cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma troverai ben del pane decente fatto con farine non troppo raffinate e vera pasta madre! Oppure lo fai in casa, una volta a sett, tiene parecchi giorni. Con quello, probvlemi di gonfiore non ne hai di certo ;-) o-o

bisogna capire di che li vello di gonfiore parliamo. Qualunque tipo di pane, almeno un po' gonfia...in realtà i carboidrati, se si fa un bel pasto, gonfiano, mangiare gonfia!...ma è normale :bua: poi ci si sgonfia. A qualcuno può essere più accentuato ad altri meno, dipende persino anche dalla postura
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
anch'io non mangio alcune cose, all'inizio (tanti anni fa), sicuramente, è stato per scelta (magari anche scelte errate), ma ora non è una privazione, quello che voglio mangiare lo mangio...

p.s. che poi a parte la pizza che mangio, poca, solo homemade, le "privazioni" sono la nutella, le merendine, le patatine...
e le cose che proprio non mi vanno giù...un hamburger del MAC non riesco a mangiarlo, ad esempio...
E quindi non è una privazione o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come ho detto, sono estremamente ignorante in termini di allenamenti in palestra.
Quello che mi ha colpito è che mio cognato, qualche anno fa, ha iniziato la palestra e, nel giro, di qualche mese, si è "pompato" di bestia. Ora è un toro.
Ricordo che mangiava come una bestia, tanto che mi chiedevo come facesse!;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ma lui aveva lo scopo di "pomparsi" e di scolpirsi. Adesso è in effetti un bel figo :-x
Ma il mio scopo non è ovviamente questo.
Anche se le coscette un po' più definite non mi dispiacerebbero :rosik:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Guarda, ci passa a prendere il pane mia mamma dal suo panettiere e ce lo porta... Non ho tempo e voglia di farmelo in casa. Preferisco ridurlo.

Io preferirei andarmelo a comprare da solo, buono, piuttosto che ridurlo o eliminarlo.

bisogna capire di che li vello di gonfiore parliamo. Qualunque tipo di pane, almeno un po' gonfia...in realtà i carboidrati, se si fa un bel pasto, gonfiano, mangiare gonfia!...ma è normale :bua: poi ci si sgonfia. A qualcuno può essere più accentuato ad altri meno, dipende persino anche dalla postura

Può gonfiare come qualsiasi altro carbhoidrato, ne più ne meno, anzi meno della pasta ad esempio, visto che l'impasto ha meno acqua della pasta cotta e con pasta madre c'è stata una bella fermentazione lattica e i vari zuccheri sono già stati divisi in elementi più semplici e facilmente digeribili ;-) o-o

Purtroppo però, e Guido ne è la conferma, l'equazione (corretta) pane cattivo=gonfiore è diventata (sbagliata) pane=gonfiore... e il forum di alfemminile è pieno di questi esempi :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ti privi di cose che potresti tranquillamente mangiare. E il fatto che ti gonfiano (da vedere) enon ti fanno digerire (da vedere) nulla c'entra col fatto che fai ciclismo. Se sono vere le motivazioni di cui sopra non potresi mangiarli anche se facessi altro o non facessi nulla, o no? ;nonzo%
A gonfiarmi è il pane. Ma perchè lo mangiavo in accompagnamento ad altri alimenti. L'ho ridotto anche per questo e sto bene così. Poi il panino ogni tanto me lo mangio ancora senza problemi. Mi riferisco al pane durante o posto pranzo e cena. Fin da ragazzino ero abituato a mangiarne tantissimo con qualsiasi cosa. Visto che si parlava di privazioni, l'ho menzionato, perchè per me una piccola privazione lo è.
La pizza l'ho ridotta perchè è oggettivamente ipercalorica. Penso che questo sia un dato oggettivo.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Può gonfiare come qualsiasi altro carbhoidrato, ne più ne meno, anzi meno della pasta ad esempio, visto che l'impasto ha meno acqua della pasta cotta e con pasta madre c'è stata una bella fermentazione lattica e i vari zuccheri sono già stati divisi in elementi più semplici e facilmente digeribili ;-) o-o

Purtroppo però, e Guido ne è la conferma, l'equazione (corretta) pane cattivo=gonfiore è diventata (sbagliata) pane=gonfiore... e il forum di alfemminile è pieno di questi esempi :mrgreen:

un classico, in generale mangiano mer@a e di conseguenza la colpa è dei carboidrati...:mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Se ne 'senti la mancanza' è già un fattore di stress.

E no, non è inevitabile 'privarsi' di determinati tipi di cibi (salvo quelli che non piacciono per sapore oppure che causano reazioni allergiche), è una scelta personale che influisce poco nulla sulla prestazione e sull'attività che si fa. Sempre parlando di amatori e in un contesto in cui si mangia di tutto in maniera equilibrata. Un fritto ogni tanto, una bella grigliata, il dolce ecc., ci stanno tranquillamente.






Dipende sempre molto da cosa e come si fa palestra. Circuiti ad alta intensità? Poche ripetizioni con recuperi lunghi? Una risposta, senza conoscere il programma svolto, è difficile darla, ma comunque quoto senzasosta, bruci molto poco rispetto ad un buon allenamento in bici. o-o

A me mette molto più appetito il nuoto, comunque ;-)

Solitamente faccio circuito però alterno gli allenamenti con 70/80/90% del massimale naturalmente facendo serie da 15/20/30 .... Comunque sono esercizi che tengono il metabolismo alto e, nella stessa giornata faccio 1h/1h e 10' di rulli a bassa intensità o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
e il forum di alfemminile è pieno di questi esempi :mrgreen:

Che robe leggi?!?!?!?! ;nonzo% :-x

In merito al pane ti capisco perfettamente. Però ho i miei tempi ed i miei ritmi e non ho voglia di cercarmi un panettiere col pane "buono". Preferisco rinunciare. Chiaro che, qualora la rinuncia fosse "eccessiva", molto probabilmente agirei diversamente.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A gonfiarmi è il pane. Ma perchè lo mangiavo in accompagnamento ad altri alimenti. L'ho ridotto anche per questo e sto bene così. Poi il panino ogni tanto me lo mangio ancora senza problemi. Mi riferisco al pane durante o posto pranzo e cena. Fin da ragazzino ero abituato a mangiarne tantissimo con qualsiasi cosa. Visto che si parlava di privazioni, l'ho menzionato, perchè per me una piccola privazione lo è.
La pizza l'ho ridotta perchè è oggettivamente ipercalorica. Penso che questo sia un dato oggettivo.

certo, ma la domanda è:
hai problemi di peso?
iper calorica fin che vuoi (soprattutto se fatta "male", c'è un bel video di Vendrame a proposito), ma se rimani nel tuo computo calorico il problema decade...

poi è chiaro che se vai in pizzeria, prendi la pizza (super farcita), la birra, il dolce...beh, il problema non è tutto nella pizza...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
A gonfiarmi è il pane. Ma perchè lo mangiavo in accompagnamento ad altri alimenti. L'ho ridotto anche per questo e sto bene così. Poi il panino ogni tanto me lo mangio ancora senza problemi. Mi riferisco al pane durante o posto pranzo e cena. Fin da ragazzino ero abituato a mangiarne tantissimo con qualsiasi cosa. Visto che si parlava di privazioni, l'ho menzionato, perchè per me una piccola privazione lo è.
La pizza l'ho ridotta perchè è oggettivamente ipercalorica. Penso che questo sia un dato oggettivo.

beh...iper calorica

mi auguro che un tuo pasto sia almeno 500-600kcal, una pizza sarà 1000/1200
tutta st'ipercaloricità non ce la vedo, 500-700kcal in più di un pasto normale (da fame)...gia se fai 1h30 di rulli ne puoi mangiare almeno una e mezza.
E' matematica eh
FAtti una pizza a settimana tranquillo, magari la domenica sera o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Solitamente faccio circuito però alterno gli allenamenti con 70/80/90% del massimale naturalmente facendo serie da 15/20/30 .... Comunque sono esercizi che tengono il metabolismo alto e, nella stessa giornata faccio 1h/1h e 10' di rulli a bassa intensità o-o

sì ,anche io faccio alvori simili che impattano piuttosto bene sul metabolismo ;-) o-o
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
certo, ma la domanda è:
hai problemi di peso?
iper calorica fin che vuoi (soprattutto se fatta "male", c'è un bel video di Vendrame a proposito), ma se rimani nel tuo computo calorico il problema decade...

poi è chiaro che se vai in pizzeria, prendi la pizza (super farcita), la birra, il dolce...beh, il problema non è tutto nella pizza...


No, non ho problemi di peso, ma, se mangiassi la pizza ogni settimana, probabilmente li avrei.
Stare nel compito giornaliero con una pizza a cena significa mangiare poco o nulla a colazione e a pranzo. E non mi piace.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
beh...iper calorica



mi auguro che un tuo pasto sia almeno 500-600kcal, una pizza sarà 1000/1200

tutta st'ipercaloricità non ce la vedo, 500-700kcal in più di un pasto normale (da fame)...gia se fai 1h30 di rulli ne puoi mangiare almeno una e mezza.

E' matematica eh

FAtti una pizza a settimana tranquillo, magari la domenica sera o-o


È il doppio o più!
Capisco il tuo ragionamento. Ma, come dicevo, se mangio la pizza la domenica sera, devo stare un bel po’ indietro nel pranzo post allenamento. E non mi piace.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
È il doppio o più!
Capisco il tuo ragionamento. Ma, come dicevo, se mangio la pizza la domenica sera, devo stare un bel po’ indietro nel pranzo post allenamento. E non mi piace.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

ti ripeto
già se fai 50km abbastanza tranquilli te la puoi permettere...immagino che la domenica tu ne faccia un po' di più...quindi va bene sia il pranzo più abbondnate che la pizza la sera.

Ma quanto credi di consumare in bici? hai un misuratore di potenza o vai a spanne?
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
ti ripeto

già se fai 50km abbastanza tranquilli te la puoi permettere...immagino che la domenica tu ne faccia un po' di più...quindi va bene sia il pranzo più abbondnate che la pizza la sera.



Ma quanto credi di consumare in bici? hai un misuratore di potenza o vai a spanne?


So perfettamente quanto consumo in bici.
Ritengo che una colazione abbondante, un pranzo abbondante + 1 pizza diano un apporto calorico comunque maggiore


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.