"Ufficio reclami"

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Gentile utente,

ricordiamo alcune informazioni importanti al fine di rivalutare quanto definisci disorganizzazione:

- la disponibilità di una bici vale per un ordine effettuato in quel momento ed è puramente indicativa in quanto l'Ordine deve essere Confermato tramite mail di Conferma d'Ordine entro le 48 ore successive.
- se una bici ordinata tempo fa, viene vista IN STOCK significa che si è liberato un pezzo o pochi piu', mentre l'ordine effettuato resta allocato al lotto previsto. E' una decisione della produzione l'anticipare i primi ordini in coda d'attesa o meno, in base ai carichi di lavoro della produzione.
- la settimana che vi viene Confermata è di lavorazione e spedizione e come illustrato nella prima mail che ricevete dopo l'ordine, trovate descritti tutti i passaggi, vi invitiamo a leggerla accuratamente trovando tutte le informazioni utili. Per spedizione si intende la preparazione della bici nel Bikeguard, non la Consegna.
- come la bici viene prerarata per la spedizione (ricevete una mail automatica), e nell'arco di 48 ore viene prelevata dal corriere. In caso di elevati volumi di spedizioni tale arco temporale può allungarsi.
- Come UPS preleva la bici ricevete in automatico una mail dal CORRIERE e non da Canyon con il vostro codice di tracciabilità della spedizione. In media una spedizione impiega da 3 a 5 giorni lavorativi.
- Il corriere fa tre tentativi di consegna. Il pacco è nominale e va ritirato dal solo destinatario, salvo altra persona abbia delega. L'azienda non risponde se il pacco viene ritirato da persona diversa dal destinatario e priva di necessaria delega al ritiro (UPS chiede la firma e conserviamo il nominativo di chi ritira).
- Con il codice di UPS potete contattare il corriere per cambiare indirizzo di consegna, cosi come chiedere fermi deposito.

In merito all'utente che ha aperto il post, Canyon lavora a settimane di produzione, che vanno da lunedi a sabato, quindi nessuno è in grado di darti il giorno esatto di lavorazione, in quanto un ordine può essere evaso dal lunedi al sabato indistintamente. Se chiami o scrivi mentre il tuo ordine è in lavorazione, i Centri Servizi vedono che l'ordine è in "lavorazione" ma essendo su un periodo di una settimana ci è impossibile dire a che punto esatto esso sia, per questo motivo, subito dopo puoi aver ricevuto la mail di spedizione automatica.

Cordiali Saluti
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
....efficenti ed organizzati alla Canyon :wacko:
mi piace molto ma ho letto tanti post con lamentele......non farò mai un ordine....:cry

Ti invitiamo a leggere il topic sul forum, sia BDC e MTB, aperto da utenti ove indicano i tempi di consegna e la puntualità. Oltre 80% degli ordini consegnati on-time, del 20% restante ben 90% la settimana successiva.

Su un volume di centinaia di migliaia di ordini, cosegnati a casa di ogni singolo cliente, riteniamo che l'efficienza sia molto positiva.

Abbiamo ricevuto due premi a Eurobike da parte di BIKE e TOUR, due tra le piu' importnti riviste di settore, premiati come Miglior Azienda di Bici da parte dei lettori (circa 20.000 persone hanno votato).

Quindi, consapevoli delle nostre aree di miglioramento, continuiamoa spedire migliai di bici ogni giorno ad altrettante persone in ben 54 Paesi nel Mondo, felici possessori di una Canyon.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

trajanshaka

Novellino
7 Giugno 2009
25
15
Visita sito
Ciao, puoi controllare urgentemente la mail che ti ho inviato per il
Ticket#2014040310007678



in merito ad una mancata ricezione di una spedizione. Ci sono cose NON chiare da sistemare.
Grazie
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao, puoi controllare urgentemente la mail che ti ho inviato per il
Ticket#2014040310007678



in merito ad una mancata ricezione di una spedizione. Ci sono cose NON chiare da sistemare.
Grazie


Ciao
il tuo ticket è in lavorazione come quello di altri utenti, non diamo priorità a ticket che vengono messi su forum o facebook, in quanto non corretto nei confronti di altri utenti.

