Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si ma prima di questa garaavevo 3 w/kg

E' il bello delle gare su Zwift.
Ti fanno dare tutto, e anche di più. o-o

Come dicevo, giocandotela meglio con le scie magari saresti anche riuscito a non sforare la categoria, ma fra i C saresti sempre al limite.

Ma poi chi se ne frega delle classifiche, l' importante è divertirsi, no ? :-)
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
E' il bello delle gare su Zwift.
Ti fanno dare tutto, e anche di più. o-o

Come dicevo, giocandotela meglio con le scie magari saresti anche riuscito a non sforare la categoria, ma fra i C saresti sempre al limite.

Ma poi chi se ne frega delle classifiche, l' importante è divertirsi, no ? :-)



Infatti ancora stamattina avevo dolore alle gambe!! Mi sono divertito un casinò e appunto ho dato tutto e forse più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Si ma prima di questa garaavevo 3 w/kg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma quando parli di 3wkg parli della ftp? perchè in quel caso non è zwift o l app di turno che ti fa dare di più. un test ftp se fatto a modo deve farti finire avendo dato praticamente tutto a prescindere dall app che serve solo per la registrazione dei dati e magari a fartelo fare con un minimo di pendenza visto che esiste la teoria che certi test andrebbero fatti in salita (ma questo è un altro discorso).

IO ad esempio faccio capitare l opposto: sono in categoria B di solito (visto che le categorie non sono fisse ma posso aver w/kg diversi a seconda di cosa vuole far l organizzatore) e se non è giorno finisco tranquillamente con w/kg da categoria C. è normale se non ci si tira il collo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
è il motivo per cui supporto la politica di far categoria a seconda dei watt/kg della ftp non della condotta di gara. IN questo modo se uno ha una ftp stimata correttamente non ci sono balle con quello che succede in gara.

Qualche settimana fa mi sono iscritto ad una gara che si teneva su Zwift ma era gestita autonomamente, niente Zwiftpower, e lì al momento dell' iscrizione ti chiedevano watt FTP e peso: in base a quello ti iscrivevano d' ufficio nella categoria giusta.

Io poi non ho visto i risultati (la gara non l 'ho potuta disputare causa influenza) ma immagino l' abbiano fatto proprio per non stare poi a sindacare sui watt medi: quella è la categoria e poi si guarda chi arriva primo e basta.

Facendo invece i conti sulla condotta di gara può capitar di finire fuori categoria ed esser pure tacciati di aver fatto i furbi.

Ok, lo confesso.
Oggi ho fatto il furbo.
In base alla FTP sarei un C e pure scarsino, ma siccome la gara cui volevo partecipare era prevalentemente piatta, son partito con i D perchè sapevo che con i miei 82 kg sul piano avrei avuto una media watt bassa e non avrei sforato il limite di categoria.
Non per la classifica, chissenefrega, l' ho fatto solo per aver un po' più di gente intorno, quindi più motivazione, e non trovarmi subito a pedalare praticamente da solo.
Ha funzionato. o-o

Fabio, come è andata con il pc nuovo ?
Sei soddisfatto dell' upgrade ?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Qualche settimana fa mi sono iscritto ad una gara che si teneva su Zwift ma era gestita autonomamente, niente Zwiftpower, e lì al momento dell' iscrizione ti chiedevano watt FTP e peso: in base a quello ti iscrivevano d' ufficio nella categoria giusta.

Io poi non ho visto i risultati (la gara non l 'ho potuta disputare causa influenza) ma immagino l' abbiano fatto proprio per non stare poi a sindacare sui watt medi: quella è la categoria e poi si guarda chi arriva primo e basta.



Ok, lo confesso.
Oggi ho fatto il furbo.
In base alla FTP sarei un C e pure scarsino, ma siccome la gara cui volevo partecipare era prevalentemente piatta, son partito con i D perchè sapevo che con i miei 82 kg sul piano avrei avuto una media watt bassa e non avrei sforato il limite di categoria.
Non per la classifica, chissenefrega, l' ho fatto solo per aver un po' più di gente intorno, quindi più motivazione, e non trovarmi subito a pedalare praticamente da solo.
Ha funzionato. o-o

Fabio, come è andata con il pc nuovo ?
Sei soddisfatto dell' upgrade ?

Nell assemblaggio ero un po' arruginito ed essendo che i ryzen hanno il dissipatore che si vita proprio viti e cacciavite avevo il timore di far danni. poi tutto ok.

Come scrivevo ho preso una ottima motherboard (formato piccolo), un processore ryzen 3 (visto che l upfrade di quello lo si può far pure tra 2 o 3 anni e una buona scheda grafica (1060 3gb). completano il quadro 8gb ram (su unico slot per far eventuale upgrde poi) e un alimentatore da 450w modulare.

Il case non è piccolissimo, portarlo con me non è il massimo della coodità ma non posso/voglio lasciarlo 'giù' dalla bici. voglio usarlo anche per altro.

Premesso questo: 60 fps stabili ad ultra settings. di più non poteva perchè la tv è una misera 60hz. un alro pianeta anche se il vero test sarà watopia. richmond è brutta pure ad ultra :asd:

Domani cerco di sistemare un po la postazione giù visto che oggi ho dovuto far un po di fretta (e già ieri sera tra assemblaggio, installazione e sw vari ho finito alle 3 :wacko: )
 

gulla64

Novellino
3 Dicembre 2017
16
0
Visita sito
Bici
CannoNdale synapse
Una domanda a voi esperti. Ho preso i rulli tacx BLUE emotion e quando scelgo il rullo da abbinare a twist sopra la foto dei miei rulli c'è scritto use setting 4. Cosa significa? Io per ora li ho usati normalmente e mi pare vadano bene, ma oggi ho notato quella scritta e non capisco cosa dovrei fare. Grazie per le risposte


Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Una domanda a voi esperti. Ho preso i rulli tacx BLUE emotion e quando scelgo il rullo da abbinare a twist sopra la foto dei miei rulli c'è scritto use setting 4. Cosa significa? Io per ora li ho usati normalmente e mi pare vadano bene, ma oggi ho notato quella scritta e non capisco cosa dovrei fare.

Significa che dovresti mettere la resistenza a livello 4 e non toccarla più durante la pedalata.
Perchè Zwift funziona con i watt: conosce la curva di potenza di quel rullo settato a 4 e in base alla velocità che farai potrà tradurre la velocità in potenza.
 

gulla64

Novellino
3 Dicembre 2017
16
0
Visita sito
Bici
CannoNdale synapse
Significa che dovresti mettere la resistenza a livello 4 e non toccarla più durante la pedalata.

Perchè Zwift funziona con i watt: conosce la curva di potenza di quel rullo settato a 4 e in base alla velocità che farai potrà tradurre la velocità in potenza.



GraIe mille. Oggi provo così allora. Anche se ho paura che diventerà molto duro. Comunque ci provo e vi faccio sapere.





Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Scusate ho bisogno di un aiutino: oggi avevo una gara di 27 km alle 15:05, allora essendomi liberato una mezz’ora prima ho acceso Zwift e iniziato a pedalare fino a percorrere 10km , ho salvato su strava sono rientrato e ho regolarmente partecipato alla gara, poi ho nuovamente salvato e ora mi ritrovo normalmente 2 attività su strava.
Il dubbio era sapere se continuando ed entrando direttamente in gara alla fine mi avrebbe conteggiato un unica attività di 37 km oppure si sarebbero persi i 10 iniziali… e secondo quesito: se a fine gara continuavo a pedalare per altri N km alla fine il
Salvataggio me l’avrebbe fatto del totale o solo della gara?? Scusate se mi sono dilungato ma sto scoprendo sto Zwift giorno dopo giorno e alcune cose ancora le sconosco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gulla64

Novellino
3 Dicembre 2017
16
0
Visita sito
Bici
CannoNdale synapse
Allora honsettato il manettino sul 4 come spiegatomi da [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION], in effetti ora mi da dei risultati decisamente reali. A 200 w la fatica la comincio a sentire , mentre prima mi pareva di avere le gambe di sagan. Ma è normale che il
Magnete dopo la sessione di circa 40 minuti fosse molto caldo? Comunque lo trovo molto comodo e piacevole nell inverno. A parte che oggi non so per quale motivo continuava a perdere il segnale Bluetooth, forse per la connessione onda cosa potrebbe dipendere? Grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Il dubbio era sapere se continuando ed entrando direttamente in gara alla fine mi avrebbe conteggiato un unica attività di 37 km oppure si sarebbero persi i 10 iniziali… e secondo quesito: se a fine gara continuavo a pedalare per altri N km alla fine il
Salvataggio me l’avrebbe fatto del totale o solo della gara?? Scusate se mi sono dilungato ma sto scoprendo sto Zwift giorno dopo giorno e alcune cose ancora le sconosco

Non c' era bisogno di salvare il riscaldamento, uscire e rientrare: avrebbe salvato in automatico.
Se fai riscaldamento su strada, al momento di portarti in griglia Zwift salva automaticamente (anche su Strava) i km fatti in una attività a parte.
Se invece scegli di andare subito in griglia e riscaldarti lì, quei minuti di attività vengono persi.

Se dopo la gara continui a pedalare, il salvataggio finale comprenderà tutta la tua attività fin dal momento del via della gara (il riscaldamento è a parte, come detto).
Su Zwiftpower, invece, troverai solo i dati di gara.

