cosa avete mangiato? (parte 10)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Stiamo dicendo la stessa cosa in pratica.
Se fuori fa freddo e piove ed ho in programma uno scarico, mi diverto di più a farlo sui rulli; se invece ho in programma qualità, la faccio molto meglio sui rulli o-o

Permettimi di aggiungere una cosa: tu, che abiti a Trani, non puoi ben capire cosa sia il freddo vero, magari condito da tanta umidità, che c'è qui da noi o-o
Guarda io esco all alba anche in inverno e fa freddo...magari poi scalda verso le 9 quando rientro, ma quando esco per un ora almeno difficilmente supero i 3-4 gradi. Ti parlo di gennaio febbraio, ora solo eccezionalmente. Ed è umido( non nebbia ma strade bagnate) e soprattutto c è sempre vento che aumenta a dismisura il freddo. Chiaro che non è il polo nord, ma fa più freddo di quello che si pensi all alba. Quindi la storia che il freddo vero qua non c è, è una leggenda metropolitana, tra l altro ho girato abbastanza l italia per poter fare raffronti. È il vento che frega

Inviato dall'India
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo del forum e sono attratto da questi argomenti riguardanti l'alimentazione. Sono un amatore, e durante il periodo ottobre e novembre il mio allenamento è basato su sedute di rulli, solitamente la sera dopo lavoro, ed o sabato o domenica fondo lungo. Dopo questo misero preambolo, il mio problema è sempre solo uno: cosa mangio a colazione quotidianamente se non faccio un fondo lungo? E se faccio un fondo lungo?
La mattina per me è un dramma :-)

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Tanto dipende anche dalle tue capacità digestive.
Io, che ho una digestione lenta, prendo dei frullati. Mi danno tutto ciò di cui ho bisogno e mi facilitano ed accorciano la digestione.
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quando ero piccolino,il sabato e/ o la domenica si andava,tutta la famiglia,per cicoria;cardi; funghi; asparagi; lumache; rane....
In estate x cozze e telline.....
Gli amici di strada la merenda la facevano con la frutta dei rami che davano sulle strade,quando ....era di magra si scavalcava..

Ho,per fortuna,chi mi porta funghi; tartufi; frutta e verdura, ho il dovere 😁di consumarli.....👍checchenedicapincopallapediatricoqualunque 😁
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ciao a tutti,
Sono nuovissimo del forum e sono attratto da questi argomenti riguardanti l'alimentazione. Sono un amatore, e durante il periodo ottobre e novembre il mio allenamento è basato su sedute di rulli, solitamente la sera dopo lavoro, ed o sabato o domenica fondo lungo. Dopo questo misero preambolo, il mio problema è sempre solo uno: cosa mangio a colazione quotidianamente se non faccio un fondo lungo? E se faccio un fondo lungo?
La mattina per me è un dramma :-)

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Tanto dipende anche dalle tue capacità digestive.
Io, che ho una digestione lenta, quando ho in programma un allenamento o una gara, a colazione bevo anche un frullato con mix di proteine e carboidrati. In questo modo ho tutto ciò di cui ho bisogno e digerisco meglio e più in fretta.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Come ti scrissi due gg fa, il vero problema sono le strade ghiacciate fino a quando non inventano i copertoncini termici, perchè i vestiti di oggi di qualità ti consentono tutto.

Io ho una giacca assos e una castelli Alpha e ti garantisco che fino a -5 non hai problemi, e io soffro tantissimo il freddo. Per le mani scaldini, due bestemmie e via o-o

In effetti gli scaldini sono una fig.ata!!! Non ci credevo, ma, dopo averli provati, mi sono immediatamente ricreduto. Ho appena comprato un pacco nuovo :mrgreen:
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Solitamente mangio 5 fette biscottate con marmellata con una tazza di tè in settimana.

Quando faccio un lungo, mangio le 5 fette biscottate con 3 noci in aggiunta

Essendo il pasto fondamentale della giornata ho il timore di sbagliare qualcosa, infatti a volte vario mangiando un panino con il prosciutto oppure gallette integrali al posto delle fette biscottate. Ma non riesco a capire cosa sia meglio, in base chiaramente a che tipo di attività vado a svolgere.

In parole semplici cosa mangiate quando vi allenate e cosa quando no?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

Quando mi alleno al mattino, prediligo i carbo a colazione.
A me la tua sembra una colazione un bel po' scarsina. Il tè è sostanzialmente acqua. Le fette biscottate mi sembrano molto poche, pur con 3 noci in aggiunta.
Per farti un esempio, ti riporto la mia colazione di ieri prima di un'uscita col gruppo di 3h circa:
frullato di cui ti parlavo
8 fette biscottate con marmellata
1 biscotto pan di stelle
caffè lungo amaro
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Venerdì mi sono fatto una crostata e una zuppa inglese.
Ieri a colazione ,pre uscita, non ho resistito scivolando sulla zuppa....
In bici quasi stiro,sarà stato l alchermes?😢😢
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guarda io esco all alba anche in inverno e fa freddo...magari poi scalda verso le 9 quando rientro, ma quando esco per un ora almeno difficilmente supero i 3-4 gradi. Ti parlo di gennaio febbraio, ora solo eccezionalmente. Ed è umido( non nebbia ma strade bagnate) e soprattutto c è sempre vento che aumenta a dismisura il freddo. Chiaro che non è il polo nord, ma fa più freddo di quello che si pensi all alba. Quindi la storia che il freddo vero qua non c è, è una leggenda metropolitana, tra l altro ho girato abbastanza l italia per poter fare raffronti. È il vento che frega

Inviato dall'India

3-4 gradi non sono -3/-4... Prova poi la nebbia a 1°/2°. Quella è davvero tremenda.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Quando ero piccolino,il sabato e/ o la domenica si andava,tutta la famiglia,per cicoria;cardi; funghi; asparagi; lumache; rane....
In estate x cozze e telline.....
Gli amici di strada la merenda la facevano con la frutta dei rami che davano sulle strade,quando ....era di magra si scavalcava..

Ho,per fortuna,chi mi porta funghi; tartufi; frutta e verdura, ho il dovere 😁di consumarli.....👍checchenedicapincopallapediatricoqualunque 😁

Perlamordelcieloseiliberissimodifareciochevuoi o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Solitamente mangio 5 fette biscottate con marmellata con una tazza di tè in settimana.

Quando faccio un lungo, mangio le 5 fette biscottate con 3 noci in aggiunta

Essendo il pasto fondamentale della giornata ho il timore di sbagliare qualcosa, infatti a volte vario mangiando un panino con il prosciutto oppure gallette integrali al posto delle fette biscottate. Ma non riesco a capire cosa sia meglio, in base chiaramente a che tipo di attività vado a svolgere.

In parole semplici cosa mangiate quando vi allenate e cosa quando no?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
Mi alleno ogni giorno. In settimana normalmente nel tardo pomeriggio/sera, raramente la mattina. Qui il discorso è abbastanza complesso.

Il weekend invece esco normalmente post colazione. In questi casi sono abbastanza standard:
- fino a 4h30: latte (500ml) con circa 150g di farro (o orzo o riso soffiato o similari...)
- oltre 4h30: 2 etti di riso (pesati a secco ovviamente) con 2 fage e un po' di miele.

In entrambi i casi durante mangio circa 300kcal ogni ora (per uscite sotto le 3h non mangio nulla durante).

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Salve forumendoli.

Ho provato a fare a casa la crema di arachidi. Comprati 750 gr. già sbucciati e salati, versati nel mostro frullatore, macinati. Mandato avanti per un po' ho notato che restava abbastanza granuloso, formando un blocco che le lame del frullatore non riuscivano a lavorare bene. Provato a cambiare le lame, un po' meglio nell'impastare il blocco ma non granché come risultato finale. Alla fine ho aggiunto dell'EVO e mezza tazzina d'acqua ed è venuta quasi perfetta.

Risultato 3.50 euro di spesa per le arachidi un barattolone da 800 gr. quasi pieno.

Alla grande o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Salve forumendoli.

Ho provato a fare a casa la crema di arachidi. Comprati 750 gr. già sbucciati e salati, versati nel mostro frullatore, macinati. Mandato avanti per un po' ho notato che restava abbastanza granuloso, formando un blocco che le lame del frullatore non riuscivano a lavorare bene. Provato a cambiare le lame, un po' meglio nell'impastare il blocco ma non granché come risultato finale. Alla fine ho aggiunto dell'EVO e mezza tazzina d'acqua ed è venuta quasi perfetta.

Risultato 3.50 euro di spesa per le arachidi un barattolone da 800 gr. quasi pieno.

Alla grande o-o

le hai preventivamente scaldate un po' in forno?
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
si, se le frulli da calde riesci a frullare meglio e a non aggiungere olio o-o
Se le sciacqui prima magari va via anche un bel po di sale (se non lo gradisci). Però questo non l ho mai provato, ho sempre preso quelle da sgusciare :wacko: prima di accomodarmi su quello già fatto


Ok grazie, alla prossima proverò. Mi sembra che il sale ci stia più che bene. Nel senso che dentro l'impasto nemmeno si sente. Provaci, alla fine già sbucciate 3.50 euro 750gr. ci ho messo 10' minuti a farla.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salve forumendoli.

Ho provato a fare a casa la crema di arachidi. Comprati 750 gr. già sbucciati e salati, versati nel mostro frullatore, macinati. Mandato avanti per un po' ho notato che restava abbastanza granuloso, formando un blocco che le lame del frullatore non riuscivano a lavorare bene. Provato a cambiare le lame, un po' meglio nell'impastare il blocco ma non granché come risultato finale. Alla fine ho aggiunto dell'EVO e mezza tazzina d'acqua ed è venuta quasi perfetta.

Risultato 3.50 euro di spesa per le arachidi un barattolone da 800 gr. quasi pieno.

Alla grande o-o

Ok grazie, alla prossima proverò. Mi sembra che il sale ci stia più che bene. Nel senso che dentro l'impasto nemmeno si sente. Provaci, alla fine già sbucciate 3.50 euro 750gr. ci ho messo 10' minuti a farla.

salate e non tostate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.