Tutti i ticket vengono allocati secondo criteri cronologici e di criticità.

La tua richiesta è comunque in evasione, avendo ricevuto il telaio oggi dal magazzino.

Ciao
 

michele8998

Novellino
1 Ottobre 2013
47
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Canyon KAT PRO
Ciao
il tuo ticket è in lavorazione come quello di altri utenti, non diamo priorità a ticket che vengono messi su forum o facebook, in quanto non corretto nei confronti di altri utenti.

Tutti i ticket vengono allocati secondo criteri cronologici e di criticità.

La tua richiesta è comunque in evasione, avendo ricevuto il telaio oggi dal magazzino.

Ciao

Ma per la sostituzione di un pezzo ancora in garanzia, quanto tempo occorre aspettare dal momento della richiesta al momento in cui il problema viene risolto? Mediamente intendo, giusto per capire se il mio caso è nei tempi o no. Magari sapendolo prima potrebbe venirmi il dubbio di effettuare l'acquisto.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ti invitiamo a leggere il topic sul forum, sia BDC e MTB, aperto da utenti ove indicano i tempi di consegna e la puntualità. Oltre 80% degli ordini consegnati on-time, del 20% restante ben 90% la settimana successiva.

Su un volume di centinaia di migliaia di ordini, cosegnati a casa di ogni singolo cliente, riteniamo che l'efficienza sia molto positiva.

Abbiamo ricevuto due premi a Eurobike da parte di BIKE e TOUR, due tra le piu' importnti riviste di settore, premiati come Miglior Azienda di Bici da parte dei lettori (circa 20.000 persone hanno votato).

Quindi, consapevoli delle nostre aree di miglioramento, continuiamoa spedire migliai di bici ogni giorno ad altrettante persone in ben 54 Paesi nel Mondo, felici possessori di una Canyon.

Ciao

Entro solo ora nella discussione perchè trovo queste argomentazioni poco obiettive.
Dire che rispetto agli utenti dei forum l'80% delle consegne è fatto in tempo rappresenta per voi motivo di soddisfazione? Guardate che non è che quando uno vi ordina la bici la consegnate il giorno dopo, di media vi prendete un mese da quando ricevete i soldi.
Un mese per le bici disponibili bada ben, perchè altrimenti ci mettiamo nelle mani della provvidenza.
I premi lasciano il tempo che trovano: ho una azienda tedesca di bici elettriche insignita dei più bei premi cha da novembre del 2013 mi deve ancora consegnare due bici (ora annullate....).
Credete, fare autocritica ed essere consapevoli degli attuali problemi non può che farvi migliorare.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Entro solo ora nella discussione perchè trovo queste argomentazioni poco obiettive.
Dire che rispetto agli utenti dei forum l'80% delle consegne è fatto in tempo rappresenta per voi motivo di soddisfazione? Guardate che non è che quando uno vi ordina la bici la consegnate il giorno dopo, di media vi prendete un mese da quando ricevete i soldi.
Un mese per le bici disponibili bada ben, perchè altrimenti ci mettiamo nelle mani della provvidenza.
I premi lasciano il tempo che trovano: ho una azienda tedesca di bici elettriche insignita dei più bei premi cha da novembre del 2013 mi deve ancora consegnare due bici (ora annullate....).
Credete, fare autocritica ed essere consapevoli degli attuali problemi non può che farvi migliorare.

Ciao, consegnamo indicativamente più dell'80% delle bici nella settimana indicata, del restante 20% ben il 90% viene consegnato la settimana successiva, il che vuol dire che indicativamente solo un 2% degli ordini subisce ritardi superiori.

Allestiamo bici, non le rivendiamo, quindi vi possono essere ritardi in tale processo nonostante l'azienda si impegni a consegnare puntualemnte, come anche il sondaggio qui aperto sul forum da aprte di clienti ne da evidenza.

In merito al "mese", abbiamo bici IN STOCK/EXPRESSBIKE cosi come bici in lavorazione a 6 mesi di distanza in base ai piani di produzione, visto che non siamo semplici rivenditori di bici.

