carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Super risposta! Grazie. Si quello che mi aspetto è l'indicazione di svolta, nulla più. Poco fa ho caricato un quadrato di mappe openstreet al posto di quelle di default. Il file che avevo caricato era gpx, che da quello che ho letto non è compatibile con le indicazioni. Proverò con tcx. Grazie ancora!

Per l'indicazione di svolta è indifferente .gpx o .tcx o .fit. Le eventuali svolte le rileva lo strumento. Il problema è la scarsa affidabilità, a volte su certi percorsi funziona bene, su altri ti informa che devi svoltare e sei nel bel mezzo di un tornante :azz
I file .tcx servono se vuoi che le informazioni di dove svoltare o dell'approssimarsi della vetta siano inglobate nel file stesso.

carlo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
A me è peggiorato con gli ultimi firmware, 12.50 o forse anche 12.30 non ricordo. A parità di tutto il resto, stesse app e mappe. Ho uno dei primi 520
Non può essere che le app, che presumo non vengono aggiornate col fw, creino questo problema?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.886
9.550
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho provato anche senza app, non cambia il consumo
Sempre che le app vengano cancellate completamente in fase di disinstallazione. Ho voluto questa precisazione perché per fare il genio del software ho buttato via uno smartphone grazie all'installazione di fw non ufficiali e credo che sia così per tutti i dispositivi. Sul mio non ho messo nulla ha tutto quello che mi serve e le strade che faccio le so a memoria, buche incluse! [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Sempre che le app vengano cancellate completamente in fase di disinstallazione. Ho voluto questa precisazione perché per fare il genio del software ho buttato via uno smartphone grazie all'installazione di fw non ufficiali e credo che sia così per tutti i dispositivi. Sul mio non ho messo nulla ha tutto quello che mi serve e le strade che faccio le so a memoria, buche incluse! [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Se fai un hard reset vengono cancellate. Se vuoi fare di più, puoi anche formattare il device. Pare che non per tutti sia risolutivo.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

samfdk

Pedivella
9 Luglio 2012
380
11
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Buongiorno a tutti. A voi funziona bene la pendenza? Ormai è più di un anno che con pendenze superiori a circa il 10% la pendenza non viene segnalata e mi segna 0%. Continuo a sperare che con il prossimo fw risolvano ma non cambia niente. Con l'ultimo 12.5 l'altro giorno stavo facendo una salita che sarà stata attorno al 10-12% con la MTB. Inizialmente mi segnava il 0%, poi in progressione sono arrivato fino al 4 / 5 %, ma era sicuramente almeno il 10%. Siccome sono all'ultima settimana di garanzia qualcuno mi dice se c'è modo di formattarlo mantenendo i totali dei Km annuali? Come posso fare un Hard Reset e cercare di risolvere? Se non risolvo con l'Hard Reset lo mando in assistenza o è un problema che hanno anche gli altri?
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Buongiorno a tutti. A voi funziona bene la pendenza? Ormai è più di un anno che con pendenze superiori a circa il 10% la pendenza non viene segnalata e mi segna 0%. Continuo a sperare che con il prossimo fw risolvano ma non cambia niente. Con l'ultimo 12.5 l'altro giorno stavo facendo una salita che sarà stata attorno al 10-12% con la MTB. Inizialmente mi segnava il 0%, poi in progressione sono arrivato fino al 4 / 5 %, ma era sicuramente almeno il 10%. Siccome sono all'ultima settimana di garanzia qualcuno mi dice se c'è modo di formattarlo mantenendo i totali dei Km annuali? Come posso fare un Hard Reset e cercare di risolvere? Se non risolvo con l'Hard Reset lo mando in assistenza o è un problema che hanno anche gli altri?

No vai "tranquillo" è normale.
Vecchio argomento già dibattuto anche con l'assistenza, la cosa accade quando non sei in spazi aperti, bastano 3 alberi di una boschina o due palazzi a lato strada insieme al fatto di procedere lentamente e col calo del segnale gps la pendenza viene sballata perchè non è solo barometrica, ma lavora contemporaneamente col gps, me ne sono accorto subito appena comprato ad inizio 2017 in un giro che comprendeva delle gallerie e la pendenza andava istantaneamente a zero.
Non è un problema, è una scelta di garmin.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io ce l'ho da marzo 2016. Il primo anno andava benone. Poi con l'installazione di un aggiornamento non è più andato....

