Shimano Dura Ace Di2 9070

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Bella domanda boh,e come si fa il mio mecc ne ha montati diversi ma questa funzione non lha mai fatta ,ne io ne lui siamo dei geni informatici ho letto qualcosa di e tube manon so da dove cominciare,in parole semplici quali sono i vari step
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Bella domanda boh,e come si fa il mio mecc ne ha montati diversi ma questa funzione non lha mai fatta ,ne io ne lui siamo dei geni informatici ho letto qualcosa di e tube manon so da dove cominciare,in parole semplici quali sono i vari step
Un bel problema.... non tanto per te a cui è "concesso"[emoji6] quanto per lui, da cui un minimo di aggiornamenti ce li si aspetterebbe .... e meno male che ne ha montati diversi.... non oso pensare a come li abbia montati....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Un bel problema.... non tanto per te a cui è "concesso"[emoji6] quanto per lui, da cui un minimo di aggiornamenti ce li si aspetterebbe .... e meno male che ne ha montati diversi.... non oso pensare a come li abbia montati....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
grazie...ma un qualche consiglio ? Con il mecc me la cavo a metterci le mani ma di computer ,e una cosa semplice?o ce da fa dei danni?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie...ma un qualche consiglio ? Con il mecc me la cavo a metterci le mani ma di computer ,e una cosa semplice?o ce da fa dei danni?

Domanda difficile questa e' mio giovane padawan :mrgreen::mrgreen:

Per me il ferro da stiro e la lavatrice sono strumenti diabolici complicatissimi :cry:

Mia moglie non sa aggiungere una voce alla rubrica del telefono.

Come la mettiamo?

Il programma della shimano e' pure in Italiano, io lo trovo semplice.

Fai una cosa, scaricalo sul PC, collega il PC al 9070 col cavo USB e gironzola nel programma senza cambiare nulla. Danni non ne fai e ti rendi conto se capisci le varie voci e ti senti abbastanza in confidenza da cambiare dei settaggi.

carlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
grazie...ma un qualche consiglio ? Con il mecc me la cavo a metterci le mani ma di computer ,e una cosa semplice?o ce da fa dei danni?

Scrivi su Google "download shimano e-tube".
Vai alla pagina che ti propone Google.
Scarichi il sw E- Tube, ti viene proposta in automatico l'ultima versione.
Lo installi sul PC (Windows).
Lo lancio.
Colleghi il caricabatterie del gruppo ad una porta Usb ed alla bicicletta.
Il sw apre il collegamento.
Scegli sulla finestra che ti esce il tipo di bicicletta collegato, bdc, mtb ecc.
Si apre il sw che verifica che componenti ci sono nel tuo gruppo.
Ti controlla se i firmware che hai sono aggiornati.
Se non lo hai mai collegato prima ti dirà che non lo sono è se vuoi aggiornarli.
Rispondi si.
Fatto l'aggiornamento puoi procedere con le personalizzazioni, tipo velocità del multishifting, cosa deve succedere quando premi un pulsante ecc.
Se hai dubbi su ogni finestra fai "annulla" oppure "indietro" e non succede niente.
Comunque ti chiede conferma su ogni cosa che vuoi fargli fare prima di farla effettivamente.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Domanda difficile questa e' mio giovane padawan :mrgreen::mrgreen:

Per me il ferro da stiro e la lavatrice sono strumenti diabolici complicatissimi :cry:

Mia moglie non sa aggiungere una voce alla rubrica del telefono.

Come la mettiamo?

Il programma della shimano e' pure in Italiano, io lo trovo semplice.

Fai una cosa, scaricalo sul PC, collega il PC al 9070 col cavo USB e gironzola nel programma senza cambiare nulla. Danni non ne fai e ti rendi conto se capisci le varie voci e ti senti abbastanza in confidenza da cambiare dei settaggi.

carlo
grazie provero
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Scrivi su Google "download shimano e-tube".
Vai alla pagina che ti propone Google.
Scarichi il sw E- Tube, ti viene proposta in automatico l'ultima versione.
Lo installi sul PC (Windows).
Lo lancio.
Colleghi il caricabatterie del gruppo ad una porta Usb ed alla bicicletta.
Il sw apre il collegamento.
Scegli sulla finestra che ti esce il tipo di bicicletta collegato, bdc, mtb ecc.
Si apre il sw che verifica che componenti ci sono nel tuo gruppo.
Ti controlla se i firmware che hai sono aggiornati.
Se non lo hai mai collegato prima ti dirà che non lo sono è se vuoi aggiornarli.
Rispondi si.
Fatto l'aggiornamento puoi procedere con le personalizzazioni, tipo velocità del multishifting, cosa deve succedere quando premi un pulsante ecc.
Se hai dubbi su ogni finestra fai "annulla" oppure "indietro" e non succede niente.
Comunque ti chiede conferma su ogni cosa che vuoi fargli fare prima di farla effettivamente.
grazie ,istallato,a che velocita installate multiship di solito?
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao io ho un durace di2 a 11v vi volevo chiedere se metto un pacco pignoni da 10v mi cambia uguale oppure no? Perché ho da fare una crono e mi prestano una ruota ma quest'ultima è 10v....
Grazie
Si, e con l'undicesimo scatto la catena ti sale direttamente sulla ruota [emoji6]
No, scherzo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

pizzarte

Gregario
6 Ottobre 2011
511
11
san miniato (pi)
Visita sito
Bici
specialized vias
Si, e con l'undicesimo scatto la catena ti sale direttamente sulla ruota [emoji6]
No, scherzo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
No dai apparte gli scherzi l'undicesimo sarebbe verso il più grosso o verso il più piccolo? Mi spiego meglio uscirebbe dopo il 25 o dopo l'11? O proprio non combacia nulla? Scusami ma sono un po ignorante in materia