Per il pagamento, ricordiamo che offriamo pagamenti in forma elettronica come PayPal, Carta di Credito e Carta PRepagata ove l'addebito è contestuale alla spedizione, quindi anche in caso di ritardo, non viene fatto un addebito anticipato. Mentre in caso di Bonifico Bancario chiediamo il pagamento circa 10gg prima, e non un mese. In caso di ritardo il cliente può chiedere il temporaneo rimborso e saldare l'ordine una volta pronto, quindi Canyon non chiede i soldi un mese prima, cosi come offre la possibilità di rimborso in caso di ritardi, o ovviamento in caso di recesso d'ordine senza nessun costo aggiuntivo per il cliente.

Grazie
 

Canyon Italia

Pedivella
9 Giugno 2008
442
9
www.canyon.com
Bici
Canyon Roadlite
Ciao a tutti gli utenti,

un nota in merito alla "disorganizzazione".

Il Centro Servizi lavora per ordine cronologico e code di priorità, per tanto i tempi di lavorazione variano in base al volume e tipologia di intervento. Confronti con altri utenti hanno un valore poco significativo.

Le modalità di gestione di una richiesta sono ben illustrate sia sul forum (vedi Informazioni da Canyon Italia) che sul sito, per tanto se un cliente segue quanto indicato la richiesta verrà gestita in maniera efficace, altrimenti si può generare una "disorganizzazione".

Grazie per la collaborazione.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Ciao, consegnamo indicativamente più dell'80% delle bici nella settimana indicata, del restante 20% ben il 90% viene consegnato la settimana successiva, il che vuol dire che indicativamente solo un 2% degli ordini subisce ritardi superiori.

Allestiamo bici, non le rivendiamo, quindi vi possono essere ritardi in tale processo nonostante l'azienda si impegni a consegnare puntualemnte, come anche il sondaggio qui aperto sul forum da aprte di clienti ne da evidenza.

In merito al "mese", abbiamo bici IN STOCK/EXPRESSBIKE cosi come bici in lavorazione a 6 mesi di distanza in base ai piani di produzione, visto che non siamo semplici rivenditori di bici.

Per il pagamento, ricordiamo che offriamo pagamenti in forma elettronica come PayPal, Carta di Credito e Carta PRepagata ove l'addebito è contestuale alla spedizione, quindi anche in caso di ritardo, non viene fatto un addebito anticipato. Mentre in caso di Bonifico Bancario chiediamo il pagamento circa 10gg prima, e non un mese. In caso di ritardo il cliente può chiedere il temporaneo rimborso e saldare l'ordine una volta pronto, quindi Canyon non chiede i soldi un mese prima, cosi come offre la possibilità di rimborso in caso di ritardi, o ovviamento in caso di recesso d'ordine senza nessun costo aggiuntivo per il cliente.

Grazie

Pensa, sarà un caso, ma faccio parte a pieno titolo del 2%, ben oltre anche la seconda settimana.................e non sapete neanche dove è la mia bici......................neanche dopo sette telefonate.................ma dai, non dirmi che sono l'unico caso. Altrimenti ti racconto quello della volta precedente.
Se invece mi sai dire a che punto è l'ordine VA1475231 saremmo tutti contenti........
Ma che motivazioni sono quelle di esercitare il diritto di recesso senza nessun costo, hai i miei soldi da più di un mese e non ti ho chiesto gli interessi...........se ho ordinato una vostra bici è perchè voglio quella, che discorsi sono.
A Quintana se non ce la facciamo a consegnargli la bici, gli diamo una Trek?
 

artu

Apprendista Scalatore
4 Ottobre 2005
2.093
44
Visita sito
Bici
bici
Una domanda:
ho provato a fare l'acquisto sul sito di un telaio Ultimate CF SLX, a me servirebbe una taglia M, ma nella tabella delle geometrie è associato ad un attacco da 100 mm, mi servirebbe un attacco da 120 mm, come si fa a cambiare la lunghezza?
....non trovo l'opzione sul sito...
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Una domanda:
ho provato a fare l'acquisto sul sito di un telaio Ultimate CF SLX, a me servirebbe una taglia M, ma nella tabella delle geometrie è associato ad un attacco da 100 mm, mi servirebbe un attacco da 120 mm, come si fa a cambiare la lunghezza?
....non trovo l'opzione sul sito...
Devi indicarlo tra le note.
20 euro di supplemento.
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Sarei curioso di sapere se questi "problemi di disorganizzazione " succedono solo da noi perchè siamo in Italia e di conseguenza ci mettono in fondo alla loro lista dei" PREFERITI" oppure CANYON si comporta così anche con altri paesi .;nonzo%;nonzo%:mrgreen:
 