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

O forse non ti eri trovato prima nel caso della combinazione dei fattori suddetti con perdita segnale gps?

Oh poi magari il tuo 520 ha un nuovo problema chi può dirlo, tanto ormai ogni 520 va per i fatti suoi, il mio è uno di quelli che funziona bene, tranne per questa cosa che mi è stata confermata da Garmin essere una caratteristica del dispositivo.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
E chi l'ha detto che non esiste? Ma se il 10% dei dispositivi non ha il problema causato dal FW 12.50, significa che va ricercato altrove. Non é che alcune 12.50 hanno il bug altre no.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Effettivamente penso tu abbia ragione, se fosse un errore del sw dovrebbero averlo tutti,
io personalmente con il 12.50 non ho riscontrato questo problema specifico, faccio debiti scongiuri :prega:
ho provato con varie configurazioni ed il consumo è sempre stato nella norma, uscita ieri in configurazione gps+glonass, retroilluminazione 15 secondi, luminosità 20%, alcune app caricate, BT acceso 4 ore e 21 minuti ha consumato il 38%.
Ho riscontrato tra l'altro che se si spegne il BT il consumo è ancora meno.
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Io me lo terrei così, senza aggiornare, per qualche tempo. Lo uso, mi leggo i "miglioramenti" apportati dai vari update, decido se mi servono. Nel frattempo forse la Garmin ci farà sapere qualcosa.

carlo

Pensavo infatti di provare a tenerlo così.
Ieri ho fatto la prima prova con Garmin settato con:

GPS+GLONASS
Registrazione ogni secondo
Luminosità 0%
Bluetooth OFF
Sensori: misuratore potenza, sensore velocità, fascia cardio.

Gara di circa 4h, consumo da 100% a 75%.

L'unico problema l'ho avuto circa a metà gara in cui il Garmin si è spento da solo. L'ho riacceso e ha ripreso dal punto in cui si era fermato. Non so perché sia successo.

Altra cosa strana: a fine giro l'unica cosa che ho fatto è stata attivare il BT per caricare la traccia. L'upload avviene correttamente. Alla sera lo riaccendo e mi ha eliminato i profili della cartella Sport...rimessi poi tramite pc.

Per quanto riguarda i miglioramenti delle varie versioni software, l'unica cosa che mi interesserebbe sarebbe il passaggio dalla 12.10 alla 12.20 per un miglioramento della lettura delle percentuali di pendenza e la risoluzione di un bug nel collegamento con lo smartphone.

Come potrei fare per installare la v 12.20? Dove posso trovare il file e caricarlo sul dispositivo?
 

rubens_n10

Pignone
28 Aprile 2011
136
15
Visita sito
Bici
Cannondale
Posso chiederti dove l'hai preso e quanto lo hai pagato?

Sent from my MI 5 using Tapatalk

L'avevo comprato a fine anno su amazon con un'offerta del giorno a 170 euro. Versione base senza accessori aggiuntivi.

Poi non avevo ancora avuto modo di usarlo perché volevo prima capire se con quello che avevo riuscivo a risolvere i problemi, ma ieri in occasione di un'uscita lunga non mi sono fidato a utilizzare il vecchio e ho provato questo nuovo.

Intanto lo avevo comprato sfruttando il prezzo vantaggioso! :-)
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Sempre che le app vengano cancellate completamente in fase di disinstallazione. Ho voluto questa precisazione perché per fare il genio del software ho buttato via uno smartphone grazie all'installazione di fw non ufficiali e credo che sia così per tutti i dispositivi. Sul mio non ho messo nulla ha tutto quello che mi serve e le strade che faccio le so a memoria, buche incluse! [emoji23]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Avevo formattato :-) tabula rasa
 

ANTONIO CALLA'

Novellino
7 Luglio 2014
1
0
Visita sito
Bici
stada
Buongiorno ragazzi,
il mio garmin edge 520 mi ha notificato batteria sensore cadenza scarica , ho provveduto a sostituirla ma da quel momento il sensore ha smesso di funzionare, ho controllato che non fosse la batteria difettosa inserendone un altra ma niente nessun cenno di vita. E successo a qualcuno di voi la stessa cosa ?
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Sono nella tua stessa situazione e mi sta dando noie anche a me il sensore cadenza, mentre quello velocità una volta cambiata batteria è tornato a funzionare perfettamente