frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Per resettare accendi e tieni premuto freccia in giù sin quando no ti dice di scegliere la lingua (almeno mi pare cosi ) salvati queste quattro cartelle se non vuoi impostare tutto da capo ( sport locations total e setting dopo aver ripristinato le devi mettere nella cartella garmin ) sostituendo quelle che trovi il firmware lo trovi qui ci sono tutti http://gawisp.com/perry/edge/ spero di essere stato abbastanza chiaro
Ciao
Fatto. Ma le app il reset fatto in questo modo non le ha cancellate. Oggi provo, vediamo come va. Altrimenti dovrò cercare il modo per fare una formattazione più cattiva.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ho provato, ma purtroppo è la stessa cosa e non funziona. Dato che il 520 funziona bene penso che il problema sia nell'applicazione sul Mac però non capisco cosa. Spero di poter risolvere!

Non cambia niente, tanto probabilmente hai la 12.4 e la 12.5 non ha introdotto migliorie aprezzabili. Puoi provare con WebUpdater sempre di Garmin e comunque controllare nella directory Garmin dello strumento di non aver nessun file gupdate.gcd o gupdate.tmp, e se ci dovessero essere, di cancellarli

carlo
 

marcofronza

Novellino
20 Marzo 2007
5
0
Visita sito
Purtroppo non avevo aggiornato la pagina del forum e non ho visualizzato quindi la risposta della ricerca dei file
Ho trovato cartella denominata scr con all’interno file con le date di tutti gli allenamenti fatti, cancellati ed adesso ripristinata memoria , vediamo prossima uscita
Grazie!!!
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Purtroppo non avevo aggiornato la pagina del forum e non ho visualizzato quindi la risposta della ricerca dei file
Ho trovato cartella denominata scr con all’interno file con le date di tutti gli allenamenti fatti, cancellati ed adesso ripristinata memoria , vediamo prossima uscita
Grazie!!!

Hai un settaggio mooolto strano e divora-risorse. La cartella scrn è dove vengono salvati le immagini dello schermo, sono quindi file .bmp e possono divorarti lo spazio di memoria in poco tempo. Controlla che in Menu > Impostazioni > Sistema > Schermo l'opzione Acquisiz. sherm. si a disattivata, altrimenti ogni volta che premi lap crei un file bmp

Quello che non capisco è come possa essere rimasta attivata, normalmente ad ogni spegnimento delo strumento si disattiva.

carlo
 
  • Mi piace
Reactions: marcofronza

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Non cambia niente, tanto probabilmente hai la 12.4 e la 12.5 non ha introdotto migliorie aprezzabili. Puoi provare con WebUpdater sempre di Garmin e comunque controllare nella directory Garmin dello strumento di non aver nessun file gupdate.gcd o gupdate.tmp, e se ci dovessero essere, di cancellarli

carlo

Ho risolto provando a fare gli aggiornamenti su un pc che ha Windows. Avevo ancora la versione 12.10 ora è la 12.50. Tutto ok ora.

Grazie comunque!
Ciao
 

roby1967

Apprendista Scalatore
18 Febbraio 2009
2.564
396
57
cuneo
Visita sito
Bici
Wilier 07
Per carbal54....grazie x i consigli...Comprato ieri Garmin edge 500....ero in lotta anche x il 510...ma avevo visto male il prezzo..pensavo 139,00 euro..invece era 189,00 euro..allora ho girato sul edge 500....a me basta e avanza..100,00..euro....fabbricato marzo 2013...molto carino...
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Stamattina acceso Garmin 520 e dopo pochi minuti si è spento all improvviso.
Riprovato piu volte ad accenderlo, sembra che inizi la procedura di accensione per poi spegnersi dopo poco. Preciso che il garmin era totalmente carico
Rientrato, l ho messo di nuovo in carica e sembrerebbe noi ci siano problemi, ma dopo averlo scollegato e spento, alla riaccensione lo stesso problema. Qualcuno ha avuto problemi simili?
 