tenomis

Cronoman
5 Novembre 2009
797
15
Visita sito
Sarei curioso di sapere se questi "problemi di disorganizzazione " succedono solo da noi perchè siamo in Italia e di conseguenza ci mettono in fondo alla loro lista dei" PREFERITI" oppure CANYON si comporta così anche con altri paesi .;nonzo%;nonzo%:mrgreen:
Se dai uno sguardo sui forum internazionali noterai che anche all'estero è più o meno la stessa musica.
 

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
Ciao a tutti gli utenti,



un nota in merito alla "disorganizzazione".



Il Centro Servizi lavora per ordine cronologico e code di priorità, per tanto i tempi di lavorazione variano in base al volume e tipologia di intervento. Confronti con altri utenti hanno un valore poco significativo.



Le modalità di gestione di una richiesta sono ben illustrate sia sul forum (vedi Informazioni da Canyon Italia) che sul sito, per tanto se un cliente segue quanto indicato la richiesta verrà gestita in maniera efficace, altrimenti si può generare una "disorganizzazione".



Grazie per la collaborazione.


Una nota a proposito dei tempi di lavorazione: ho aperto in agosto un ticket per segnalare un rigonfiamento del tubo piantone in carbonio, mi avete risposto che avreste ritirato la bici per verifiche e mi avete mandato un'etichetta con durata 30 giorni, dicendomi che sarei stato contattato da UPS per il ritiro, cosa mai avvenuta. È passato un mese, quindi l'etichetta è scaduta. Alle mie mail di richiesta informazioni mi avete prima risposto che avreste riorganizzato la spedizione, poi che a voi risultava l'etichetta elettronica già emessa. (Si ma un mese fa ed è scaduta). Ho avuto l'impressione che non leggiate interamente le mail che ricevete e che pertanto le risposte siano inutili. Insomma un dialogo tra sordi.
Non ho aperto nuove segnalazioni e ho risposto alle vostre mail come indicato nelle vostre procedure per "non generare disorganizzazione". Ma invano.
Questa è solo la mia testimonianza "poco significativa per un confronto con altri utenti".
 

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Buona sera a tutti sono Luciano, sfortunatamente, credo di essere la persona piu' rappresentativa della disorganizzazione commerciale. L'odissea comincia in data 27/7, quando decido di acquistare una Canyon Endurance CF 9.0 SL
con data spedizione prevista per i primi di settembre. Saldo il conto in data 8/9. Ricevo comunicazione che hanno registrato il mio pagamento, provevderanno a preparare subito l'ordine. La data di spedizione slitta alla settimana n.39 Nel frattempo il prezzo della bici è diminuito, rispondo che non voglio indietro i soldi, va bene anche un voucher da spendere per i futuri ordini. La data di spedizione slitta alla settimana 41,ho scritto fax in Inglese direttamente a Canyon, fatto chiamare direttamente persone che parlano tedesco, mi rispondono sempre che non ci sono problemi, intanto della bici neanche l'ombra.Ho gia' pagato con un mese di anticipo, domani si chiude anche la settimana n.41 e della spedizione della bici neanche l'ombra. Ormai non ho piu' la forza d'incazzarmi, voglio vedere fino a che punto arrivano, oggi ho chiamato in Canyon mi rispondono che la settimana 41 non è ancora terminata c'è ancora tempo domani. Ho risposto che non credo che la spediscano domani, per me non hanno nemmeno preparato neppure il mio ordine. Non penso neanche che verra' spedita la prossima settimana. E' molto ingenuo pagare in anticipo, in pratica non hai nessuna garanzia, di ricevere quanto acquistato nei tempi pattuiti