[ ZWIFT ] Thread Eventi --- Ride - Race - Workouts - Free --

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Microfono??quindi si può pure comunicare con altri utenti?? Per poter utilizzare percorsi nuovi tipo watopia che devo dare? Stasera farò il mio secondo giretto :-)

noi usiamo un app di terze parti chiamata discord. si può parlar mentre si pedala. puoi installarla e provare. nella mia firma trovi il link del canale che usiamo noi di BDC
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
umili scuse ai soliti compagni d avventura:

devo ancora sistemare bene la postazione. il monitor che credevo di poter lasciar in postazione come monitor zwift si è rivelato avere dei problemi quindi ne ho usato un altro (che alla fine ho dovuto riportare in casa :wacko:)

Sono entrato in zwift a meno di due minuti dall inizio e mi sono accorto che non andava il microfono. ho passato i primi minuti a pedalare alla cieca cercando di sistemar il problema poi mi sono arreso ;nonzo% . era tardi per tenervi ma non ce l avrei fatta cmq avete fatto una media notevole complimenti.

Ovviamente mi son scordato di togliere la TT bike :wacko:

Ho pedalato per due giri e mezzo ma ero un po 'scazzato'e mi son fermato prima delle fine.

Solita gag dei gruppi con gente del gruppo C davanti a me che pedalava sempre intorno ai 3w/kg e spesso di più. :bua:

la media non è stata manco malaccio ma ho notato il cuore un po in difficoltà a salire forse e le gambe non ne avevano. scarico un po nella prossima settimana.

Da quando ho cambiato la batteria della fascia cardio il garmin mi segna sempre più vo2max...anche oggi +1. Credo che ci sia un errore da qualche parte ma sopravvivo anche senza questo dato.
Anch io problema tecnico di microfono irrisolvibile a 2 minuti dal via.... comunque sempre in ascolto di Giuseppe e Mirco.
Purtroppo ho lasciato anch io montata la bici da crono rendendomi conto che le salite erano impedalabili e che la posizione mi penalizzava e non poco .
Gara sottotono causa TR di ieri �� e l’aver fatto una 30ina di km in solitaria a bagnomaria per poi aspettare il gruppo dietro, tirare da solo altri 30 km e scoppiare sull ultima salita.
Giuseppe e Mirko gran cavalli di razza...
Peccato per Fabio , ci avresti fatto gran compagnia....
Tutto molto bello...
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
umili scuse ai soliti compagni d avventura:

devo ancora sistemare bene la postazione. il monitor che credevo di poter lasciar in postazione come monitor zwift si è rivelato avere dei problemi quindi ne ho usato un altro (che alla fine ho dovuto riportare in casa :wacko:)

Sono entrato in zwift a meno di due minuti dall inizio e mi sono accorto che non andava il microfono. ho passato i primi minuti a pedalare alla cieca cercando di sistemar il problema poi mi sono arreso ;nonzo% . era tardi per tenervi ma non ce l avrei fatta cmq avete fatto una media notevole complimenti.

Ovviamente mi son scordato di togliere la TT bike :wacko:

Ho pedalato per due giri e mezzo ma ero un po 'scazzato'e mi son fermato prima delle fine.

Solita gag dei gruppi con gente del gruppo C davanti a me che pedalava sempre intorno ai 3w/kg e spesso di più. :bua:

la media non è stata manco malaccio ma ho notato il cuore un po in difficoltà a salire forse e le gambe non ne avevano. scarico un po nella prossima settimana.

Da quando ho cambiato la batteria della fascia cardio il garmin mi segna sempre più vo2max...anche oggi +1. Credo che ci sia un errore da qualche parte ma sopravvivo anche senza questo dato.

No problem Fabio......però ci sei mancato:cry:......alla fine abbiamo interagito solo io e Giux (Luca e Marco negli ultimi km)anche con i nostri "marchi di fabbrica" che ci contraddistinguono: i suoi fuori soglia e le mie lotte digestive con la colazione:mrgreen:.Riguardo la gara mi sono divertito fino alla fine con un gruppetto di 7 abbastanza equilibrato e ho chiuso in 2h25min con 3,5wkg medi.....bene bene.....era presente anche Massa:4* assoluto :wacko:
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
umili scuse ai soliti compagni d avventura:

che dire se non che ci sei mancato... :cry:

Giuseppe e Mirko gran cavalli di razza...
Peccato per Fabio , ci avresti fatto gran compagnia....
Tutto molto bello...

Luca potevamo sicuramente fare una bella gara insieme...oltre ovviamente godere della compagnia di tutti. o-o

Per me oggi è stata tiratissima... :wacko: ho volutamente tenuto il primo gruppo fino all'attacco della prima salita, lì ho mollato per poi fare gruppetto con ritmo quasi sempre sopra i 4W/Kg nel primo giro... :cassius: poi ritmo sostenuto fino alla fine...provato attacco nel finale sulla salita che entra nel Vulcano ma mi hanno ripreso...poi volata finale del mio gruppetto...un arrivo in salita per me sarebbe l'ideale... :mrgreen:

No problem Fabio......però ci sei mancato:cry:......alla fine abbiamo interagito solo io e Giux (Luca e Marco negli ultimi km)anche con i nostri "marchi di fabbrica" che ci contraddistinguono: i suoi fuori soglia e le mie lotte digestive con la colazione:mrgreen:.Riguardo la gara mi sono divertito fino alla fine con un gruppetto di 7 abbastanza equilibrato e ho chiuso in 2h25min con 3,5wkg medi.....bene bene.....era presente anche Massa:4* assoluto :wacko:

Mikko io mi scuso sempre per la mia pessima compagnia, ma a quei ritmi parlare per me è difficile...i miei fuori soglia non mentono... :wacko:
Gran bella gara!!! o-o

Roberto Massa fa gara a sè...:twisted::hail:
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
Massa:4* assoluto :wacko:

sì ma il primo cinese non la racconta giusta :mrgreen:
Mega fuga a 5-6W/Kg costanti per quasi mezzo giro dopo la -purtroppo unica- salita "selettiva" (2-3 minuti) presente nel comunque bel giro odierno. Tutta la zona "giungla" se si rimane in spinta fa comunque male. Parentesi pseudoagonistiche :mrgreen: a parte un bell'allenamento anche perché
ieri doppia sessione (in e out)
e oggi non ero una rosa (comunque 2h05 @ 279W medi, 295 NP, 64.5 Kg...l'ultimo dato penalizzante su percorsi virtualmente "veloci" e non selettivi come praticamente tutti tranne Pretzel e, forse, 3 Sisters).
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sì ma il primo cinese non la racconta giusta :mrgreen:
Mega fuga a 5-6W/Kg costanti per quasi mezzo giro dopo la -purtroppo unica- salita "selettiva" (2-3 minuti) presente nel comunque bel giro odierno. Tutta la zona "giungla" se si rimane in spinta fa comunque male. Parentesi pseudoagonistiche :mrgreen: a parte un bell'allenamento anche perché
ieri doppia sessione (in e out)
e oggi non ero una rosa (comunque 2h05 @ 287W medi, 295 NP, 64.5 Kg...l'ultimo dato penalizzante su percorsi virtualmente "veloci" e non selettivi come praticamente tutti tranne Pretzel e, forse, 3 Sisters).

Ciao Roberto, inutili i complimenti, ma per curiosità: ancora lag su zwift con direto?

Nel tratto del ponte sospeso oggi c facevo caso: quando finisce la salita io ho ancora un 8/9% di pendenza anche quando son finite le assi di legno del ponte e si comincia con la terra battuta.
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
sì ma il primo cinese non la racconta giusta :mrgreen:
Mega fuga a 5-6W/Kg costanti per quasi mezzo giro dopo la -purtroppo unica- salita "selettiva" (2-3 minuti) presente nel comunque bel giro odierno. Tutta la zona "giungla" se si rimane in spinta fa comunque male. Parentesi pseudoagonistiche :mrgreen: a parte un bell'allenamento anche perché
ieri doppia sessione (in e out)
e oggi non ero una rosa (comunque 2h05 @ 279W medi, 295 NP, 64.5 Kg...l'ultimo dato penalizzante su percorsi virtualmente "veloci" e non selettivi come praticamente tutti tranne Pretzel e, forse, 3 Sisters).

Rob a tuo avviso è un buon allenamento per GF mediofondo?
O cosa servirebbe per completare?
Grazie o-o
 

Giux

Cronoman
21 Gennaio 2012
730
67
Lainate (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF Slx
Ciao Roberto, inutili i complimenti, ma per curiosità: ancora lag su zwift con direto?

Nel tratto del ponte sospeso oggi c facevo caso: quando finisce la salita io ho ancora un 8/9% di pendenza anche quando son finite le assi di legno del ponte e si comincia con la terra battuta.

Io tutti questi lag non li percepisco o forse sono io che ho poca sensibilità. ;nonzo%

Magari dico una stupidata ma ridurre la qualità grafica e/o verifica connessione?
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
per curiosità: ancora lag su zwift con direto?

sì, 2-3 secondi per "prendere" pendenza quando in positivo ad inizio salite, particolarmente evidente su salite brevissime, es rampa di uscita metro percorso Londra.

Latenza quasi nulla in senso contrario ossia quando "molla", anche di pochi punti % di pendenza lo fa e velocemente (es. prima parte dopo la rotonda a inizio Box Hill, prima del primo tornante c'è un sali scendi...lo "scendi" si sente eccome pur durando pochi secondi).

Il primo "comportamento" lo avevo uguale e solo in Zwift anche con il Rampa (inverno scorso), il secondo era meno evidente anche, immagino per marcate differenze nei sistemi.

Escludo sia una qualsivoglia latenza/ping "internet", tutti i sw di questo genere pre-scaricano il tracciato "altimetrico" ben prima di pedalarlo tanto che, per esempio, sia Zwift che BigRing funzionano volendo anche offline (dopo collegamento iniziale).