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao ragazzi
Ho il Garmin 520 praticamente da quando è uscito e sinceramente non ho mai trovato difficolta nel risolvere problemi che si facevano presenti. Per quanto riguarda le mappa pre caricata da garmin l'avevo cancellata e sostituita con mappe scaricate volta volta da Openstreetmap. Ultimamente la schermata della mappa sul dispositivo mi rimane bianca non viene visualizzata nessuna mappa soltanto l'icona della mia posizione .Cosa posso aver sbagliato ?
Grazie in anticipo
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Ciao ragazzi
Ho il Garmin 520 praticamente da quando è uscito e sinceramente non ho mai trovato difficolta nel risolvere problemi che si facevano presenti. Per quanto riguarda le mappa pre caricata da garmin l'avevo cancellata e sostituita con mappe scaricate volta volta da Openstreetmap. Ultimamente la schermata della mappa sul dispositivo mi rimane bianca non viene visualizzata nessuna mappa soltanto l'icona della mia posizione .Cosa posso aver sbagliato ?
Grazie in anticipo

A rinominare il file.

carlo
 

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
44
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
dopo il precedente tentativo di reset e reinstallazione da zero con nessuna miglioria sul consumo spropositato della batteria ho voluto fare un secondo tentativo, questa volta ho fatto quanto segue:

-downgrade al firmware 12.20 con versione modificata (il garmin lo rileva come 12.51 per cui fino all'uscita dell'aggiornamento successivo alla 12.50 non mi romperà più le scatole)
-formattazione dispositivo in fat32 e copia files originali (cartella Garmin etc) presi dall'ftp ufficiale fornito dall'assistenza garmin ftp://user104:[email protected]
-master reset con i due tasti start e lap all'avvio (forse questo passaggio era superfluo ma l'ho fatto ugualmente)
-ripristino cartelle totals, settings, records
-stavolta ho lasciato per prova le mappe originali NON installando le openfietslite. ho disabilitato totalmente la schermata "mappa"

beh, stamattina ho fatto una gran fondo con luminosità 60%, fascia cardio, sensore velocità, powermeter, bluetooth, gps+glonass attivi e dopo 4:15h avevo ancora il 64% di batteria residua! non so bene quale dei passaggi sia quello risolutivo ma per ora posso ritenermi soddisfatto.

nei prossimi giorni vorrei provare a riabilitare la mappa e magari caricare nuovamente le mappe openfietslite per capire se c'entrano qualcosa o meno
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
dopo il precedente tentativo di reset e reinstallazione da zero con nessuna miglioria sul consumo spropositato della batteria ho voluto fare un secondo tentativo, questa volta ho fatto quanto segue:

-downgrade al firmware 12.20 con versione modificata (il garmin lo rileva come 12.51 per cui fino all'uscita dell'aggiornamento successivo alla 12.50 non mi romperà più le scatole)
-formattazione dispositivo in fat32 e copia files originali (cartella Garmin etc) presi dall'ftp ufficiale fornito dall'assistenza garmin ftp://user104:[email protected]
-master reset con i due tasti start e lap all'avvio (forse questo passaggio era superfluo ma l'ho fatto ugualmente)
-ripristino cartelle totals, settings, records
-stavolta ho lasciato per prova le mappe originali NON installando le openfietslite. ho disabilitato totalmente la schermata "mappa"

beh, stamattina ho fatto una gran fondo con luminosità 60%, fascia cardio, sensore velocità, powermeter, bluetooth, gps+glonass attivi e dopo 4:15h avevo ancora il 64% di batteria residua! non so bene quale dei passaggi sia quello risolutivo ma per ora posso ritenermi soddisfatto.

nei prossimi giorni vorrei provare a riabilitare la mappa e magari caricare nuovamente le mappe openfietslite per capire se c'entrano qualcosa o meno

