Posizionato tramite metodo "RETUL" :)

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Correggetemi se sbaglio:

per avere le giuste misure e angoli vari dei nostri arti,logicamente ci si deve affidare a un biomeccanico per rilevare tali quote...
o meglio ancora come nel caso specifico del sistema Retul,a un concegno elettronico di ultima generazione,tanto e' vero che il biomeccanico non mi ha preso le misure,ma mi ha appiccicato addosso sui vari punti di snodo del mio corpo tutti sensori vari,poi mi ha fatto pedalare,e dal rilevamento dei sensori mi aggiustava millimitricamente un po' alla volta,fin quando non coincidevano tutti gli angoli e gradi...
Posso dire con estremo orgolio che il sistema Retul e' davvero ottimo:)
credetemi sulla parola,che per sistemare me,ci voleva davvero un MIRACOLO:prega:

o-oo-oo-o


PS:

Quindi ricapitolando:

se facciamo riferimento a quanto si vede e legge in rete non e' che sia tutto sbagliato...,serve si,
ma non a posizionarci definitivamente in bici,in modo preciso come ci posiziona un buon sistema di biomeccanica...
quindi in linea di massima le quote che riusciamo a rilevare tramite il sistema fai-da-te servono solo a non farci partire del tutto sbilanciati...
 
Ultima modifica:

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
Ero interessato alla tua visita in questo centro in quanto abitando in provincia di caserta e conoscendo il luogo mi risulta facilmente raggiungibile, da quello che leggo sei molto soddisfatto della visita e soprattutto del posizionamento personalmente penso a breve di andarci e di farmi posizionare meglio in bici
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Anch' io ho aperto una discussione sul metodo Retul:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5123791#post5123791
Mi reputo abbastanza soddisfatto, la visita è durata due ore il biomeccanico mi è parso coscienzioso.
Comunque il posizionamento finale è risultato molto simile a quello che mi ero impostato"da solo" con i metodi classici (misura del cavallo, filo a piombo, ecc..).
La visita l' ho fatta per cambio bici, con misure in parte "cannate" da chi me l' ha venduta....
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ero interessato alla tua visita in questo centro in quanto abitando in provincia di caserta e conoscendo il luogo mi risulta facilmente raggiungibile, da quello che leggo sei molto soddisfatto della visita e soprattutto del posizionamento personalmente penso a breve di andarci e di farmi posizionare meglio in bici


Non te ne pentirai,buone pedalateo-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Anch' io ho aperto una discussione sul metodo Retul:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=5123791#post5123791
Mi reputo abbastanza soddisfatto, la visita è durata due ore il biomeccanico mi è parso coscienzioso.
Comunque il posizionamento finale è risultato molto simile a quello che mi ero impostato"da solo" con i metodi classici (misura del cavallo, filo a piombo, ecc..).
La visita l' ho fatta per cambio bici, con misure in parte "cannate" da chi me l' ha venduta....


Ti faccio solo una domanda:

non toccando niente alla tua nuova posizione in bici,quanto pedali come ti senti in bici?

ti sposti di continuo avanti e indietro,ecc...?

e quanto rientri dopo una bella doccia rilassante avverti qualke fastidio in qualke parte del corpo?

se la risposta e' che ti trovi bene,e non avverti nessun fastidio o quant'altro,non vedo il motivo dell'apertura del tuo post...;nonzo%

Io penso che per aprire il post,non ne sei soddisfatto della visita,altrimenti che senso avrebbe chiedere ai forumisti il loro parere?

ci sei andato tu dal biomeccanico,mica loro;nonzo%

A questo punto penso che vorresti mettere in discussione...il Retul...
ma secondo me,dovresti mettere in discussionesi la persona che ha usato tale sistema...

Io mi trovo alla grande,"sgrat-sgrat":)
 

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
credetemi sulla parola,che per sistemare me,ci voleva davvero un MIRACOLO:prega:


Ti credo al 101%.

