cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
So perfettamente quanto consumo in bici.
Ritengo che una colazione abbondante, un pranzo abbondante + 1 pizza diano un apporto calorico comunque maggiore


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Mi sa che sbagli qualche calcolo. Anche fossero 1.300 Kcal. di attività quel che scrivi non dovrebbe sforare il fabbisogno complessivo (normale+attività). E anche ove fosse plausibile che sfora, per uno che svolge attività regolarmente, un giorno over non è di certo un problema.

Nella mia modesta esperienza chi fa (diciamo) più di 10.000 km l'anno ed è normopeso deve più spesso stare attento a non andare in deficit piuttosto che il contrario.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
So perfettamente quanto consumo in bici.
Ritengo che una colazione abbondante, un pranzo abbondante + 1 pizza diano un apporto calorico comunque maggiore


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ultima uscita di 2h30’ 1.360 Calorie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Mi allaccio a questi due post anche se avrei da ridire su molti altri precedenti.

Sai che mi piace fare i conti :mrgreen:

Supponiamo che a non fare nulla ti servano 2000 kcal al giorno, sommando l'allenamento siamo a 3360.

Avanti con le sottrazioni:

3360-1200(pizza) = 2160

Supponiamo che ne mangi 400 in bici, ne restano 1760 da dividere nel resto della giornata.

Facciamo 300 tra i due spuntini e 600 a colazione? 860 calorie nel pranzo. Non mi sembrano poche considerando i pasti che fai di solito.

Quindi, caro Guido........E MAGNATI 'STA PIZZA! :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi sa che sbagli qualche calcolo. Anche fossero 1.300 Kcal. di attività quel che scrivi non dovrebbe sforare il fabbisogno complessivo (normale+attività). E anche ove fosse plausibile che sfora, per uno che svolge attività regolarmente, un giorno over non è di certo un problema.

Nella mia modesta esperienza chi fa (diciamo) più di 10.000 km l'anno ed è normopeso deve più spesso stare attento a non andare in deficit piuttosto che il contrario.

Questo è il punto: non mi va di sforare.
Facciamo un calcolo a spanne.
Colazione 900
Post wo 200/300
Pranzo 1.200
Merenda/Pre cena 200
Siamo a 2.600
Con la pizza saremmo a 3.800. Secondo me troppe ...

Sono d'accordo con te sul discorso del deficit.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Mi allaccio a questi due post anche se avrei da ridire su molti altri precedenti.

Sai che mi piace fare i conti :mrgreen:

Supponiamo che a non fare nulla ti servano 2000 kcal al giorno, sommando l'allenamento siamo a 3360.

Avanti con le sottrazioni:

3360-1200(pizza) = 2160

Supponiamo che ne mangi 400 in bici, ne restano 1760 da dividere nel resto della giornata.

Facciamo 300 tra i due spuntini e 600 a colazione? 860 calorie nel pranzo. Non mi sembrano poche considerando i pasti che fai di solito.

Quindi, caro Guido........E MAGNATI 'STA PIZZA! :mrgreen:

Non hai considerato il basale mentre sono in bici :mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Poco
Solitamente ne faccio fuori anche 1000 in 1h.20

Conto pressochè giusto, dipende dal ritmo, anche io solitamente sono sui 1500 in 1h 50'/55', poi c'è il giorno che fai 1600 e il giorno che ne fai 1400 ma mi sembra più che corretto.

Guido resto sempre più convinto che le tue seghe mentali ti portano ad andare più piano che più forte ... Mangia!

Una pizza a settimana è un problema??? Vivi come un farmacista, io che dal sabato a mezzogiorno fino alla domenica sera non ho ritegno altro che una pizza
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Questo è il punto: non mi va di sforare.
Facciamo un calcolo a spanne.
Colazione 900
Post wo 200/300
Pranzo 1.200
Merenda/Pre cena 200
Siamo a 2.600
Con la pizza saremmo a 3.800. Secondo me troppe ...

Sono d'accordo con te sul discorso del deficit.

il fatto è che, da quel che posti, colazione e pranzo con quel monte calorie non l'ho mai visto...
sicuro ricordo male io...;-)

poi, in ogni caso, quando fai il giorno di riposo, IMHO rimani MOLTO sotto, quindi nel lungo periodo (perchè è il medio/lungo periodo che va guardato non la giornata) non vai sicuro in surplus...

p.s. questi conti non tanto per la pizza, ma per il fatto di aver timore di alcuni cibi...il timore di sforare..
poi, naturalmente, puoi benissimo non mangiarla, ma resta il fatto che IMHO, non mangi tantissimo...
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
il fatto è che, da quel che posti, colazione e pranzo con quel monte calorie non l'ho mai visto...
sicuro ricordo male io...;-)

poi, in ogni caso, quando fai il giorno di riposo, IMHO rimani MOLTO sotto, quindi nel lungo periodo (perchè è il medio/lungo periodo che va guardato non la giornata) non vai sicuro in surplus...

Colazione e pranzo quando esco in bici:

banana
frullato con 250 ml di latte (soia o mandorla) con mix proteine e carbo, miele, cocco grattuggiato, cacao, cannella
8 fette biscottate con la mamellata
1 biscotto di mia figlia

150 pasta in bianco con olio, un secondo di carne o pesce (200g circa), 2 gallette, verdura

Ci siamo credo, no?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Colazione e pranzo quando esco in bici:

banana
frullato con 250 ml di latte (soia o mandorla) con mix proteine e carbo, miele, cocco grattuggiato, cacao, cannella
8 fette biscottate con la mamellata
1 biscotto di mia figlia

150 pasta in bianco con olio, un secondo di carne o pesce (200g circa), 2 gallette, verdura

Ci siamo credo, no?

circa, ma dipende quanto EVO metti, ad esempio... io conto circa 1000 con un cucchiaio abbondante di evo, a meno che non ti mangi tutto il banco di ortofrutta del mercato...:-)
poi non so la sorta di gainer che usi e quanto ne metti...

in ogni caso leggi il p.s. che ho aggiuto nel frattempo..il punto è, IMHO, tutto lì...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque il discorso della pizza è più complesso.
Lo avevo già spiegato in passato.
Dopo un allenamento ritengo, credo a ragion veduta, che il fisico sia già in parte "stressato". Quindi cerco di reintegrare con alimenti che so di essere in grado di digerire normalmente. La pizza, purtroppo, mi risulta di più difficile digestione. Quando la mangio a cena, devo ritardare la nanna e non mi va.
Anche se, ad onor del vero, da quando faccio bici, ho comunque diminuito complessivamente i tempi di digestione.

[MENTION=35944]senzasosta[/MENTION] che dire? Hai ragione! Ho ancora alcuni bug mentali.
Uno dei propositi è proprio quello di ridurli il più possibile.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
circa, ma dipende quanto EVO metti, ad esempio... io conto circa 1000 con un cucchiaio abbondante di evo, a meno che non ti mangi tutto il banco di ortofrutta del mercato...:-)
poi non so la sorta di gainer che usi e quanto ne metti...

in ogni caso leggi il p.s. che ho aggiuto nel frattempo..il punto è, IMHO, tutto lì...

Non mangio tantissimo, ma non mangio nemmeno pochissimo. E questo secondo aspetto, per me, al momento, è determinante.
Non nascondo che la mia intenzione è quella di alzare un po' l'apporto di cibo giornaliero.
Ma la pizza esula da tutto ciò, anche e soprattutto per quanto ho scritto poco fa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.