Scoop Gazzetta dello Sport su Cipollini

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
non è stato il doping a far fare certe magie col pallone ai vari Maradona Van Basten messi ecc...non esiste doping per la tecnica nel calcio,mentre invece senza dopig LA non avrebbe vinto i Tour e Cipollini non avrebbe vinto tutte quelle volate...quindi il doping nel ciclismo è un fattore determinante x la prestazione dell'atleta,nel calcio molto meno.

Va bè...Messi fa quelle cose in quanto anche veloce e resistente.
Non ci sono giocatori che giocano da fermi...anche nel calcio il doping ha la sua importanza, fidati.
Soprattutto in quello del nuovo millennio dove se non sei al top fisicamente fai brutte figure.
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Già è vero,Cipollini e Lance non avrebbero vinto,avrebbero vinto altri ciclisti sicuramente puliti,e visto che mancano le prove per i secondi, per il momento hai ragione. :mrgreen:
non ho neanche detto che quelli che sono arrivati secondi non erano dopati.se fossero stati tutti puliti il Tour l'avrebbe vinto Scalatore Delle Langhe:mrgreen:
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
non è stato il doping a far fare certe magie col pallone ai vari Maradona Van Basten messi ecc...non esiste doping per la tecnica nel calcio,mentre invece senza dopig LA non avrebbe vinto i Tour e Cipollini non avrebbe vinto tutte quelle volate...quindi il doping nel ciclismo è un fattore determinante x la prestazione dell'atleta,nel calcio molto meno.
Ogni tanto su Rai sport fanno vedere vecchie partite,se non sono le immagini che rallentano e restringono i fisici, un bel pò di differenza c'è,poi a parer mio attualmente è più pulito il ciclismo che il calcio proprio per la differenza di controlli come già scritto in precedenza.Ognuno è libero di pensarla come vuole,l'importante è non farsi degli idoli perchè poi ne conseguono grosse delusioni,nel nostro paese il pallone porta a far di tutto anche a rischiare la propria vita per una bandiera,c'è chi investe patrimoni,guarda lo scandalo scomesse europeo trattato dalla stampa come notizia da penultima pagina,quindi cosa vuoi che sia il doping lì,bazzeccole.... è sempre più uno sport bello e pulito finchè non ci sono i soldini di mezzo:bua:
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
IDOLO, FAN, TIFOSO..parole che identificano atteggiamenti di adulazione verso altri esseri umani e che nascondono un carattere fragile e poco strutturato.

Non c'è bisogno per seguire uno sport di adulare nessuno.
 

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Dischi cinesi.
P2102748.JPG
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
da WIKIPWDIA: L'ipocrisia (dal Greco ὑποκρίνομαι «fingere») è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha.

Prima considerazione: l'uomo non è + fatto, o perlomeno non lo è più da diversi secoli, per soffrire! UN famoso preparatore atletico, Pincolini che ha lavorato nel Milan di Sacchi, definì l'atleta come un "malato" perchè per mantenere l'equilibrio tra prestazioni sempre più crescenti e salute si deve ricorrere ad allenamenti mirati, una sana alimentazione e integratori e farmaci mirati....
Seconda considerazione: non dobbiamo confondere la passione con il lavoro. Spesso gli atleti sono di fronte ad un bivio che dal punto di vista umano può essere molto drammatico. Non è solo la questione di vincere ma è soprattutto ... se vinco metto da parte gloria, soldi e possibilità lavorative per il futuro e la vita sportiva di un atleta medio può essere veramente molto corta.
Terza considerazione: tutti, anche noi amatori che arranchiamo nel gruppone delle GF, siamo dei dopati. Lo siamo perchè per andare in bicicletta usciamo con 0° (come stamattina) o perchè la nostra passione ci fa spendere i nostri risparmi per la bici nuova, oppure perchè restiamo attaccati al pc 3 ore per iscriverci alla Nove Colli... tutto questo per migliorare il nostro stato fisico, per migliorare la nostra capacità di attaccare in salita quello che ci svernicia tutti gli anni o per riuscire a sorridere alla fine della Maratona delle Dolomiti.... insomma lo facciamo per la nostra passione
E per fare questo spesso mettiamo il gatorade nella borraccia, prendiamo il multicentrum al mattino (che fa bene anche a combattere l'influenza :) ), prendiamo gli amminoacidi al ritorno dal giro e poi chiediamo consiglio all'amico sulla barretta più digeribile da portare per il giro lungo o la gara....
Tre considerazioni che, se messe insieme nel modo giusto, ci fanno vedere i nostri campioni sportivi un pochino più umani nei loro errori e forse un pochino + simili anche alle nostre passioni.

Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio
BOCCA DI ROSA (l'inarrivabile Fabrizio De Andrè)
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
da WIKIPWDIA: L'ipocrisia (dal Greco ὑποκρίνομαι «fingere») è la qualità della persona che volontariamente pretende di possedere credenze, opinioni, virtù, ideali, sentimenti, emozioni che in pratica non ha.

Prima considerazione: l'uomo non è + fatto, o perlomeno non lo è più da diversi secoli, per soffrire! UN famoso preparatore atletico, Pincolini che ha lavorato nel Milan di Sacchi, definì l'atleta come un "malato" perchè per mantenere l'equilibrio tra prestazioni sempre più crescenti e salute si deve ricorrere ad allenamenti mirati, una sana alimentazione e integratori e farmaci mirati....
Seconda considerazione: non dobbiamo confondere la passione con il lavoro. Spesso gli atleti sono di fronte ad un bivio che dal punto di vista umano può essere molto drammatico. Non è solo la questione di vincere ma è soprattutto ... se vinco metto da parte gloria, soldi e possibilità lavorative per il futuro e la vita sportiva di un atleta medio può essere veramente molto corta.
Terza considerazione: tutti, anche noi amatori che arranchiamo nel gruppone delle GF, siamo dei dopati. Lo siamo perchè per andare in bicicletta usciamo con 0° (come stamattina) o perchè la nostra passione ci fa spendere i nostri risparmi per la bici nuova, oppure perchè restiamo attaccati al pc 3 ore per iscriverci alla Nove Colli... tutto questo per migliorare il nostro stato fisico, per migliorare la nostra capacità di attaccare in salita quello che ci svernicia tutti gli anni o per riuscire a sorridere alla fine della Maratona delle Dolomiti.... insomma lo facciamo per la nostra passione
E per fare questo spesso mettiamo il gatorade nella borraccia, prendiamo il multicentrum al mattino (che fa bene anche a combattere l'influenza :) ), prendiamo gli amminoacidi al ritorno dal giro e poi chiediamo consiglio all'amico sulla barretta più digeribile da portare per il giro lungo o la gara....
Tre considerazioni che, se messe insieme nel modo giusto, ci fanno vedere i nostri campioni sportivi un pochino più umani nei loro errori e forse un pochino + simili anche alle nostre passioni.

Si sa che la gente da' buoni consigli sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente da' buoni consigli se non può dare cattivo esempio
BOCCA DI ROSA (l'inarrivabile Fabrizio De Andrè)

In parole povere????;nonzo%
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
in parole povere ...
cosa cerchi, risposte o stimoli su un argomento complicato?

oggi mi ha preso la vena filosofica sarà che sono tornato a pedalare dopo 30 giorni di stop e oggi era una giornata fantastica per faticare :)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
non è stato il doping a far fare certe magie col pallone ai vari Maradona Van Basten messi ecc...non esiste doping per la tecnica nel calcio,mentre invece senza dopig LA non avrebbe vinto i Tour e Cipollini non avrebbe vinto tutte quelle volate...quindi il doping nel ciclismo è un fattore determinante x la prestazione dell'atleta,nel calcio molto meno.