Ah, già che ci sono, segnalo che i risultati di gara si possono vedere anche dopo che la relativa schermata si è chiusa cliccando nell' apposita finestra del menu di fine sessione. ;-)

v2qmg2.jpg
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Non c' era bisogno di salvare il riscaldamento, uscire e rientrare: avrebbe salvato in automatico.
Se fai riscaldamento su strada, al momento di portarti in griglia Zwift salva automaticamente (anche su Strava) i km fatti in una attività a parte.

v2qmg2.jpg

Vero, però ho notato che si deve fare almeno una decina di minuti. Altrimenti non salva.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Non c' era bisogno di salvare il riscaldamento, uscire e rientrare: avrebbe salvato in automatico.
Se fai riscaldamento su strada, al momento di portarti in griglia Zwift salva automaticamente (anche su Strava) i km fatti in una attività a parte.
Se invece scegli di andare subito in griglia e riscaldarti lì, quei minuti di attività vengono persi.

Se dopo la gara continui a pedalare, il salvataggio finale comprenderà tutta la tua attività fin dal momento del via della gara (il riscaldamento è a parte, come detto).
Su Zwiftpower, invece, troverai solo i dati di gara.

Ah, già che ci sono, segnalo che i risultati di gara si possono vedere anche dopo che la relativa schermata si è chiusa cliccando nell' apposita finestra del menu di fine sessione. ;-)

v2qmg2.jpg
Grazie! come sempre puntualissimo e chiarissimo nelle tue spiegazioni!!
 

fabiett81

Novellino
11 Giugno 2014
30
0
Sedico (BL)
Visita sito
Bici
Caad 10 105 appena arriva
Ciao. Ho un problema con zwift.. oggi sono entrato normalmente con PC , collegato rulli cardio e tutti i sensori. .. mi sono trovato solo a Londra. .. non riuscivo a cambiare corsa. Solo la mappa di Londra e i suoi percorsi. . Come si sceglie dove pedalare? Io volevo per esempio fare il vulcano. . Ma non sapevo dove potevo trovarlo. .. e inoltre correvo da solo. .. ero connesso a internet, mi dava tutti i vari kom. . Ma non c'era nessuno anche se a destra mi diceva che in realtà c'erano altre 3000 persone connesse. .. Boh.. sapete aiutarmi? Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao. Ho un problema con zwift.. oggi sono entrato normalmente con PC , collegato rulli cardio e tutti i sensori. .. mi sono trovato solo a Londra. .. non riuscivo a cambiare corsa. Solo la mappa di Londra e i suoi percorsi. . Come si sceglie dove pedalare? Io volevo per esempio fare il vulcano. . Ma non sapevo dove potevo trovarlo. .. e inoltre correvo da solo. .. ero connesso a internet, mi dava tutti i vari kom. . Ma non c'era nessuno anche se a destra mi diceva che in realtà c'erano altre 3000 persone connesse. .. Boh.. sapete aiutarmi? Grazie

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Su zwift non scegli tu dove correre ma si corre su quella che è la mappa attiva. 95% delle volte è watopia (che ha anche il vulcano tra le rotte pssibili). Oggi c era londra quindi è giusto che tu ti sia trovato li. c'è un magheggio per correre anche su mappe non attive ma poi ti ritrovi da solo visto che son tutti o quasi nella mappa ufficiale.

quello che non è normale è che tu ti sia ritrovato solo...quello lo fa se non riesce a collegarsi ai server di zwift. domani c'è watopia...fai un altro tentativo e vede se ti ritrovi di nuovo solo o se è stato un caso isolato.
 

fabiett81

Novellino
11 Giugno 2014
30
0
Sedico (BL)
Visita sito
Bici
Caad 10 105 appena arriva
Su zwift non scegli tu dove correre ma si corre su quella che è la mappa attiva. 95% delle volte è watopia (che ha anche il vulcano tra le rotte pssibili). Oggi c era londra quindi è giusto che tu ti sia trovato li. c'è un magheggio per correre anche su mappe non attive ma poi ti ritrovi da solo visto che son tutti o quasi nella mappa ufficiale.

quello che non è normale è che tu ti sia ritrovato solo...quello lo fa se non riesce a collegarsi ai server di zwift. domani c'è watopia...fai un altro tentativo e vede se ti ritrovi di nuovo solo o se è stato un caso isolato.
Ottimo. . La mia paura è di aver pagato per il mese e di non trovare attiva la mia iscrizione.. anche perché in alto, dove ci sono i dati di tappa, mi scrive 30 giorni di prova ... c'è un modo per veder se il mio pagamento è andato a buon fine? Sul sito o sull'applicazione?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.915
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ottimo. . La mia paura è di aver pagato per il mese e di non trovare attiva la mia iscrizione.. anche perché in alto, dove ci sono i dati di tappa, mi scrive 30 giorni di prova ... c'è un modo per veder se il mio pagamento è andato a buon fine? Sul sito o sull'applicazione?

Sul sito.
Entri con i dati che usi per giocare e poi - SETTINGS - BILLING vedi lo stato del tuo abbonamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.