Bene, altro caso risolto con 12.20. Usa le bbb di mappe che secondo me sono anche meglio. Io ho 12.20 + BBB senza alcun problema.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Nel frattempo, dopo varie prove con il bluetooth acceso ma con l'app connect aperta o chiusa, posso confermare che con il consumo con app chiusa è nettamente inferiore, ma soprattutto non c'è il consumo anomalo dal 100% di carica, a pasqua altri due giri brevi: il primo da due ore e 10 con Connect acceso e un consumo del 19% circa, il secondo di due ore e 20 con un consumo del 13%.
Calcolando che avere connect acceso signfica solo ricevere notifiche messaggi e chiamate e non ha nessun'altra valenza direi che è un consumo inutile per molti e assurdo perchè, anche in un 520 come il mio che non ha avuto il calo anomalo della batteria, in sostanza brucia più di un'ora di batteria residua ogni due percorse.
Sono praticamente certo che prima non fosse così, sia il consumo iniziale veloce che non esisteva, che questo consumo esagerato di connect, fino a qualche tempo fa anche con connect aperto non passava mai l'8% ora, per concludere nell'insieme di tutti i problemi vorrei metterci anche qualcosa di nuovo nell'app che crea problemi.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.909
5.470
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Nel frattempo, dopo varie prove con il bluetooth acceso ma con l'app connect aperta o chiusa, posso confermare che con il consumo con app chiusa è nettamente inferiore, ma soprattutto non c'è il consumo anomalo dal 100% di carica, a pasqua altri due giri brevi: il primo da due ore e 10 con Connect acceso e un consumo del 19% circa, il secondo di due ore e 20 con un consumo del 13%.
Calcolando che avere connect acceso signfica solo ricevere notifiche messaggi e chiamate e non ha nessun'altra valenza direi che è un consumo inutile per molti e assurdo perchè, anche in un 520 come il mio che non ha avuto il calo anomalo della batteria, in sostanza brucia più di un'ora di batteria residua ogni due percorse.
Sono praticamente certo che prima non fosse così, sia il consumo iniziale veloce che non esisteva, che questo consumo esagerato di connect, fino a qualche tempo fa anche con connect aperto non passava mai l'8% ora, per concludere nell'insieme di tutti i problemi vorrei metterci anche qualcosa di nuovo nell'app che crea problemi.
Nel mio caso con garmin connect chiuso il consumo la prima ora dal 100% resta o meglio mi indica essere elevato poi si stabilizza, le chiamate mi arrivano lo stesso cosi come i messaggi e i live tracking. Sinceramente tenere l'app aperta non so a cosa serva visto che funziona tutto io in tutte le mie uscite non l'ho mai aperta una volta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Nel mio caso con garmin connect chiuso il consumo la prima ora dal 100% resta o meglio mi indica essere elevato poi si stabilizza, le chiamate mi arrivano lo stesso cosi come i messaggi e i live tracking. Sinceramente tenere l'app aperta non so a cosa serva visto che funziona tutto io in tutte le mie uscite non l'ho mai aperta una volta

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Senza app aperta a me messaggi e chiamate non arrivano, se non apro connect il telefono non si connette al 520, ricontrollerò se nelle impostazioni risulta connesso o meno, ma per visualizzare il messaggio "telefono connesso" devo aprire connect.

E la differenza misurata la settimana scorsa è 8% in quasi un'ora e mezza, contro 14% con connect aperto per poi andare a stabilizzarsi col passare del tempo.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Senza app aperta a me messaggi e chiamate non arrivano, se non apro connect il telefono non si connette al 520, ricontrollerò se nelle impostazioni risulta connesso o meno, ma per visualizzare il messaggio "telefono connesso" devo aprire connect.

E la differenza misurata la settimana scorsa è 8% in quasi un'ora e mezza, contro 14% con connect aperto per poi andare a stabilizzarsi col passare del tempo.
Per "connect aperto" cosa intendi? Apri l'applicazione toccando l'icona e la tieni così anche quando si spegne il display del cell?

Oppure lo lasci "lucchettato" in modo che non si chiuda in automatico secondo le impostazioni di risparmio energetico?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk