Briancon

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
68
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao ragazzi, a luglio sarò in francia con il mio gruppo un paio di giorni e faremo base a briancon.

Sto cercando di prenotare un albergo ma dalla rete non è che trovo recensioni tanto positive e alberghi carini.

Per caso qualcuno di voi ha qualche dritta su un hotel decente dove si possa anche mangiare discretamente????

Grazie a tutti in anticipo.
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Ciao ragazzi, a luglio sarò in francia con il mio gruppo un paio di giorni e faremo base a briancon.

Sto cercando di prenotare un albergo ma dalla rete non è che trovo recensioni tanto positive e alberghi carini.

Per caso qualcuno di voi ha qualche dritta su un hotel decente dove si possa anche mangiare discretamente????

Grazie a tutti in anticipo.

Non so esserti d'aiuto, ma ti annuncio che seguirò con molta attenzione questo thread perché anche io quest'estate conto di andare a Briançon per un week end dedicato ai grandi colli francesi.
 

alcatraz84

Pedivella
26 Luglio 2012
365
6
torino
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SRL01
Ciao ragazzi, a luglio sarò in francia con il mio gruppo un paio di giorni e faremo base a briancon.

Sto cercando di prenotare un albergo ma dalla rete non è che trovo recensioni tanto positive e alberghi carini.

Per caso qualcuno di voi ha qualche dritta su un hotel decente dove si possa anche mangiare discretamente????

Grazie a tutti in anticipo.

Non so esserti d'aiuto, ma ti annuncio che seguirò con molta attenzione questo thread perché anche io quest'estate conto di andare a Briançon per un week end dedicato ai grandi colli francesi.

Idem...io vorrei andare dal 28/7 al 3/8 a Briancon...e sono anche alla ricerca di qualche compagno di avventura...
Su tripadvisor qualcosa avevo trovato come sistemazione...
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Bohh.. magari non fa per voi, visto che cercate un hotel, cmque magari serve a qualcuno, l'anno scorso ho pernottato (senza bici, ma con la moglie :cry:), in questo b&b [url]http://www.lebacha.com/[/URL] , appena oltre Briancon direzione Gap, veramente carino ed economico.
Ps : andate a farvi un giro al quartiere vecchio di Briancon la sera, veramente caratteristico. o-o
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ciao ragazzi, a luglio sarò in francia con il mio gruppo un paio di giorni e faremo base a briancon.

Sto cercando di prenotare un albergo ma dalla rete non è che trovo recensioni tanto positive e alberghi carini.

Per caso qualcuno di voi ha qualche dritta su un hotel decente dove si possa anche mangiare discretamente????

Grazie a tutti in anticipo.


Non esiste :mrgreen:
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Essendo in gruppo magari è complicato, ma da quelle parti si trovano b&b (chambres d'hotes) carini ed economici. Alberghi non saprei proprio che cosa consigliarti. Per i b&b ti consiglierei di cercarne fuori briançon, magari vero la Clarèe, a pochi chilometri e alla base del colle della scala. Si paga meno e si sta meglio. Ma vale il consiglio di visitare la parte vecchia della città.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao ragazzi, a luglio sarò in francia con il mio gruppo un paio di giorni e faremo base a briancon.

Sto cercando di prenotare un albergo ma dalla rete non è che trovo recensioni tanto positive e alberghi carini.

Per caso qualcuno di voi ha qualche dritta su un hotel decente dove si possa anche mangiare discretamente????

Grazie a tutti in anticipo.


ahahah quoto! mangiare bene da quelle parti non è facile... ma volendo in mezz'oretta di macchina si arriva in val Susa e la scelta per mangiare è più ampia!

Essendo in gruppo magari è complicato, ma da quelle parti si trovano b&b (chambres d'hotes) carini ed economici. Alberghi non saprei proprio che cosa consigliarti. Per i b&b ti consiglierei di cercarne fuori briançon, magari vero la Clarèe, a pochi chilometri e alla base del colle della scala. Si paga meno e si sta meglio. Ma vale il consiglio di visitare la parte vecchia della città.

Chambre d'Hotes sono la soluzione migliore, più economiche degli hotel ma al tempo stesso più pulite e carine.

Consiglio di cercare verso la Val Clareé, tipo La Vachette, Plampinette, Le Rosieres, paesini graziosi lungo la Durance in ambiente dolomitico.

per il mangiare... verso Nevache qualche posto decente esiste... in Nevache paese c'è anche una pasticceria minuscola e deliziosa ideale per riportare su le scorte di glicogeno :mrgreen:
 

falzone

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.219
86
38
Alba
www.bikefestivalnocciola.it
Bici
Cannondale Caad 12
Nell'estate 2012 siamo stati all'hotel Maison du Bez, situato oltre Briancon a Serre Chevalier. Nulla di eccezionale, anzi spartano ma a buon prezzo con colazione e cena a 50 euro cadauno.
A livello logistico è ottimo per fare i vari percorsi alpini.
 

cartier

Novellino
20 Aprile 2009
68
4
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Dogma
Ciao ragazzi, allora ho prenotato qui:

Arrivo in auto a pinerolo e pernottamento presso http://www.hotelsansecondo.it


Poi partiamo in bike e ho prenotato presso Hotel de la Chaussée.

La scelta era tra questo e hotel Edelweiss (entrambi con buone recensioni) ma in luglio e agosto all' edelweiss non fanno la cena alla sera, dunque per evitare di andare a cenare fuori abbiamo scelto Hotel de la Chaussée.

Mi sarebbe piaciuto tanto anche questo www.chezbear.com ma purtroppo hanno solo 12 posti disponibili e noi siamo in 15.

Altro hotel interessante con ottime recensioni è questo:
http://www.hotel-alphand-labalme.com/fr/index.aspx
è della moglie del discesista francese luc alphand, ma purtroppo niente cena e un po distante da Briancon.

Vi saprò dire al mio ritorno comè andata.

Ciaooooo
 

Lento ma elegante

Novellino
20 Settembre 2013
58
16
Visita sito
Bici
Trek Domane
Nella città vecchia fortificata di Vauban ci sono un sacco di ristoranti tradizionali estremamente caratteristici, meravigliosi e dove si mangia benissimo. Chiaro che si devono assaggiare i piatti tipici da montagnard......, se pretendi una carbonara o delle lasagne sei fuori posto....... Per b&b meglio in effetti andare nella valle verso La Vachette o verso Serre Chevalier, hai solo l'imbarazzo della scelta. Ma non rimanete in albergo, andate a mangiare nella cittadella pedonale, non perdete l'occasione, ne vale veramente la pena.