Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Maceio guarda che se stoppi tu la corsa senza salvarla, o eliminarla, dopo un tot di minuti l aggeggio va in autospegnimento, ma alla sua riaccensione la corsa riparte da dove l avevi lasciata.
Ovviamente ci sarà una differenza abissale tra tempo in movimento e tempo totale.
Correggetemi se ho detto una cazzata.
Anch io pensavo così ma ho notato che qs non accade, forse c’e Una funzione che bisogna attivare..
Stamattina mi sono fermato al bar 15 minuti e quando sono salito sulla. Ici è ripartito ma era comunque acceso come quando ti fermi al semaforo
Tu come fai?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE

mattia00

Pignone
23 Maggio 2013
235
12
Visita sito
Bici
Cube Attain CTC Race
Buonasera ragazzi, da oggi gniza.org non si connette piú con strava ed é importante per visuslizzare i tempi personali per ogni segmento. Volevo una confetma se é una cosa genetale oppure succede solo a me.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ok, ce l’ho già attivato, quindi in qs modo dopo 5 minuti si scollega e lo schermo si spegne e si riaccende da solo quando riparto?
Mentre il tasto 5 quello per avviare o interrompere il timer sarebbe la stessa cosa ma manualmente?
Grazie
Esatto.
In pratica appena io mi fermo in bici lui da solo già commuta in auto pause ( quando in sosta ndr)
Poi io gli do comunque l ulteriore imput di stop col tastino sotto che uso per avviare/stoppare.
Ovviamente quando riparti non devi dimenticarti però di riavviare la corsa ripremendo il tastino 5.
Altrimenti la registrazione non ripartirà, rimanendo ferma a quando tu l hai fermata. ;)
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Esatto.
In pratica appena io mi fermo in bici lui da solo già commuta in auto pause ( quando in sosta ndr)
Poi io gli do comunque l ulteriore imput di stop col tastino sotto che uso per avviare/stoppare.
Ovviamente quando riparti non devi dimenticarti però di riavviare la corsa ripremendo il tastino 5.
Altrimenti la registrazione non ripartirà, rimanendo ferma a quando tu l hai fermata. ;)
Ok, ma se ho attivato quello in automatico è inutile farlo col tastino 5, giusto?
Vero è che in auto si blocca dopo 5 minuti di sosta non capisco se si spegne anche il monitor o si staccano solo i sensori e gps
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ok, ma se ho attivato quello in automatico è inutile farlo col tastino 5, giusto?
Vero è che in auto si blocca dopo 5 minuti di sosta non capisco se si spegne anche il monitor o si staccano solo i sensori e gps
Sono 2 cose diverse.
Con auto pause appena tu ti fermi lui si ferma...appena tu riparti...lui riparte
Senza che tu faccia nulla.
Fa tutto da solo
Mentre Con il tastino 5 tu fermi materialmente la corsa...da li poi decidere se salvarla, eliminarla, altre robe varie, o appunto farla ripartire ripremendo il tastino 5.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Sono 2 cose diverse.
Con auto pause appena tu ti fermi lui si ferma...appena tu riparti...lui riparte
Senza che tu faccia nulla.
Fa tutto da solo
Mentre Con il tastino 5 tu fermi materialmente la corsa...da li poi decidere se salvarla, eliminarla, altre robe varie, o appunto farla ripartire ripremendo il tastino 5.
Ok, in auto però passano i 5 minuti prima che si fermi ho letto.
Ti ricordi se il monitor si oscura o rimane acceso?
Scusa ehhh
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ok, in auto però passano i 5 minuti prima che si fermi ho letto.
Ti ricordi se il monitor si oscura o rimane acceso?
Scusa ehhh

