bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

fabietto97

Novellino
22 Ottobre 2014
26
2
Varese
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ciao a tutti,
sto riscontrando da circa un mese un problema con l'orario : imposto sul garmin il formato ore 24 ore ma ogni volta a fine giro quando vado a sincronizzare con il telefono mi riporta in automatico il formato ore in 12 ore e devo cambiarlo manualmente ogni singola volta

ho la versione sw 12.50

non riesco a trovare nelle impostazioni di garmin connect per poter vedere se ho settato magari in modo sbagliato il formato ora qualcuno di voi sa come poter risolvere ?

p.s non ho modificato alcuna impostazione e da circa un mese questo problema si verifica sistematicamente

grazie e buona serata a tutti :cool:
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Ciao a tutti,
sto riscontrando da circa un mese un problema con l'orario : imposto sul garmin il formato ore 24 ore ma ogni volta a fine giro quando vado a sincronizzare con il telefono mi riporta in automatico il formato ore in 12 ore e devo cambiarlo manualmente ogni singola volta

ho la versione sw 12.50

non riesco a trovare nelle impostazioni di garmin connect per poter vedere se ho settato magari in modo sbagliato il formato ora qualcuno di voi sa come poter risolvere ?

p.s non ho modificato alcuna impostazione e da circa un mese questo problema si verifica sistematicamente

grazie e buona serata a tutti :cool:
L’impostazione La prende da Garmin Connect.
Collegalo e sempre in gc modifica l’impostazione e poi sincronizza
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Grazie mille sapresti indicarmi esattamente dove posso trovare l'impostazione nell app o nel sito di garmin connect per impostare il formato orario 12 o 24 ore ?

Grazie

Dalla app di Garmin Connect con dispositivo collegato se non ricordo male vai sul dispositivo e impostazioni, vado a memoria perché non ho qui il 520.
Qui le istruzioni https://support.garmin.com/faqSearch/it-IT/faq/content/FfUZwWqsgA6idE8trfq0C9



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

angeloshooter

Novellino
22 Novembre 2014
81
4
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate sl
Ho un problema con il 520 e il live segment di strava: sono utente premium strava ed uso i segmenti sul 520 e venti per testare la forma a cadenza Mensile contro i miei stessi tempi, dopo gli ultimi aggiornamenti non riesco più ad usare questa opzione. Sia che provi a fare delle salite, circa 3, che un segmento in pianura di circa 25km, e anche in discesa stesso problema. Dopo qualche km mi indica il segmento non completato anche se la strada è giusta.
Ora non so se sia questione di firmware, ad ottobre scorso ho fatto l'ultimo test, poi ho abbandonato la bici e da gennaio non riesco più a farli in live.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Vi chiedo una cosa. Anche sul vostro la temperatura è sballata? A me segna sempre 4/5 grafi in meno è possibile tararla in qualche modo?
Altra cosa, per interfacciarlo col gruppo ultegra di2 di cosa ho bisogno, WU101 o WU111?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Vi chiedo una cosa. Anche sul vostro la temperatura è sballata? A me segna sempre 4/5 grafi in meno è possibile tararla in qualche modo?
Altra cosa, per interfacciarlo col gruppo ultegra di2 di cosa ho bisogno, WU101 o WU111?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Anche a me la temperatura è costantemente inferiore di 3/4 gradi rispetto a quella reale: non penso sia possibile tararla....
Pensa che con il 500 era invece sempre di poco superiore a quella reale...
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
Vi chiedo una cosa. Anche sul vostro la temperatura è sballata? A me segna sempre 4/5 grafi in meno è possibile tararla in qualche modo?
Altra cosa, per interfacciarlo col gruppo ultegra di2 di cosa ho bisogno, WU101 o WU111?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
ogni 520 ha una vita propria..con un compagno di squadra abbiamo entrambi quello, stesso firmware e ballano sempre 3/4° di differenza tra i due..vai a capire qual è quello che funziona bene..
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io avevo capito che vedevi segmento completato, in questo caso credo che la mia ipotesi non valga più e sia invece un problema di coordinate, dove il tuo Edge stima la posizione ad una distanza tale da quella registrata nel file per cui, per lui, sei andato fuori corsa.

