Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
mmhh...ok non è scandaloso il consumo...ma perché io (al momento) con stesse cose + Glonass quando consumo di brutto ho 7,5/h? bohhhhhhhhhh!!

da quanto ce l'hai? io dic '16
Ma ora non è scandaloso, domenica stessa configurazione ma con radar e mappe ha fatto 25% ora come consumo. Secondo me 9/10% ora è ottimo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Ma ora non è scandaloso, domenica stessa configurazione ma con radar e mappe ha fatto 25% ora come consumo. Secondo me 9/10% ora è ottimo.

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

no, scandaloso non è...ma 22% in 4h è sicuramente migliore...il più è capire perché tutte queste differenze su device "tecnicamente" uguali...
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
348
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
Ieri
mtb in zona con buon segnale, nessun sensore associato: 2h, consumo 28% ---> 14% / ora.
1°C < T < 8°C

Oggi
bdc, sensore velocità, stages: 3h, consumo 43% ---> 14,33 % / ora
0°C < T < 4°C

Entrambi i giri fatti con impostazioni ottimizzate al risparmio energetico, no mappe, no bluetooth, luminosità 10%, no uso tasti, ecc.

Nel mio caso l'utilizzo di sensori incide marginalmente sul consumo della batteria, che non essendo esagerato come per altri utenti, rimane comunque alto.

Durante il giro di ieri, ho notato che il garmin cerca i sensori solamente prima dell'avvio della registrazione, poi le icone smettono di lampeggiare.

Appena posso faccio la prova indoor senza gps
Firmware?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.092
3.478
51
IT
Visita sito
Bici
2
Oggi uscita con utilizzo di 2:13 da 100% carico, a 82% carica residua.
Fw 12.40
Openstreet maps
Luminosità 70
Timer spegnimento impostato al minimo
No bluetooth.
No app installate.
Solo sensori cadenza e velocità.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
482
302
Visita sito
Bici
legnano
La differenza è il Bluetooth e se avete altri sensori abbinati ma non usati. In questi ultimi 2 casi lui sta sempre a cercare, sia Bluetooth che sensori. Personalmente, come già scritto, no Bluetooth, altri sensori chiusi, luminosità 50 e retro dopo 15 sec. Consumo più o meno 8/9%ora
 

dackmaster

Gregario
20 Novembre 2005
688
128
Lombardia
Visita sito
Bici
Pininfarina
La differenza è il Bluetooth e se avete altri sensori abbinati ma non usati. In questi ultimi 2 casi lui sta sempre a cercare, sia Bluetooth che sensori. Personalmente, come già scritto, no Bluetooth, altri sensori chiusi, luminosità 50 e retro dopo 15 sec. Consumo più o meno 8/9%ora

Di questo ne sei certo, oppure è una tua ipotesi?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.493
3.691
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Oggi e domani farò 1h30’ di rulli.
Oggi lo provo senza disattivare alti sensori e domani con sensori inutilizzati disattivati.
Il resto lo lascerò invariato(senza gps visto che faccio rulli).
E vediamo se cambia qualcosa.
 

emerson120

Pedivella
18 Ottobre 2016
482
302
Visita sito
Bici
legnano
Io ho associato questi sensori:
1) velocità
2) cadenza
3) stages
4) cardio
5) rullo elite.

Domani esco con la bdc solo con velocità e stages (come oggi) e disattivo tutto il resto, poi posterò l'esito.
Come ho scritto io disabilito quando esco in bici i sensori del Rullo Turno(cadenza, potenza, velocità) e Bluetooth per evitare che il cellulare comunichi(sms, chiamate..... Etcetera)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ma i sensori non dovrebbe cercarli solo prima dello start dell'attività e poi basta??
No va avanti per sempre, in ogni caso ho provato sia con che senza la ricerca dei sensori a me la batteria continua a durare uguale e tanto, aggiornamenti puntuali e regolari.
Ieri l'altro uscita di due ore abbondanti, satelliti gps e glonass, collegato sensore cadenza, telefono e cardio da polso, 5 gradi medi di temperatura, consumo del 15%.

Oggi giro di circa 3 ore e batteria consumata del 55%.
Da quanto hai il 520? se ce l'hai da più di un anno potresti far parte del club della batteria stanca che smette di durare, motivo da definire, magari solo la vecchiaia chi lo sa, è già successo ad un sacco di gente, io arrivo all'anno fra poco e sono qui che temo.
 

john.player

Passista
31 Agosto 2013
4.064
348
Visita sito
Bici
Dirt & Clean
No va avanti per sempre, in ogni caso ho provato sia con che senza la ricerca dei sensori a me la batteria continua a durare uguale e tanto, aggiornamenti puntuali e regolari.
Ieri l'altro uscita di due ore abbondanti, satelliti gps e glonass, collegato sensore cadenza, telefono e cardio da polso, 5 gradi medi di temperatura, consumo del 15%.

15% in due ore? Ottimo.
In che senso senza ricerca dei sensori? Li hai rimossi?