Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Anche alla mia signora faccio sapere dove sono, ma evitando di coinvolgere la Garmin. Questo perchè, almeno a me, il collegamento BT funziona maluccio, non ho ancora capito se la colpa è del Garmin, della Sony o della Tre. Per cui ho eliminato GC e uso Zenly, semplice, molto parco nei consumi e non coinvolge i ciclocomputer (che scambio continuamente a seconda dell'umore :wacko:).

carlo
grazie del suggerimento.
a me per ora funziona tutto, e visto che mi hanno suggerito come eliminare le notifiche degli aggiornamenti, rimango con garmin.
tanto, che sia garmin, o zenly, o facebook o strava o waze a sapere dove mi trovo... cosa mi cambia...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie del suggerimento.
a me per ora funziona tutto, e visto che mi hanno suggerito come eliminare le notifiche degli aggiornamenti, rimango con garmin.
tanto, che sia garmin, o zenly, o facebook o strava o waze a sapere dove mi trovo... cosa mi cambia...

Non cambia niente, alla nostra privacy abbiamo rinunciato ormai da anni. Per me è solo questione di miei processi mentali. Col lavoro che facevo avevo piacere sapere dove era mia moglie e viceversa, che io fossi in auto, all'estero, in bici o a piedi e lei dal parrucchiere o al supermercato, una sola app che funziona in background senza che io o lei dobbiamo ricordarci di avviarla e senza che io o lei dobbiamo controllare se il collegamento BT è attivo e funzionante.

carlo
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Non cambia niente, alla nostra privacy abbiamo rinunciato ormai da anni. Per me è solo questione di miei processi mentali. Col lavoro che facevo avevo piacere sapere dove era mia moglie e viceversa, che io fossi in auto, all'estero, in bici o a piedi e lei dal parrucchiere o al supermercato, una sola app che funziona in background senza che io o lei dobbiamo ricordarci di avviarla e senza che io o lei dobbiamo controllare se il collegamento BT è attivo e funzionante.

carlo
mi ha incuriosito provarla, intanto grazie
 

teogros

Novellino
8 Giugno 2007
32
1
Strada in Chianti (FI)
Visita sito
buongiorno! Vorrei sostituire il mio vecchio Polar 100 con un dispositivo più performante: mi suggeriscono il garmin 520. Vale la pena? E' compatibile con STRAVA? Sinceramente i prezzi mi sembrano altissimi, ma STRAVA su P10 non va (come noto) da anni e quindi vorrei trovare qualcosa che possa sostituirlo...
grazie
Matteo
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
A qualcuno di voi è mai capitato di rilevare imprecisioni nella segnalazione della pendenza con il 520? A me capita spesso che la riporti in maniera corretta per poi all'improvviso andare a 0% o 1% su tratti dove è almeno 4% o 5%, succede spesso sul vallonato, e ho riscontrato anche una certa lentezza nel riportare la pendenza su salite più ripide (9% o più) che invece non rilevavo sul 500.
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Ciao a tutti.
Ho provato ad importare su Connect una traccia gpx (GF Loano 2018) tramite la funziona "Carica o importa attività" (il simbolo nuvoletta in alto a dx): ho trascinato il file nell'area preposta e sembra lo abbia caricato regolarmente.
Ora però non riesco a capire dove l'abbia messo...
Avete suggerimenti?
L'obiettivo è quello di averlo disponibile tra i percorsi di allenamento, in modo da potere seguira la traccia durante un'uscita.
So che forse si fà prima a copiare il file direttamente sul 520 nella cartella "New files", ma non avevo 520 e cavetto disponibili e pensavo di caricare su Connect e poi sincronizzare...

Grazie!
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
A qualcuno di voi è mai capitato di rilevare imprecisioni nella segnalazione della pendenza con il 520? A me capita spesso che la riporti in maniera corretta per poi all'improvviso andare a 0% o 1% su tratti dove è almeno 4% o 5%, succede spesso sul vallonato, e ho riscontrato anche una certa lentezza nel riportare la pendenza su salite più ripide (9% o più) che invece non rilevavo sul 500.

Eh...annoso problema, my friend...
Riscontrato anch'io e segnalato alla Garmin e mi sembra che se ne parli diffusamente anche in post precedenti.
Dicono che il dato è ricavato tra GPS e altimetro e che, in casi in cui la rilevazione sia ritenuta poco affidabile (comprese condizioni di velocità troppo bassa) la scelta è quella di indicare 0.
La spiegazione non mi ha soddisfatto e ho chiesto se fosse possibile ripristinare il funzionamento che c'era sul 500 (almeno per coloro che utilizzano il sensore unico cadenza/velocità, che mi sembra fosse utilizzato dal 500), ma la risposta è stata quella di provare a procedere con un reset completo del device con procedura complicatissima, che mi sono guardato bene dall'eseguire....
L'unica mi sa è aspettare che in prossime versioni FW migliorino la funzione, ma se non lo hanno fatto fino ad adesso mi sembrerebbe strano lo facessero in futuro...
Per conto mio è un baco, ma mi sa che Garmin la pensa diversamente...
 