se 9 volte su 10 il tuo avversario arriva prima sulla palla, puoi essere tecnico quanto vuoi, ma la palla ce l'ha quell'altro, se poi il tuo avversario è il doppio di te, devi pure pensare come andare a prenderla.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.112
6.687
Udine
Visita sito
Premesso che nel caso di Cipollini se le accuse saranno dimostrate sarebbe stato molto meglio trovarlo positivo allora, o almeno nel 2006 insieme a tutti quelli della lista Fuentes, premesso che se gli toglieranno i titoli e le vittorie non vedo a chi possano darle (Zabel, ha già confessato l'uso di Epo, McEwan...mmh...Abdudjaparov? per l'amor di dio)...ecco fatte tutte queste premesse oggi la gazzetta dice di aver letto 7000 pagine di documenti...e in tutte queste pagine solo Cipollini hanno trovato? Sicuri? Di Bettini niente? Ecco alla Gazzetta non credo, non perchè credo che Cipollini non si sia dopato, ma perchè la Gazzetta, ne sono convinto, ha trovato solo quello che voleva trovare.
 
  • Mi piace
Reactions: Giau

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
se 9 volte su 10 il tuo avversario arriva prima sulla palla, puoi essere tecnico quanto vuoi, ma la palla ce l'ha quell'altro, se poi il tuo avversario è il doppio di te, devi pure pensare come andare a prenderla.
in quello che dici mi trovi in parte daccordo,non ho scritto i miei post per difendere il calcio o i calciatori,volevo solo dire che non esiste doping che ti faccia calciare le punizioni come Maradona o che ti faccia fare le rovesciate di Van Basten o che ti dia il dribbling di Messi o la fantasia di Baggio.sicuramente esiste il doping che fà correre un centrocampista o un terzino x 90 minuti.
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
E quindi la tua vena filosofica cosa vuol riassumere?;nonzo%
Adoro le tue attenzioni !
mi sono letto molte pagine di questo blog dedicato alla vicenda Cipollini e, pur rispettando le opinioni di tutti, mi trovo a disagio con chi si scandalizza o chi è pronto a gettare nel fosso quello che fino a ieri consideravamo, almeno io, un campione.
Il mio intervento vuole essere una provocazione e un invito a riflettere (probabilmente ho avuto un aiuto da mio spacciatore :) oddio mi devo ricordare di cambiare il numero di fax).
Primo Punto: l'atleta professionista deve per forza essere aiutato dalla medicina e dalla farmacologia! mettiamocelo in testa che non esistono atleti che vanno a pane e salame. Questo significa che tutti sono border line con i regolamenti... e questo si collega con il punto 2.
Gli atleti sono uomini e molto spesso si trovano davanti al bivio ... prendo una dose di epo (banalizzo) per vincere questa gara perchè è la gara della vita, tutto il mio futuro dipende da questa ecc....ecc... che non significa giusticare ma capire il contesto.
Terzo punto:questo te lo spiego se mi dici che sono stato chiaro sui primi due :)
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Adoro le tue attenzioni !
mi sono letto molte pagine di questo blog dedicato alla vicenda Cipollini e, pur rispettando le opinioni di tutti, mi trovo a disagio con chi si scandalizza o chi è pronto a gettare nel fosso quello che fino a ieri consideravamo, almeno io, un campione.
Il mio intervento vuole essere una provocazione e un invito a riflettere (probabilmente ho avuto un aiuto da mio spacciatore :) oddio mi devo ricordare di cambiare il numero di fax).
Primo Punto: l'atleta professionista deve per forza essere aiutato dalla medicina e dalla farmacologia! mettiamocelo in testa che non esistono atleti che vanno a pane e salame. Questo significa che tutti sono border line con i regolamenti... e questo si collega con il punto 2.
Gli atleti sono uomini e molto spesso si trovano davanti al bivio ... prendo una dose di epo (banalizzo) per vincere questa gara perchè è la gara della vita, tutto il mio futuro dipende da questa ecc....ecc... che non significa giusticare ma capire il contesto.
Terzo punto:questo te lo spiego se mi dici che sono stato chiaro sui primi due :)



Pensiero condivisibile sotto molti aspetti.
Ma attento che ad ascoltare de andre' o canzonettari santificati allo stesso modo (tipo..rino o gaetano, come si chiamava il soggetto?:mrgreen: ) ha controindicazioni notevoli.


:eek:

o-o