Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
A proposito di ventilatore.. chi di voi lo usa e come vi trovate? Io non lo uso mai ma faccio circa 2 ore e finito e 2 ore sono davvero fradicio! Sarò stupido ma col ventilatore ho paura di ammalarmi!
Io lo uso. È l'unico modo per non disidrstarsi e per sostenere allenamenti ad alta intensità con valori di potenza simili agli allenamenti su strada.
Quasi tutti quelli che non lo usano non ci riescono per motivi anche ovvi.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per chi accetta un consiglio,oltre un ventilatore,l'uso di un deumidificatore abbastanza "serio" aiuta parecchio in ambienti piccoli-mediopiccoli come cantine o camere di ca.15mc...io lo uso attaccato ad un timer per 4 ore ogni sessione e la quantita' di umidita' che spreme e' incredibile a tutto vantaggio della minor sensazione afa[emoji27]
Per abbastanza serio così intendi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
A proposito di ventilatore.. chi di voi lo usa e come vi trovate? Io non lo uso mai ma faccio circa 2 ore e finito e 2 ore sono davvero fradicio! Sarò stupido ma col ventilatore ho paura di ammalarmi!

Io uso uno di quelli a colonna ma con la rotazione automatica "disinnescata"..... Lo decido io quando mi deve sbuffare contro semplicemente direzionando a mano:in scarico o recupero o quando mi da fastidio lo sposto direzionato contro il muro e qualcosa di rimbalzo arriva senza essere fastidioso.....quando il gioco si fa duro:cassius: diretto addosso......comunque la regola è che non deve creare disagio😉
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Per abbastanza serio così intendi?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non di quelle scatoline che vanno riempite di sali utili forse per le scarpiere.....di quelli da attaccare alla presa di corrente con serbatoio separato svuotabile e capacita' estrattiva di circa 20/30 Litri di umidita' su 24H....budget 80-130€io ho questo https://www.amazon.it/Argoclima-Dry-Digit-Deumidificatore-Bianco/dp/B00VQ7W9GO/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1512318810&sr=8-13&keywords=Deumidificatore
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Non di quelle scatoline che vanno riempite di sali utili forse per le scarpiere.....di quelli da attaccare alla presa di corrente con serbatoio separato svuotabile e capacita' estrattiva di circa 20/30 Litri di umidita' su 24H....budget 80-130€io ho questo https://www.amazon.it/Argoclima-Dry...d=1512318810&sr=8-13&keywords=Deumidificatore
Tra l'altro l'acqua che recupera è priva di sali e perfetta da usare nel ferro da stiro per non farlo intasare di calcare

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ragazzi buona sera a tutti,dopo un annetto circa che ho abbandonato zwift a favore di bkool ora approfittando del fatto che ho una prova gratuita da 25 km volevo riprendere a pedalare un pò su zwift,oggi ho provato tutto quello che era la connettività tra il mio rullo smart della bkool ,il pc e tutto e sembra tutto ok....volevo sapere che novità ci sono nel frattempo su zwift,cosa mi consigliate di provare e dove andare a controllare se ci sono gare a cui iscriversi insomma mi fate u veloce riassunto di quello che mi sono perso? grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A proposito di ventilatore.. chi di voi lo usa e come vi trovate? Io non lo uso mai ma faccio circa 2 ore e finito e 2 ore sono davvero fradicio! Sarò stupido ma col ventilatore ho paura di ammalarmi!

no non sei stupido, a me è capitato.

Essendo che sudo sempre e comunque come un disgraziato ho preso l abitudine di usar il ventilatore sempre. solo che dove mi alleno è poco più caldo che fuori (oggi 8° ) e quindi il ventilatore spara addosso aria gelida e c'è da fare attenzione.

l anno scorso lo tenevo puntato prorpio in faccia ma in un periodo in cui mi sentivo bene e tiravo molto gli allenamenti con roba ad altà intensità mi sono beccato un problema ad un polmone che mi ha fatto girare buona parte dei reparti ospedalieri di parma con polmone ko, cuore che non rispondeva bene etc ec.

e tutto per una bronchite non curata probabilmente.

ora non lo tengo più puntato in faccia intanto e non faccio più roba che mi crea un fiatone incredibile ma questo vale anche fuori. se troppo velocemente si respira aria gelida un danno può capitare eccome.

Paradossalmente più si alza la temperatura e meno sudo perchè posso permettermi di tener il ventilatore puntato addosso in pieno e con getto potente.
 

mikko71

Pedivella
13 Marzo 2016
302
48
Casalecchio di Reno
Visita sito
Bici
Giant tcr
Ragazzi buona sera a tutti,dopo un annetto circa che ho abbandonato zwift a favore di bkool ora approfittando del fatto che ho una prova gratuita da 25 km volevo riprendere a pedalare un pò su zwift,oggi ho provato tutto quello che era la connettività tra il mio rullo smart della bkool ,il pc e tutto e sembra tutto ok....volevo sapere che novità ci sono nel frattempo su zwift,cosa mi consigliate di provare e dove andare a controllare se ci sono gare a cui iscriversi insomma mi fate u veloce riassunto di quello che mi sono perso? grazie

Di nuovo forse ci sono i workout di gruppo:tutti si ha la stessa tabella di esercizi da fare,ma a prescindere dalle diverse potenze che ogni partecipante"spara" fuori,si rimane tutti implotonati.....mooolto meno noioso che farsi ripetute da solo.Per i ride e le race i miei punti di riferimento sono la app android di zwift e zwiftpower dove si puo' pianificare quanta fatica fare😉.......oltre naturalmente al thread qui su BDC " zwift eventi--rides- races"....
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION]: stavo guardando le foto del tuo giro zwift di oggi per far un paragone coi dettagli.

rinfrescami la memoria please...è un pc? dettagli high o ultra?
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
A proposito di ventilatore.. chi di voi lo usa e come vi trovate? Io non lo uso mai ma faccio circa 2 ore e finito e 2 ore sono davvero fradicio! Sarò stupido ma col ventilatore ho paura di ammalarmi!