Quando io lo stoppo col tastino 5
Dopo 15 sec lo schermo spegne la luminosità ma l ageggio è materialmente ancora acceso
Dopo 5 minuti senza nessun input da parte mia parte il timer di 15 secondi per l auto spegnimento e si spegne da solo.
Se io lo riaccendo lo ritrovo dove lui si è spento.
Premo di nuovo tastino 5 e riprende a registrare.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quando io lo stoppo col tastino 5
Dopo 15 sec lo schermo spegne la luminosità ma l ageggio è materialmente ancora acceso
Dopo 5 minuti senza nessun input da parte mia parte il timer di 15 secondi per l auto spegnimento e si spegne da solo.
Se io lo riaccendo lo ritrovo dove lui si è spento.
Premo di nuovo tastino 5 e riprende a registrare.
Ok, quindi non usi la funzione auto ma lo fai col tastino 5
Grazie Joe
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Attenzione al fatto che spegnendo il device quando lo si riaccende ci sarà un inevitabile "scalino" nell'altimetria... e a poco servirebbe impostare come ripartenza la quota visualizzata al momento dello spegnimento visto che la quota mostrata sul display è quella "corretta" da gps e non quella puramente barometrica registrata nel file .fit
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.068
350
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Attenzione al fatto che spegnendo il device quando lo si riaccende ci sarà un inevitabile "scalino" nell'altimetria... e a poco servirebbe impostare come ripartenza la quota visualizzata al momento dello spegnimento visto che la quota mostrata sul display è quella "corretta" da gps e non quella puramente barometrica registrata nel file .fit
Quindi volete dirmi che anche senza usare nessuna funzione auto, stoppo la sessione a mano, lascio andare il device in sospensione automatica, e quando lo riaccendo con il tastino in, ho ancora la traccia fino a quel punto è posso continuare la registrazione sulla stessa?? Non mi sono mai fidato nel provare!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.508
3.702
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Quindi volete dirmi che anche senza usare nessuna funzione auto, stoppo la sessione a mano, lascio andare il device in sospensione automatica, e quando lo riaccendo con il tastino in, ho ancora la traccia fino a quel punto è posso continuare la registrazione sulla stessa?? Non mi sono mai fidato nel provare!

Si.
E comunque puoi sempre fare una prova fittizia prima e ti togli tuti i dubbi.
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Attenzione al fatto che spegnendo il device quando lo si riaccende ci sarà un inevitabile "scalino" nell'altimetria... e a poco servirebbe impostare come ripartenza la quota visualizzata al momento dello spegnimento visto che la quota mostrata sul display è quella "corretta" da gps e non quella puramente barometrica registrata nel file .fit

Vero anche questo.
Ma in quei casi limite dove magari si sa di dover stare in bici tante ore, almeno uno sa di poter salvaguardare il più possibile la durata della batteria a scapito di uno scarto evidente di altimetria registrata.
E purtroppo questa cosa di questa altimetria un po farlocca in questi casi.. mi sa che almeno con il 520 c'è la porteremo dietro per sempre.
In ogni caso, una cosa che avrei sempre voluto chiedere su st' argomento e che dimenticavo sempre..
Ma le opzioni di "Correzione quota" presenti sia su garmin connect sia su Strava quando carichiamo i file delle uscite.. possono servire in questo caso?
 

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
37
4
Visita sito
Bici
Scott Solace Premium
Vero anche questo.
Ma in quei casi limite dove magari si sa di dover stare in bici tante ore, almeno uno sa di poter salvaguardare il più possibile la durata della batteria a scapito di uno scarto evidente di altimetria registrata.
E purtroppo questa cosa di questa altimetria un po farlocca in questi casi.. mi sa che almeno con il 520 c'è la porteremo dietro per sempre.
In ogni caso, una cosa che avrei sempre voluto chiedere su st' argomento e che dimenticavo sempre..
Ma le opzioni di "Correzione quota" presenti sia su garmin connect sia su Strava quando carichiamo i file delle uscite.. possono servire in questo caso?
Io la correzione quota la uso su Garmin connect x farmi bello con gli amici... [emoji16] Solitamente aumenta decisamente il dislivello....

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.657
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
la funzione autopausa la lascio fare solo se:
* mi fermo ai semafori
* mi fermo a qualche fontanella
* mi fermo a cambiare l acqua al merlo

tastino 5
* soste prolungate
* prosecchi e cedrate
Ma perché preferisci farlo manualmente che in auto X le soste prolungate?
La resa è la stessa fra auto e tastino se ho capito bene...
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Quindi volete dirmi che anche senza usare nessuna funzione auto, stoppo la sessione a mano, lascio andare il device in sospensione automatica, e quando lo riaccendo con il tastino in, ho ancora la traccia fino a quel punto è posso continuare la registrazione sulla stessa?? Non mi sono mai fidato nel provare!

posso confermare, mai fatto prima, domenica scorsa sosta al bar, tolgo il device e inavvertitamente premo il tasto stop/avvio, l'ho poi riacceso ed è ripartito dal punto in cui mi sono fermato.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
posso confermare, mai fatto prima, domenica scorsa sosta al bar, tolgo il device e inavvertitamente premo il tasto stop/avvio, l'ho poi riacceso ed è ripartito dal punto in cui mi sono fermato.

sisi, anche se lo lasci in stand-by parecchio tempo fino a farlo spengere...quando lo riaccendi continua da dove si era interrotto. L'unico "problema" come dicevo è quello dello "scalino" altimetrico che si viene a creare... Ovviamente con gli strumenti adeguati si può poi "lavorare" il file .fit per eliminarlo