cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Circa 400 senza rullo

Ah beh, quindi con rullo saremo sulle 500... In effetti pensavo un po' meno...
Magari a volte vado un pelino sotto allora...

ll fatto è che, quando la faccio nel tardo pomeriggio, ritardo la cena e quindi non posso "esagerare" per non compromettere il riposo.
Ieri a cena (post palestra) ho mangiato:

whey + banana (nell'immediato post prima di ritornare a casa)

piatto di vellutata di broccolo con semi di lino tritati e zenzero in polvere
250g di ricotta + un pezzo di grana (credo a occhio sui 40/50g)
2 gallette di riso

caseine in polvere (pre-nanna)

Non mi pare di essere stato basso... ;nonzo%

Stamattina solita colazione...
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Secondo me la privazione di determinati cibi è inevitabile per chi fa sport “in un certo modo” ed è quindi inevitabile “sentirne la mancanza”. Il tutto sta nel trovare un equilibrio interiore sotto questo punto di vista. Quando le privazioni diventano fattore di stress, è forse bene fare qualche passo indietro.

Se ne 'senti la mancanza' è già un fattore di stress.

E no, non è inevitabile 'privarsi' di determinati tipi di cibi (salvo quelli che non piacciono per sapore oppure che causano reazioni allergiche), è una scelta personale che influisce poco nulla sulla prestazione e sull'attività che si fa. Sempre parlando di amatori e in un contesto in cui si mangia di tutto in maniera equilibrata. Un fritto ogni tanto, una bella grigliata, il dolce ecc., ci stanno tranquillamente.

Secondo voi in 1h10’/1h30’ di palestra quante calorie si fanno fuori? Non avendola mai fatta davvero non ne ho idea… Mi sto accorgendo che, quando ci vado, poi avverto un senso di fame più forte la sera, oppure anche il giorno dopo.
Considerate che faccio esercizi a corpo libero, pesi e trasformazione su cyclette o sui rulli.


La palestra se la fai bene, ti mette più fame della bici o-o e bruci poco :angrymod:

Dipende sempre molto da cosa e come si fa palestra. Circuiti ad alta intensità? Poche ripetizioni con recuperi lunghi? Una risposta, senza conoscere il programma svolto, è difficile darla, ma comunque quoto senzasosta, bruci molto poco rispetto ad un buon allenamento in bici. o-o

A me mette molto più appetito il nuoto, comunque ;-)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Bhe ma credo che per qualsiasi sportivo ci sono delle privazioni alimentari
Dalla canoa alla bici piuttosto che lo sci

Certo, ma per un ciclista, non è così necessario mangiare "pulito" (inteso come si intende in palestra)...

un ciclista deve, al massimo, controllare il peso, se non si vedono gli addominali non è un grosso problema...
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Ah beh, quindi con rullo saremo sulle 500... In effetti pensavo un po' meno...
Magari a volte vado un pelino sotto allora...

ll fatto è che, quando la faccio nel tardo pomeriggio, ritardo la cena e quindi non posso "esagerare" per non compromettere il riposo.
Ieri a cena (post palestra) ho mangiato:

whey + banana (nell'immediato post prima di ritornare a casa)

piatto di vellutata di broccolo con semi di lino tritati e zenzero in polvere
250g di ricotta + un pezzo di grana (credo a occhio sui 40/50g)
2 gallette di riso

caseine in polvere (pre-nanna)

Non mi pare di essere stato basso... ;nonzo%

Stamattina solita colazione...
Dipende cmq dal tipo di allenamento
Se fai forza
Se fai circuiti con bassi carichi e recuperi
A corpo libero vai piu a cedimento, lavori ad alte rep e brevi recuperi e quindi arrivi a fc piu alte
Se fai forza fai pesi e basse rep con recuperi lunghi quindi lavori a fc piu basse ma spappoli le fibre muscolari e avrai un epoc superiore
Ci son tante variabili
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ah beh, quindi con rullo saremo sulle 500... In effetti pensavo un po' meno...
Magari a volte vado un pelino sotto allora...

ll fatto è che, quando la faccio nel tardo pomeriggio, ritardo la cena e quindi non posso "esagerare" per non compromettere il riposo.
Ieri a cena (post palestra) ho mangiato:

whey + banana (nell'immediato post prima di ritornare a casa)

piatto di vellutata di broccolo con semi di lino tritati e zenzero in polvere
250g di ricotta + un pezzo di grana (credo a occhio sui 40/50g)
2 gallette di riso

caseine in polvere (pre-nanna)

Non mi pare di essere stato basso... ;nonzo%

Stamattina solita colazione...

