gara perchè è la gara della vita, tutto il mio futuro dipende da questa ecc....ecc... che non significa giusticare ma capire il contesto.
Terzo punto:questo te lo spiego se mi dici che sono stato chiaro sui primi due :)

Ora sei stato chiaro ;-)
Il fatto che l'atleta "professionista" deve essere aiutato dalla medicina uno che fa un minimo di sport lo sa benissimo.
Sul discorso dell'uomo,del bivio e via dicendo... non condivido,io personalmente al bivio voglio scegliere sempre la strda giusta,che senso ha prendere una strada che il futuro invece te lo distrugge???
L'esempio sono L.A. il re leone e molti altri atleti... vivi una gloria momentania che poi nel futuro viene distrutta e rimarrai marchiato a vita,magari pagandone anche le conseguenze fisiche ed economiche...
Quindi a qusto bivio non bisogna essere uomini e basta,bisogna usare il cervello,mi sembra che questi signori di cervello ne hanno usato ben poco..
 

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
209
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX

Lavaredo

Gregario
20 Ottobre 2009
600
12
Nel Fermano
Visita sito
Bici
Giant TCR
Penso che negli sport, dove la televisione e di conseguenza gli sponsor, sono entrati a decidere che conta lo spettacolo prima di tutto, facendo fare gare massacranti ogni giorno, l'aiutino chimico deve per forza esserci, poichè l'uomo non è un auto dove basta metterci la benzina per farla ripartire, ed il campione che non prenderebbe nulla in mezzo a tanti altri che praticano questo, non verrebbe mai fuori. Quindi la colpa è anche nostra che pretendiamo di vedere tutti i giorni gare con tantissimi km. e migliaia di mt. dislivello, partite un giorno si ed un altro no, etc.etc.
 

ceco72

Novellino
25 Gennaio 2013
24
0
51
bergamo
Visita sito
Bici
bianchi impulso
Adoro le tue attenzioni !

Primo Punto: l'atleta professionista deve per forza essere aiutato dalla medicina e dalla farmacologia! mettiamocelo in testa che non esistono atleti che vanno a pane e salame......................................................................................
Gli atleti sono uomini e molto spesso si trovano davanti al bivio ... prendo una dose di epo (banalizzo) per vincere questa gara perchè è la gara della vita, tutto il mio futuro dipende da questa ecc....ecc... che non significa giusticare ma capire il contesto.
Terzo punto:questo te lo spiego se mi dici che sono stato chiaro sui primi due :)

se iniziamo a ragionare così all'ora non è più finita, e poi cosa gli raccontiamo ai nostri figli ai nostri ragazzi, che la vita li metterà davanti ad un bivio, e che si dovranno dopare per andare avanti?
meglio insegnargli ad amare lo sport con i propri limiti perchè chi ama veramente lo sport rispetta se stesso ed il proprio corpo e accetta che ci sia qualcuno più forte di lui e sarà pronto a stringergli la mano non a pensare di drogarsi x batterlo
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
se iniziamo a ragionare così all'ora non è più finita, e poi cosa gli raccontiamo ai nostri figli ai nostri ragazzi, che la vita li metterà davanti ad un bivio, e che si dovranno dopare per andare avanti?
meglio insegnargli ad amare lo sport con i propri limiti perchè chi ama veramente lo sport rispetta se stesso ed il proprio corpo e accetta che ci sia qualcuno più forte di lui e sarà pronto a stringergli la mano non a pensare di drogarsi x batterlo
il mio messaggio è stato interpretato nei più svariati modi...
ma per rispondere alla tua domanda ...
io a mio figlio insegno e continuerò ad insegnare che si devono fare delle scelte, che ad ogni azione eseguita ci sono delle conseguenze che si devono sopportare.
Ma gli insegno anche che le cose devono essere guardate non da un solo punto di vista....
mi piace pensare che non esiste una sola verità ... ma qui rischio di scivolare in ragionamenti spinosi (ps per soft machine ... viva sempre De Andrè :) )
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
se iniziamo a ragionare così all'ora non è più finita, e poi cosa gli raccontiamo ai nostri figli ai nostri ragazzi, che la vita li metterà davanti ad un bivio, e che si dovranno dopare per andare avanti?
meglio insegnargli ad amare lo sport con i propri limiti perchè chi ama veramente lo sport rispetta se stesso ed il proprio corpo e accetta che ci sia qualcuno più forte di lui e sarà pronto a stringergli la mano non a pensare di drogarsi x batterlo

a meno che uno non voglia raccontare ai suoi ragazzi che la vita è tutta rose e fiori (cosa che non è) sarebbe meglio che gli racconti la cruda verità. non trova?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
in quello che dici mi trovi in parte daccordo,non ho scritto i miei post per difendere il calcio o i calciatori,volevo solo dire che non esiste doping che ti faccia calciare le punizioni come Maradona o che ti faccia fare le rovesciate di Van Basten o che ti dia il dribbling di Messi o la fantasia di Baggio.sicuramente esiste il doping che fà correre un centrocampista o un terzino x 90 minuti.


Mi spiace ma sei completamente in errore.

Secondo te messi se arrivasse all'80' stanco morto invece che bello fresco riuscirebbe a correre 50 metri e fare certi dribblig? Non credo.
Oppure hai mai provato a fare una rovesciata o tirare una punizione "fresco" invece che "stanco morto" ?? Cambia dal giorno alla notte la precisione dell'esecuzione.
Inoltre guarda caso dove sono al momento le squadre di calcio migliori al mondo? In spagna a casa di fuentes...chi ha vinto gli ultimi mondiali e europeri..gli amici di fuentes...sarà un caso ma...al caso non ci ho mai creduto.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal