ma di componenti ne vogliamo parlare?

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
La mia è quella da 143 in versione 3K gloss. L'ho scartata in questo momento e devo dire che è come me l'aspettavo. Buona rifinitura, sembra solida soprattutto nei punti di ancoraggio del telaio, ma voglio aspettare con i giudizi perchè voglio montarla e provarla per bene, non vorrei farmi prendere dall'entusiamo, anche se parlare di entusiasmo mi sembra troppo per una sella da 21,60 euro. Il telaio come la tua presenta la scala graduata con le scritte "stop". Lo ripeto l'impressione è buona ma va provata.

la mia non doveva essere quella da 143 ma un modello da 130
come rifiniture non è certo perfetta e devo dire che il carro sembra veramente appiccicato li con una gomma (xrò non so come sia sulle altre brand o no)
magari se puoi pubblicare qualche foto della tua x un' confronto
certo come dici tu la spesa non è tanta e anche se si rompesse amen ,me ce ne comprerei 10 con la spesa x una brand
quello che mi dà più fastidio non è certo la spesa che è "redicola" ma è che non è arrivata quella che ho ordinato io, probabile che con una 143 avrò dei problemi
x ora ho mandato solo una mail a cui non hanno ancora risposto (forse x le feste del capodanno) comunque credo proprio che prima di andare a dormire aprirò una disputa e vedremo come và a finire
 

IcioOcio

Novellino
6 Ottobre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Casati 53x11
Ciao, io è da ottobre dell'anno scorso che monto un manubrio integrato cinese pagato 50€. Me lo hanno inviato della misura sbagliata (più largo..[emoji35]) e nella parte bassa vicino ad una brugola di serraggio al canotto della forcella è venuta via un pezzettino di vernice.. Un mio amico invece montava un manubrio integrato per mtb e gli si è formata una bella crepa, non penso sia solo vernice, sempre vicino alla sudetta brugola (premetto lui supera non di poco i 100Kg).. Ora quel che penso è che una oggetto alla fine lo paghi per quanto vale. La mia non è una critica ai componenti cinesi anche perché ho delle ruote in carbonio sempre made in Cina pagate in totale con RL, casetta pignoni e tubolari 700€ e fino adesso non mi hanno dato problemi.
 

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
45
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao, io è da ottobre dell'anno scorso che monto un manubrio integrato cinese pagato 50€. Me lo hanno inviato della misura sbagliata (più largo..[emoji35]) e nella parte bassa vicino ad una brugola di serraggio al canotto della forcella è venuta via un pezzettino di vernice.. Un mio amico invece montava un manubrio integrato per mtb e gli si è formata una bella crepa, non penso sia solo vernice, sempre vicino alla sudetta brugola (premetto lui supera non di poco i 100Kg).. Ora quel che penso è che una oggetto alla fine lo paghi per quanto vale. La mia non è una critica ai componenti cinesi anche perché ho delle ruote in carbonio sempre made in Cina pagate in totale con RL, casetta pignoni e tubolari 700€ e fino adesso non mi hanno dato problemi.

I problemi di cui tu parli non sono imputabili alla provenienza del prodotto. Il tuo amico di oltre 100Kg cosa pretendeva. Il problema sta nella sua pretesa di usare questi oggetti quando dovrebbe usarli di ghisa piena.
L'errore della misura della tua piega purtroppo ci sta, si dovrebbe tenere bene a mente al momento in cui si decide di acquistare in cina che la filiera si accorcia di molto facendo un solo passaggio di mano prima di arrivare a noi. La vernice in quel punto viene via su praticamente qualunque piega integrata a me successe con la Cinelli RAM e con la Advanced PRO (prezzo all'epoca oltre 300.000lire)

Altro consiglio è che invece di comprare da aliexpress dove la maggior parte dei venditori sono ragazzi universitari che cercano di arrotondare guadagnandoci su 1€ a pezzo e che ne sanno ben poco di bici. Altro è prendere da aziende ormai conosciute e con un acerta reputazione che magari non saranno esenti da errori ma di certo piu ben disposti a garanzia. Ovvio che da questi i prezzi saranno "consoni". Finchè vige l'ideale "Cina = gratis altrimenti non compro" le fregature non saranno mai abbastanza. Specie da quando il dollaro sta a 1.1 e non non piu a 1.4
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Ciccio VALENTI

IcioOcio

Novellino
6 Ottobre 2013
28
1
Visita sito
Bici
Casati 53x11
I problemi di cui tu parli non sono imputabili alla provenienza del prodotto. Il tuo amico di oltre 100Kg cosa pretendeva. Il problema sta nella sua pretesa di usare questi oggetti quando dovrebbe usarli di ghisa piena.
L'errore della misura della tua piega purtroppo ci sta, si dovrebbe tenere bene a mente al momento in cui si decide di acquistare in cina che la filiera si accorcia di molto facendo un solo passaggio di mano prima di arrivare a noi. La vernice in quel punto viene via su praticamente qualunque piega integrata a me successe con la Cinelli RAM e con la Advanced PRO (prezzo all'epoca oltre 3o0.000lire)
Non di certo alla provenienza, ma alla qualità. Alla fine c'è carbonio e carbonio.. [emoji6] Poi la mia, ripeto, non è una critica a tali prodotti.
 
  • Mi piace
Reactions: Molinovecchio

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
lunedì mi sono arrivati altri componenti x la bici nuova
stavolta è arrivato tutto giusto come lo avevo ordinato, sinceramente quando ho visto il pacco mi sono un pò preoccupato visto com'era messo (vabè che pesa più l'imballo che tutto il contenuto ma checcazz sarà così dura x gli spedizionieri trattare un pò meglio quello che gli passa x le mani boooo)
comunque quando ho aperto ho trovato tutto ben imballato con cura e senza dannil
a vedere ad occhio sembra tutto ben fatto e di buona qualità se proprio devo trovare un'difetto l'attacco manubrio all'interno non è rifinito molto bene
ma con quello che li paghiamo questi componenti non possiamo certo aspettarci che siano perfettamente rifiniti come quelli di "marca" che costano 3-4 volte tanto e ce mancherebbe pure ;-)
x esporre un giudizio è ancora presto sono parecchio impaziente di provare il nuovo mezzo su strada
 

Allegati

  • 20150223_185552.jpg
    20150223_185552.jpg
    58,3 KB · Visite: 329
  • 20150224_184051.jpg
    20150224_184051.jpg
    52,4 KB · Visite: 298
  • 20150224_183952.jpg
    20150224_183952.jpg
    43,4 KB · Visite: 323

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
a proposito di selle [URL]http://www.flyxii.com/en/products/flx-sd-002-matt.html[/URL]

vorrei prendere quella del link, vari amici la usano ma sono tutti più leggeri di me (76-77kg)...qualche mi pari peso l'ha provata?

Io ho proprio quella, sembra molto solida, la uso da un anno e mezzo e la trovo comoda, ma sono anche io più leggero di te (60kg). Tieni conto che è molto stretta, non arriva nemmeno a 130mm.
La mia è rifinita bene, anche se non perfettamente simmetrica (con le code leggermente diverse fra loro, ma si nota solo se si guarda appositamente per cercare il difetto), ma tanto dopo poco ci sono caduto e ho dato una bella grattata proprio sulla coda asimmetrica...

A suo tempo mi ero informato e fra le cinesi sembra quella più robusta, sia perché è senza buco, sia perché è ben fatta nel punto di ancoraggio fra sella e binari: non c'è solo resina (comunque tanta), ma tutti i 3 punti di ancoraggio sono "a incastro" nel carbonio, quindi sono sicuro che vada bene anche per ciclisti decisamente più pesanti di te... che però quasi sicuramente non tollererebbero una sella da 127mm
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Io ho proprio quella, sembra molto solida, la uso da un anno e mezzo e la trovo comoda, ma sono anche io più leggero di te (60kg). Tieni conto che è molto stretta, non arriva nemmeno a 130mm.
La mia è rifinita bene, anche se non perfettamente simmetrica (con le code leggermente diverse fra loro, ma si nota solo se si guarda appositamente per cercare il difetto), ma tanto dopo poco ci sono caduto e ho dato una bella grattata proprio sulla coda asimmetrica...

A suo tempo mi ero informato e fra le cinesi sembra quella più robusta, sia perché è senza buco, sia perché è ben fatta nel punto di ancoraggio fra sella e binari: non c'è solo resina (comunque tanta), ma tutti i 3 punti di ancoraggio sono "a incastro" nel carbonio, quindi sono sicuro che vada bene anche per ciclisti decisamente più pesanti di te... che però quasi sicuramente non tollererebbero una sella da 127mm


ne ho parlato proprio ora col biomeccanico ha detto che è troppo stretta per me...quindi idea tramontata
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
ormai i biomeccanici ne capiscono pure di selle :wacko:

Magari consigliare una sella adatta è un terno al lotto, ma a me sembra il minimo che un biomeccanico ti sappia dire quale sella è sicuramente inadatta perché troppo stretta o troppo larga. Considerando che la larghezza è un parametro che dipende sostanzialmente solo dalla distanza fra le tuberosità ischiatiche.
 