Striker

Pignone
1 Maggio 2012
120
88
Roma
Visita sito
Bici
Trek Madone Slr Project One 2019
Eh...annoso problema, my friend...
Riscontrato anch'io e segnalato alla Garmin e mi sembra che se ne parli diffusamente anche in post precedenti.
Dicono che il dato è ricavato tra GPS e altimetro e che, in casi in cui la rilevazione sia ritenuta poco affidabile (comprese condizioni di velocità troppo bassa) la scelta è quella di indicare 0.
La spiegazione non mi ha soddisfatto e ho chiesto se fosse possibile ripristinare il funzionamento che c'era sul 500 (almeno per coloro che utilizzano il sensore unico cadenza/velocità, che mi sembra fosse utilizzato dal 500), ma la risposta è stata quella di provare a procedere con un reset completo del device con procedura complicatissima, che mi sono guardato bene dall'eseguire....
L'unica mi sa è aspettare che in prossime versioni FW migliorino la funzione, ma se non lo hanno fatto fino ad adesso mi sembrerebbe strano lo facessero in futuro...
Per conto mio è un baco, ma mi sa che Garmin la pensa diversamente...
Grazie per la risposta :) Anche secondo me è un difetto e non di poco conto, considerando quanto fosse più preciso e affidabile il 500 in questo caso mi sembra che l'upgrade (che poi per me è stato obbligato visto che il 500 è volato in mezzo al bosco su una discesa ripida e da allora ho imparato ad apprezzare l'utilità del laccetto di sicurezza di cui prima non sapevo che farmene) più che un'evoluzione sia stata un'involuzione. Effettivamente credo anch'io che il problema sia nel sensore unico, al quale però non vedo motivo di rinunciare.
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.425
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Grazie per la risposta :) Anche secondo me è un difetto e non di poco conto, considerando quanto fosse più preciso e affidabile il 500 in questo caso mi sembra che l'upgrade (che poi per me è stato obbligato visto che il 500 è volato in mezzo al bosco su una discesa ripida e da allora ho imparato ad apprezzare l'utilità del laccetto di sicurezza di cui prima non sapevo che farmene) più che un'evoluzione sia stata un'involuzione. Effettivamente credo anch'io che il problema sia nel sensore unico, al quale però non vedo motivo di rinunciare.
infatti io il mio Edge 500 me lo tengo ben stretto (dal 2011)...
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A proposito del gsc10, quando i valori di cadenza iniziano a sfarfallare (indicando zero e valori random) è la batteria o qualcosa di è "spostato"?

Statisticamente il magnete sulla pedivella ha meno probabilità di spostarsi di quello sulla ruota, per cui la prima indiziata è la batteria, poi tutto è possibile, avuti almeno quattro, non li rimpiango.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

mlucky

Gregario
9 Luglio 2004
553
102
58
Fiorano al Serio
Visita sito
Bici
Scott Cr1
ciao a tutti!
Sarei intenzionato a passare al Garmin 520, proveniendo dal Bryton 530, unicamente per la funzione "live segments", ma francamente tutti questi problemi di lettura, connessione, firmware e quant'altro mi spaventano un po'...il Bryton, sotto questo aspetto, mi pare molto affidabile...E' proprio così difficile "la convivenza" con il 520?
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
ciao a tutti!
Sarei intenzionato a passare al Garmin 520, proveniendo dal Bryton 530, unicamente per la funzione "live segments", ma francamente tutti questi problemi di lettura, connessione, firmware e quant'altro mi spaventano un po'...il Bryton, sotto questo aspetto, mi pare molto affidabile...E' proprio così difficile "la convivenza" con il 520?
Come in ogni convivenza bisogna sopportare :mrgreen:
Ti dirò che io mi trovo bene, consumo nella norma (con una carica qualche uscita la faccio) e ho aggiornato all'ultimo fw e nessun problema di connessione.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mlucky

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
ciao a tutti!
Sarei intenzionato a passare al Garmin 520, proveniendo dal Bryton 530, unicamente per la funzione "live segments", ma francamente tutti questi problemi di lettura, connessione, firmware e quant'altro mi spaventano un po'...il Bryton, sotto questo aspetto, mi pare molto affidabile...E' proprio così difficile "la convivenza" con il 520?
Sai che ci vuole strava premium o ti scordi live segments?
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
777
277
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Qcuno cortesemente mi spiega come faccio a caricare un percorso da Google maps X esempio sul Garmin 520?
Grazie

(credo che) devi averlo in gpx, cosa che puoi fare facilmente convertendo il file di google (kml) in gpx tramite servizi online o l'ottimo gpsbabel (https://www.gpsbabel.org/)

Poi lo importi semplicemente copiando il gpx nella cartella "newfiles", qui lo spiegano meglio di me:
- http://www.fixedforum.it/forum/topic/80567-importare-tracce-su-gps-garmin/?page=2
- https://www.bdc-mag.com/forum/threads/traccia-gpx-da-importare-su-garmin-edge-520.207592/

(basta cercare su google "importa gpx edge 520")

ciao!
 
Ultima modifica: