Cosa fate quando un cane vi rincorre?

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Penso che questo post stia parlando di altro. Tuttavia, partendo dal presupposto che il responsabile del cane e dei sui eventuali danni è sempre il padrone, se un cane ti attacca per me uno può usare qualsiasi cosa indipendentemente dalla taglia e/o gli scopi del cane e se è il cane a rimetterci pace. Poi se uno vuole fare san francesco auguri.
Io per esempio ho anche un cane di 5kg, qualche volta è capitato che scappasse in strada. Se una di quelle volte che accidentalmente è scappato avesse corso dietro a un ciclista e questi lo avesse preso a calci penso che lo avrebbe fatto per il piacere di farlo e non per difendersi.
Poi per carità ognuno si procura piacere come meglio crede, io uso ancora i vecchi metodi. :))):
 
  • Haha
Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Io per esempio ho anche un cane di 5kg, qualche volta è capitato che scappasse in strada. Se una di quelle volte che accidentalmente è scappato avesse corso dietro a un ciclista e questi lo avesse preso a calci penso che lo avrebbe fatto per il piacere di farlo e non per difendersi.
Poi per carità ognuno si procura piacere come meglio crede, io uso ancora i vecchi metodi. :))):
Quelli piccoli so li peggio bella cumpa
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io per esempio ho anche un cane di 5kg, qualche volta è capitato che scappasse in strada. Se una di quelle volte che accidentalmente è scappato avesse corso dietro a un ciclista e questi lo avesse preso a calci penso che lo avrebbe fatto per il piacere di farlo e non per difendersi.
Poi per carità ognuno si procura piacere come meglio crede, io uso ancora i vecchi metodi. :))):
Come già detto a me ha morso proprio un cane di piccola taglia (poteva essere 5kg) e proprio perchè lo ho sottovalutato e non gli ho dato un calcio sul muso (forse esistevano altri metodi meno cruenti ma sinceramente non ho la minima idea di come trattare gli animali quando ti corrono incontro e non pensavo nemmeno di incontrarne uno che mi inseguiva mentre correvo).

Il risultato è stato una giornata al PS, un'iniezione di immunoglobuline e una cicatrice sul polpaccio.
 

EZIO61

Gregario
16 Ottobre 2018
627
728
62
Villafranca d'Asti
Visita sito
Bici
Orbea
...e non hai mai incrociato i cinghiali! Ora stanno diventando un problema in pieno giorno...
In realta' si' in quanto corro per il 90% nei boschi tuttavia mai femmine con cuccioli (sta li il possibile pericolo) per cui al massimo mi hanno corso di fianco , io sul sentiero loro nel folto , sono peraltro sempre pronto ad arrampicarmi su un albero , cross training
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.022
5.221
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Queste il foglio illustrativo dello sèray di cui parlavo, mi è arrivato oggi, me lo porterò sempre dietro nelle uscite solitarie per campi e boschi, sperano di non doverlo mai usare

ContraDOG.jpg
 

Tontoboy

Pignone
29 Luglio 2019
188
211
Udine
Visita sito
Bici
Rose Pro sl
Si’ ma se buchi mentre hai qualcuno a ruota il poveretto finisce male :-)xxxx
Lo spray è una ottima soluzione, il problema è l'immediato utilizzo, non sempre è possibile, l'aggressione può avvenire talmente velocemente da non lasciare il tempo per l'uso. Avercelo dietro è comunque buona cosa, sicuramente meglio di un coltello!
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon and Lumi

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
In cima ad una salitella (alla quale però in genere arrivo dopo aver fatto un giro lungo) ogni tanto c'è un cagnolino.
La prima volta che ci sono passato al mio avvicinarsi si abbassava sempre più con la pancia a terra.
Ho pensato: "che carino... è come Ughetto quando vuole le carezze".
Ed ho rallentato per potermi fermare a fargliele.
Ed invece mentre stavo arrivando è scattato come una molla abbaiando.
Ho ripreso nuovamente velocità cercando di lasciarmelo alle spalle.
Adesso ogni volta che ci ripasso e lo vedo ho due alternative:
1)- se ne ho ancora passa a velocità supersonica;
2)- se non ne ho più stacco preventivamente il piede destro...
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
A proposito, tipico caso di feroce aggressione di cui è stata vittima mia sorella una mattina di un paio di mesi fa...





:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Giorni fa ho visto le "streghe".Dalle mie parti al Sud se un cane ti ringhia senza avvicinarsi troppo mi è stato insegnato di scendere dalla bici urlando "iessc lloco!"...cioè "vattene da qui!"...chinandomi a terra e brandendo un sasso per scagliarlo contro la bestia"...e funziona.Ma non è sempre così.Infatti,come dicevo dianzi,giorni fa è spuntato da un tratto di campagna un branco di pecore.I due pastori maremmani bianchi mi hanno abbaiato inferociti,uno l'ho schivato,ma l'altro figlio di p......na mi ha tagliato la strada e l'artificio che mi è stato suggerito non potevo metterlo in pratica,ho solo messo il 50 e ho tirato forte,ma c'è mancato poco mi mordente la ruota.Ho stretto veramente il se...re...ne ho urlato 4 al pecoraro,e penso che prima o poi mi comprerò una scacciacani,non c'è altra soluzione.
 
  • Mi piace
Reactions: tapamaloku