cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Non mi pare che tu ti alleni di meno eh! :rosik: Eppure non vai piano...



Ad ogni modo, io riformulerei l'ultima frase con: "Alti volumi + alta qualità e dimagrimento sono controproducenti" ma magari sbaglio io (vero che non bisogna guardare i pro ma quelli il peso lo perdono da dicembre a febbraio quando si fanno lunghi esagerati alle Canarie)...



Personalmente sto facendo 14/15h a settimana che non mi sembrano esagerate. Pian piano la bilancia scende per cui vediamo... o-o


I pro vanno lasciati stare, perché sono seguiti attentamente nell’alimentazione e si aiutano con integrazioni molto consistenti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
@Il_trattore volevo chiederti qual è la tua opinione in merito alla corretta suddivisione dei macronutrienti all'interno dei vari periodi della stagione; se oltre al calcolo delle kcal tieni anche conto dei g di cho e proteine che assimili e di cui avresti bisogno.
Come già avevo detto, fino a poco fa seguivo altre idee e quindi non posso dare prova personale di quello che sto dicendo. Se dovessi dare dei consigli farei:
- 1g/kg di peso di grassi
- 1.5/1.8 g/kg di peso di proteine
- il resto (a completare l'introito) carboidrati.

Questo consente di non eccedere con proteine/grassi e quindi di dare carburante (carbo) anche quando si consuma molto.

Se uno deve perdere peso quindi si gestisce il deficit calorico modulando i carbo.

Comunque fuori stagione o durante la stagione io cambierei poco o nulla...

P.S. personalmente invece sto comunqje fissando a 50g la quota giornaliera di grassi (contro i 75/80 di cui necessiterei facendo i conti di cui sopra) per "esperimento" personale (alzando ancora di più i carbo...) ma ne parlerò più avanti...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
risposta
dipende
se sei sotto di proteine oppure se hai fame prima di dormire

Non ho contato le proteine..
Le mie fonti proteiche di oggi sono state:
100g albume
500 ml latte di soia
9 mandorle
velo di burro di arachidi
proteine in polvere nel frullato
barretta proteica
100g tacchino

Secondo me ci siamo...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Come già avevo detto, fino a poco fa seguivo altre idee e quindi non posso dare prova personale di quello che sto dicendo. Se dovessi dare dei consigli farei:
- 1g/kg di peso di grassi
- 1.5/1.8 g/kg di peso di proteine
- il resto (a completare l'introito) carboidrati.

Questo consente di non eccedere con proteine/grassi e quindi di dare carburante (carbo) anche quando si consuma molto.

Se uno deve perdere peso quindi si gestisce il deficit calorico modulando i carbo.

Comunque fuori stagione o durante la stagione io cambierei poco o nulla...

P.S. personalmente invece sto comunqje fissando a 50g la quota giornaliera di grassi (contro i 75/80 di cui necessiterei facendo i conti di cui sopra) per "esperimento" personale (alzando ancora di più i carbo...) ma ne parlerò più avanti...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Ottimo, anche io dopo aver fatto un po' di prove sono giunto alla conclusione che sia opportuno stare su quella quantità di proteine, che comunque non sono poche da assimilare all'interno della giornata senza ricorrere all'integrazione.
I carbo invece, sempre per quella che è la mia esperienza, fanno veramente troppa differenza tra il sentire la gamba piena o vuota.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
http://journals.lww.com/acsm-msse/fulltext/2016/03000/Nutrition_and_Athletic_Performance.25.aspx

Per ora letto un po' superficialmente, ma offre spunti interessanti...

Sent from my SM-J710F using BDC-Forum mobile app

Riassumo qualche spunto, visto che se ne parlava anche con [MENTION=3568]andrecaby[/MENTION] ieri, poi leggerò di nuovo con calma stasera:

In this regard [parlando della perdita di peso negli atleti], the provision of a higher protein intake (2.3 :wacko: vs 1 g/kg/d) in a shorter-term (2 w), energy-restricted diet in athletes was found to retain muscle mass while losing weight and body fat.

Sui carbo dice praticamente le solite cose.

Sulle proteine:
Current data suggest that dietary protein intake necessary to support metabolic adaptation, repair, remodeling, and for protein turnover generally ranges from 1.2 to 2.0 g/kg/d

Nell'immediato post allenamento (0-2h): recommended protein intake of 0.25–0.3 g/kg body weight or 15–25 g protein across the typical range of athlete body sizes

dairy proteins seem to be superior to other tested proteins

Sui grassi (qui personalmente devo approfondire, considerando quello che sto facendo ora...spenderò un po' di tempo nel weekend): Athletes should be discouraged from chronic implementation of fat intakes below 20% of energy intake

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
In this regard [parlando della perdita di peso negli atleti], the provision of a higher protein intake (2.3 vs 1 g/kg/d) in a shorter-term (2 w), energy-restricted diet in athletes was found to retain muscle mass while losing weight and body fat.

nel lungo periodo per preservare massa magra conviene limitare la perdita di peso a <1% , che, IMHO è già molto!, il concetto è comunque di fare con "calma"...
Sui carbo dice praticamente le solite cose.

esatto.
durante esercizio, con durate >2,5 - 3h fino a 90g/h ;-)

buona lettura per il WE :-)
 
Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
mi permetto di sottolineare anche questo

Athletes should consume diets that provide at least the Recommended Dietary Allowance (RDA)/Adequate Intake (AI) for all micronutrients. Athletes who restrict energy intake or use severe weight-loss practices, eliminate complete food groups from their diet, or follow other extreme dietary philosophies are at greatest risk of micronutrient deficiencies.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.426
22.234
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mi permetto di sottolineare anche questo

Athletes should consume diets that provide at least the Recommended Dietary Allowance (RDA)/Adequate Intake (AI) for all micronutrients. Athletes who restrict energy intake or use severe weight-loss practices, eliminate complete food groups from their diet, or follow other extreme dietary philosophies are at greatest risk of micronutrient deficiencies.

o-o


p.s. che fai? torni a mangiar carne? :-x:-x:-x
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Adesso sono pronti i "violini di capra" (in pratica prosciutti di capra), una vera specialità della mia zona, te li consiglio vivamente! ;-)

Me ne spedisci uno sotto vuoto? mai assaggiato... e devo fare scorta che dove sarò nelle vacanze natalizie mi sa che di carne e pesce ne vedrò poco nulla ;-)
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Adesso sono pronti i "violini di capra" (in pratica prosciutti di capra), una vera specialità della mia zona, te li consiglio vivamente! ;-)

Allora domani faccio ancora due volte il Passo San Marco :wacko: così ne vengo a prendere uno! :-x

...per un attimo mentre scrivevo mi è passata davanti l'immagine di me che risalgo da Morbegno in mezzo alla neve con un prosciutto a tracolla :)))::)))::))):
 

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
609
302
Visita sito
Bici
atalaslr
Mi spiace ma che i carbo la sera possano essere mangiati tranquillamente (al più moderandone la quantità/ig e con un occhio alla qualità) è un dato di fatto assodato e incontrovertibile da diversi anni. Devi rivedere le tue convinzioni [emoji6] comunque siam qui tutti per questo, confrontarci, metterci in gioco, crescere imparando cose nuove e soprattutto applicarle o-o

Inviato dall'India

Fatto incontrovertibile XD Forse in India! NON E' VERO PRIORI!!!!
Sul fatto che una quantità moderata possa essere mangiata è fuori da alcun dubbio. MA qui si parlava, e cito testualmente:
"con la banana, due cachi e la pera di ieri sera...dopo la pasta...+ crostatina...non dimagrirò mai "
A proposito di ROVINARSI. Uno che legge una cosa del genere cosa deve pensare?
Facciamo un paio di conti:
banana---cachix2---pera---pasta (120gr in bianco)--crostatina
Kcal 120 170*2 140 400 200
carb TOT 35 100 30 100 23
zuccheri 20 60 20 4 20
proteine 10

Bene, calorie totali-->1100KCal
carb totali--->300gr
zuccheri-->125gr
proteine ben 10gr!!!!
Allora venitemi a dire che questa è un'alimentazione equilibrata... le proteine sono solo il 2% dei macro. Di cosa parliamo.
Io sono il primo che magari una pasta e fagioli o un minestrone con il riso se lo mangia, ma non mi mangio un bicchiere di zuccheri semplici (125)!!!
MODERAZIONE.
Io ho detto che sarebbe meglio evitare i carbo la sera perché quello voleva dimagrire. Prova a dimagrire mangiando 300gr di carbo nei giorni di scarico!
Inoltre mangiare 4 frutti la sera... boh. Lo stomaco implora pietà!!
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.419
7.353
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Me ne spedisci uno sotto vuoto? mai assaggiato... e devo fare scorta che dove sarò nelle vacanze natalizie mi sa che di carne e pesce ne vedrò poco nulla ;-)
Si può fare... intanto ve lo mostro...
2a759ee85a6dae6b732eb6a4396710d0.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.