L

limite ignoto

Guest
Magari consigliare una sella adatta è un terno al lotto, ma a me sembra il minimo che un biomeccanico ti sappia dire quale sella è sicuramente inadatta perché troppo stretta o troppo larga. Considerando che la larghezza è un parametro che dipende sostanzialmente solo dalla distanza fra le tuberosità ischiatiche.

no, non è così. La sella bisogna solo provarla e sapere quale tipo si adatta meglio al proprio modo di pedalare: piatta curva larga o stretta
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
lunedì mi sono arrivati altri componenti x la bici nuova
stavolta è arrivato tutto giusto come lo avevo ordinato, sinceramente quando ho visto il pacco mi sono un pò preoccupato visto com'era messo (vabè che pesa più l'imballo che tutto il contenuto ma checcazz sarà così dura x gli spedizionieri trattare un pò meglio quello che gli passa x le mani boooo)
comunque quando ho aperto ho trovato tutto ben imballato con cura e senza dannil
a vedere ad occhio sembra tutto ben fatto e di buona qualità se proprio devo trovare un'difetto l'attacco manubrio all'interno non è rifinito molto bene
ma con quello che li paghiamo questi componenti non possiamo certo aspettarci che siano perfettamente rifiniti come quelli di "marca" che costano 3-4 volte tanto e ce mancherebbe pure ;-)
x esporre un giudizio è ancora presto sono parecchio impaziente di provare il nuovo mezzo su strada

Azzzz che invidia!!!
Ho preso le tue stesse cose..arrivate a Malpensa in 3 gg e ancora in fase di sdoganamento da più di un mese!!! Aspetto/iamo(credo) con ansia le tue prime impressioni post prova pratica!!
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Azzzz che invidia!!!
Ho preso le tue stesse cose..arrivate a Malpensa in 3 gg e ancora in fase di sdoganamento da più di un mese!!! Aspetto/iamo(credo) con ansia le tue prime impressioni post prova pratica!!

anche a me c'è voluto più di un mese (tutto nella norma credo) con china post
strano che il pacco sia fermo da un mese in dogana;nonzo%
io non ho neanche avuto problemi con dazi antidumping ecc.. nessuna spesa aggiuntiva
aspetto con'ansia pure io la prova pratica su strada ma la bici è ancora tutta da assemblare (col telaio che ho preso ci stà proprio bene)
quello che ti posso dire è che il manubrio sembra davvero ben fatto visto anche da occhi molto più esperti in materia e pesa un pò di più di quanto dichiarato
l'attacco sinceramente mi sembra un pò più scadente;nonzo%
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
anche a me c'è voluto più di un mese (tutto nella norma credo) con china post
strano che il pacco sia fermo da un mese in dogana;nonzo%
io non ho neanche avuto problemi con dazi antidumping ecc.. nessuna spesa aggiuntiva
aspetto con'ansia pure io la prova pratica su strada ma la bici è ancora tutta da assemblare (col telaio che ho preso ci stà proprio bene)
quello che ti posso dire è che il manubrio sembra davvero ben fatto visto anche da occhi molto più esperti in materia e pesa un pò di più di quanto dichiarato
l'attacco sinceramente mi sembra un pò più scadente;nonzo%

Quello che mi fa più rabbia è il fatto che è arrivato in Italia in 3gg ed è fermo a Malpensa (mezz'ora da casa mia!!!!!!!!) da un mese oramai!!!!
Solo in Italia succedono ste cose!
 

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Eccoci al dunque [MENTION=76287]serva86[/MENTION]
Il pacco è arrivato finalmente e se ti interessa sapere come è andata leggi qua
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5142905&postcount=1026
primo giudizio sulla merce con foto allegate:

. innanzitutto devo dire che mi è andata bene: tutto perfettamente come ordinato (misure e finiture dei componenti sono corretti!!!)

.Portaborracce e pipa sembrano fatti bene..rispettano i pesi dichiarati negli annunci,non hanno crepature pericolose e sono bene rifiniti

.la piega mi lascia un pò perplesso..io non sono ancora molto pratico, ma la finitura UD MATT è normale che presenti tutti quegli "aloni" (scusate ma non so come definirli!!). E quelle due righette visibilissime sulla parte destra? Devo preoccuparmi? Nn sono crepe,che sono?
 

Allegati

  • 20150305_232241.jpg
    20150305_232241.jpg
    81,3 KB · Visite: 262
  • 20150305_232337.jpg
    20150305_232337.jpg
    79,6 KB · Visite: 233
  • 20150305_232414.jpg
    20150305_232414.jpg
    115,9 KB · Visite: 212
  • 20150305_232427.jpg
    20150305_232427.jpg
    96,2 KB · Visite: 184
  • 20150305_232438.jpg
    20150305_232438.jpg
    99,9 KB · Visite: 192
  • 20150305_232446.jpg
    20150305_232446.jpg
    106 KB · Visite: 181

Pixi

Pignone
9 Giugno 2014
106
0
Verderio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL3 ISP
Foto piega..
 

Allegati

  • 20150305_232738.jpg
    20150305_232738.jpg
    90,4 KB · Visite: 180
  • 20150305_232733.jpg
    20150305_232733.jpg
    77,6 KB · Visite: 181
  • 20150305_232620.jpg
    20150305_232620.jpg
    76,9 KB · Visite: 176
  • 20150305_232559.jpg
    20150305_232559.jpg
    91,2 KB · Visite: 211
  • 20150305_232544.jpg
    20150305_232544.jpg
    65,9 KB · Visite: 175
  • 20150305_232533.jpg
    20150305_232533.jpg
    74,7 KB · Visite: 153