Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.732
8.189
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Le abbiamo almeno in 4-5

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

sono state le prime che ho preso.
le ICAN sono state le seconde per me.

avevo capito fossero quelle con i mozzi powerway e i raggi jbend ... sorry
però non capisco perchè questi, allora, non dovrebbero avere\presentare gli stessi problemi di tiraggio delle ICAN con raggi sapim: credevo appunto che fossero i diversi raggi jbend ad offrire la migliore soluzione con questi cerchi
capito male evidentemente
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ordinate il 30/11 nel pomeriggio pervenute ieri 5 son stati abbastanza rapidi a consegnarle, più rapidi delle valvoline tubeless Barbieri da 60 che provenivano da Formia, che dire un brillante inizio :azz :azz :azz
Come si evince dalla foto son elegantissime, raffinate chissà come doneranno alla Trek madone 9 RSL :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

image.jpg
 

Metallica

Pedivella
16 Giugno 2009
413
196
Maida (CZ)
Visita sito
Bici
Bianchi ML3 Alloy; Bianchi Infinito CV
Ordinate il 30/11 nel pomeriggio pervenute ieri 5 son stati abbastanza rapidi a consegnarle, più rapidi delle valvoline tubeless Barbieri da 60 che provenivano da Formia, che dire un brillante inizio :azz :azz :azz
Come si evince dalla foto son elegantissime, raffinate chissà come doneranno alla Trek madone 9 RSL :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Vedi l'allegato 156366

Mi è capitato molte volte di leggere tue spettacolari e doviziose recensioni delle ruote Spada, delle quali possiedi diverse coppie e adesso ti sei comprato le ICAN? :azz

... si scrive per far due risate! o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Mi è capitato molte volte di leggere tue spettacolari e doviziose recensioni delle ruote Spada, delle quali possiedi diverse coppie e adesso ti sei comprato le ICAN? :azz

... si scrive per far due risate! o-o

Giusto Metallica, in questo periodo ci saranno più novità circa le mie bdc, cominciamo con le Ican FL50 e paragoniamole alle altre che ho o ho avuto (non son poche) oppure che ho testato. Certo con Spada ho un ottimo rapporto difatti credo vi sarà un futuro acquisto nei prossimi tempi, lui è espertissimo fa ruote fantastiche ed assistenza superlativa e veloce a costi moderati quindi gli acquisti dei suoi prodotti diventano eterni anche se si rompe un cerchio per incidente
Le Ican son molto larghe voglio vedere come rendono nella guida in gruppo gommate tubeless da 25. Alto profilo tubeless mi affascinano poi han un estetica da 10 e lode, inoltre i mozzi novate C anche se non leggerissimi hanno un ottima tolletranza probabilmente ci sostituirò i cuscinetti con altri ceramici enduro per favorire i rilanci specialmente in salita, datemi il tempo di provarle però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ordinate il 30/11 nel pomeriggio pervenute ieri 5 son stati abbastanza rapidi a consegnarle, più rapidi delle valvoline tubeless Barbieri da 60 che provenivano da Formia, che dire un brillante inizio :azz :azz :azz
Come si evince dalla foto son elegantissime, raffinate chissà come doneranno alla Trek madone 9 RSL :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon: :sbavon:

Vedi l'allegato 156366
Pensa a pedalare tu invece di comprare la decima coppia di ruote. [emoji2]

Troppo basse per la M9, mettile sulla 7S.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Giusto Metallica, in questo periodo ci saranno più novità circa le mie bdc, cominciamo con le Ican FL50 e paragoniamole alle altre che ho o ho avuto (non son poche) oppure che ho testato. Certo con Spada ho un ottimo rapporto difatti credo vi sarà un futuro acquisto nei prossimi tempi, lui è espertissimo fa ruote fantastiche ed assistenza superlativa e veloce a costi moderati quindi gli acquisti dei suoi prodotti diventano eterni anche se si rompe un cerchio per incidente
Le Ican son molto larghe voglio vedere come rendono nella guida in gruppo gommate tubeless da 25. Alto profilo tubeless mi affascinano poi han un estetica da 10 e lode, inoltre i mozzi novate C anche se non leggerissimi hanno un ottima tolletranza probabilmente ci sostituirò i cuscinetti con altri ceramici enduro per favorire i rilanci specialmente in salita, datemi il tempo di provarle però :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Cioè fammi capire metti i cuscinetti ceramici per la salita?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Cioè fammi capire metti i cuscinetti ceramici per la salita?
Come ultra-ampiamente dimostrato da un punto di vista prestazionale i cuscinetti ceramici non servono ad una mazza né in salita, né in pianura, né tantomeno in discesa.

Servono esclusivamente per appagarsi personalmente con il fatto di averli.... ed infatti io li ho dappertutto. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Cioè fammi capire metti i cuscinetti ceramici per la salita?

Si Andrea, hai letto bene, da quando uso la bdc ho letto tante cose, così ho imparato a provarmi queste tante cose lette per verificare il tutto, leggendo il forum mi ero "quasi" convinto che cuscinetti in acciaio e cuscinetti ceramici erano quasi la stessa cosa visto che la bdc ha regimi di rotazione abbastanza ridotti, perché ci vien spontaneo pensare alle prestazioni, ad andar più forte, ma i vantaggi son altrove cioè nei rilanci avendo una zona di erogazione di potenza più piatta ciò fa alzare la cadenza permettendo un minor spreco di energie, pensa sulle salite dove vi è sempre una continua variazione di pendenza avendo questa curva di erogazione di potenza più piatta quante energie risparmi senza accorgetene neppure, la risposta alla fine te la darà il tempo finale che ci metti a percorrere quella salita di es 10 km arrivando all'apice più tonico di forze
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si Andrea, hai letto bene, da quando uso la bdc ho letto tante cose, così ho imparato a provarmi queste tante cose lette per verificare il tutto, leggendo il forum mi ero "quasi" convinto che cuscinetti in acciaio e cuscinetti ceramici erano quasi la stessa cosa visto che la bdc ha regimi di rotazione abbastanza ridotti, perché ci vien spontaneo pensare alle prestazioni, ad andar più forte, ma i vantaggi son altrove cioè nei rilanci avendo una zona di erogazione di potenza più piatta ciò fa alzare la cadenza permettendo un minor spreco di energie, pensa sulle salite dove vi è sempre una continua variazione di pendenza avendo questa curva di erogazione di potenza più piatta quante energie risparmi senza accorgetene neppure, la risposta alla fine te la darà il tempo finale che ci metti a percorrere quella salita di es 10 km arrivando all'apice più tonico di forze
Cambia spacciatore.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.581
2.124
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
pare, e sottolineo PARE che il trattamento in basalto sulla pista frenante non sia più menzionato.
ho chiesto delucidazioni, vi farò sapere.
Grazie della probabile info se è stato eliminato il trattamento piste in basalto o se lo elimineranno a breva, chiedi anche se son previste ruote con canale 18,35 natie tubeless con profilo da 30 a breve :eek: :eek:
Sei il ns portavoce presso Ican :ola: :ola:
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi è capitato molte volte di leggere tue spettacolari e doviziose recensioni delle ruote Spada, delle quali possiedi diverse coppie e adesso ti sei comprato le ICAN? :azz

... si scrive per far due risate! o-o

secondo me il carisma di [MENTION=35417]davlak[/MENTION] lo ha influenzato.
Comunque sia, interessante aver una recensione dal
[MENTION=59167]Don Perigon[/MENTION] visto che è così soddisfatto dalle Spada, sarà di certo significativa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.