Io uso un ventilatore che avevo già in casa, di quelli su piantana.
Modello molto semplice, 40 watt, 3 velocità, ma molto comodo perchè ha il telecomando e lo posso gestire a seconda dei momenti senza scendere dalla bici.

Lo tengo davanti ma a 2 metri di distanza perchè più vicino mi farebbe più male che bene (ogni tanto vedo foto di gente che lo tiene a mezzo metro e non so come faccia a non morire di broncopolmonite, sinceramente) e non uso mai l' oscillazione per evitare che mi arrivi aria sulla schiena o sul collo. :wacko:

Capisco la paura di ammalarsi, ma anche pedalare così a lungo senza ventilatore non fa molto bene, secondo me: ti disidrati eccessivamente.
Per non parlare del calo prestazionale, ma quello è il meno.

Riguardo alla location, mi alleno in casa, in condominio, in una stanza in cui tengo il riscaldamento spento e apro leggermente la finestra.
Ciononostante il ventilatore è spesso alla velocità massima.
E io sono uno che solitamente suda poco.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io uso un ventilatore che avevo già in casa, di quelli su piantana.
Modello molto semplice, 40 watt, 3 velocità, ma molto comodo perchè ha il telecomando e lo posso gestire a seconda dei momenti senza scendere dalla bici.

Lo tengo davanti ma a 2 metri di distanza perchè più vicino mi farebbe più male che bene (ogni tanto vedo foto di gente che lo tiene a mezzo metro e non so come faccia a non morire di broncopolmonite, sinceramente) e non uso mai l' oscillazione per evitare che mi arrivi aria sulla schiena o sul collo. :wacko:

Capisco la paura di ammalarsi, ma anche pedalare così a lungo senza ventilatore non fa molto bene, secondo me: ti disidrati eccessivamente.
Per non parlare del calo prestazionale, ma quello è il meno.

Riguardo alla location, mi alleno in casa, in condominio, in una stanza in cui tengo il riscaldamento spento e apro leggermente la finestra.
Ciononostante il ventilatore è spesso alla velocità massima.
E io sono uno che solitamente suda poco.
Giusto Andrea....cmq non temere ho sempre fatto negli anni scorsi sempre 2 ore di ripetute in soffitta (sui 16/20 gradi max) come se fossi su strada non sono mai morto....ovviamente bisogna bere tanto (anche 1 litro all ora)

Ad ogni modo si si aumenta il confort di allenamento con vari stratagemmi e solo che positivo

Ciao
Save



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.916
1.538
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
[MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION]: stavo guardando le foto del tuo giro zwift di oggi per far un paragone coi dettagli.

rinfrescami la memoria please...è un pc? dettagli high o ultra?

PC, dettagli ultra.
Visto che giovedi abbiano fatto lo stesso ride, qui ti metto il log e su Strava adesso carico qualche foto del circuito della giungla, dove la grafica si fa notare, così ti fai un' idea delle prestazioni di un pc da gioco.


2073rrs.png
 

aleguasp

Pignone
25 Maggio 2015
261
43
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Lancio un'idea a Zwift:

perchè non inserire nell'app mobile la possibilità di controllare anche un ventilatore, magari via bluetooth?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
PC, dettagli ultra.
Visto che giovedi abbiano fatto lo stesso ride, qui ti metto il log e su Strava adesso carico qualche foto del circuito della giungla, dove la grafica si fa notare, così ti fai un' idea delle prestazioni di un pc da gioco.

le sto guardando ora. notevole.

io sono in dirittura d arrivo con il pc, manca 'solo' il processore perchè mi sto guardando in giro per i prezzi.

Avrò una scheda grafica inferiore alla tua ma non credo avrò molti problemi visto che non andrò mai oltre il full HD. Spero il ryzen un po aiuti

Visto che l ho presa su amazon la scheda grafica farò un paio di test e se non mi soddisfa la resa scucirò qualche soldo in più.
 

cuoredicapitano

Pignone
17 Agosto 2012
194
8
Visita sito
Bici
specialized
Ciao mi stanno arrivando i bkool pro 2 e ho un garmin 1000 ,vorrei usarli tramite pc fisso, dovrei essere a buon punto...giusto? Cosa ne pensate dei rulli? Ciao a presto

ciao,
io ho il bkool pro 2 e mi trovo benissimo. Nessun problema riscontrato fino ad oggi, ed il fatto che la bici si appoggia al rullo con il suo peso (i bracci del rullo scendono fino al contatto) evitata quella famosa diatriba su quanto debba essere la pressione fra rullo e ruota :-)
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.