Puoi specificare quali sono le ca....e a cui ti riferivi?

Se sono quelle riferite a metro, piombo e livella sappi che i fantomatici angoli che rileva il retuil sono frutto di studi decennali fatti con i suddetti attrezzi.

Le inutili e sterili polemiche le hai create te quando hai fatto passare l' idea che per poter salire decentemente in bici bisogna passare per una visita posturale.

Tu ti sei trovato bene ed è giusto dirlo pero' ne ho visti ormai troppi che dopo due uscite erano felicissimi e dopo un po di piu' cambiavano completamente parere quindi non trovo assolutamente corretto dire sopratutto ai principianti che la visita è indispensabile.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ti credo al 101%.

Puoi specificare quali sono le ca....e a cui ti riferivi?

Se sono quelle riferite a metro, piombo e livella sappi che i fantomatici angoli che rileva il retuil sono frutto di studi decennali fatti con i suddetti attrezzi.

Le inutili e sterili polemiche le hai create te quando hai fatto passare l' idea che per poter salire decentemente in bici bisogna passare per una visita posturale.

Tu ti sei trovato bene ed è giusto dirlo pero' ne ho visti ormai troppi che dopo due uscite erano felicissimi e dopo un po di piu' cambiavano completamente parere quindi non trovo assolutamente corretto dire sopratutto ai principianti che la visita è indispensabile.


O ma stai un bel po' accelerato eh!
calmati un po' :==

ti ribadisco che quanto ho detto in precedenza nell'apertura del post,era solo uno sfogo personale per tutte le ca____e che scrivono sui forum,e di certo non ai sistemi manuali dei metri ecc...

sei tu che hai messo la palla a centro dicendo che io disprezzo il metodo manuale del metro ecc...

E la termino qua':

ma secondo te,perche' non posso consigliare una visita biomeccanica,come l'hanno consigliata a me in 17-18 mesi come minimo minimo un miliardesimo di volte?
un motivo ci sara' non credi?

Buone pedalate Compa'o-o
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Fate mente locale, e pensate in passato quante volte mi avete consigliato
di andare da un biomeccanico.
e voi che fate dopo che io sono andato a passare finalmente una visita Biomeccanica?
Buttate a terra quel castello che voi stessi avete innalzato?
Certo che chi vi capisce è bravo è.
Io volevo solo condividere con voi la mia gioia di aver trovato finalmente giovamento nella mia posizione in sella.
Tutto qui.


Ps.
Aspetto con fiducia l'intervento di un moderatore.
 

random77

Novellino
23 Ottobre 2014
43
0
Visita sito
Bici
Deda Evo
Ti chiedo una curiosità....se dovessi ora mettere un filo a piombo fronte alla rotula cadrebbe sul perno della pedalina o avanti di 2/3 cm?

te lo chiedo perchè un biomeccanico mi ha detto che adesso la posizione corretta è che il piombo messo fronte alla rotula deve cadere sul perno pedalina...

nn ci capisco pià nulla...
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ti chiedo una curiosità....se dovessi ora mettere un filo a piombo fronte alla rotula cadrebbe sul perno della pedalina o avanti di 2/3 cm?

te lo chiedo perchè un biomeccanico mi ha detto che adesso la posizione corretta è che il piombo messo fronte alla rotula deve cadere sul perno pedalina...

nn ci capisco pià nulla...

Ciao,
Come detto in precedenza anche dall'amico don Perigon,
il metodo retul fa affidamento a vari sensori che ti vengono applicati su varie parti del corpo,
che poi tutte le quote vengono sviluppate tramite un sistema elettronico mentre pedali,
comunque ogni sistema biomeccanico ha la sua teoria.
io ho scelto il retul,e ne sono rimasto più che soddisfatto.

Ps.
quello che posso consigliarti e di affidarti a uno esperto del settore che sa quello che sta facendo.