carlo
Ciao oggi ho riprovato quella salita e qualche giorno fa pure l'altra che mi da problemi il messaggio è "segmento non completato" questo dopo che ho eliminato il file segment list e gli altri segmenti jn formato fit, poi ho caricato il file creato da me l'ho fatto partire una decina di metri prima dell'originale.
La cosa secondo me assurda è che saltano sempre nello stesso punto e sono totalmente all'aperto, ho provato con altri segmenti a uscire volutamente dal tracciato e devo arrivare a 40m per farlo disconnettere.
Questo succede malgrado il percorso lo creato io cosi da essere sicuro di avere una rilevazione precisa con il 520 e dove mi salta non ci sono segmenti che partono o finiscono
Anche se il messaggio "segmento non completato" non dovrebbe c'entrare niente con tutto i passaggi scritti sopra come dici tu a questo punto a parte sbattersene i cosidetti potrebbe essere utile contattare strava e chiedere a loro?
Mi scoccia perchè su 3 salite asfaltate che faccio spesso, saltano tutte e 3....
contattare garmin ci rinuncio mi sparerebbero una delle loro.....
 

chandler

Gregario
6 Giugno 2011
632
76
Gossolengo
Visita sito
Bici
Kuota Kobalt
Ciao oggi ho riprovato quella salita e qualche giorno fa pure l'altra che mi da problemi il messaggio è "segmento non completato" questo dopo che ho eliminato il file segment list e gli altri segmenti jn formato fit, poi ho caricato il file creato da me l'ho fatto partire una decina di metri prima dell'originale.
La cosa secondo me assurda è che saltano sempre nello stesso punto e sono totalmente all'aperto, ho provato con altri segmenti a uscire volutamente dal tracciato e devo arrivare a 40m per farlo disconnettere.
Questo succede malgrado il percorso lo creato io cosi da essere sicuro di avere una rilevazione precisa con il 520 e dove mi salta non ci sono segmenti che partono o finiscono
Anche se il messaggio "segmento non completato" non dovrebbe c'entrare niente con tutto i passaggi scritti sopra come dici tu a questo punto a parte sbattersene i cosidetti potrebbe essere utile contattare strava e chiedere a loro?
Mi scoccia perchè su 3 salite asfaltate che faccio spesso, saltano tutte e 3....
contattare garmin ci rinuncio mi sparerebbero una delle loro.....

Potresti non trovare risposta nemmeno da Strava.
Potrebbe essere una questione di disallineamento dei/l satelliti/e.
L’unica cosa che posso dirti di fare è quella di un downgrade ad una FW in cui non avevi problemi (questo solo nel caso che tu abbia fatto - volutamente o no - un upgrade) e provare.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Potresti non trovare risposta nemmeno da Strava.
Potrebbe essere una questione di disallineamento dei/l satelliti/e.
L’unica cosa che posso dirti di fare è quella di un downgrade ad una FW in cui non avevi problemi (questo solo nel caso che tu abbia fatto - volutamente o no - un upgrade) e provare.
Il fatto è che strava premium l'ho attivato da poco (offerta 2 mesi 2€) quindi prima non so se potesse andare o meno e soprattutto ho una ventina di altri segmenti ancora da provare, e ho come l'impressione che tra questi c'è ne siano altri che non funzionino....
Oggi ne provo altri 2/3 e vediamo cosa succede per gli altri mi sa che rimarrò col dubbio visto che mi termina oggi l'abbonamento....
e pensare di pagare, e non poco, per una cosa che non funziona non mi sembra una grande idea

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il fatto è che strava premium l'ho attivato da poco (offerta 2 mesi 2€) quindi prima non so se potesse andare o meno e soprattutto ho una ventina di altri segmenti ancora da provare, e ho come l'impressione che tra questi c'è ne siano altri che non funzionino....
Oggi ne provo altri 2/3 e vediamo cosa succede per gli altri mi sa che rimarrò col dubbio visto che mi termina oggi l'abbonamento....
e pensare di pagare, e non poco, per una cosa che non funziona non mi sembra una grande idea

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Pagare solo per i segmenti strava non ha senso, premium ha senso sì per questo ma anche e soprattutto per altri motivi, per i segmenti usa quelli garmin che sono gratis.
Hai provato a vedere se quelli funzionano o saltano?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Pagare solo per i segmenti strava non ha senso, premium ha senso sì per questo ma anche e soprattutto per altri motivi, per i segmenti usa quelli garmin che sono gratis.
Hai provato a vedere se quelli funzionano o saltano?
Coi segmenti garmin non ho provato proprio perché avevo poco tempo con strava e volevo provarne il più possibile per vedere se andavano...
Per il pagare per i segmenti a me interessava per il discorso live track (giro da solo) e non conoscendo i posti soprattutto in mtb (sono solo 2 anni che vado in bici) con quelli parto e poi se ci sono 7/8 svolte almeno non mi perdo in sentieri strani.
Se carico un percorso il problema è che per me è troppo piccolo e non riesco proprio a vederlo mentre la linea di strava è ben marcata.
La mia idea era usare strava premium circa un anno per conoscere i posti poi disdivo l'abbonamento.
I segmenti garmin come sono?
perché se sono piccoli come quelli del percorso non li provo neanche.


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app