PS con BigRing che non è una modalità ergo ed è quindi del tutto similare a Zwift in modalità.... "non ergo" non c'è alcuna latenza....ergo :mrgreen: inutile farsi problemi su qualcosa che l'utente probabilmente non può risolvere
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
sì, 2-3 secondi per "prendere" pendenza quando in positivo ad inizio salite, particolarmente evidente su salite brevissime, es rampa di uscita metro percorso Londra.

Latenza quasi nulla in senso contrario ossia quando "molla", anche di pochi punti % di pendenza lo fa e velocemente (es. prima parte dopo la rotonda a inizio Box Hill, prima del primo tornante c'è un sali scendi...lo "scendi" si sente eccome pur durando pochi secondi).

Il primo "comportamento" lo avevo uguale e solo in Zwift anche con il Rampa (inverno scorso), il secondo era meno evidente anche, immagino per marcate differenze nei sistemi.

Escludo sia una qualsivoglia latenza/ping "internet", tutti i sw di questo genere pre-scaricano il tracciato "altimetrico" ben prima di pedalarlo tanto che, per esempio, sia Zwift che BigRing funzionano volendo anche offline (dopo collegamento iniziale).

ecco allora ho pure casistica peggiore. io la avverto particolarmente anche quando molla. per passare da un 8/9 % ad uno 0 o poco più impiega secondi :wacko:. Cofermato proprio anche dalla salita della metro di londra che impiega lo stesso tempo ad adattarsi a quanto vedo su schermo sia in entrata che uscita.

Ora ho un pc ben carrozzato quindi escludo problemi di perfomance da parte sua. Concordo sul discorso connessione in quanto i dati di pendenza sono 'locali' e non scambiati con un server.

lo trovo particolarmente fastiodoso ma è un fenomeno così evidente nel mio caso che mi è impossibile farci il callo.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] usi solo Direto per gestione potenza (e cadenza) o Zwift attinge da altri sensori per i dati cadenza e potenza?
Una delle prox volte ri-provo a fare tutto solo con il Direto e vedo come va. A inizio salite lunghe è pienamente tollerabile, sull'odiosa :mrgreen: rampetta metro no.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] usi solo Direto per gestione potenza (e cadenza) o Zwift attinge da altri sensori per i dati cadenza e potenza?
Una delle prox volte ri-provo a fare tutto solo con il Direto e vedo come va. A inizio salite lunghe è pienamente tollerabile, sull'odiosa :mrgreen: rampetta metro no.
Solo il Direto. Non ho altri Pm sulla bici.
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.256
2.198
Visita sito
Bici
n+1
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] quindi si restringe il campo delle variabili.

Proverò altra chiavetta ANT+ anche se la conferma che funzioni bene in genere è semplicemente data dal non avere drop/zero ...quando non ce ne sono. Ma se ne hai una a portata di mano prova. Seguendo tutti i consigli qui: http://kb.zwiftriders.com/zwift-dropping-signal

Resto dell'idea che, in assenza di problemi ANT+ sia una qualche piccola modifica lato software dopo ultimo aggiornamento Zwift.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=48129]N3bbia[/MENTION] quindi si restringe il campo delle variabili.

Proverò altra chiavetta ANT+ anche se la conferma che funzioni bene in genere è semplicemente data dal non avere drop/zero ...quando non ce ne sono. Ma se ne hai una a portata di mano prova. Seguendo tutti i consigli qui: http://kb.zwiftriders.com/zwift-dropping-signal

Resto dell'idea che, in assenza di problemi ANT+ sia una qualche piccola modifica lato software dopo ultimo aggiornamento Zwift.

ho preso l abitudine di far upload del file di log a fine sessione sul sito zwiftalizer.com in modo da aver un report su alcuni aspetti della sessione zwift.

fornisce sia dati di tipo grafico: risoluzione, fps medi, min e max e un report sulla connessione ant+.

Sarebbe interessante un confronto con chi non ha problemi: io ad esempio ottengo un file di poco meno del 10% nei pacchetti ma mai una disconnessione.

Non so se sia colpa di quello perchè anche se 'mancasse' un pacchetto su 10 credo avrebbe tutto il tempo per la modifica della resistenza. qui invece sembra parta tutto dopo.

UNa cosa che posso fare essendo il mio pc collegato in wifi è provar con connessione via cavo per escludere interferenze al segnale. ma ho dubbi sia quello
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
sì ma il primo cinese non la racconta giusta :mrgreen:
Mega fuga a 5-6W/Kg costanti per quasi mezzo giro dopo la -purtroppo unica- salita "selettiva" (2-3 minuti) presente nel comunque bel giro odierno. Tutta la zona "giungla" se si rimane in spinta fa comunque male. Parentesi pseudoagonistiche :mrgreen: a parte un bell'allenamento anche perché
ieri doppia sessione (in e out)
e oggi non ero una rosa (comunque 2h05 @ 279W medi, 295 NP, 64.5 Kg...l'ultimo dato penalizzante su percorsi virtualmente "veloci" e non selettivi come praticamente tutti tranne Pretzel e, forse, 3 Sisters).
Grande Roby, per un secondo mi è sembrato di tornare indietro di 10 anni quando battagliavamo nelle gf 🤩... a quanto pare gli anni sono passati solo per me.
Complimenti