Praticamente ieri sera zero carboidrati... due gallette quanto pesano? 5-6 gr? Poi magari un pugno di farina per il roux alla base della vellutata, se quella che hai mangiato era una vellutata e non una semplice crema di vedura o-o
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
Certo, ma per un ciclista, non è così necessario mangiare "pulito" (inteso come si intende in palestra)...

un ciclista deve, al massimo, controllare il peso, se non si vedono gli addominali non è un grosso problema...
Ovviamente
Per me cmq il concetto di persona sportiva si proietta anche nel fisico bello da vedersi
Te la immagini una porsche con la carrozzeria di una tipo??
😂😂😂
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
fai un esempio di privazione?
Pizza, dolci, pane. Qualche quantità di pasta.
La pizza la mangio comunque qualche volta, ma proprio qualche volta.
I dolci li mangio solo al mattino a colazione (solo quelli fatti in casa). In realtà però non sono una grande privazione, perchè preferisco il salato.
Il pane ormai è un bel po' che non lo mangio. Ho deciso di eliminarlo o ridurlo drasticamente anche per una questione di gonfiore e di "facilitazione" della digestione, traendone dei benefici. Però per me resta una privazione perchè è/era uno dei miei alimenti preferiti fin da bambino.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Pizza, dolci, pane. Qualche quantità di pasta.
La pizza la mangio comunque qualche volta, ma proprio qualche volta.
I dolci li mangio solo al mattino a colazione (solo quelli fatti in casa). In realtà però non sono una grande privazione, perchè preferisco il salato.
Il pane ormai è un bel po' che non lo mangio. Ho deciso di eliminarlo o ridurlo drasticamente anche per una questione di gonfiore e di "facilitazione" della digestione, traendone dei benefici. Però per me resta una privazione perchè è/era uno dei miei alimenti preferiti fin da bambino.

Ma troverai ben del pane decente fatto con farine non troppo raffinate e vera pasta madre! Oppure lo fai in casa, una volta a sett, tiene parecchi giorni. Con quello, probvlemi di gonfiore non ne hai di certo ;-) o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
anch'io non mangio alcune cose, all'inizio (tanti anni fa), sicuramente, è stato per scelta (magari anche scelte errate), ma ora non è una privazione, quello che voglio mangiare lo mangio...

p.s. che poi a parte la pizza che mangio, poca, solo homemade, le "privazioni" sono la nutella, le merendine, le patatine...
e le cose che proprio non mi vanno giù...un hamburger del MAC non riesco a mangiarlo, ad esempio...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Pizza, dolci, pane. Qualche quantità di pasta.
La pizza la mangio comunque qualche volta, ma proprio qualche volta.
I dolci li mangio solo al mattino a colazione (solo quelli fatti in casa). In realtà però non sono una grande privazione, perchè preferisco il salato.
Il pane ormai è un bel po' che non lo mangio. Ho deciso di eliminarlo o ridurlo drasticamente anche per una questione di gonfiore e di "facilitazione" della digestione, traendone dei benefici. Però per me resta una privazione perchè è/era uno dei miei alimenti preferiti fin da bambino.

quello che temevo :bua:

tutte cose che mangio regolarmente
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Praticamente ieri sera zero carboidrati... due gallette quanto pesano? 5-6 gr? Poi magari un pugno di farina per il roux alla base della vellutata, se quella che hai mangiato era una vellutata e non una semplice crema di vedura o-o
Non lo so, l'ha fatta mia moglie.
I carbo li ho messi a colazione ed a pranzo.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma troverai ben del pane decente fatto con farine non troppo raffinate e vera pasta madre! Oppure lo fai in casa, una volta a sett, tiene parecchi giorni. Con quello, probvlemi di gonfiore non ne hai di certo ;-) o-o

Guarda, ci passa a prendere il pane mia mamma dal suo panettiere e ce lo porta... Non ho tempo e voglia di farmelo in casa. Preferisco ridurlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.